Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari

Messaggioda REDDEN » 28/08/2010, 1:03

beh in post invece io lo farei allenare..208cm per un'ala piccola sono tanti anche in nba e spesso gli capiterà di essere piu' alto del proprio marcatore..anche perchè non essendo un contropiedista spesso dovrà fare canestro a difesa schierata

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari

Messaggioda Lodrick » 28/08/2010, 9:44

Si ok però poi così facendo non vorrei che lo trasformino in 4 da post...lui è un giocatore tuttofare e universale e il ruolo per questo tipo di giocatori è proprio l'ala piccola...

benny
All Star Game
Messaggi: 1092
Iscritto il: 16/03/2007, 16:34

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari

Messaggioda benny » 28/08/2010, 11:41

ma smettetela, allenarsi in post fa sempre bene, io di tanto in tanto ci farei allenare anche le guardie, sai mai che nonh capiti un missmatch positivo in quella zona a seguito di rotazioni. A maggior ragione se sei un ala piccola, una situazione di post (in questo caso pure difensiva) ti può sempre capitare e saperla gestire è il minimo.

Avatar utente
Jurking
Inviato speciale all'ACC
Messaggi: 767
Iscritto il: 21/08/2009, 16:58
Località: Settimo Torinese

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari

Messaggioda Jurking » 28/08/2010, 12:00

The Huge ha scritto:Un ala piccola non dovrebbe allenarsi in post, tuttalpiù nel ricevere al gomito e sapere cosa fare. Su quello concordo che Danilo debba migliorare, dire che e' assente direi di no.


No infatti non è assente, è vuoto pneumatico... Palla al gomito, sai già che tenterà invanamente di irretire l'avversario con una finta, salvo poi girarsi in piede perno a cercare il Duhon di turno che gli pari il culo... Lo ha fatto un numero imprecisato di volte l'anno scorso e gli è sempre andata bene, ma non sarà ora di prendere decisioni diverse?

Ecco, se si costruisce un gioco qualunque anche all'interno dell'area, diventa sicuramente un fenomeno. Fino ad allora sarà semplicemente un grande giocatore.
RESISTENZA BELINELLI N.7

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari

Messaggioda Faccia » 28/08/2010, 12:16

Non so quanto siano attendibili le voci che lo danno dimagrito. Ma se così fosse spero che in sto mesetto pre preparazione si metta un po' sotto che cmq va bene rinforzare la schiena e tutto, ma anche un po' di massa è necessaria visto la fatica nel tenere i contatti vista lo scorso anno.

Poi io sono contrarissimo alla moda americana di fare diventare tutti enormi, con conseguente perdita di fluidità di movimenti e rapidità, ma per come lo ricordavo io era ancora troppo leggero.

Sul fatto di allenare il post non per forza significa non curare più altri aspetti del gioco, quindi visto che cmq è alto per il suo ruolo, qualche movimento in più non può che far bene, anche se cmq a mio parere per essere un'ala piccola non è messo così male già ora.

Sulla ricezione al gomito in effetti c'è tanto da lavorare, come del resto in molti altri aspetti del gioco, ma visto che cmq leggo essere contornato da uno staff di allenatori di primissimo livello credo che pian piano lo faranno migliorare in ogni aspetto del gioco, essendo la sua forza proprio il saper fare più o meno bene tutto.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari

Messaggioda REDDEN » 28/08/2010, 12:17

beh se un gioco in post se lo sta costruendo il mago figuriamoci se non possa farlo il gallo...al primo anno il mago era allergico al pitturato.
il gallo nel primo passo non batte nessuno,non è un contropiedista,è un buon tiratore pero',ha tanta classe,bel jumper...qualche muscolo in piu' e un gioco in post gli permetterebbero di poter palleggiare duro e portarsi sotto canestro tante volte sia marcato da uno piu basso..
ditemi quante ali piccole sono piu' alte di lui...credo pochissime

benny
All Star Game
Messaggi: 1092
Iscritto il: 16/03/2007, 16:34

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari

Messaggioda benny » 28/08/2010, 15:41

REDDEN ha scritto:beh se un gioco in post se lo sta costruendo il mago figuriamoci se non possa farlo il gallo...al primo anno il mago era allergico al pitturato.
il gallo nel primo passo non batte nessuno,non è un contropiedista,è un buon tiratore pero',ha tanta classe,bel jumper...qualche muscolo in piu' e un gioco in post gli permetterebbero di poter palleggiare duro e portarsi sotto canestro tante volte sia marcato da uno piu basso..
ditemi quante ali piccole sono piu' alte di lui...credo pochissime

Q.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari

Messaggioda The Huge » 28/08/2010, 17:11

REDDEN ha scritto:beh se un gioco in post se lo sta costruendo il mago figuriamoci se non possa farlo il gallo...al primo anno il mago era allergico al pitturato.
il gallo nel primo passo non batte nessuno,non è un contropiedista,è un buon tiratore pero',ha tanta classe,bel jumper...qualche muscolo in piu' e un gioco in post gli permetterebbero di poter palleggiare duro e portarsi sotto canestro tante volte sia marcato da uno piu basso..
ditemi quante ali piccole sono piu' alte di lui...credo pochissime


Non hai tutti i torti, mi hai convinto! :approved:

Avatar utente
DanDan
Superstar NBA
Messaggi: 503
Iscritto il: 29/11/2008, 20:06
Località: Genova

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari

Messaggioda DanDan » 29/08/2010, 1:25

benny ha scritto:ma smettetela, allenarsi in post fa sempre bene, io di tanto in tanto ci farei allenare anche le guardie, sai mai che nonh capiti un missmatch positivo in quella zona a seguito di rotazioni. A maggior ragione se sei un ala piccola, una situazione di post (in questo caso pure difensiva) ti può sempre capitare e saperla gestire è il minimo.



Per come la vedo io Danilo è una point forward, l'unico punto veramente debole è l'agilità e la corsa (ricordiamoci che sembra correre con una scopa nel culo), in pitturato ci sa andare e bene anche, ma coi problemi alla schiena non lo si è visto praticamente mai e comunque sono momenti casuali perchè Danilo non ci deve finire in post basso, la sua azione si deve concludere ben prima oppure con la penetrazione o lo scarico. Potenziarsi è giusto, ma togliere ulteriore agilità a chi ne ha già poca è deleterio, il corpaccione lasciamolo metterlo alle ali forti e ai centri, per lui (grazie al cielo) si è probabilmente scelta la strada della SF e abbandonata l'idea oscena di metterlo in PF.

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari

Messaggioda paolo » 29/08/2010, 10:44

DanDan ha scritto:
benny ha scritto:ma smettetela, allenarsi in post fa sempre bene, io di tanto in tanto ci farei allenare anche le guardie, sai mai che nonh capiti un missmatch positivo in quella zona a seguito di rotazioni. A maggior ragione se sei un ala piccola, una situazione di post (in questo caso pure difensiva) ti può sempre capitare e saperla gestire è il minimo.



Per come la vedo io Danilo è una point forward, l'unico punto veramente debole è l'agilità e la corsa (ricordiamoci che sembra correre con una scopa nel culo), in pitturato ci sa andare e bene anche, ma coi problemi alla schiena non lo si è visto praticamente mai e comunque sono momenti casuali perchè Danilo non ci deve finire in post basso, la sua azione si deve concludere ben prima oppure con la penetrazione o lo scarico. Potenziarsi è giusto, ma togliere ulteriore agilità a chi ne ha già poca è deleterio, il corpaccione lasciamolo metterlo alle ali forti e ai centri, per lui (grazie al cielo) si è probabilmente scelta la strada della SF e abbandonata l'idea oscena di metterlo in PF.



Lo spero proprio. SF tutta la vita, anzi come hai detto all'inizio anche per me uno sviluppo da point forward sarebbe molto interessante. Vorrei vederlo spesso con la palla in mano, è un ottimo passatore, vede benissimo il gioco, sono cose che vanno sfruttate. Comunque anche io un po' di allenamento in post glielo farei fare, giusto per permettergli di sfruttare al meglio i missmatch.

magician
Leader della squadra
Messaggi: 393
Iscritto il: 12/08/2009, 19:52

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari

Messaggioda magician » 29/08/2010, 12:06

Sono veramente curioso di vedere come si presenterà danilo nel suo «nuovo look» dopo il lavoro atletico estivo , non vedo l'ora di scaricare nuovi filmati sugli allenamenti della preseason anticipata.
Ho idea che il gallo voglia partire il più possibile a razzo quest'annno anche per allontanare da sè le fastidiose voci su un suo trade con carmelo anthony.
In ogni caso sia giocate in post spalle a canestro per sfruttare i mismatch che più frequenti penetrazioni e viaggi al ferro il gallo ne aveva realizzate nell' ultimo mese e mezzo della scorsa regular season una volta messi fuori gioco duhon, al harrington e con chandler infortunato, con tony douglas in regia. Dal lavoro mirato svolto quest'estate capiremo che intenzioni abbia per il suo gioco il gallo, fermo restando che è e sarà sempre e solo un'ala piccola.

Matt_11
Superstar NBA
Messaggi: 864
Iscritto il: 06/07/2010, 19:50

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari

Messaggioda Matt_11 » 29/08/2010, 15:46

io ho paura che se gallinari mostrerà i suoi miglioramenti e farà capire di essere almeno un All star annunciato (e credo proprio che sarà così, ha tutte le carte in regola per farlo) sarà piuttosto ancora più appetibile.

non so fino a che punto la dirigenza dei knicks abbia fiducia in lui, e se la controparte può essere una stella come Anthony o Paul, allora farebbero volentieri il cambio.

per intenderci, io non lo darei via mai e poi mai, perchè in prospettiva è dominante in pochi anni. ma attualmente non credo si possa paragonarlo a stelle già affermate e con stagioni su stagioni come franchise-players.
RESISTENZA BELINELLI n° 11

Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.

Avatar utente
squeezy
Superstar NBA
Messaggi: 587
Iscritto il: 09/02/2009, 9:14
Località: Madrid

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari

Messaggioda squeezy » 29/08/2010, 16:26

Matt_11 ha scritto:io ho paura che se gallinari mostrerà i suoi miglioramenti e farà capire di essere almeno un All star annunciato (e credo proprio che sarà così, ha tutte le carte in regola per farlo) sarà piuttosto ancora più appetibile.

non so fino a che punto la dirigenza dei knicks abbia fiducia in lui, e se la controparte può essere una stella come Anthony o Paul, allora farebbero volentieri il cambio.

per intenderci, io non lo darei via mai e poi mai, perchè in prospettiva è dominante in pochi anni. ma attualmente non credo si possa paragonarlo a stelle già affermate e con stagioni su stagioni come franchise-players.



Va bene essere italiani patriottici e tutto...ma io il Gallo lo porterei in braccio a Denver per Melo...non scherziamo su... :alcool:
Immagine

Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari

Messaggioda igna92 » 29/08/2010, 17:31

ma perché non vedete bene il Gallo a Denver? Cioè io pagherei per vederlo in quintetto con Billups/J.R./Martin e Nenè..
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

benny
All Star Game
Messaggi: 1092
Iscritto il: 16/03/2007, 16:34

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari

Messaggioda benny » 30/08/2010, 8:34

Il mio principale disappunto per una trade del genere è l'ora a cui mi dovrei svegliare per vederne le partite ;) a parte gli scherzi (nemmeno troppo però) diciamo che la pubblicità di sky ha visto del vero.....il gallo ignorato dal beli e il mago per poi essere invidiato nel momento in cui era circondato da ragazze solo per il fatto di essere a NY, forse in america giocare nella grande mela non interessa più...ma in Italia ha un fascino enorme.


Torna a “Danilo Gallinari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti