Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda paolo » 07/09/2011, 22:44

Fausto ha scritto:ps Paolo comunque sei cattivissimo, è come picchiare uno che sta cagando quello che stai facendo tu... pure gabbo... :lol:



Guarda, se lo faccio è perchè sono MOLTO deluso da quello che ho visto. Quasi non ci credo, vista l'opinione che avevo/ho di Gallinari. Ero uno di quelli che 4 anni fa parlava di prospettive da grande del basket europeo, di giocatore potenzialmente in grado di fare tutto ad alto livello, di uno che ti cambia il volto della squadra, e sono ancora uno di quelli che parla di point forward e cazzi vari perchè secondo me certe qualità non possono essere sparite. E' l'unico motivo per cui sono così critico. Poi che Danilo sia stato pompato all'inverosimile purtroppo è un dato di fatto, ed è il principale motivo per cui penso che in questo europeo ci sia stato anche un problema di "atteggiamento" sbagliato (che è poi quello che dici anche tu quando parli di accettare un ruolo diverso in nazionale, quantomeno finchè ci sarà Bargnani che come attaccante è di un altro livello). Poi guarda, probabilmente tra qualche tempo accetterò la situazione, abbandonerò l'idea che mi ero fatto sul Gallinari che mi sarebbe piaciuto vedere, e ripartirò a giudicarlo su basi nuove.

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Rickett » 07/09/2011, 22:50

Sopprimete il fanboy della gallina :facepalm:

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda shaq91 » 07/09/2011, 22:57

ernie ball ha scritto:Meno di una settimana fa, parlando della prestazione di Bargnani contro la Germania, sostenevi questo: "Quello che dovrebbe essere il nostro realizzatore più forte (dovrebbe perchè secondo me danilo l'ha ormai superato)".

Voglio dire: se questo Europeo non è probante nel paragone fra Batum e Gallinari, perchè tu hai cambiato opinione nel giro di pochi giorni?

Era uno sfogo A caldo nei confronti del mago
Rickett ha scritto:Sopprimete il fanboy della gallina :facepalm:

qui siamo fan degli italiani siccome tu tifi sempre contro vattene nei forum pro batum e non scassare i coglioni a noi con i tuoi post provocatori

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Rickett » 07/09/2011, 23:00

A noi ? Ti sei sdoppiato ?
Poi batum chi ? :lol:

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda shaq91 » 07/09/2011, 23:50

Rickett il sito si chiama italianbasket perchè si seguono e tifano i nostri giocatori non i francesi o gli altri se vuoi tifarli anche tu bene sono contento per te se non vuoi tifarli bene lo stesso ma se devi fare il troll cambia aria perchè di troll qua non ce n'è bisogno
sei sempre il primo a criticare tutti e tre per di più senza mai argomentare Uno straccio di tesi
Per quanto mi riguarda d'ora in poi sarai in ignore list tanto leggerli o non leggerli i tuoi post non fa differenza sono lo stesso vuoti

Trinità
Scelto al Draft
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/09/2011, 20:50

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Trinità » 08/09/2011, 0:03

Mi dispiace Shaq91, ma non sono per d'accordo con te. Batum è un veramente un buon giocatore, e ogni anno migliora e cresce esponenzialmente. Basta vedere cos'era quando è arrivato in Nba e cos'è adesso. In questo momento è superiore a Gallinari, perchè ha più soluzioni offensive e un atletismo maggiore. Poi sono tutti e due ancora giovani e in fase diciamo di formazione quindi il Gallo può ribaltare quello che è oggi, a patto che si mette a lavorare molto e duro sugli aspetti in cui è deficitario e credo che questo europeo deludente li servirà come lezione, visto che lo ritengo un ragazzo intelligente, per migliorare proprio nelle lacune che ha mostrato.

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda shaq91 » 08/09/2011, 0:21

Trinità ha scritto:Mi dispiace Shaq91, ma non sono per d'accordo con te. Batum è un veramente un buon giocatore, e ogni anno migliora e cresce esponenzialmente. Basta vedere cos'era quando è arrivato in Nba e cos'è adesso. In questo momento è superiore a Gallinari, perchè ha più soluzioni offensive e un atletismo maggiore. Poi sono tutti e due ancora giovani e in fase diciamo di formazione quindi il Gallo può ribaltare quello che è oggi, a patto che si mette a lavorare molto e duro sugli aspetti in cui è deficitario e credo che questo europeo deludente li servirà come lezione, visto che lo ritengo un ragazzo intelligente, per migliorare proprio nelle lacune che ha mostrato.

