Stagione 2009/2010 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. II

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Fausto
NBA Legend
Re: Stagione 2009/2010 di Danilo Gallinari

Messaggioda Fausto » 13/10/2009, 14:40

maurom il mio discorso sulla crucialità della stagione del gallo,non era riferito ad un fatto puramente tecnico o di numeri.
Se sta bene fisicamente,torna come nuovo,e mette cifre "normali" avrà ancora piu' problemi l'anno seguente a trovare spazio visti i probabili fenomeni che arriveranno,ma di sicuro non tornerà in europa.
Quindi l'anno per lui è decisivo sotto l'aspetto fisico.Se non torna quello ammirato a Milano,credo che tutto diventi molto molto piu' difficile.

Se i Raptors disputano una buona stagione (anche "solo" primo turno tirato di PO) e Belinelli disputa una stagione normale,il buon Gherardini un contratto "europeo" glielo offre di sicuro.
Ci sono Douby e Banks... :lol:
Certo che se gioca in modo scandaloso,di sicuro nessuno lo chiamerà in sede.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 13/10/2009, 14:57

I Knicks l'anno prossimo saranno completamente decimati, i giocatori che hanno un contratto garantito per il 2010/2011 sono i rookie Hill e Douglas, Danilo e Chandler all 99% verranno confermati col contratto da rookie e poi ci sono delle player options per Jeffries e Curry. I Knicks sicuramente punteranno al mercato dei free agent ma se vogliono prendere due contratti massimi (LeBron + un altro) dovranno poi comunque mettere su un roster di almeno 14 giocatori con una quantità di soldi non poi così immensa, con Curry che è una balena arenata da un paio d'anni i giocatori di basket che rimaranno ai Knicks sono 5, ad arrivare a 14 la strada è lunga, io sono convinto che un '88 di talento se starà bene fisicamente tutto l'anno verrà comunque aspettato perchè New York non può fare diversamente. Danilo prende 3 milioni l'anno, con quei soldi cosa pensi di portare a casa nel mercato dei FA?? Insomma che sia una stagione importante non c'è dubbio ma allo stesso tempo non c'è dubbio che il progetto dei Knicks passa molto da Danilo e da Chandler anche dal 2010, di spazio ce n'è anche se fà una stagione "normale" IMHO...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 13/10/2009, 15:42

Immagine

ImmagineImmagine

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 13/10/2009, 15:58

the huge... :lol:

Insomma.

Sei gobbo,dovresti capire che voglio dire.
Alex Del Piero per riprendersi da un infortunio che di solito prevede 4-5 mesi di inattività e un paio di rodaggio,in realtà ha impiegato 3 ANNI per tornare su certi standard.I suoi.

Gallinari è il Del Piero di NY?Credo di no.
Il mondo Nba è del tipo che aspetta le promesse?Per di piu' straniere,a maggior ragione italiane? Anche quì mi sento di rispondere di no.

La paura è quella che si compia uno spreco incredibile.
Con mezzi che ha, Danilo può benissimo finire la carriera con una maglia ritirata in qualche palazzetto piu' o meno importante.

Per questo dico che la stagione per lui è delicatissima,non sono sicuro quanto maurom che la dirigenza di NY dopo tutte queste stagioni di pena mostruosa,possa permettersi il lusso di aspettare un rookie.
Molto piu' probabile che lo brucino.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 13/10/2009, 16:35

Sulla criticità della stagione del Gallo, la penso più come Maurom.
Alla fine gli obiettivi primari di NY sembrano essere LeBorn/Wade ed un 4 (Stud/Bosh?).
Difficile imho che NY lasci stare LeBron; questo sia che il Gallo faccia cagare, sia che faccia una stagione monstre (come spero)...quindi il suo ruolo è abbastanza sicuro imho, al massimo come pancaro del Re (Che cmq vorrebbe dire quasi sicura possibilità di andare avanti nei PO come nessun italiano mai :P), al meglio come terzo violino con Wade.

Invece i piangina mi fanno ridere.
L'anno scorso che tirava con il 40% da 3 era il top, ora che tira sempre da 3 (ma male) è il sistema dantoniano e il coach che fa cagare :D
Mi pare che il sistema sia sempre lo stesso, i play sempre i due caproni dell'anno scorso che gli permettevano buone percentuali da 3...quindi predicherei calma
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

benny
All Star Game

Messaggioda benny » 13/10/2009, 17:34

calma d'accordo...ma l'anno scorso era rotto, quest'anno no :oops:
Quindi calma, non è ancora iniziato nulla, danilo è legerino, deve rodarsi la stagione dirà moooolte cose. Ma niente (per danilo) è come l'anno scorso (almeno spero :crapstorm: :barella: ) quindi toni bassi, dita incrociate e quel che sarà sarà.

maomer
All Star Game

Messaggioda maomer » 13/10/2009, 17:52

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 13/10/2009, 18:15

:oops:
:lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

comy6
All Star Game

Messaggioda comy6 » 13/10/2009, 22:51

ultime due pagine piene di ottimismo :D :D
sti cazzi...
Immagine

elguarro
Preseason

Messaggioda elguarro » 14/10/2009, 4:05

è finita da poco la partita contro phila
gallinari non in quintetto ma entra nella prima rotazione del primo quarto.
nella prima azione che ho visto, tripla del gallo fuori misura, si va di la, iguodala gli risponde, tripla in-your-face, solo rete. :o
cmq primi 11 min giocati abb. bene, mi è piaciuta la difesa, kapono non prova nemmeno a muoversi e un recupero con elogio del commentatore per la buona posizione difensiva. non male in attacco, una tripla su 3 e s'è preso qualche 1 vs 1, con ny immobile (tipo palla al gallo nell angolo e tutti fermi a guardare..)
fra l'altro divertente il siparietto sul primo fallo del "cocco del mister" :D , il gallo protesta, e baffetto d'antoni schizza subito furioso a inveire contro gli arbitri..
poi rientra nel terzo quarto, si ricomincia con tripla in faccia di iguodala, ny gioca peggio che nel primo tempo, pochi minuti per il gallo e pochi palloni buoni.

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 14/10/2009, 8:21

Sarà che è solo preseason, sarà che non ha ancora le gambe, sarà tutto quello che volete, ma non ho buone sensazioni.

P.S. 7 su 41 di squadra da 3???????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Faccia
Superstar NBA

Messaggioda Faccia » 14/10/2009, 8:50

Premetto che non ho visto nessuna partita di quelle disputate fino ad adesso dal Gallo. Però effettivamente sta tradendo un pochino le attese. Io cmq memore del Gallinari di Milano non sono preoccupato, perchè cmq può essere un periodo storto al tiro e viene da una lunga inattività. Le prime partite è normale fare fatica a maggior ragione se sei stato operato alla schiena e non giochi seriamente da un anno.
Quello che mi preoccupa veramente è come viene sfruttato dal baffo, che da come raccontate voi che avete visto le partite e come suggerisce il box score continua ad essere usato come tiratore da 3. Ora o davvero non è ancora a posto fisicamente e non ce lo dice, ergo non può reggere i contatti in mezzo all area, oppure qui stanno sbagliando la gestione del giocatore, soprattutto perchè n vedo altri giocatori nei knicks che possano avere le qualità che garantirebbe il Gallo usato come giocava in Italia.

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 14/10/2009, 9:51

Dev'essere stata una partita di culto, 31% dal campo, 17% da 3, 12 assist e 25 perse di squadra :lol: :lol: :lol:

Non l'ho vista e anche leggendo RealGM spontanea sorge una domanda, Gallinari 14 minuti e Hughes 16 che senso ha???

Preseason vero ma se vuoi che un giocatore entri in forma dovrebbe giocare per logica, boh...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

svev
All Star Game
Contatta:

Messaggioda svev » 14/10/2009, 11:34

Ma d'Antoni non era un bravo allenatore?
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

skip to my lou
All Star Game

Messaggioda skip to my lou » 14/10/2009, 13:30

grande darko.... quest'anno vince il most improved player..vai darkooooooo
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Torna a “Danilo Gallinari”