Estate da rookie: Danilo Gallinari dal Draft in poi

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Estate da rookie: il Gallo dal Draft in poi

Messaggioda Fausto » 21/10/2008, 19:15

Ecco bravo,
non ti sprecare.

Dilungati un pochino sulla schiena di Gallinari,
son sicuro che riuscirai a smontare la tesi dell'orgia con sesso acrobatico,
con una interessantissima disserzione sulla meccanica di tiro di Danilo.

Poi il post mandalo anche al padre e a D'Antoni che sembrano un pochino incazzati.


Edit
niente meccanica di tiro,
bensì carichi di lavoro.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Estate da rookie: il Gallo dal Draft in poi

Messaggioda fagiu » 21/10/2008, 19:55

Se Galinari ha un serio problema fisico, pensi solo a risolverlo e la smetta di parlare di D-league e annunciare il suo rientro ogni 10 gioni.

paolo, non puoi dare la colpa ai carichi di lavoro dell'NBA senza trarne l'inevitabile conclusione che Gallinari deve tornarsene di corsa in Europa.

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Estate da rookie: il Gallo dal Draft in poi

Messaggioda Fausto » 21/10/2008, 20:04

No,quale Europa?
in Italia e basta.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Estate da rookie: il Gallo dal Draft in poi

Messaggioda fagiu » 21/10/2008, 20:07

in A2

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Estate da rookie: il Gallo dal Draft in poi

Messaggioda paolo » 21/10/2008, 20:16

Fausto ha scritto:Ecco bravo,
non ti sprecare.

Dilungati un pochino sulla schiena di Gallinari,
son sicuro che riuscirai a smontare la tesi dell'orgia con sesso acrobatico,
con una interessantissima disserzione sulla meccanica di tiro di Danilo.

Poi il post mandalo anche al padre e a D'Antoni che sembrano un pochino incazzati.


Edit
niente meccanica di tiro,
bensì carichi di lavoro.



Boh, sarà che non sono abbastanza intelligente, ma non capisco dove vuoi arrivare...

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Estate da rookie: il Gallo dal Draft in poi

Messaggioda paolo » 21/10/2008, 20:23

fagiu ha scritto:Se Galinari ha un serio problema fisico, pensi solo a risolverlo e la smetta di parlare di D-league e annunciare il suo rientro ogni 10 gioni.

paolo, non puoi dare la colpa ai carichi di lavoro dell'NBA senza trarne l'inevitabile conclusione che Gallinari deve tornarsene di corsa in Europa.



Non ho dato la colpa ai carichi di lavoro, ho detto che può darsi che ci fosse un problema "latente". Negli anni passati Gallinari ha avuto problemi alla schiena a quanto pare legati alla crescita, a Milano faceva un lavoro specifico e quei problemi alla schiena se ne sono andati. Può darsi, ripeto può darsi, che i carichi differenti di lavoro sostenuti negli USA abbiano fatto venire fuori un qualcosa che adesso per essere curato richiede tempo, se non addirittura una operazione. Cosa c'entra con tutto ciò il discorso del tornare di corsa in Europa? Io il Gallinari di Milano mica me lo ricordo poco fisico o poco propenso a gestire i contatti, mi volete dire che siccome si è fatto male alla schiena quel basket non fa per lui? Su, siamo seri per piacere. Analogamente, mi piacerebbe sapere che colpa ne ha lui se parla di D-League o di prossimo rientro: mi sembra ovvio, è un ventenne che sogna di giocare in NBA e che vorrebbe poterlo fare il prima possibile. Poi fate voi...

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Estate da rookie: il Gallo dal Draft in poi

Messaggioda lol » 21/10/2008, 21:03

Fausto ha scritto:Ecco bravo,
non ti sprecare.

Dilungati un pochino sulla schiena di Gallinari,
son sicuro che riuscirai a smontare la tesi dell'orgia con sesso acrobatico,
con una interessantissima disserzione sulla meccanica di tiro di Danilo.

Poi il post mandalo anche al padre e a D'Antoni che sembrano un pochino incazzati.


Edit
niente meccanica di tiro,
bensì carichi di lavoro.

:? :?

:lol:

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Re: Estate da rookie: il Gallo dal Draft in poi

Messaggioda svev » 21/10/2008, 21:50

Inquietante dichiarazione di Papà vittorio riportata nella Gazzetta di oggi a pag.35 "Danilo ha una lombalgia con piccola protusione discale. Cinque medici, incluso quello della Nazionale, hanno escluso la necessità di intervenire chirurgicamente. La diagnosi iniziale era di 15 giorni, ma la schiena non è un legamento di un ginocchiodi cui si conosce esattamente i tempi di recupero. Certo se il dolore non dovesse scomparire, saremmo costretti a prendere in considerazione l'ipotesi dell'operazione. Ci auguriamo, però, di risolvere tutto nelle prossime settimane"


L'unica cosa che mi rende felice è che la mia diagnosi di ernia del disco prende vita.
Per il resto non c'è nulla di alieno,nessun complotto segreto,nessuna operazione chirurgica.In questi casi di solito si ricorre ai ferri quando l'ernia comprime il midollo causando deficit motori e sensitivi degli arti inferiori.Nel caso di Gallinari a quanto pare ciò non sussiste per cui si ricorre a sedute svariate di fisioterapia per cercare di rimettere in sede la protrusione.
Quello che mi stupisce invece è la fragilità della sua schiena:sono problemi solitamente che insorgono in età piu adulta.Raramente possono essere causati da traumi improvvisi,molto più spesso da degenerazione e logoramento.Nel caso di Danilo è possibile anzi quasi matematico che la causa sia stato un sovraccarico magari durante l'estate.
Purtroppo sono problemi rognosi che richiedono molta pazienza.
Secondo me non ci nascondono nulla,piu che altro è Danilo che deve smettere di fare promesse annunciando ogni volta un suo imminente ritorno.
Immagine
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Estate da rookie: il Gallo dal Draft in poi

Messaggioda fagiu » 21/10/2008, 21:51

paolo ha scritto:
Non ho dato la colpa ai carichi di lavoro, ho detto che può darsi che ci fosse un problema "latente". Negli anni passati Gallinari ha avuto problemi alla schiena a quanto pare legati alla crescita, a Milano faceva un lavoro specifico e quei problemi alla schiena se ne sono andati. Può darsi, ripeto può darsi, che i carichi differenti di lavoro sostenuti negli USA abbiano fatto venire fuori un qualcosa che adesso per essere curato richiede tempo, se non addirittura una operazione.


Ora hai spiegato meglio il tuo punto di vista. Se non sbaglio, però, i problemi alla schiena di Gallinari sono emersi alla prima partita di Summer League, dopo un duro contatto fisico con un energumeno soprannominato "il trattore" o giù di lì. Non credo che lo avessero ammazzato di lavoro appena arrivato a NY per affrontare una competizione insignificante. E dal giorno dell'infortunio non ha ovviamente svolto allenamenti pesanti.

paolo ha scritto:Cosa c'entra con tutto ciò il discorso del tornare di corsa in Europa? Io il Gallinari di Milano mica me lo ricordo poco fisico o poco propenso a gestire i contatti, mi volete dire che siccome si è fatto male alla schiena quel basket non fa per lui?


Tu hai tirato in ballo i carichi di lavoro come possibile causa dei suoi problemi fisici. Penso che tu abbia torto, ma se fosse vero, vorrebbe dire che non può allenarsi come un normale giocatore NBA e dovrebbe rinunciare al necessario potenziamento fisico.

paolo ha scritto:Su, siamo seri per piacere. Analogamente, mi piacerebbe sapere che colpa ne ha lui se parla di D-League o di prossimo rientro: mi sembra ovvio, è un ventenne che sogna di giocare in NBA e che vorrebbe poterlo fare il prima possibile. Poi fate voi...


Prima guarisce, poi comunica la data di rientro. Non mi pare un concetto difficile. Al momento, invece, Gallinari dice "la schiena mi fa ancora male, ma tra 15 giorni dovrei essere pronto" poi, dopo 15 giorni "il dolore è un po' diminuito, ma bisogna aspettare altri 10 giorni". Questi annunci vanno avanti da un bel po', si parla di mesi.


svev ha scritto:
L'unica cosa che mi rende felice è che la mia diagnosi di ernia del disco prende vita.


Felicitazioni, doc! :banana: :celebrate: :party:

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Re: Estate da rookie: il Gallo dal Draft in poi

Messaggioda svev » 21/10/2008, 21:57

svev ha scritto:
L'unica cosa che mi rende felice è che la mia diagnosi di ernia del disco prende vita.


Felicitazioni! :banana: :celebrate: :party:[/quote]

Significa che tutto il resto mi fa venir da piangere
:azz: :azz: :azz:
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Estate da rookie: il Gallo dal Draft in poi

Messaggioda mighty » 22/10/2008, 9:16

ahaha svev è l'unica persona che conosco che è contento di aver le prove di esser un portasfiga! :) :)

comunque per me c'è sotto qualcos'altro oltre al dolore alla schiena...Oden ha saltato l'anno perchè è stato operato al ginocchio ma di solito se uno ha un dolorino in NBA non vanno troppo per il sottile...infiltrazioni e gioca...

Magari si sono semplicemente accorti che è più vicino a un 2.05 che a un 2.11... :)
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: Estate da rookie: il Gallo dal Draft in poi

Messaggioda RafT » 22/10/2008, 10:08

mighty ha scritto:ahaha svev è l'unica persona che conosco che è contento di aver le prove di esser un portasfiga! :) :)

comunque per me c'è sotto qualcos'altro oltre al dolore alla schiena...Oden ha saltato l'anno perchè è stato operato al ginocchio ma di solito se uno ha un dolorino in NBA non vanno troppo per il sottile...infiltrazioni e gioca...



a 30 anni si, a 19 e con la schiena ci stan attenti pure in nba, che è facile rovinarsi.. ^^

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Re: Estate da rookie: il Gallo dal Draft in poi

Messaggioda svev » 22/10/2008, 10:18

ahaha svev è l'unica persona che conosco che è contento di aver le prove di esser un portasfiga! :) :)


:approved:
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Estate da rookie: il Gallo dal Draft in poi

Messaggioda Dark Knight » 22/10/2008, 19:15

I problemi del gallo sono dovuti al fatto che è cresciuto parecchio negli ultimi anni, e probabilmente sta ancora crescendo di statura. Sommaci gli stress meccanici degli allenamenti intensi a cui si è sottoposto, al fatto che nelle ultime stagioni è sempre cresciuto fisicamente e quindi ha ulteriormente aumentato i carichi di lavoro e sommaci le botte che va a prendersi quando penetra e viene fuori quello che abbiamo sotto gli occhi.
Poi, come capita con i bambini di minibasket quando tornano dall'influenza e sono più alti di qualche centimetro, tenete conto che crescere di statura porta a dover riacquistare coordinazione, che non è solo quella del tiro o del palleggio ma anche quella nel sollevare pesi per mettere sù massa muscolare. E allora è un attimo assumere una posizione scorretta e farsi male, soprattutto tenendo conto della costanza con cui ripeterà gli esercizi un professionista.
Io la vedo così...
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
dAndrea
Superstar NBA
Messaggi: 976
Iscritto il: 06/08/2007, 23:26
Contatta:

Re: Estate da rookie: il Gallo dal Draft in poi

Messaggioda dAndrea » 23/10/2008, 12:01

Nba, chi il rookie dell'anno?
I manager ignorano Gallinari


Il tradizionale "GM Survey", l'appuntamento di inizio stagione con le previsioni dei dirigenti delle squadre, vede prevalere Beasley: nessun voto per l'italiano dei Knicks, a causa dei suoi problemi fisici. Per quanto riguarda la lotta per il titolo, favoriti i Lakers

GUAI FISICI
- Fare pronostici è sempre difficile ma i GM quest’anno hanno puntato sul sicuro. I campioni 2009? I Lakers per il 46.2% dei General Manager e i Celtics per il 19.2%. La maggioranza dei dirigenti Nba, quindi vede un rematch alle prossime finali Nba. I problemi alla schiena che stanno rallentando Danilo Gallinari hanno sicuramente avuto un impatto sui pronostici dei GM. L’azzurro, infatti, non ha ricevuto nemmeno un voto per quanto riguarda il pronostico sulla matricola della stagione. Strano perché Gallinari, invece, ha un’ottima reputazione tra i dirigenti Nba, i quali però evidentemente sono convinti che l’italiano in questo campionato pagherà i suoi problemi fisici e il fatto di aver in pratica saltato l’intera preparazione.
TUTTI SU BEASLEY - Il rookie dell’anno secondo il 48.1% dei votanti sarà Michael Beasley, Greg Oden, invece si deve accontentare della seconda piazza (29.6% dei voti). La matricola internazionale che contribuirà di più in questo campionato secondo il 51.9% dei GM sarà invece lo spagnolo Rudy Fernandez, dietro all’ex guardia di Badalona si piazza proprio Gallinari (37% dei voti). Il giocatore dei Knicks viene quindi accolto con un pizzico di scetticismo, non tanto per il suo valore assoluto e per il suo enorme potenziale, riconosciuto in pratica da tutti i GM della Nba, ma per le sue attuali condizioni fisiche. Per far ricredere gli scettici Danilo deve prima di tutto guarire, il resto dovrebbe venire da sé.


comincia bene l'avventura del gallo :roll: :?
Immagine

FORZA JUVE!!!!!


Torna a “Danilo Gallinari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti