Stagione 2012/2013 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. V
-
DavidatorXXX
- Moderatore
- Contatta:
- The_nOOb&The_Dumb
- Free Agent!
- NBA Team:NYK
Re: Stagione 2012/2013 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap.
mah saro' stato a guardare i risultati elettorali piu' che la partita ma a me a differenza di maurom e thehuge, non ha fatto schifo, ha semplicemente non giocato perche' denver ha una tre giorni tremenda ed i pistons son poca roba,
valuteremo stasera se era con il freno a mano tirato per risparmiarsi come credo
valuteremo stasera se era con il freno a mano tirato per risparmiarsi come credo
----------------------------------------------------------------
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
- The_nOOb&The_Dumb
- Free Agent!
- NBA Team:NYK
avevo ragione io
fino primo tempo e denver in dominio totale, harden annullato, gallo molto solido (6+6+3)
EDIT (fine partita): qualche patema di troppo, gallo doppia doppia e due cesti quando contava, possono ancora crescere molto ma la strada e' giusta
fino primo tempo e denver in dominio totale, harden annullato, gallo molto solido (6+6+3)
EDIT (fine partita): qualche patema di troppo, gallo doppia doppia e due cesti quando contava, possono ancora crescere molto ma la strada e' giusta
- maurom
- Most Valuable Player
Sprazzi di veri Nuggets e sprazzi di vero Gallinari, per entrambi manca ancora la solidità e la continuità di gioco ma almeno la qualità dei possessi si sta alzando, vittoria importante contro una possibile rivale diretta per la postseason anche se questi Rockets se il barba non è in serata di grazia mi sembrano poca roba...
Danilo ancora molto fuori sincro col tiro ma almeno ha fatto quelle 2-3 giocate da giocatore vero che sono sempre state il suo marchio di fabbrica, molto bene Faried e finalmente per buoni tratti della partita s'è rivisto il Lawson imprendibile dei giorni migliori, forse hanno avvisato in Colorado che la stagione è iniziata.
Sotto con il prossimo b2b venerdì e sabato...
Danilo ancora molto fuori sincro col tiro ma almeno ha fatto quelle 2-3 giocate da giocatore vero che sono sempre state il suo marchio di fabbrica, molto bene Faried e finalmente per buoni tratti della partita s'è rivisto il Lawson imprendibile dei giorni migliori, forse hanno avvisato in Colorado che la stagione è iniziata.
Sotto con il prossimo b2b venerdì e sabato...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
- berrydiberryville
- All Star Game
Finalmente l'effetto Iguodala dà i suoi primi effetti, annullato completamente Harden (clamorosi i fischi non concessi) e con un Lin completamente fuori partita, Denver è riuscita lo stesso a complicarsi la vita.
Gallinari solo discreto, fatica ancora tantissimo con il tiro da 3, niente di preoccupante anche l'anno scorso era partito un pò discontinuo.
Faried e McGee sono la croce (dietro) e la delizia (davanti), le ultime 2 le ha vinte di forza con i rimbalzi offensivi.
Gallinari solo discreto, fatica ancora tantissimo con il tiro da 3, niente di preoccupante anche l'anno scorso era partito un pò discontinuo.
Faried e McGee sono la croce (dietro) e la delizia (davanti), le ultime 2 le ha vinte di forza con i rimbalzi offensivi.
-
DavidatorXXX
- Moderatore
- Contatta:
Visto il primo tempo, poi ho pensato che il mio (poco) tempo libero meritasse di essere investito in modo più dignitoso...... 2/11 in 24 minuti e tante scelte sbagliate in attacco.
- Faccia
- Superstar NBA
Basta è ufficiale. Non è che è in un periodo no al tiro, è che proprio non è più capace di segnare se tira da più di due metri dal canestro. Sono quasi due anni che tira con percentuali oscene.
La cosa incredibile è che cmq nonostante ciò non è tanto dannoso alla squadra quanto ci si aspetterebbe da uno che tira così. Quantomeno sta giocando in maniera intelligente. Certo è che deve assolutamente inventarsi qualcosa per tornare a fare canestro.
Per il resto sono molto impressionato da Koufus che sta diventando un 5 davvero solido. Meraviglioso Manimal.
Cmq ottima vittoria, la squadra si è decisamente risollevata.
La cosa incredibile è che cmq nonostante ciò non è tanto dannoso alla squadra quanto ci si aspetterebbe da uno che tira così. Quantomeno sta giocando in maniera intelligente. Certo è che deve assolutamente inventarsi qualcosa per tornare a fare canestro.
Per il resto sono molto impressionato da Koufus che sta diventando un 5 davvero solido. Meraviglioso Manimal.
Cmq ottima vittoria, la squadra si è decisamente risollevata.
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team:LA Clippers
-
DavidatorXXX
- Moderatore
- Contatta:
@crazy.... si, come ho detto, ho visto solo il primo tempo. Per le scelte sbagliate mi riferisco a tutte quelle iniziative in cui corricchia per il campo cambiando mano e facendo avanti e indietro per poi arrestarsi improvvisamente e tirare, sbagliando. Sono queste iniziative individuali, senza ritmo, 1 vs 5, che AL MOMENTO, trovo dannose.
-
Gian
- Superstar NBA
- NBA Team:Lakers
Un 2/11 che segue altre prestazioni pessime al tiro, Lasciamo perdere in&out, quello può avere un significato (sempre che lo abbia) per giustificare una singola serata storta al tiro...
- maurom
- Most Valuable Player
Mah sarò io quello strano ma a me oggi è sembrata la miglior partita per quanto riguarda le scelte offensive, certo se tira 2/11 va male ma erano tutti buoni tiri al contrario di altre volte dove ha forzato situazioni in malo modo. Peggio di così non può tirare, il resto del gioco se è come stanotte va più che bene, ora bisogna risolvere il mistero di sto tiro che non va dentro mai ma proprio mai poi riavremo il Gallinari che ci aspettiamo. Nel frattempo la squadra è tornata a giocare come si deve, recuperata la partenza disastrosa della scorsa settimana, avanti, verranno tempi migliori...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
- berrydiberryville
- All Star Game
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team:LA Clippers
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team:Olimpia Milano
- Contatta:
Siete degli stronzi prevenuti.
In verità sta giocando benissimo.
A ciapano' ...
In verità sta giocando benissimo.
A ciapano' ...

- maurom
- Most Valuable Player
Il mistero del tiro non è una novità di queste 6 partite, il mistero del tiro ce lo portiamo avanti da quasi 2 stagioni, con alti e bassi ma non è più il tiro stupendo che si è visto nei primi anni NBA del Gallo; il rilascio non è più fluido come una volta, la parabola non è quasi mai la stessa, si vedono tiri più piatti e altri più parabolati (passatemi il termine), in poche parole non c'è costanza, poi possono entrare o meno ma se non c'è solidità tecnica è dura trovare buone percentuali. Perchè abbia perso questa fluidità di tiro non lo sa nessuno credo, io sposo l'idea che si sia ingrossato troppo nella parte superiore e che quindi abbia perso fluidità nel movimento, detto questo c'è gente molto più grossa di Danilo che ha un tiro affidabile quindi bisogna lavorare e trovare il modo di metter su un tiro decente. Ah lavorare secondo me non vuol dire stare in palestra 4 ore a tirare 1000 triple, lavorare vuol dire capire perchè i tiri non escono tutti uguali da quelle mani.