Una cosa è dire questo (un opinione ampiamente motivata)
Una cosa è dire sopprimete il fanboy della gallina senza argomentare un benamato *bip*
Comunque è un fatto soggettivo vedendo giocare gallinari e batum preferisco il primo al secondo (non perchè sono un fanboy maperchè batum specialmente in NBA non mi ha mai detto nulla)

Avatar utente
tomlarey
All Star Game
Messaggi: 1038
Iscritto il: 11/01/2009, 14:33
NBA Team: Denver Nuggets

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda tomlarey » 08/09/2011, 1:28

shaq91 ha scritto:
Trinità ha scritto:Mi dispiace Shaq91, ma non sono per d'accordo con te. Batum è un veramente un buon giocatore, e ogni anno migliora e cresce esponenzialmente. Basta vedere cos'era quando è arrivato in Nba e cos'è adesso. In questo momento è superiore a Gallinari, perchè ha più soluzioni offensive e un atletismo maggiore. Poi sono tutti e due ancora giovani e in fase diciamo di formazione quindi il Gallo può ribaltare quello che è oggi, a patto che si mette a lavorare molto e duro sugli aspetti in cui è deficitario e credo che questo europeo deludente li servirà come lezione, visto che lo ritengo un ragazzo intelligente, per migliorare proprio nelle lacune che ha mostrato.

Una cosa è dire questo (un opinione ampiamente motivata)
Una cosa è dire sopprimete il fanboy della gallina senza argomentare un benamato *bip*
Comunque è un fatto soggettivo vedendo giocare gallinari e batum preferisco il primo al secondo (non perchè sono un fanboy maperchè batum specialmente in NBA non mi ha mai detto nulla)

Più che altro è un dato statistico... Batum è fermo a 12 a partita.. 8 nei playoff... segna molto meno del Gallo.. prende meno rimbalzi del Gallo.. fa meno assist..e ha già 170 partite da titolare in NBA contro le 135 del Gallo.. se c'è uno che può avere più margini di miglioramento quello è Gallinari.. che peraltro l'ha stuprato 3 volte quando è andato in post contro Batum..

@paolo credevo scrivessi in buona fede, ma l'insistenza con cui attacchi danilo m'ha fatto ricordare di come ti schieravi all'epoca dei nordisti contro secessionisti (metafora :D ).. Cambierà il vento muahhahaha

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda shaq91 » 08/09/2011, 1:50

Tom che dici fondiamo una resistenza gallinari? :lol:
Edit.
Fondata 8)

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Gabbo » 08/09/2011, 1:54

paolo ha scritto:
ernie ball ha scritto:Per dire, Batum fa quello che ora fa Gallinari, ma molto meglio.


Al momento sì, senza dubbio. Ed è diventato un grandissimo difensore, oltretutto. Ma infatti a me proprio dispiacerebbe se Gallinari fosse destinato a restare questo tipo di giocatore e ad avere questo tipo di "percorso tecnico", IMO diventerebbe molto meno forte di quanto avrebbe potuto. A Batum qualche anno fa Danilo ha spiegato pallacanestro quando si sono trovati di fronte in Eurolega, ricordiamocelo...

Bah per me Batum allaccia le scarpe a Danilo...Batum è un fantastico complemento in una squadra con delle stelle, Danilo dovrebbe essere una stella di qualunque squadra

Con Charlie (che adesso si è rimbambito ma guai a parlar male di lui per favore!) il Mago ha fatto pena e pietà e noi tifosi eravamo lì a giustificarlo...

Ma quando mai? :lol:
Ma se si è preso degli insulti e si è scritto del "mozzarella" a fiumi :P
Nick mi pare avesse anche proposto di cambiare il sito "ilmagoandreabargnani" in "angelonegigli" :lol: :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
tomlarey
All Star Game
Messaggi: 1038
Iscritto il: 11/01/2009, 14:33
NBA Team: Denver Nuggets

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda tomlarey » 08/09/2011, 2:07


Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda paolo » 08/09/2011, 2:21

Gabbo ha scritto:Bah per me Batum allaccia le scarpe a Danilo...Batum è un fantastico complemento in una squadra con delle stelle, Danilo dovrebbe essere una stella di qualunque squadra


Non ho mica detto il contrario, anzi. Per me Gallinari > Batum, per essere chiari. Quello che diceva ernie, e che ho quotato, è che se davvero consideriamo Gallinari solo uno che deve tirare da tre e andare dentro in uno contro uno, cioè quello che secondo molti è ormai diventato e destinato ad essere anche in futuro, Batum al momento fa entrambe le cose meglio di lui (oltre ad essere un difensore migliore).

Ernie aveva scritto "Io pensavo che Gallinari dovesse ambire a essere Kukoc" e sono d'accordissimo con lui, al di là che Kukoc era probabilmente un'asticella troppo alta, perchè la mia idea (e di tanti altri) era appunto quella di un giocatore totale, in grado di fare la differenza grazie a talento, completezza, il famoso IQ cestistico, la capacità di fare bene tante cose sul parquet: una volta i 25 punti, la volta dopo i 10 assist, o i 10 rimbalzi, quella dopo ancora le giocate decisive della partita, e così via. Non è un caso se prima che fosse scelto i paragoni più frequenti - fosse andato tutto bene - erano quelli con Schrempf, Bodiroga, Turkoglu, versione europea di James, ecc... E questo senza necessariamente essere un attaccante da 20 e passa di media, visto che come detto per me non ha le soluzioni offensive per esserlo.

Se invece tutto questo non c'è più e adesso l'idea per il suo presente e futuro è "Gallinari tiro da tre e uno contro uno dal perimetro", sinceramente lo trovo limitativo. Primo, perchè altre cose in attacco non le fa (post, in between game, ecc...). Secondo, perchè non è nè Ray Allen, nè LeBron, è un buon tiratore ma non eccezionale, ed ha un buonissimo uno contro uno, ma in un mondo di super atleti e con i problemi fisici che ha avrà sempre qualche difficoltà a finire. Batum, appunto, al momento fa entrambe le cose meglio di Danilo. Erano (e spero possano essere ancora) altre le cose che dal mio punto di vista rendevano Gallinari superiore.

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda berrydiberryville » 08/09/2011, 16:42

il problema del gallo campione in area nba e fiba non è per niente legato al numero dei punti segnati.

il gallo è ampiamente considerato una delle ale piccole più forti per i seguenti motivi che sembra abbiate dimenticato in massa.
o meglio siccome stanno scribvendo solo gli haters, e magicia2 è scomparso.
e siccome shaq ha individuato nei punti a referto la sua futura grandezza, tocca sempre a me riportare nel buon senso il tutto-.

la grandezza di danilo.

1) la grinta.
2) che si traduce in difesa continua, e attenta. (poi pato lo crocifigge sempre, ma questo è un altro discorso)
3) nessuna forzatura, sapiente soluzione di passaggi e tiri, nel caso sbagli 2 tiri, va sempre dentro alla ricerca del fallo, con successo
4) abilità notevoli di ball handling, che si traduce in frequento coast to coast e, in fase di evoluzione costante, ammorbanti passaggi schiacciati per gli inserimenti delle ale.
5)alto iq, capacità di leggere gli aiuti avversari e di approfittarne quando non sono dati. (vedi slam dunk contro i celtic)


i miglioramenti attuali

1) capacità di andare a rimbalzo, per ora SOLO difensivo.

cosa gli chiedono dall'area tecnica. (cose mancanti)

1) capacità di assit in caso di raddoppio (cosa che il buon dirk ha capito solo quest'anno per dirne la difficoltà-)

2) farsi vedere di più. leadership

3) movimenti in post da power forward.


dunque il passaggio da 15 ai 20 punti a partita è solo uno degli ingredienti che fanno la grandezza futura del danilo.

ma già oggi il nostro a 23 anni è considerato un buonissimo giocatore.


ora come mai qualcosa dei primi punti da me scritti non ha funzionato?

in teoria il dibatitto era su quello.

invece è scaduto sulla sua incapacità di essere il leader.

questione che a mio parere è talmente subordinata a una marea di altre considerazioni, che vedervi parlarne a gettito continuo mi esangua.

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Ronco88 » 08/09/2011, 17:06

La vedo come Paolo. Spero solo che Giorgione Karl, che di basket ne capisce, lo riporti (o almeno ci provi) sulla Kukoc Street.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda paolo » 08/09/2011, 19:30

Ronco88 ha scritto:La vedo come Paolo. Spero solo che Giorgione Karl, che di basket ne capisce, lo riporti (o almeno ci provi) sulla Kukoc Street.


Lo spero proprio.


Torna a “Danilo Gallinari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti