Stagione 2009/2010 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. II

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggioda shaq91 » 25/08/2010, 0:40

Darkman ha scritto:
shaq91 ha scritto:certo se tu poi x gioco in post intendi solo il gioco di shaq (culata-culata-e schiacciata in faccia) stiamo parlando di due cose del tutto diverse ed hai ragione nel dire che il mago sotto questo aspetto sia scarso


Se shaq fosse stato solo culata culata e schiacciata in faccia avrebbe smesso di giocare nel 98....questo signore è un mago nella coordinazione...

e lo dici a me :lol: lo hai visto il mio nome ? :lol: :lol:
shaq per me è il più grande centro della storia di questo sport (meglio anche di wilt e di hakeem) io parlavo solo del suo gioco in post che ammetterai è al 80% costituito da culata-culata-schiacciata
treno ha scritto: :shock:
puoi dire di Bargnani:
-gran primo passo
-veloce
-ottimo tiratore

ma ottimo gioco in post no!
è come dire che Bargnani sa che cosa è un rimbalzo offensivo :wink:

questione di opinioni per me nel fade away in allontanamento dalla posizione di post è uno dei migliori al mondo se non il migliore certo come gancio stiamo un pò lontani dalla perfezione ma ci si può lavorare

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggioda The Huge » 25/08/2010, 1:10

shaq91 ha scritto:questione di opinioni per me nel fade away in allontanamento dalla posizione di post è uno dei migliori al mondo se non il migliore certo come gancio stiamo un pò lontani dalla perfezione ma ci si può lavorare


Il migliore al mondo nel fade away in post? Allora hai appena citato il motivo per cui il gioco in post non sia granché. Un lungo che in post ricorre al fade away sistematico significa che non ha un gioco in post particolarmente solido ...

Basti pensare a Garnett o Gasol per esempio, ottimi in post ma non degni di nota in fade away.

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggioda Fausto » 25/08/2010, 1:20

the huge guarda che scrivere che gli altri dicono cazzate, che sono interisti e trollano, non rafforza i tuoi concetti... anzi... ti si prende pure per il culo.

Io sostengo che la carriera di un giocatore vada valutata e pesata per gradi.
Specialmente quella giocatori di medio alto-livello come potranno sicuramente essere Bargnani e il Gallo in prospettiva. Che se facessero carriera completa in Europa entrerebbero nella storia dello sport ma che nel contesto nba son tutto tranne che fenomeni. Ok?

Bene in questo discorso di step di avvicinamento ad un ipotetico apice della carriera, il Mago è indubbiamente avanti al Gallo soprattutto per il fatto che la carriera del Gallo oltreoceano è iniziata due anni dopo.
Paradossalmente ti dico che il Gallo per bravura sua e per mancanze di Andrea, gli ha quasi recuperato un anno in quanto quello che Andrea ha dimostrato alla fine dell'anno scorso (potenziale secondo violino) il Gallo lo ha già timbrato quest'anno. Sorprendendo tutti.
In questa stagione dovrà confermarsi in questa veste per dare conferme alla franchigia.
E quando parlo di secondo violino, non parlo solo di punti ma di tutto: rimbalzi,stoppate, difesa, carisma. Diciamo secondo "big" per la squadra.

Adesso una franchigia nba ha deciso di fare terra bruciata intorno al Mago e iniziare la ricostruzione fondata principalmente e quasi esclusivamente su di lui. Se hanno azzeccato o meno lo dirà la stagione che sta per iniziare e la sessione di mercato successiva.

Bene, un giocatore su cui una franchigia sta impostando la ricostruzione e un'altro che deve confermarsi come secondo big in una squadra che se tutto va bene (ma proprio tutto) arriva ottava a est e prende il cappotto nei PO, SONO O NO SU DUE LIVELLI DIVERSI?

Senza contare che ad oggi Bargnani è il leader della nazionale italiana per cui Gallinari ha giocato forse due amichevoli. Come diceva qualcuno?
"Ha le chiavi del palazzetto"

Dai, the huge... prendere numeretti è da chi non capisce un cazzo... lo hai sempre rimproverato a mighty...
Che sostanza aveva il tuo post?
Che non diceva che il gallo è arrivato fisicamente impreparato per gli States, che non citava lo scudetto del Mago con record di stoppate, il secondo posto nella corsa per il rookie, tutti i premi mensili vinti, il record di tiri da tre consecutivi per un lungo...

Fai ridere.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggioda Faccia » 25/08/2010, 2:21

Fausto ha scritto:Io sostengo che la carriera di un giocatore vada valutata e pesata per gradi.
Specialmente quella giocatori di medio alto-livello come potranno sicuramente essere Bargnani e il Gallo in prospettiva. Che se facessero carriera completa in Europa entrerebbero nella storia dello sport ma che nel contesto nba son tutto tranne che fenomeni. Ok?

Adesso una franchigia nba ha deciso di fare terra bruciata intorno al Mago e iniziare la ricostruzione fondata principalmente e quasi esclusivamente su di lui. Se hanno azzeccato o meno lo dirà la stagione che sta per iniziare e la sessione di mercato successiva.

Bene, un giocatore su cui una franchigia sta impostando la ricostruzione e un'altro che deve confermarsi come secondo big in una squadra che se tutto va bene (ma proprio tutto) arriva ottava a est e prende il cappotto nei PO, SONO O NO SU DUE LIVELLI DIVERSI?

Senza contare che ad oggi Bargnani è il leader della nazionale italiana per cui Gallinari ha giocato forse due amichevoli. Come diceva qualcuno?
"Ha le chiavi del palazzetto"


Mi permetto di intervenire. Sono d'accordo con molto di quello che hai scritto e che non ho tagliato, essendo il resto parte di dibattito con The Huge che non mi riguarda.

Io sono un grande tifoso di Gallinari che personalmente preferisco a Bargnani. Però ammetto che pur essendo difficile fare un paragone, ATTUALMENTE Bargnani è a un livello superiore rispetto a Danilo, se non altro per il fatto che ha più esperienza alla spalle.

Detto ciò io penso che il più grande difetto dimostrato da Andrea in NBA sia quello di mancanza di personalità, cosa che se persiste non lo potrà mai rendere uomo franchigia. Per come la vedo io Bargnani può aspirare a fare l'All Star Game, è un enorme talento, offensivamente potenzialmente infermabile, ma non uomo franchigia proprio per il suo modo di giocare e per il suo carattere.
Tante volte Andrea si è nascosto nel 4o quarto, anche se ammetto che spesso viene ignorato bellamente dalla squadra. (aggiungo per correttezza che ora in nazionale invece sta facendo indubbiamente il leader, speriamo sia una maturazione che si possa vedere pure ai Raptors e a quel punto cambierei idea).

Danilo invece nei momenti cruciali si esalta. Questo e tante altre caratteristiche del suo gioco lo portano ad essere un giocatore che potrebbe fare l'uomo franchigia o cmq renderlo il collante di una squadra da titolo. Certo deve ancora farne di strada, molta più di quella che dovrebbe farne il Mago, ma sta di fatto che penso che il Gallo abbia le caratteristiche più adatte per raggiungere la meta.

La frase in grassetto non la condivido perché x come la vedo io Bargnani sulla carta parte come uomo franchigia nei Raptors più per il fatto che non hanno trovato di meglio, piuttosto che per il fatto che abbiano scelto lui e che abbiano fatto terra bruciata intorno...

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggioda The Huge » 25/08/2010, 3:26

Bon, mi e' piaciuto il post di Fausto che almeno si e' spiegato.

Non sono d'accordo, anzi mi sento di quotare Faccia, per cui la chiudiamo qui. Opinioni diverse, ma almeno ci siamo confrontati.

Direi che si puo' pensare alla nuova stagione.


Torna a “Danilo Gallinari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti