Stagione 2007/2008 di Gallinari @Milano e Draft NBA

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Avatar utente
topomaledettotopo
Free Agent!
Messaggi: 490
Iscritto il: 02/05/2007, 12:26
Località: Bastia Umbra (Perugia)

Messaggioda topomaledettotopo » 20/12/2007, 23:07

http://www.draftexpress.com/ mette Danilo come quinta scelta assoluta al prossimo draft :D :D
Qui il suo profilo http://www.draftexpress.com/profile/Dan ... inari-535/
Immagine
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
Immagine
RESISTENZA DATOME #2

lisio
Rookie Wall!
Messaggi: 177
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Messaggioda lisio » 21/12/2007, 10:30

topomaledettotopo ha scritto:http://www.draftexpress.com/ mette Danilo come quinta scelta assoluta al prossimo draft :D :D
Qui il suo profilo http://www.draftexpress.com/profile/Dan ... inari-535/


Grande...
pochi giorni fa era ancora alla 10
da qui al draft arriva alla 1 :D :D :D

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Messaggioda maomer » 21/12/2007, 12:35

ma che significa Comparisons: Best Case-->Dejan Bodiroga e Worst Case-->Christian Drejer?

Michael Beasley lo paragonano Best Case-->Zach Randolph e Worst Case-->Al Harrington, ma non mi sembra che il secondo sia peggiore del primo..

illuminatemi :roll:

Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Messaggioda NickName » 21/12/2007, 13:17

Batum lo paragonano nel migliore dei casi a Hill, nel peggiore a Iguodala... wowowow! Se nel peggiore dei casi diventa come il giocatore franchigia dei Sixers non penso che ci sia comunque da lamentarsi!
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 21/12/2007, 15:09

su batum vedo un po' troppo ottimismo..
se il best case "grant hill" può anche starci .. (ma la vedo moltooo dura se penso ad un hill senza infortuni) il "worst" è troppo troppo ottimistico..
come worst case per batum io vedrei più una possibilità alla darius miles... il talento c'è, ma è tutto da dimostrare quel che saprà fare.

randolph-harrington.. preferisco anch'io Zach.. anche se non vedo un abisso tra i due, e per beasley come best case si potrebbe osar qualcosa di più di randolph.

Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Messaggioda NickName » 21/12/2007, 21:32

E per il Gallo NBA si potrebbe osare qualcosa in più di Bodiroga? (non che mi lamenti di Dejan, che anzi è tra i miei giocatori preferiti)
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Mik89
Stagione da Sophomore
Messaggi: 243
Iscritto il: 20/06/2007, 18:36

Messaggioda Mik89 » 21/12/2007, 23:38

Beh ma il confronto con Bodiroga mi sembra già abbastanza ambizioso,e effettivamente per alcune caratteristiche(grande tecnica unita a una non prorompente esplosività) si assomigliano
al massimo mi sembra un pò di basso livello il worst case,credo che danilo sia già ora meglio di Drejer

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Messaggioda paolo » 22/12/2007, 16:32

Mik89 ha scritto:Beh ma il confronto con Bodiroga mi sembra già abbastanza ambizioso,e effettivamente per alcune caratteristiche(grande tecnica unita a una non prorompente esplosività) si assomigliano
al massimo mi sembra un pò di basso livello il worst case,credo che danilo sia già ora meglio di Drejer



Il worst case è bassissimo, effettivamente già adesso Gallinari è meglio.

Il best è un complimentone a Gallinari (stiamo parlando di uno dei più forti giocatori europei di sempre) ma forse sarebbe il caso di usare una comparison con un giocatore NBA, anche perchè l'80% degli americani probabilmente nemmeno sa chi è Bodiroga. Meglio comunque della comparison usata da un altro sito, al momento non ricordo quale, che metteva Adam Morrison. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sul confronto Gallinari-Batum al momento sorvolo, capisco i giusti elogi al francese che è un gran talento ma al momento sono due giocatori di basket di livelli diversi. Capisco anche il discorso del superiore atletismo di Batum, ma se oggi qualcuno scegliesse Batum prima di Gallinari sarebbe da internare.

Detto questo, Beasley, Mayo e Rose andranno davanti perchè in un'ottica di scouting NBA hanno dalla loro un bel + sotto l'aspetto atletico. E l'asticella dell'atletismo per gli scout NBA è posta molto più in alto ed è considerata molto più importante di una qualsiasi ipotetica asticella relativa ad altre caratteristiche tecniche o mentali. Brutto, ma è così.

Per concludere: IMO Gallinari va alla 4, difficile che vada più su mentre è possibile che vada più giù (ma a quel punto dipende anche da chi ha la scelta da spendere).

Avatar utente
piceale90
Superstar NBA
Messaggi: 562
Iscritto il: 07/06/2007, 9:31
Località: modena

Messaggioda piceale90 » 22/12/2007, 17:18

nba draft.net lo dà ala 17, draftexpress alla 5.

io so tutto del basket europeo,molto meno dell'nba e chiedo ai più esperti, solitimente quale dei due è più affidabile?
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Messaggioda mighty » 23/12/2007, 1:34

TheBigRook ha scritto:
broccoli magari no.. sicuramente il college basket non è al livello del basket europeo


A livello di competitività certamente no...a livello di fucina di prospetti NBA invece ritengo che il campionato NCAA prepari giocatori più NBA ready rispetto alla euroleague.

E' vero che alcune squadre NCAA giocano ancora all'europea....anzi con lo stile della vecchia europa...ritmo lento, zona 3-2, circolazione di palla, tiro da 3 etc...ma la tendenza è ormai quella di giocare coem si gioca al piano di sopra...

Mentre il gioco FIBA è ancora completamente diverso e sviluppa playmakers che tirano poco, guardie invece che tirano e basta e senza penetrare quasi mai e lunghi che attaccano fronte a canestro e non sviluppano gioco in post, giocatori non abituati a difendere 1 contro 1, contropiede ridotto ai minimi termini...

Se prendiamo 2 giocatori di pari talento, uno al top della NCAA e uno al top in Eurolega io vedo la transizione del primo in NBA molto più semplice rispetto a quella del secondo...almeno inizialmente...

Brandon Roy vs Belinelli
Lamrcus Aldridge vs Bargnani
Darko Milicic vs Tyson Chandler

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Messaggioda paolo » 23/12/2007, 3:48

piceale90 ha scritto:nba draft.net lo dà ala 17, draftexpress alla 5.

io so tutto del basket europeo,molto meno dell'nba e chiedo ai più esperti, solitimente quale dei due è più affidabile?



Draftexpress è l'unico che a quanto ne so fa visionare direttamente i giocatori, l'unico veramente affidabile. Gli altri li lascerei perdere tutti.

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Messaggioda Ronco88 » 23/12/2007, 11:24

paolo ha scritto:
piceale90 ha scritto:nba draft.net lo dà ala 17, draftexpress alla 5.

io so tutto del basket europeo,molto meno dell'nba e chiedo ai più esperti, solitimente quale dei due è più affidabile?



Draftexpress è l'unico che a quanto ne so fa visionare direttamente i giocatori, l'unico veramente affidabile. Gli altri li lascerei perdere tutti.



Non è vero k draftexpress sia piu affidabile di nbadraft.net.

Sicuramente DE offre un'analisi del giocatore piu ampia e precisa, impossibile negarlo, ma in quanto ad "affidabilita-posizione" li metto alla pari, nel senso k a volte indovinano qualcosa tutti e due, spesso smarciano clamorosamente entrambi... :roll: :lol:
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 23/12/2007, 11:39

Incredibilmente ieri Danilo ha sbagliato 3 liberi (9 su 12), ma mantenendo la percentuale stagionale a 89,3% ... e cmq ha messo 21 punti con 23 di valutazione ... :)

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Messaggioda paolo » 23/12/2007, 13:54

Ronco88 ha scritto:
paolo ha scritto:
piceale90 ha scritto:nba draft.net lo dà ala 17, draftexpress alla 5.

io so tutto del basket europeo,molto meno dell'nba e chiedo ai più esperti, solitimente quale dei due è più affidabile?



Draftexpress è l'unico che a quanto ne so fa visionare direttamente i giocatori, l'unico veramente affidabile. Gli altri li lascerei perdere tutti.



Non è vero k draftexpress sia piu affidabile di nbadraft.net.

Sicuramente DE offre un'analisi del giocatore piu ampia e precisa, impossibile negarlo, ma in quanto ad "affidabilita-posizione" li metto alla pari, nel senso k a volte indovinano qualcosa tutti e due, spesso smarciano clamorosamente entrambi... :roll: :lol:



Io ho solo detto che DE a quanto ne so è l'unico che visiona direttamente i giocatori e non si affida solo a scout riportati e magari anche un po' datati. Basta vedere la frequenza con cui su DE viene aggiornato il profilo dei vari giocatori. Che poi ci azzecchino entrambi e sbaglino clamorosamente entrambi, beh è un altro discorso ma a me onestamente interessa poco, preferisco una valutazione intelligente di un giocatore ad un exit poll azzeccato o mancato di qualche posizione in più o in meno. E nbadraft è quello che negli skills dà 6 a Gallinari in difesa, usa uno scout del 2004 e fino a qualche settimana fa come NBA comparison metteva Adam Morrison. Fai un po' tu...

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Messaggioda sensomc » 03/01/2008, 0:38

0 punti in 18 minuti contro unicaja,...lo posto xke è una notizia ke il gallo nn faccia neanke un punto....(-2di vautazione) :shock:


Torna a “Danilo Gallinari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti