Stagione 2009/2010 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. II

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Stagione 2009/2010 del Gallo

Messaggioda fagiu » 02/10/2009, 17:46

Per noi e forse anche per Danilo sarebbe meglio una carriera alla Barkley: non vinci il titolo, ma nessuno si sogna di chiamarti perdente e diventi comunque una leggenda del Basket, giocando sempre da mattatore assoluto.

Naturalmente si tratta di una discussione accademica perché Gallinari, per quanto bravo, non arriverà mai ai livelli di quell'immenso stronzo di sir Charles

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Stagione 2009/2010 del Gallo

Messaggioda maurom » 02/10/2009, 18:11

Sempre ipoteticamente parlando io preferirei avere dell'argenteria alle dita, comunque Horry o Barkley va bene tutto :wink:
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Stagione 2009/2010 del Gallo

Messaggioda arex73 » 03/10/2009, 14:33

dal nypost.com:
"D'Antoni hopes to make Danilo a star"

http://www.nypost.com/p/sports/knicks/a ... TF0m14JGMI

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Stagione 2009/2010 del Gallo

Messaggioda mighty » 03/10/2009, 16:41

arex73 ha scritto:dal nypost.com:
"D'Antoni hopes to make Danilo a star"

http://www.nypost.com/p/sports/knicks/a ... TF0m14JGMI

"He's not one of those guys who can get his own shot," D'Antoni said, explaining why Gallinari may not be certified go-to guy in the final possessions. "He'll have to play off other people who will have to create and pass.A pick and roll, they help and there's Gallo. He's more that type right now."
[...]
"Right now, he doesn't have the explosion or speed to get by somebody or create something for someone. In two three years, he'll get stronger. To be honest, that is what will make him really good. If he never gets that, he'll be good player, great shooter. That will separate him."


Io continuo a chiedermi se Perd'Antoni abbia mai visto giocare il ragazzo che ha draftato...

che coach snaturato madonna santa...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

riccardo89
Superstar NBA
Messaggi: 841
Iscritto il: 08/04/2007, 12:09
Località: Torino
Contatta:

Re: Stagione 2009/2010 del Gallo

Messaggioda riccardo89 » 03/10/2009, 21:45

ciò che mi piace davvero di Gallinari, è il suo atteggiamento sempre e comunque positivo e da leader dentro e fuori dal campo. Vero che a parole sono capaci tutti, ma sia a milano, sia nelel poche partite con i knicks, danilo ha avuto un atteggiamento sicuro di se e da vero campione secondo me. Cosa che sia bargnani che belinelli (a parte in quelle 5 partite o più da fenomeno) non hanno. Gallinari ha le idee chiare, sembra trovarsi molto bene con i compagni, e ispira sicurezza a guardalo, non so come dire...

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Stagione 2009/2010 del Gallo

Messaggioda Dark Knight » 03/10/2009, 22:53

mighty ha scritto:
arex73 ha scritto:dal nypost.com:
"D'Antoni hopes to make Danilo a star"

http://www.nypost.com/p/sports/knicks/a ... TF0m14JGMI

"He's not one of those guys who can get his own shot," D'Antoni said, explaining why Gallinari may not be certified go-to guy in the final possessions. "He'll have to play off other people who will have to create and pass.A pick and roll, they help and there's Gallo. He's more that type right now."
[...]
"Right now, he doesn't have the explosion or speed to get by somebody or create something for someone. In two three years, he'll get stronger. To be honest, that is what will make him really good. If he never gets that, he'll be good player, great shooter. That will separate him."


Io continuo a chiedermi se Perd'Antoni abbia mai visto giocare il ragazzo che ha draftato...

che coach snaturato madonna santa...

Mah... possibile che non si sia accorto di com'è Danilo? Magari è anche per toglierli un pò di pressione.
Con una squadra del genere, che novità ne può dare veramente poche, gli argomenti rischiano di essere solo "arriva Lebron?" o "Gallinari è una star?" e magari si cerca di proteggerlo.
Secondo me è la descrizione di un futuro che Danilo quasi sicuramente può garantire, poi se non ci sono infortuni e se si lavora bene fisicamente credo che si possa far meglio.
Il senso potrebbe anche essere inteso come "se butta male abbiamo un giocatore che è un gradino sotto al livello di star".
Francamente lo spero perchè vederlo nell'angolino come l'anno scorso mi farebbe un pò girare i testicoli.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Stagione 2009/2010 del Gallo

Messaggioda Lodrick » 04/10/2009, 12:17

Gallinari sfonderà e diventerà tranquillamente un giocatore ai margini dell'all star game, proprio alla Turckoglu...ma ciò accadrà solo e soltanto se starà davvero bene fisicamente!!

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Stagione 2009/2010 del Gallo

Messaggioda arex73 » 04/10/2009, 13:06

oggi inizia la preseason dei Knicks contro i Nets, il match dovrebbe iniziare alle 2 p.m. ET (le 20 in Italia)...chissà come D'Antoni utilizzerà il Gallo.

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Stagione 2009/2010 del Gallo

Messaggioda maurom » 04/10/2009, 14:01

La prima di pre-season non penso possa dare la minima indicazione di come verrà utilizzato, comunque se fossi Mike almeno all'inizio lo farei partire dalla panca con un minutaggio limitato (sui 20 per intenderci) per poi forzare sempre di più.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

cippa lippa
Superstar NBA
Messaggi: 621
Iscritto il: 31/07/2009, 17:16

Re: Stagione 2009/2010 del Gallo

Messaggioda cippa lippa » 04/10/2009, 16:46

Dark Knight ha scritto:
mighty ha scritto:
arex73 ha scritto:dal nypost.com:
"D'Antoni hopes to make Danilo a star"

http://www.nypost.com/p/sports/knicks/a ... TF0m14JGMI

"He's not one of those guys who can get his own shot," D'Antoni said, explaining why Gallinari may not be certified go-to guy in the final possessions. "He'll have to play off other people who will have to create and pass.A pick and roll, they help and there's Gallo. He's more that type right now."
[...]
"Right now, he doesn't have the explosion or speed to get by somebody or create something for someone. In two three years, he'll get stronger. To be honest, that is what will make him really good. If he never gets that, he'll be good player, great shooter. That will separate him."


Io continuo a chiedermi se Perd'Antoni abbia mai visto giocare il ragazzo che ha draftato...

che coach snaturato madonna santa...

Mah... possibile che non si sia accorto di com'è Danilo? Magari è anche per toglierli un pò di pressione.
Con una squadra del genere, che novità ne può dare veramente poche, gli argomenti rischiano di essere solo "arriva Lebron?" o "Gallinari è una star?" e magari si cerca di proteggerlo.
Secondo me è la descrizione di un futuro che Danilo quasi sicuramente può garantire, poi se non ci sono infortuni e se si lavora bene fisicamente credo che si possa far meglio.
Il senso potrebbe anche essere inteso come "se butta male abbiamo un giocatore che è un gradino sotto al livello di star".
Francamente lo spero perchè vederlo nell'angolino come l'anno scorso mi farebbe un pò girare i testicoli.


Quoto Dark Knight. Poi non dimentichiamo che il ricordo che abbiamo è del giocatore prima del gravissimo infortunio alla schiena, di un giocatore al top della forma. E' anche possibile che Danilo abbia bisogno di un certo periodo di tempo per rientrare bene in ritmo, anche e soprattutto fisicamente. Quindi ritengo anche io probabile che D'Antoni non voglia bruciarlo subito, creando aspettative che possano rimanere insoddisfatte. Poi, per carità, dopo "Fire Sam Mitchell", chissà magari i prossimi mesi si scatenerà in questi lidi anche "Fire Mike D'Antoni" :wink: . Ma onestamente mi sembra che quest'ultimo sia un allenatore più di sostanza, che mi da fiducia.

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Re: Stagione 2009/2010 del Gallo

Messaggioda svev » 04/10/2009, 17:09

Esiste la possibilita' di vedere la partita di stasera con Phila o chiedo troppo? :roll:
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Stagione 2009/2010 del Gallo

Messaggioda maurom » 04/10/2009, 17:12

Per ora non ho trovato nulla, mi sa che chiedi troppo.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Re: Stagione 2009/2010 del Gallo

Messaggioda svev » 04/10/2009, 17:15

maurom ha scritto:Per ora non ho trovato nulla, mi sa che chiedi troppo.


Ok grazie lo stesso :wink:
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Stagione 2009/2010 del Gallo

Messaggioda Lodrick » 04/10/2009, 18:07

mah, su rojadirecta c'è il link...

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Stagione 2009/2010 del Gallo

Messaggioda crazycry10 » 04/10/2009, 19:26

raga vi prego ditemi ke avete trovato qualcosa


Torna a “Danilo Gallinari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti