Stagione 2009/2010 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. II

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Avatar utente
Mike
All Star Game
Messaggi: 1305
Iscritto il: 29/08/2007, 13:46
Località: Breslavia (PL)

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggioda Mike » 23/08/2010, 11:32

Secondo me la cosa divertente è che si sta perdendo un aspetto importante:

insieme sarebbero distruttivi, soprattutto visti i progressi incrdibili del mago nel pitturato, a me piacerebbe vederli nella stessa squadra altro che meglio uno o l'altro, perchè se Andrea non gioca più troppo esterno, il loro gioco diventa complementare, sia dal punto di vista tecnico che emotivo. Andrea è una macchina distruttiva da punti, Il Gallo è perfetto nel riaprire il gioco e punire da media-lunga distanza oltre che con il tiro anche con penetrazioni sul blocco dei lunghi. Dal punto di vista emotivo Andrea è glaciale anche e soprattutto nei momenti clutch, Danilo è un trascinatore.

Quindi basta è meglio uno o l'altro, ma secondo me la somma dei due è maggiore del loro valore da singoli.

PS: cosa che non accade con il Beli ahimè.
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggioda Lodrick » 23/08/2010, 11:35

Jurking ha scritto:
Lodrick ha scritto:Bargnani attaccante puro...Gallinari tutto fare...Queste sono le caratteristiche dei due e se si dovesse scegliere uno poi bisognerebbe comunque affiancarlo da un altro con le caratteristiche opposte...


Chiaro. Quindi al Mago affianchi un difensore, e al Gallo uno che non sa fare un cazzo.


Simpatico come una spina nel culo...

Avatar utente
Zoobust105
Stagione da Sophomore
Messaggi: 243
Iscritto il: 06/08/2010, 6:46
Contatta:

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggioda Zoobust105 » 23/08/2010, 11:43

Jurking ha scritto:
Lodrick ha scritto:Bargnani attaccante puro...Gallinari tutto fare...Queste sono le caratteristiche dei due e se si dovesse scegliere uno poi bisognerebbe comunque affiancarlo da un altro con le caratteristiche opposte...


Chiaro. Quindi al Mago affianchi un difensore, e al Gallo uno che non sa fare un cazzo.


Certo proprio come l'uomo dell'Ohio ricordato come looser anche grazie al lavoro di gente come Joseph "Joey" Graham, Boobie Gibson o Varejao sesto uomo( Ginobili, Crawford o Cukoc dove sono?), non certo soggetti che vedono la palla completamente rotonda( ma comunque onesti mestieranti) :nba: :alcool:
Immagine Jim Morrison
Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.


Triano:Where bullshit happens[/b]
Dumbtoni:Where dumbass happens

RESISTENZA BELINELLI

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggioda Fausto » 23/08/2010, 12:16

Mike ha scritto:insieme sarebbero distruttivi, soprattutto visti i progressi incrdibili del mago nel pitturato, a me piacerebbe vederli nella stessa squadra


Europei? :oops:

Speriamo speriamo speriamo...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggioda GhostRider » 23/08/2010, 13:15

Fausto ha scritto:
max ha scritto:sì ma Melo ha fatto trash-talking con chiunque. perché mai i tifosi di Denver dovrebbero ricordarsi in particolare quella partita su 82, giocata pure fuori casa a fine stagione, in cui il Gallo ne ha fatti 28 (di cui 17 in un quarto)?
senza contare che Melo ne ha messi 36 facili in faccia al Gallo (tra l'altro dopo un canestro in layup il pallone è caduto in testa al povero Gallo, che per l'occasione è diventato Pollo).
quando hanno giocato a Denver Melo ne ha fatti 50, mentre il Gallo 4 con un 2/10 non certo memorabile.

quello che voglio dire è che un tifoso americano non ha motivo di ricordarsi Gallinari. noi ci ricordiamo di quella partita perché lo seguiamo sempre e quella volta ha giocato magistralmente.
però, obiettivamente, un tifoso di Denver non ha motivo di ricordarsi il nome dell'avversario a cui Melo ne ha fatti 86 in faccia in due partite (ovvio, non ha preso tutti gli 86 punti in faccia, però il ragionamento del tifoso di Denver è "ma a NY hanno qualcuno in ala piccola? no perché Melo in 2 partite ne ha messi 86).

è più facile che si ricordino di Al Harrington, che all'andata ne ha messi 41 e al ritorno 23. e questo non perché Harrington sia da hall of fame o sia più forte di Gallinari, ma perché lungo l'arco della stagione ti ricordi solo chi ti ha fatto male, e stando al ragionamento da tifoso americano: "Harrington ha fatto 64 punti contro di noi = Harrington sa giocare a pallacanestro" :wink:


Non ci arriva.




Fausto se mi parli di Al Harrington come giocatore più in vista dei Knicks nella scorsa stagione ti posso anche dare ragione, ma vorrei ricordare agli altri utenti del forum che non più di due pagine fa Fausto non parlava di Al Harrington, ma ha scritto:La maggior parte dei tifosi dei Nuggets conosce Curry, mica Danilo.


Quindi io contestavo quella frase.
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggioda REDDEN » 23/08/2010, 13:36

perchè fare questo dualismo...sono 2 fenomeni del nostro basket ed è oggettivo che hanno impatto anche in nba..
alcune cose mi sembrano evidente:oggi come oggi andrea è un giocatore piu' forte,sposta di piu' ma è an che di piu in nba..ora gioca abbastanza dentro,si vede che ci si è lavorato su ed il giocatore sta diventando piano piano quel 18+7 o 20+8 che dovranno essere le sue statistiche nei prossimi anni nba.
sul gallo ancora deve iniziare questo lavoro,ha dimostrato un ottimo tiro da 3 in questo anno ma deve ancora migliorare nell'1 vs 1,nel jumper,in post e nei prossimi 2 anni anche lui farà questo miglioramento.

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggioda Fausto » 23/08/2010, 14:20

GhostRider ha scritto:La maggior parte dei tifosi dei Nuggets conosce Curry, mica Danilo.


Quindi io contestavo quella frase.[/quote]

Si ma io ho scritto "conosce" e se permetti Curry
a) ha fatto 4-5 stagioni discrete a 15 punti di media, non una
b) da quando è diventato un ammasso di lardo è ancor più conosciuto nella lega

Sono abbastanza sicuro che tra i due, a Denver il più conosciuto sia Palladilardo.

Che anche nella trade stessa, il focus è sullo spazio che liberebbe Curry... mica sull'arrivo del Gallo che è invece l'unico buono che può essere chiesto a NY.

Poi ogni volta con sta storia del talking, che palle... ha già risposto max...
E sui punti invece,
Antonhy Tolliver quest'anno ne ha piazziati 25 in faccia a Amare e 30 contro gli Hornets... andiamo a chiedere in Arizona e Luisiana se conoscono Tolliver?
Andiamo a chiedere se sarebbero contenti di scambi del tipo amare (lo so che è andato via)-tolliver...west-tolliver?

dai,
Immagine
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Marki
Free Agent!
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggioda Marki » 23/08/2010, 14:32

Zoobust105 ha scritto:
Jurking ha scritto:
Lodrick ha scritto:Bargnani attaccante puro...Gallinari tutto fare...Queste sono le caratteristiche dei due e se si dovesse scegliere uno poi bisognerebbe comunque affiancarlo da un altro con le caratteristiche opposte...


Chiaro. Quindi al Mago affianchi un difensore, e al Gallo uno che non sa fare un cazzo.


Certo proprio come l'uomo dell'Ohio ricordato come looser anche grazie al lavoro di gente come Joseph "Joey" Graham, Boobie Gibson o Varejao sesto uomo( Ginobili, Crawford o Cukoc dove sono?), non certo soggetti che vedono la palla completamente rotonda( ma comunque onesti mestieranti) :nba: :alcool:


:lol: :lol: :lol: :lol:

che strano scritto cosi'!!!

e raggia ve lo ricordate???
8)

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggioda sygno » 23/08/2010, 14:33

Fausto ha scritto:Che anche nella trade stessa, il focus è sullo spazio che liberebbe Curry... mica sull'arrivo del Gallo che è invece l'unico buono che può essere chiesto a NY.

Il fatto è questo, Curry fa gola per la scadenza del contratto e il gallo fa gola perchè è giovane e di belle speranze.
Se non fosse per frasi provocatorie come questa:
Luis ha scritto:sarei contento se venisse tradato almeno capirà come ci si sente in nba da giocatore non raccomandato!

Non ci sarebbe nessuno scandalo nella trade, se vuoi prendere devi anche dare qualcosa in cambio (e NY quello ha), tranne rare eccezioni come per Gasol....
Poi i continui paragoni con Andrea hanno stufato, fatti di proposito solo per provocare, si dovrebbero semplicemente ignorare...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggioda svev » 23/08/2010, 14:34

Ma il Gallo cosa dice di queste voci di mercato??
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggioda sygno » 23/08/2010, 14:35

svev ha scritto:Ma il Gallo cosa dice di queste voci di mercato??

Penso non dica nulla perchè nulla c'è da dire...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggioda max » 23/08/2010, 15:01

GhostRider ha scritto:
Fausto se mi parli di Al Harrington come giocatore più in vista dei Knicks nella scorsa stagione ti posso anche dare ragione, ma vorrei ricordare agli altri utenti del forum che non più di due pagine fa Fausto non parlava di Al Harrington, ma ha scritto:La maggior parte dei tifosi dei Nuggets conosce Curry, mica Danilo.


Quindi io contestavo quella frase.

ma riguardo alla scorsa stagione non c'è dubbio, Curry non è neanche esistito. però non ti puoi ricordare i giocatori sono per una stagione, altrimenti nessuno si ricorderebbe di Arenas.

Curry ha fatto diverse stagioni a buon livello. 4 anni fa per esempio ha chiuso con un 19.6 + 7 (giocando 81 partite).
poi in america se lo ricordano bene anche per i seguenti motivi:
- è americano
- era una "promessa" (scelto anche con la pick n°4 nel 2001)
- fuori dal campo fa talmente tante boiate che un giorno su due è sempre sul giornale
- ha uno dei contratti più interessanti della lega (e l'anno prossimo l'estate sarà ancora più calda di quella di quest'anno)
:ita:

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggioda Lodrick » 23/08/2010, 15:08

chi c'è l'anno prossimo come free agent?

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggioda max » 23/08/2010, 17:06

Lodrick ha scritto:chi c'è l'anno prossimo come free agent?

Carmelo Anthony, Yao Ming (sempre che torni/in ogni caso comunque non dovrebbe muoversi da Houston), Tony Parker, Andrei Kirilenko, Jamal Crawford, Michael Redd, Tim Duncan (anche se dubito che si allontanerà da San Antonio), Zach Randolph, JR Smith, Marc Gasol, Nené, Glen Davis, Caron Butler, Tyson Chandler, Tayshaun Prince, Jason Richardson, Peja Stojakovic, Kendrick Perkins, David West.

e questi sono solo alcuni dei nomi che mi vengono in mente. certo, non sono superstelle però sono tutti buoni giocatori (chi più chi meno). se si spostassero tutti avremmo un bel rimescolamento.
i Denver Nuggets vincerebbero di nuovo la northwest division senza Anthony, Nené e JR Smith?
Parker potrebbe far comodo a molte squadre, senza l'oneroso ingaggio di Redd i Bucks potrebbero completare il roster ed essere ancora più competitivi.
in più sarà curioso vedere come si attrezzeranno le varie squadra nel primo mercato del periodo Wade-James-Bosh.
:ita:

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 12:48

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggioda serpico » 23/08/2010, 17:37

max ha scritto:
serpico ha scritto:Se il valore di un giocatore si misura, invece, dalla valutazione che ne fanno i tifosi, allora prendo Scalabrine! :mrgreen:


POST DELL'ANNO!

date un dannato contratto a Brian Scalabrine! :lol:







Chissà che non se lo prendano i raps! :mrgreen: Già mi pregusto le pagelle :lol:
The Huge ha scritto:Cazzo serpico che trollata in grande stile ...

Mi adoperero' per cambiarti la firma in mirror climber 2 ...

Ps. Domani la frase Bargnani uomo franchigia, Gallo max buon sesto uomo vola in firma, una cagata cosi' sontuosa merita che non vada persa ... :lol2:


Non vedo perchè ti stupisci, la dimensione ideale di Gallinari è quella: buono/ottimo sesto uomo in una buona squadra. The Huge, non mi sembra che sia una prospettiva così malvagia.

Ripeto, è un'ala piccola, il ruolo più difficile per un europeo nel quale affermarsi, oltreoceano ne sfornano a valanga, più atletiche, più fisiche, più forti.

Lui, fino ad oggi, ha mostrato ottimo tiro da fuori e buona personalità, per il resto deve migliorare praticamente in tutto, se vuol giocare ad alto livello in quel ruolo deve diventare più completo, più fisico, ed attaccare di più il canestro, senza aspettare ab eternum lo scarico per il tiro da 3.

Per il resto, ti piaccia o meno, il Mago l'anno prossimo sarà invece l'uomo franchigia.
Rispetto al Gallo, oltre al ruolo diverso ed alle caratteristiche diverse, ha anche più talento.

Insomma, pensala come vuoi e metti in firma ciò che ti pare :mrgreen: (questa delle firme ultimamente sta diventando un item di riferimento sul Forum :lol: ), rimane il fatto che il Mago, al di là delle simpatie o delle antipatie, è un giocatore di un altro livello.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:


Torna a “Danilo Gallinari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti