Stagione 2008/2009 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. I

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggioda Faccia » 13/08/2009, 18:55

Visto che tutto tace sia su cosa stia facendo sia su come stia il gallo, riporto uno spezzone di articolo preso dal sito della ESPN sezione insiders:

Unless you actually watched the Knicks last season you won’t see the potential in Danilo Gallinari. Most people who are not Knick fans look at Gallinari as a 20 year old with a bad back, and prematurely label him a bust. Well, Gallinari will surprise a lot of people if he can stay healthy. He just turned 21, and he’s the type of player that can compliment a Lebron James or Dwyane Wade (or any unselfish superstar) perfectly because he can shoot with the best of them. Pair that with passing abilities, offensive versatility, toughness, and pro-experience, and you have a bright future.


Beh dai un articolo del genere da un giornalista della espn è davvero un gran bel riconoscimento, sopratutto nato dalle prestazioni da infortunato. Quanto spero che si riprenda perfettamente! Ovviamente facendo gli scongiuri... Spero si abbiano al più presto news sulle sue condizioni fisiche...
DAI GALLO!

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggioda Faccia » 25/08/2009, 12:11

Nella speranza che possa interessare a qualcuno ho trovato un articolo di pochi giorni fa sul gallo dove finalmente dice qualcosa anche sulle sue condizioni fisiche.


È stato il rammarico più grosso dell'estate di Danilo Gallinari: il fatto di non poter dismettere gli abiti casual indossati davanti alla televisione per infilare la canotta azzurra e aiutare la Nazionale a superare la fase di qualificazione per gli Europei di settembre. L'Italia (che stasera gioca una partita ormai inutile con la Finlandia), invece, non ha potuto contare sul suo apporto e il risultato è stata la disfatta che ha negato alla squadra di coach Recalcati un biglietto per la Polonia: «Mi dispiace davvero tanto - esordisce il “Gallo” -, innanzitutto perché l'anno prossimo dovremo ancora rigiocarci la qualificazione per i Mondiali di Turchia e poi perché l'Italia merita gli Europei e mi secca molto che da tre estati non riesco a dare il mio contributo». L'ala graffignanina non vede però tutto nero nelle sbiadite prestazioni degli azzurri: «Questo è un periodo di cambiamento, c'è un nuovo gruppo con tanti giovani di talento e intravedo la possibilità di fare bene in futuro; la squadra mi piace e sono davvero fiducioso».Nonostante gli ultimi risultati, per nulla confortanti, e la dubbia gestione tecnica di Charlie Recalcati, il presidente della Fip Dino Meneghin ha confermato la piena fiducia nell’opera del ct: «Io non mi schiero - afferma “Danny boy” -, so che dopo un risultato del genere è difficile per tutti superare il momento, ma il gruppo avrà la meglio; la scelta del ct non è mio compito, ma della federazione e, per quanto mi riguarda, mi sono sempre trovato bene con Charlie». Soluzioni alternative ce ne sarebbero: «La scelta è difficile, ci sono tantissimi allenatori bravi e quest'anno in Serie A ci saranno solo coach italiani, io però devo solo giocare e ascoltare l'allenatore, chiunque sia». Un'attenuante che si potrebbe concedere a Recalcati è forse rintracciabile nella scarsa verve dei due “canadesi”, Bargnani e Belinelli, autori di gare ben al di sotto delle aspettative: «Hanno disputato partite buone e altre meno buone, ma sicuramente ce l'hanno messa tutta e sono scesi in campo con lo spirito giusto. Sono convinto che bisogna stare nel bene e nel male dalla loro parte e tutelarli, in quanto patrimonio della nostra Nazionale».Quanto invece al recupero del giocatore dei New York Knicks, condizionato l’anno scorso al debutto nella Nba dal mal di schiena che lo ha costretto all’operazione, le notizie sembrano essere decisamente più rosee: «Procede tutto bene - commenta felice -, ora sono in vacanza e non sento alcun dolore, ma già qualche settimana fa a Londra ho svolto esercizi di contatto col mio preparatore Dave Hancock e sono andati bene; tra qualche giorno tornerò ad allenarmi e vedrò come andrà».

Avatar utente
motoraptor
Most Improved Player
Messaggi: 265
Iscritto il: 19/03/2007, 12:32
NBA Team: dove ci sono Italiani

Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggioda motoraptor » 25/08/2009, 13:48

Faccia ha scritto:Nella speranza che possa interessare a qualcuno ho trovato un articolo di pochi giorni fa sul gallo dove finalmente dice qualcosa anche sulle sue condizioni fisiche.


Interessante si!
Nelle interviste precedenti (anche le ultime) mi è sembrato sempre titubante a rilasciare qualche informazione riguardo il dolore alla schiena, il fatto che ora lui stesso dica apertamente di essere libero dal dolore è rassicurante non solo sulla sua volonta', ma anche sulla reale possibilità di ripresa.
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggioda Faccia » 27/08/2009, 16:38

Appena visto il gallo su sky in una breve intervista... Al di la del fatto che ha confermato di stare bene, ma lo ho visto un bel po' piu muscoloso, quantomeno nella parte superiore del corpo!

Avatar utente
J.D. Rules
Superstar NBA
Messaggi: 502
Iscritto il: 10/04/2008, 20:34

Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggioda J.D. Rules » 28/08/2009, 8:42

La cosa più importante è che ha detto di aver iniziato a fare esercizi fisici con contatto e che anche li va tutto bene, quella è una prova abbastanza significativa. Speriamo
http://sport.sky.it/sport/sport_usa/200 ... sport.html
Ecco oltre alle parti già dette si parla anche del gallo marpione che ha "conosciuto" paris hilton. chissà se ci ha fatto un giretto (con bargnani di figa non si parla, e anche qui le battute prevedibili si sprecheranno... :) )
Ammaccabanane

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggioda maurom » 28/08/2009, 20:02

L'ho visto anche io bello irrobustito e fiducioso, ottimo...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggioda GhostRider » 29/08/2009, 1:51

cazzo ha conosciuto paris hilton, che culo! :lol:
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggioda crazycry10 » 30/08/2009, 16:13

ecco la top 10 plays dell'anno dei knicks , piccola curiosità il gallo c'è ben 3 volte
http://www.nba.com/video/channels/top_p ... top10.nba/

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggioda Rickett » 30/08/2009, 17:39

Certo che giocare 2 mesi e per lo piu con la schiena a pezzi e finire 3 volte nella top10 stagionale ce ne vuole.. :D

Avatar utente
barra
Leader della squadra
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/06/2007, 11:56

Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggioda barra » 30/08/2009, 21:14

+ che altro dimostra come il livello dei giocatori di new york fosse decisamente + basso di quanto tanti vogliano far credere....

A tal proposito: chi mi racconta qualcosa sulla squadra ceh si sta costruendo? mi sembra che anche x quest'anno si cerchi di costruire davvero poco e tutto sia rimandato al mercato 2010 con l'arrivo di un paio di fenomeni.

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggioda Dark Knight » 30/08/2009, 23:33

Non vorrei essere ipercritico però c'è anche un pò della manina di persone che vogliono mettere in luce certi giocatori rispetto ad altri (vedere le presenze di Gallinari e Chandler, mentre Robinson e Lee poco presenti), mi riferisco alla stoppata a Shaq che non è che sia così bella, piuttosto sporchina.
Però avrei messo il movimento su Pachulia come numero 1.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

magician
Leader della squadra
Messaggi: 393
Iscritto il: 12/08/2009, 19:52

Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggioda magician » 08/09/2009, 0:43

Ti rispondo sul roster in costruzione dei knicks 2009-2010. Tutti parlano bene del rookie Jordan Hill e si spera che darko milicic possa mantenere qualcosa di quello che prometteva quando fu scelto. Se david lee come sembra rimarrà ancora per quest'anno e Curry potrà dare il suo contributo( francamente non conosco questo giocatore, non ricordo di averlo mai visto giocare) i posti 4/5 sembrebbero coperti abbastanza bene. Una lacuna che invece pare non sarà colmata è quella di una point-guard che affianchi e supplisca alle carenze e agli inevitabili cali del povero duhon, che è arrivato alla seconda metà della scorsa regular season in debito di ossigeno. Donnie walsh non ha voluto scalfire il salary cap della squadra puntando tutto sulla prossima presunta fantasmagorica campagna acquisti dell'estate del 2010, sperando di poter portare i super calibri nella grande mela. Così l'interessante playmaker ramon sessions ha finito per accasarsi presso i timberwolves , ricusati da ricki rubio. E' una lacuna grave questa accanto all'incognita del posto 2:basteranno larry hughes o eventualmente nate robinson e magari chandler come shooting guards? Con questo rooster non sarà facilissimo raggiungere il traguardo dei playoff. Speriamo che l'altro acquisto , toney , possa dare una mano in cabina di regia a duhon. Vedremo.

Avatar utente
J.D. Rules
Superstar NBA
Messaggi: 502
Iscritto il: 10/04/2008, 20:34

Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggioda J.D. Rules » 08/09/2009, 8:21

magician ha scritto:Curry potrà dare il suo contributo( francamente non conosco questo giocatore, non ricordo di averlo mai visto giocare)

non l'hai visto giocare perchè fisicamente è imbarazzante. l'anno scorso era almeno quaranta chili sovrappesoa, dicono che stia dimagrendo ma bisogna vedere se oltre al fisico regge anche la testa altra nota dolente.
Ultima modifica di J.D. Rules il 08/09/2009, 8:35, modificato 1 volta in totale.
Ammaccabanane

Avatar utente
barra
Leader della squadra
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/06/2007, 11:56

Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggioda barra » 08/09/2009, 8:27

Azz con queste premesse sembra che abbiano già iniziato a puntare al draft 2010....
La cosa buona è che in mezzo a queste mezze seghe il gallo brillerà :D

Sai poi che ridere se non riescono a portare nessuno dei big a NY!

Avatar utente
setset60
Superstar NBA
Messaggi: 932
Iscritto il: 29/01/2009, 15:38

Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggioda setset60 » 08/09/2009, 12:06

barra ha scritto:Azz con queste premesse sembra che abbiano già iniziato a puntare al draft 2010....
La cosa buona è che in mezzo a queste mezze seghe il gallo brillerà :D

Sai poi che ridere se non riescono a portare nessuno dei big a NY!

Vero ma spero che non lo carichino di troppe responsabilità. Sono sicuro che al Gallo la pressione non crei gran problemi, ma ha pur sempre 20anni e di fatto sarà quasi un rookie, che oltretutto rientra dopo una delicata operazione e mesi di stop.
Preferisco passi lenti ma sicuri (che nella gestione di Danilo NY di ca..ate ne ha fatte abbastanza)


Torna a “Danilo Gallinari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti