Nicolò Melli e Danilo Gallinari: giocatori a confronto

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Nicolò Melli e Danilo Gallinari: giocatori a confronto

Messaggioda mighty » 05/05/2010, 10:22

magician ha scritto: Mi piacerebbe che pianigiani convocasse al posto di Danilo il ragazzino Nicolò Melli. E' vero, non ha esperienza di competizioni a questi livelli, ma dato il suo talento( è considerato un nuovo gallinari)


Sì, ciao!

Bustolò al massimo sarà il nuovo Galanda.

Il Gallo a 19 anni era già a fare ilcapo in Eurolega questo gioca ancora in Legadue...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggioda maurom » 05/05/2010, 10:24

Melli l'ho visto solo un paio di volte e vale ampiamente la Nazionale, il problema è che mi sembra troppo soggetto agli infortuni, spero per lui che la sfiga lo abbandoni. Se è sano lo porterei anche io, se non altro per entrare nel clima azzurro che frequenterà spesso in futuro.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggioda tafo » 05/05/2010, 10:29

Beh Melli al momento è in ritardo di un anno sulla "scaletta Gallinari", che nel 2005/2006 giocava a Pavia. Non credo possa diventare un giocatore forte come Danilo, ma uno di quei giocatori che almeno in Nazionale per un motivo o per l'altro ci possono andare.
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggioda mighty » 05/05/2010, 10:32

tafo ha scritto:Beh Melli al momento è in ritardo di un anno sulla "scaletta Gallinari", che nel 2005/2006 giocava a Pavia. Non credo possa diventare un giocatore forte come Danilo, ma uno di quei giocatori che almeno in Nazionale per un motivo o per l'altro ci possono andare.


Infatti. Cioè,Galanda in nazionale ha fatto una discreta carriera. :wink:
Però non mi pare proprio NBA material il ragazzo.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggioda The Huge » 05/05/2010, 10:45

Tra l'altro ora è pure rotto Melli e noi siamo OT! ;)
(edit by Tafo: "Non più!) :P

magician
Leader della squadra
Messaggi: 393
Iscritto il: 12/08/2009, 19:52

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggioda magician » 05/05/2010, 11:06

mighty ha scritto:Il Gallo a 19 anni era già a fare ilcapo in Eurolega questo gioca ancora in Legadue...

Melli ha giocato ancora in legAdue perchè ha subito un grave infortunio ai legamenti quando aveva solo 18 anni, se nò quest'anno se la sarebbe gia giocata all'armani jeans, cosa che puntualmente avverrà la prossima stagione. No so se sarà solo un nuovo galanda il quale comunque in nazionale agli europei 1999 e alle olimpiadi 2004 ha fatto tutt'altro che schifo.Diversi scouts americani sono sulle tracce di Melli già da parecchio tempo perchè lo considerano un potenziale prospetto nba. Sarà molto importante la sua prima stagione in A1 e in Eurolega per valutare tutte le sue qualità anche se a uno sguardo competente il talento c'è e si vede. Io lo proponevo per le convocazioni in nazionale della prossima estate perchè non mi fido del gruppo di desperados che si sono visti nella chiusura sciagurata della conduzione recalcati. Per intenderci tipi alla Amoroso, soragna, poeta and c. non vorrei rivederli più. Tanto vale provare i potenziali giovani talenti. Contro lettonia , Israele, finlandia e Montenegro non sarà proprio una passeggiata di salute se ci presentiamo nelle stesse condizioni dell'anno scorso. Per chiudere, nessun moralismo da parte mia, ho letto la lettera aperta di danilo sul suo sito e ho apprezzato le argomentazioni sensate e le motivazioni con cui ha comunicato la sua rinuncia alla convocazione in nazionale. Voglio solo solo sottolineare che io tengo parecchio alle sorti della nostra nazionale e desidero fortemente vederla uscire da quella fogna in cui si è cacciata da cinque anni in qua, e per questo è necessario unire tutte le forze migliori che ci sono in campo.

ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggioda ernie ball » 05/05/2010, 11:49

Melli è un buon giocatore e farà una buona carriera in Italia o da qualche parte in Europa. Credo che non andrà mai in NBA, ma sarà sicuramente utile alla Nazionale. Non è paragonabile a Gallinari.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Nicolò Melli e Danilo Gallinari: giocatori a confronto

Messaggioda The Huge » 05/05/2010, 12:02

Solo un appunto per magician: chiaro che Soragna ora purtroppo è un paracarro, ma avercene avuti di Soragna ... le palle che ha lui le han dimostrate in pochi negli azzurri post Olimpiadi argentate ...

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Re: Nicolò Melli e Danilo Gallinari: giocatori a confronto

Messaggioda tafo » 05/05/2010, 12:09

The Huge ha scritto:Solo un appunto per magician: chiaro che Soragna ora purtroppo è un paracarro, ma avercene avuti di Soragna ... le palle che ha lui le han dimostrate in pochi negli azzurri post Olimpiadi argentate ...

La sua (inutile) bomba contro la Slovenia a Euro 2007 me la ricordo ancora... :cry:
Tornando a Melli, dall'anno prossimo sicuramente ci potremo fare un'idea più chiara: certo è che la storia è piena di talenti la cui crescita viene rallentata dalla sfiga degli infortuni. Non vorrei che il potenziale di Melli espresso due anni fa sia rimasto tale. Ho visto poche gare di Reggio per potere avere le idee chiare, però quando il Gallo giocò contro Imola in Legadue rimasi impressionato dal suo controllo sulla partita, di un livello spaventosamente superiore agli altri. Ecco, con Melli questo non l'ho provato.
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Nicolò Melli e Danilo Gallinari: giocatori a confronto

Messaggioda mighty » 05/05/2010, 12:11

ma i giocatori di imola giocano sulle minimoto?
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Re: Nicolò Melli e Danilo Gallinari: giocatori a confronto

Messaggioda tafo » 05/05/2010, 12:19

mighty ha scritto:ma i giocatori di imola giocano sulle minimoto?

No, preferiscono di gran lunga lo scooter 8)

Immagine
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: Nicolò Melli e Danilo Gallinari: giocatori a confronto

Messaggioda igna92 » 05/05/2010, 13:38

io sono nativo di Reggio, e vado spesso a vedere la Trenkwalder al palazzetto..Gallinari dal vivo l'ho visto solo una volta in Italia, però da quella partita lì, e dai video che vedo in giro..insomma, Melli è forte ma non così devastante, anzi.. ha ancora davvero molto da imparare! Ha un buon tiro in sospensione, ma non ha un gran gioco spalle a canestro, ma quei movimenti si possono imparare con il tempo..inoltre spesso pecca di una grande inesperienza, volendo prendersi l'intera squadra sulle spalle ma non riuscendo a cavarci fuori un granché(quasi sempre). Credo che l'immagine che gli hanno costruito intorno gli abbia rovinato molto la crescita: è troppo pompato in campo...qualche anno fa, quand'era venuto dalle giovanili (in cui aveva dominato), sarà per "l'effetto sorpresa" o perché nessuno si aspettava un granché da lui, aveva reso molto meglio!
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

magician
Leader della squadra
Messaggi: 393
Iscritto il: 12/08/2009, 19:52

Re: Nicolò Melli e Danilo Gallinari: giocatori a confronto

Messaggioda magician » 05/05/2010, 14:49

Può darsi che melli sia stato pompato mediaticamente e che non diventerà mai quello che era stato prospettato per lui, fin da quando da ragazzino si era espresso su di lui in modo lunsighiero in in european camp per giovani prospetti dieter schermpf o quando era stato premiato nello stesso contesto niente di meno che da michael jordan. Però, dato che ha subito un brusco arresto in una fase delicata della crescita, a soli 18 anni, e che mi pare che si sia ripreso bene nel campionato di legA2 di quest'anno, io aspetterei la sua prima stagione all'Armani jeans per darne un giudizio compiuto. Per quanto riguarda soragna, beh, sicuramente è un giocatore di carattere e temperamento, poi però ragazzi, ci vogliono anche le qualità atletiche e tecniche per giocare in nazionale, se nò sai quanti tipi grintosi e determinati possono essere selezionati tra di noi senza essere giocatori di basket!
Soragna era il pupillo di recalcati che svolgeva i compiti assegnatigli, da buon soldatino, sia in difesa che in attacco , senza infamie e senza lode, ma sempre nei momenti decisivi e critici che la nostra nazionale ha dovuto affrontare spesso gli anni scorsi, affondava e faceva affondare la nostra nazionale, mentre recalcati avrebbe dovuto affidarsi ad altri giocatori per togliere le castagne dal fuoco. Soragna non è proprio il tipo di giocatore che mi faccia impazzire!

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Re: Nicolò Melli e Danilo Gallinari: giocatori a confronto

Messaggioda tafo » 05/05/2010, 15:22

magician ha scritto:Soragna...ma sempre nei momenti decisivi e critici che la nostra nazionale ha dovuto affrontare spesso gli anni scorsi, affondava e faceva affondare la nostra nazionale


Soragna fino all'esperienza di Euro2007 è stato un pilastro della Nazionale. Dal 2008 in poi il tuo discorso è già più giusto... :oops:
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: Nicolò Melli e Danilo Gallinari: giocatori a confronto

Messaggioda Ronco88 » 05/05/2010, 15:33

magician ha scritto:Soragna era il pupillo di recalcati che svolgeva i compiti assegnatigli, da buon soldatino, sia in difesa che in attacco , senza infamie e senza lode, ma sempre nei momenti decisivi e critici che la nostra nazionale ha dovuto affrontare spesso gli anni scorsi, affondava e faceva affondare la nostra nazionale, mentre recalcati avrebbe dovuto affidarsi ad altri giocatori per togliere le castagne dal fuoco. Soragna non è proprio il tipo di giocatore che mi faccia impazzire!


Immagine
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less


Torna a “Danilo Gallinari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti