Stagione 2008/2009 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. I

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggioda mighty » 05/04/2009, 12:00

Faccia ha scritto:Prima di tutto forza Gallo!

Seconda cosa. Girovagando per la rete ho trovato sul sito di ESPN il seguente articolo nel quale si analizzano i rookie e ci si chiede a chi dovrebbero ispirarsi per migliorare. Ecco il consiglio del giornalista...

http://sports.espn.go.com/nba/columns/story?columnist=thorpe_david&page=RookieStudy09-Gallinari :alcool:

Cioè Paul Millsap! :shock: Millsap giocatore che mi piace moltissimo, decisamente il furto del draft 2006, ma da lì a dire che il gallo deve ispirarsi a lui mi sembra riduttivo per Danilo. Il buon Paul è un grande atleta, ottimo rimbalzista, grande agonista, ma la sua forza non è certo il talento puro, giocate di fino... Va bene che deve iniziare a giocare di più vicino a canestro e non limitarsi col tiro da 3 come ha fatto in questi mesi in cui era infortunato, ma sai come è era infortunato!
Poi boh Millsap non capisco come possa essere preso come giocatore da studiare, essendo un tipo di giocatore diversissimo da Danilo. E io che mi aspettavo ALMENO un Rashard Lewis dopo aver visto KEVIN LOVE che si dovrebbe ispirare a KEVIN GARNETT...
Scusate lo sfogo...


invece è molto interessante come consiglio...in quanto l'articolo non dice che dovrebbe ispirarsi al gioco di Millsap quanto all'attitudine...alla fame fondamentalmente...mi è piaciuto...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggioda maurom » 09/04/2009, 17:44

Operazione perfettamente riuscita, Danilo è già a casa. 6-8 settimane e ricomincerà l'attività. Ora speriamo che possa passare un estate tranquilla e soprattutto speriamo che non abbia ricadute quando inizierà a fare la preparazione fisica che dovrà essere necessariamente dura.

Non vedo l'ora di vederlo giocare sano in questa lega, FORZA GALLO!!!!

Italiannba
Preseason
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/02/2009, 16:19

Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggioda Italiannba » 15/04/2009, 8:58


Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggioda _Il Prescelto_ » 15/04/2009, 9:21

Italiannba ha scritto:

"dichiarazioni d'amore verso la dottoressa"
Grande mandrillone Danilo
Immagine

Avatar utente
setset60
Superstar NBA
Messaggi: 932
Iscritto il: 29/01/2009, 15:38

Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggioda setset60 » 18/04/2009, 11:29

Su 1050 ESPN c'è l'audio di un' intervista del 17-04 a Donnie Walsh (presidente NYK) http://sports.espn.go.com/stations/...


Parla a lungo del Gallo.

In sintesi abbastanza fedele:

Intervistatore - Sono preoccupato per la schiena di Gallinari, perchè quando lo vedo giocare, vedo un ragazzo che è veramente bravo, pieno di skills... ma la sua schiena diventerà realmente un problema?

Walsh - Per quanto i dottori mi hanno detto, operando hanno trovato esattamente il problema che pensavano di trovare. Non si è trattato di una operazione di "major surgery". Beh per me ogni volta che ti operano è invasivo... comunque hanno fatto esattamente ciò che si riteneva sufficiente per correggere la situazione.
Ho visto Gallo (lo chiama così :)) ieri e l'altro ieri, è in piedi. Cammina e dice che il dolore se ne è andato. (In passato) aveva un forte dolore di notte, quando andava a dormire, un orario delicato in cui aveva il culmine del dolore, ma adesso dice che questo è passato. Ci vorrano un altro paio di settimane, perchè il nervo è stato interessato, ed anche quest'ultimo si sistemerà. Dopo penso che sarà pronto per partire ed iniziare ad allenarsi.
Basandomi su quello che gli ho visto fare, vedendolo giocare anche in Italia, questo ragazzo ha mostrato qui solo una parte del suo gioco. Mi aspetto di vederlo diventera il giocatore che penso possa essere, perchè è un 6.11 che può fare giocate creando per gli altri ed anche per se stesso. Ma quest'anno, quando è entrato in campo, mi ha già dimostrato almeno due cose: è un grande tiratore, non solo un buon tiratore...

Intervistatore - E' il miglior tiratore della squadra.

Walsh - Sì è un grande tiratore. Ed anche che conosce veramente il gioco. Queste due cose me le ha già dimostrate. D'altronde ha giocato molto basket a livello pro, era il miglior giocatore della squadra di Milano, era il go-to guy.
Ma non abbiamo ancora potuto vedere quella che è probabilmente la sua caratteristica migliore, cioè attaccare il canestro con la palla. E' un 6.11, se può battere il proprio uomo ed attaccare il ferro, particolarmento facendolo da un palleggio, poi tocca ai lunghi vedersela con lui. Certo avrà bisogno di forza, perchè riceverà molti colpi.


Poi arriva una domanda su un'eventuale summer league di Danilo, e dalla risposta direi che è molto improbabile.


Bene, confermato che l'operazione è perfettamente riuscita, che tutto prosegue bene e che presto tornerà ad allenarsi.
Walsh deve credere veramente parecchio nel Gallo, ha speso parole pesanti.
In fin dei conti NY è iniziata ad andare a picco quando Gallinari è tornato ai box, non può essere solo casualità, e penso che in molti ai Knicks l'abbiano notato.
Ultima modifica di setset60 il 18/04/2009, 13:50, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Barba_14
Stagione da Sophomore
Messaggi: 230
Iscritto il: 21/01/2009, 20:25

Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggioda Barba_14 » 18/04/2009, 13:03

Fa piacere vedere questo livello di consapevolezza da parte dei NYK

Interresante quando parla del potenziale del Gallo, anche loro sono impazzienti di vedergli attaccare il canestro, come sa ben fare..

Avatar utente
setset60
Superstar NBA
Messaggi: 932
Iscritto il: 29/01/2009, 15:38

Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggioda setset60 » 18/04/2009, 13:46

Barba_14 ha scritto:Fa piacere vedere questo livello di consapevolezza da parte dei NYK

Interresante quando parla del potenziale del Gallo
, anche loro sono impazzienti di vedergli attaccare il canestro, come sa ben fare..


Infatti Barba. anzi adesso evidenzio quella parte dell'intervista.

Penso sia raro che un presidente/GM si esponga in maniera così netta e diretta parlando di un giocatore giovane, che deve ancora mostrare sul campo tutto il suo reale potenziale.
Segno che dirigenza e staff tecnico hanno una fiducia massima in Danilo, e sanno che le belle parole spese in suo favore non saranno un boomerang per la propria credibilità.

Adesso spero solo che finalmente il Gallo possa scaricare a terra tutti i cavalli del suo motore.

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggioda _Il Prescelto_ » 18/04/2009, 13:49

La cosa buona è che comunque è stato un giocatore fortemente voluto, lo seguivano da tempo ("lo vedevamo quando giocava in Italia ecc ecc..")

Credo che il prossimo anno si dividerà con Nate e Lee la leadership della squadra.

E con il buon Duhon visto in questa stagione si può anche sperare in un 7-8 posto per la post season
Immagine

Avatar utente
setset60
Superstar NBA
Messaggi: 932
Iscritto il: 29/01/2009, 15:38

Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggioda setset60 » 18/04/2009, 13:58

Io sono convinto che, se sarà a posto, il Gallo l'anno prossimo sarà già un giocatore indispensabile ed a tratti decisivo per NY.
Il fatto che goda della massima fiducia di una franchigia che lo ha cercato e seguito mi rende ancora più fiducioso e ottimista.

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggioda svev » 24/04/2009, 19:10

Se penso che quello che gli ho visto fare nella sua prima stagione NBA lo ha fatto con la schiena a pezzi..sono piuttosto intrigato da cosa saprà farci vedere con la schiena apposto.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggioda The Huge » 24/04/2009, 19:18

svev ha scritto:Se penso che quello che gli ho visto fare nella sua prima stagione NBA lo ha fatto con la schiena a pezzi..sono piuttosto intrigato da cosa saprà farci vedere con la schiena apposto.


Questo:








Avatar utente
topomaledettotopo
Free Agent!
Messaggi: 490
Iscritto il: 02/05/2007, 12:26
Località: Bastia Umbra (Perugia)

Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggioda topomaledettotopo » 16/06/2009, 1:03

qualcuno sa come sta Danilo e come sta andando la riabilitazione?
Immagine
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
Immagine
RESISTENZA DATOME #2

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggioda The Huge » 16/06/2009, 11:47

L'altro ieri l'ho visto al Forum (siamo entrati assieme, eravamo sulle scale mobili ad un cm di distanza ...).

Era tutto abbronzato e bello sorridente, avrà fatto centinaia di foto con bambini. Camminava passo a passo con il suo fratellino, dietro la madre e papà Vittorio.

Visto da vicinissimo, è davvero un gigante. Sembra davvero quasi un 2.10. Aveva una maglietta scura, ma non sembrava che avesse messo su muscoli. Un pò di più rispetto all'anno scorso, certo, ma niente in confronto ai muscoloni che mettono su i giocatori che vanno in NBA.

PS. volevo fargli fare una foto con mia figlia, ma lei aveva paura e quindi niente! 8)

Avatar utente
setset60
Superstar NBA
Messaggi: 932
Iscritto il: 29/01/2009, 15:38

Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggioda setset60 » 16/06/2009, 13:47

l'hanno inquadrato spesso anche su sky, sembra in forma. mi pare non abbia più il viso tirato di qualche settimana fa, ai tempi del mal di schiena.

già che si parla di avvistamenti, qualche giorno fa in centro (Bologna) ho incrociato un paio di volte Belinelli che vascheggiava in macchina assieme al Mancio. Anche lui abbronzatissimo e con occhiali da sole (era sera..)

Avatar utente
comy6
All Star Game
Messaggi: 1230
Iscritto il: 30/10/2008, 16:04
Località: Barcelona(SPAIN)

Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggioda comy6 » 16/06/2009, 15:35

il gallo in nazionale al 100 per 100 non ci va o rimane qualche possibilità?
Immagine


Torna a “Danilo Gallinari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti