Che voto dareste alla stagione 2009/2010 di Gallinari?

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.

Voto alla stagione del Gallo

4
0
Nessun voto
4,5
0
Nessun voto
5
0
Nessun voto
5,5
0
Nessun voto
6
0
Nessun voto
6,5
0
Nessun voto
7
2
50%
7,5
2
50%
8
0
Nessun voto
8,5
0
Nessun voto
9
0
Nessun voto
9,5
0
Nessun voto
10
0
Nessun voto
 
Voti totali: 4

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Che voto dareste alla stagione di Gallinari?

Messaggioda paolo » 18/04/2010, 18:05

mighty ha scritto:quindi tifare il Busto e' in realta' la tua penitenza... :D


Eh può darsi.

A parte che se non l'avessi capito tifo anche Danilo e lo ADORO come cestista, essendo oltretutto milanese e tifoso dell'Olimpia.

Perchè sono più "legato" a Bargnani? Solo perchè è stato il primo italiano "serio" ad andare di là, nient'altro.

Detto questo, per me un giocatore di pallacanestro può essere fortissimo e determinante per la sua squadra anche senza essere un leader dal punto di vista caratteriale. E gli "attestati di stima" del mondo NBA valgono per tutti, non è che quelli per Gallinari sono giusti e quando invece giocatori e coach parlano bene di Bargnani dicono cazzate.


Charles ha scritto:Al Bargnani da gennaio in poi (non ricordo benissimo ma mi pare che la svolta fosse stata in una partita ad Oklahoma) avrei dato 8 pieno. Per questo quest'anno ci si aspettava qualcosa/molto di più da parte sua..Rispetto a quel Bargnani io non ho notato grandissime differenze, se non qualcosina sotto canestro ma ancora un po' titubante e comunque abbastanza sporadico.


Molto di più onestamente no, almeno non con Bosh in squadra e non nella situazione tecnica (e non solo) dei Raptors. Per dire, per me prendi il Gallo e lo metti a Toronto dove si gioca da anni solo per Bosh e farebbe fatica anche lui ad imporsi. Lui ha avuto Harrington, vero, ma lì il problema è un po' diverso: Harrington è uno che gioca per se stesso e per i suoi numeri, ma nulla ha impedito a Mike di panchinarlo anche lungamente. Bosh a Toronto ha tutt'altro significato, giocarci insieme (per di più nello stesso ruolo e avendo teoricamente bisogno dello stesso tipo di ricezioni) ti limita senza se e senza ma. Per me Bargnani quest'anno ha fatto qualche piccolo step in difesa e in post, per quanto riguarda la sporadicità concordo ma ti domando: secondo te un coinvolgimento tipo quello della partita con Detroit, o quello contro Cleveland ad inizio anno, o quello di qualche alra partita sparsa in stagione (leggasi, qualche ricezione sui tagli, qualcuna in post, qualcuna al gomito, qualcuna in uscita dal blocco in punta) poteva essere la norma ai Raptors? E se non lo è stato ma anzi si è visto molto raramente, è più colpa di Bargnani o più colpa del sistema? Perchè se concludiamo che è più colpa di Bargnani che gioca così solo una volta al mese e nelle restanti partite non lo fa per scelta sua, vuol dire davvero che questo è uno che gioca a pallacanestro per portare a casa lo stipendio milionario e invece nella vita vorrebbe fare altro. Comunque siamo OT, il concetto per me è che Gallinari ha giocato una seconda parte di stagione davvero ottima e del tutto paragonabile per rendimento e per quanto dimostrato alla seconda parte della stagione passata di Andrea. Punto.

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Che voto dareste alla stagione di Gallinari?

Messaggioda Gabbo » 18/04/2010, 18:15

Charles ha scritto:
paolo ha scritto: Quanto avresti dato a Bargnani l'anno scorso? Ecco, per me Gallinari quest'anno merita lo stesso voto. E viceversa.


Al Bargnani da gennaio in poi (non ricordo benissimo ma mi pare che la svolta fosse stata in una partita ad Oklahoma) avrei dato 8 pieno. Per questo quest'anno ci si aspettava qualcosa/molto di più da parte sua..Rispetto a quel Bargnani io non ho notato grandissime differenze, se non qualcosina sotto canestro ma ancora un po' titubante e comunque abbastanza sporadico.

C'è un topic caldo caldo per te nel forum di bargnani dai charles non farci aspettare :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: Che voto dareste alla stagione di Gallinari?

Messaggioda ernie ball » 18/04/2010, 18:36

Sarà tutto vero, ma a volte sembra che parliate di NBA come se parlaste di mafia, gangsters e "uomini d'onore". Questa storia del rispetto è un po' ridicola.
Prendiamo un caso che qui conoscono tutti: Chris Bosh.
Negli ultimi anni, è stato chiamato "il Ru Paul dei big men" da Shaq, Amar'e Stoudemire si è messo a ridere quando gli hanno parlato di Bosh come di un suo pari, Zach Randolph ha detto un paio di volte di ritenersi decisamente superiore a Bosh, per andare a un All Star Game si è reso ridicolo con un paio di filmati su YouTube, Jermaine O'Neal se ne è andato da Toronto perchè non accettava la subalternità a Bosh, varia stampa si è divertita a prenderlo per il culo.
Possiamo dedurre che Bosh è poco "rispettato"? Se sì, possiamo anche dire che Gallinari, che ha il rispetto della tribù, è un giocatore più affermato di Bosh?

Non sarà che vendono benissimo questa favoletta della lega di "duri" e che magari conta qualcosa il fatto di giocare a Toronto, che è poco vendibile a sud del confine?

Avatar utente
tomlarey
All Star Game
Messaggi: 1038
Iscritto il: 11/01/2009, 14:33
NBA Team: Denver Nuggets

Re: Che voto dareste alla stagione di Gallinari?

Messaggioda tomlarey » 18/04/2010, 20:34

I paragoni con Bargnani si fanno in quella sezione. Paolo, Gabbo, Mighty...

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Che voto dareste alla stagione di Gallinari?

Messaggioda paolo » 18/04/2010, 20:36

tomlarey ha scritto:I paragoni con Bargnani si fanno in quella sezione. Paolo, Gabbo, Mighty...



Sei diventato moderatore? Cazzo scusa non lo sapevo, perdonami. Adesso vado a flagellarmi un po'.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Che voto dareste alla stagione di Gallinari?

Messaggioda The Huge » 18/04/2010, 21:27

ernie ball ha scritto:Sarà tutto vero, ma a volte sembra che parliate di NBA come se parlaste di mafia, gangsters e "uomini d'onore". Questa storia del rispetto è un po' ridicola.
Prendiamo un caso che qui conoscono tutti: Chris Bosh.
Negli ultimi anni, è stato chiamato "il Ru Paul dei big men" da Shaq, Amar'e Stoudemire si è messo a ridere quando gli hanno parlato di Bosh come di un suo pari, Zach Randolph ha detto un paio di volte di ritenersi decisamente superiore a Bosh, per andare a un All Star Game si è reso ridicolo con un paio di filmati su YouTube, Jermaine O'Neal se ne è andato da Toronto perchè non accettava la subalternità a Bosh, varia stampa si è divertita a prenderlo per il culo.
Possiamo dedurre che Bosh è poco "rispettato"? Se sì, possiamo anche dire che Gallinari, che ha il rispetto della tribù, è un giocatore più affermato di Bosh?

Non sarà che vendono benissimo questa favoletta della lega di "duri" e che magari conta qualcosa il fatto di giocare a Toronto, che è poco vendibile a sud del confine?


Lo dico senza retorica ernie, quanto dici ha una sua logica secondo me, e proprio per questo motivo sono davvero curioso di vedere che tipo di contratto otterrà questa estate Bosh e in che modo.
:approved:

Avatar utente
tomlarey
All Star Game
Messaggi: 1038
Iscritto il: 11/01/2009, 14:33
NBA Team: Denver Nuggets

Re: Che voto dareste alla stagione di Gallinari?

Messaggioda tomlarey » 18/04/2010, 21:53

paolo ha scritto:
tomlarey ha scritto:I paragoni con Bargnani si fanno in quella sezione. Paolo, Gabbo, Mighty...



Sei diventato moderatore? Cazzo scusa non lo sapevo, perdonami. Adesso vado a flagellarmi un po'.

Hai proprio 5 anni..

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Che voto dareste alla stagione di Gallinari?

Messaggioda paolo » 18/04/2010, 22:17

tomlarey ha scritto:
paolo ha scritto:
tomlarey ha scritto:I paragoni con Bargnani si fanno in quella sezione. Paolo, Gabbo, Mighty...



Sei diventato moderatore? Cazzo scusa non lo sapevo, perdonami. Adesso vado a flagellarmi un po'.

Hai proprio 5 anni..


Ah, io? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

benny
All Star Game
Messaggi: 1092
Iscritto il: 16/03/2007, 16:34

Re: Che voto dareste alla stagione di Gallinari?

Messaggioda benny » 18/04/2010, 22:47

mighty ha scritto:paolo il Busto non ha mai fatto vedere nemmeno l'ombra del carattere, della leadership e dell'attitudine vincente del Gallo.
Per non parlare del rispetto della lega.

Infatti nella gare da tre i commentatori dicevano potevano portare bargnani che era meglio. Ma dai Might piantala. Andrea e il gallo hanno circa lo stesso rispetto nella lega. La differenza era che uno prima lo conoscevano tutti e l'altro l'hanno conosciuto solo ora. Poi sono il primo a dire che il gallo ha fatto una stramega stagione ma per la squadra in cui ha giocato più di 7 non me la sento di dargli.

Avatar utente
tomlarey
All Star Game
Messaggi: 1038
Iscritto il: 11/01/2009, 14:33
NBA Team: Denver Nuggets

Re: Che voto dareste alla stagione di Gallinari?

Messaggioda tomlarey » 19/04/2010, 5:06

benny ha scritto:
mighty ha scritto:paolo il Busto non ha mai fatto vedere nemmeno l'ombra del carattere, della leadership e dell'attitudine vincente del Gallo.
Per non parlare del rispetto della lega.

Infatti nella gare da tre i commentatori dicevano potevano portare bargnani che era meglio. Ma dai Might piantala. Andrea e il gallo hanno circa lo stesso rispetto nella lega. La differenza era che uno prima lo conoscevano tutti e l'altro l'hanno conosciuto solo ora. Poi sono il primo a dire che il gallo ha fatto una stramega stagione ma per la squadra in cui ha giocato più di 7 non me la sento di dargli.

Non è la sezione giusta comunque. Gallinari 15 di media alla seconda stagione, dopo aver saltato la prima.. la sua prima stagione a 15 di media è arrivata al secondo anno (in cui Bargnani faceva 9 pti di media col 38 % al tiro), mentre il Mago l'ha fatta alla terza a 24 anni (nato a ottobre '85), il Gallo a 22 (agosto '88). Garnett e Anthony di Bargnani non hanno mai parlato e non mi pare nemmeno che LBJ l'abbia abbracciato a fine partita...

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Re: Che voto dareste alla stagione di Gallinari?

Messaggioda GhostRider » 19/04/2010, 7:40

io non riesco a votare, comunque...mi da "invalid, try again later"...
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

cippa lippa
Superstar NBA
Messaggi: 621
Iscritto il: 31/07/2009, 17:16

Re: Che voto dareste alla stagione di Gallinari?

Messaggioda cippa lippa » 19/04/2010, 9:47

L'ho visto giocare in non più di 15-20 partite. Per il resto ho visto solo gli highlights e letto i tabellini.
Mai mi sarei aspettato dopo l'operazione alla schiena, che lascia strascichi praticamente perenni, di vederlo così protagonista in positivo.
La sua stagione complessivamente sarebbe da 6,5/7 (l'ultimo mese da 8 pieno!). Ma considerati l'età, l'infortunio, che è stato il suo primo vero anno in Nba, merita sicuramente almeno 8.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Che voto dareste alla stagione di Gallinari?

Messaggioda The Huge » 19/04/2010, 10:24

GhostRider ha scritto:io non riesco a votare, comunque...mi da "invalid, try again later"...


Purtroppo lo da a tutti quell'errore.

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Che voto dareste alla stagione di Gallinari?

Messaggioda Fausto » 19/04/2010, 11:10

Io sono d'accordo con tutti i voti alti che fioccano.

E senza troppi discorsi tecnici.
Semplicemente per la soddisfazione di sapere che in Nba un altro italiano (che non mi fa impazzire) è competitivo. Ci sta bene e ci continuerà a stare sempre meglio.

Dopo i gravi problemi alla schiena, l'importante quest'anno era completare nel modo migliore possibile una stagione.

Ci è riuscito.
Molto molto bene.

Tempo per andare in lunetta, per difendere meglio, per tirare meno da 3, prendere rimbalzi in più e smazzare assist, ne avrà... e tanti.

Alla fine, dopo il primo anno di Andrea fu aperto un topic per dare voto alla stagione e i caroselli si sprecavano... nonostante una prima annata piena di evidenti limiti tecnici del giocatore.

ad esempio...

Charles ha scritto:9 tondo tondo... X il 10 è ancora presto!!

E' andato aldilà di ogni più rosea aspettativa...Senza l'infortunio vinceva da solo contro i Nets!!! :ola: :ola:


Adesso vediamo se diventa rompicoglioni ( :lol: ) anche con il Gallo.
Ma quindi stesso impatto? :roll:

Voto 8.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Che voto dareste alla stagione di Gallinari?

Messaggioda mighty » 19/04/2010, 11:48

Fausto ha scritto:Semplicemente per la soddisfazione di sapere che in Nba un altro italiano(che non mi fa impazzire) è competitivo. Ci sta bene e ci continuerà a stare sempre meglio.


Scusa Fausto ma l'altro chi sarebbe?

:lol:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)


Torna a “Danilo Gallinari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti