Pagina 1 di 2

The Real Dio degli Ebrei

Inviato: 26/03/2010, 22:05
da mighty
Name: Danilo Gallinari
Height: 6'10" Weight: ??? lbs
Team: NY Knicks
College: Italy
Position: SF/PF
Nicknames: Il Gallo, The Rooster, Dio

Pros: feeling per il gioco a livello superiore, ottimo tiro da 3 sia sugli scarichi che dal palleggio, buona capacità di andare in lunetta, concludere in traffico e and1, sorprendente difensore sia 1on1 che di squadra, capacità di giocare 3 ruoli sia in attacco che in difesa, intensità e leadership

Cons: rimbalzista sotto media per l'altezza, tendenza a estraniarsi dal gioco apparentemente senza motivo, mid range game inesistente, post game in stato embrionale, tende ad accontentarsi del tiro da 3, pochi assist considerate le mani e la visione, scarsa fluidità nei movimenti senza palla, brutta corsa e mediocre in transizione.

Best case: Danny Manning/Toni Kukoc a pieno potenziale

Worst Case: Billy Owens

Realistic prevision: Detlef Schrempf

Re: The Real Dio degli Ebrei

Inviato: 26/03/2010, 22:23
da Gabbo
pochi assist considerate le mani e la visione.

Con gli zozzoni con cui gioca è anche tanto :lol:

Poi non so, per me il gallo ha come best case Paul Pierce :wink:

Re: The Real Dio degli Ebrei

Inviato: 26/03/2010, 22:23
da battier
Libro stampato...
Però non me la sento ancora di mettere tra i pros la sua difesa 1contro1...

Concordo in pieno sulla valutazione Detlef Schrempf, ma con più tiro e meno mani(assist).

Re: The Real Dio degli Ebrei

Inviato: 26/03/2010, 22:26
da Mik89
Sul midrange game, l'arresto e tiro sarebbe anche nelle sue corde, e me ne ricordo anche di belli, peccato li usi pochissimo... :?

Re: The Real Dio degli Ebrei

Inviato: 26/03/2010, 22:31
da maurom
Sugli assist penso che sia molto un discorso di contesto, vorrei vederlo in una squadra che ha un minimo di circolazione di palla.

Per il resto concordo su tutto, soprattutto sul suo difetto di essere spesso troppo "giocatore di squadra" e quindi di lasciar fare ad altri. Come ha detto Mike in una recente intervista non deve aver bisogno della sfida di Melo per tirar fuori il suo talento, deve capire che quel Danilo non è realisticamente proponibile tutte le sere ma quell'atteggiamento deve essere piu la norma, imparerà.

Re: The Real Dio degli Ebrei

Inviato: 27/03/2010, 0:41
da vanz
Analisi abbastanza corretta.

Unica cosa...Sulla leadership aspetterei a parlare.Si è vista a sprazzi...Ma ricordo anche molte partite in cui scazzato non vedeva una palla nemmeno a morire e gli altri non lo calcolavano proprio.
Di certo a Milano aveva preso la squadra a 20 anni sulle sue spalle quindi non credo che difetti in questo ma sinora non si può dire che questa qualità sia sempre venuta fuori oltreoceano,a causa del contesto attuale della squadra.

Re: The Real Dio degli Ebrei

Inviato: 27/03/2010, 0:47
da mighty
edit: aggiornata sezione cons

Re: The Real Dio degli Ebrei

Inviato: 27/03/2010, 10:36
da The Huge
Cosa intendi per "post-game in stato embrionale"? Che fa male le interviste? :lol:

Re: The Real Dio degli Ebrei

Inviato: 27/03/2010, 10:41
da mighty
The Huge ha scritto:Cosa intendi per "post-game in stato embrionale"? Che fa male le interviste? :lol:


:lol2: :lol2:

Re: The Real Dio degli Ebrei

Inviato: 30/03/2010, 12:18
da Ronco88
"Recensione" direi condivisibile, come quella su Bargnani. Il discorso dei pochi assist visto il senso del gioco di Danilo ci sta, ma credo che in una squadra "normale" con un gioco "normale" (cosa che i Knicks quest'anno sono stati per una partita su otto) la cosa si sistemerà da sola. E lo dico ripensando a ciò che il ragazzo ha fatto vedere sotto questo aspetto in Italia, e che un campo più grande a mio avviso può solo facilitare.

Re: The Real Dio degli Ebrei

Inviato: 15/04/2010, 13:48
da tomlarey
Bruttissimo post.. Cioè non condivido. Basta già guardare le sue stats e come gioca per dire che diventerà di più di Schrempf...Best Case:no limit.

Re: The Real Dio degli Ebrei

Inviato: 15/04/2010, 14:58
da ThePirate
Prima di andare a letto i Gallo dovrebbe guardarsi questo e altri filmati, tutte le sere...



Schrempf? No, fatemi sognare... spero diventi 1/10 di quello che è stato quest'uomo.

Fisicamente e caratterialmente lo può ricordare. Eguagliare ovviamente no, ma mi piacerebbe che il Gallo possa diventare per Bird quello che Messi è per Maradona.

Ovviamente tra il duo Gallo-Messi e quello Bird-Maradona c'è un abisso, ma potrebbe comunque farci provare emozioni simili, che alla fine è ciò che conta nello sport.

Come l'Uccello ci insegna in questo video, basta un tocchetto di palla per emozionare.
Questo deve essere il vero obiettivo del Gallo, lasciamo da parte i numeri :wink:

Re: The Real Dio degli Ebrei

Inviato: 15/04/2010, 15:16
da mighty
Pirate le mani e gli occhi dietro alla testa che aveva Bird non sono sicuro che siano nel DNA del Gallo. Che può secondo me provare a compensare con maggior energia e atletismo...

Re: The Real Dio degli Ebrei

Inviato: 15/04/2010, 16:37
da maurom
Vabbè Bird è un'altra roba e sarà sempre un'altra roba per il 99,99% dei giocatori di basket.

Danilo crescendo fisicamente e tecnicamente ha tutto per diventare un giocatore "alla Bird" non "come Bird", sicuramente è un ragazzo che capisce il gioco che sa giocare di squadra e che in campo sa fare bene tante cose, il Gallinari che s'è visto in Europa e si è incominciato a vedere nelle ultime settimane in NBA è un fantastico pezzo di un puzzle vincente. Se dovesse mai giocare in una squadra tecnicamente "educata" sicuro non avrà difficoltà di ambientamento o di comprensione di quello che deve fare e il talento di certo non manca. Concordo col Pirata quando dice che l'obiettivo principale di Danilo non devono essere i numeri, se l'anno prossimo sarà affiancato da uno o piu grandi realizzatori andrebbe piu che bene una riconferma dei 15 punti a partita, son piu adatti alle sue caratteristiche numeri da 15+6+4 piuttosto che un 17+5+1, lo dico da quando si sono iniziate le discussioni su Danilo in questo forum, il ruolo da primo violino non è il ruolo piu adatto per lui, ha il talento per farlo ma IMHO non è il suo ruolo naturale in una squadra vincente.

Re: The Real Dio degli Ebrei

Inviato: 16/04/2010, 17:12
da ThePirate
Madonna... riguardando Bird viene quasi da piangere... uno di quei pochi sportivi che trasformava lo sport in arte.

Ce ne sono stati pochi.