Estate da rookie: Danilo Gallinari dal Draft in poi
- Danniboy
- Il Tuttologo dello Sport
Re: Stagione 2007-2008
Sempre a proposito dei commenti americani sul Gallo, però questa volta presi direttamente dal punto di vista dei "turbolenti" tifosi newyorkesi, ecco un topic preso da RealGM:
http://www.realgm.com/boards/viewtopic. ... &sk=t&sd=a
Bè... i giudizi mi sembrano molto lusinghieri...
tra l'altro ci si sofferma esclusivamente sulla buona prestazione di Danilo del secondo tempo, mentre si tralascia ogni commento sulla prima parte difficoltosa della partita... della serie: finalmente un'atteggiamento comprensivo e intelligente da parte di quelle teste bacate americane...
Di Danilo colpisce molto la naturalezza del suo jump shot (sono frequenti i paragoni con wunderdirk) la scioltezza nel palleggio e sopratutto l'atteggiamento mentale...
Permangono dei dubbi sulle qualità difensive, ma viene comunque elogiata la grinta nel cercare di sporcare la circolazione di palla avversaria...
http://www.realgm.com/boards/viewtopic. ... &sk=t&sd=a
Bè... i giudizi mi sembrano molto lusinghieri...
tra l'altro ci si sofferma esclusivamente sulla buona prestazione di Danilo del secondo tempo, mentre si tralascia ogni commento sulla prima parte difficoltosa della partita... della serie: finalmente un'atteggiamento comprensivo e intelligente da parte di quelle teste bacate americane...
Di Danilo colpisce molto la naturalezza del suo jump shot (sono frequenti i paragoni con wunderdirk) la scioltezza nel palleggio e sopratutto l'atteggiamento mentale...
Permangono dei dubbi sulle qualità difensive, ma viene comunque elogiata la grinta nel cercare di sporcare la circolazione di palla avversaria...
Ultima modifica di Danniboy il 15/07/2008, 14:50, modificato 1 volta in totale.
Cappellacci....CHI?
- shaq91
- All Star Game
- NBA Team: Denver Nuggets
mmmm.... dopo l'interessante dibattito geografico pongo una domanda: danilo durante la partita non ha azzeccato nemmeno un tiro da 3 possibile che sia colpa della distanza maggiore tra la linea da 3 ed il canestro? o ci sono altri motivi
poi vorrei far notare un altra cosa è incredibile ma sembra sia migliorato ancora il tiro in fade away da 6m a milano non lo faceva mai mentre da quanto visto durante la partita mi sembra che adesso lo utilizzi a perfezione e poi ne ha messi 14 nell ' arco di 7-8 minuti sono impaziente di vedere la prossima partita
p.s. grande sportitalia che ci fa vedere la s.l.
poi vorrei far notare un altra cosa è incredibile ma sembra sia migliorato ancora il tiro in fade away da 6m a milano non lo faceva mai mentre da quanto visto durante la partita mi sembra che adesso lo utilizzi a perfezione e poi ne ha messi 14 nell ' arco di 7-8 minuti sono impaziente di vedere la prossima partita

- RafT
- Il Grande Saggio
- Contatta:
shaq91 ha scritto:mmmm.... dopo l'interessante dibattito geografico pongo una domanda: danilo durante la partita non ha azzeccato nemmeno un tiro da 3 possibile che sia colpa della distanza maggiore tra la linea da 3 ed il canestro? o ci sono altri motivi
per me danilo non è un tiratore da 3 eccelso già a distanza fiba (buono si, ma l'eccelenza è un'altra cosa), anche se quest'anno aveva messo in mostra miglioramenti da quel punto di vista. Aggiunger un metro al tiro bene non gli fa di sicuro, gli ci vorrà un po' per abituarsi, sperando ci riesca (C'è chi aggiuggendo anche mezzo metro vede tutti i suoi automatismi crollare ed il tiro non lo ritrova più, ma non mi sembra il caso di danilo questo, non avendo una vera e propria mattonella da triplista)
Poi ovviamente 4 tiri son indicativi quanto lo posson esser 4 tiri, posson non entrare o entrare per un mucchio di fattori, quando ne avrà presi una quantità decente si capirà qualcosa in più.
My site http://rafweb.altervista.org
- RafT
- Il Grande Saggio
- Contatta:
Intanto ha "definitivamente" conquistato il new york times..
testata che comunque non gli è mai stata ostica come altre (Il giorno del draft titolavano "in one word: potential")
oggi lo descrivono così.. "He handled the ball like a point guard, shot like a shooting guard and got knocked around the paint like a still-maturing 19-year-old"
non male, iniziano a capir che tipo di giocatore è, ed il times (e beck, il reporter del times dei knicks) è giornale che a NY influenza ababstanza l'opinione pubblica.
testata che comunque non gli è mai stata ostica come altre (Il giorno del draft titolavano "in one word: potential")
oggi lo descrivono così.. "He handled the ball like a point guard, shot like a shooting guard and got knocked around the paint like a still-maturing 19-year-old"
non male, iniziano a capir che tipo di giocatore è, ed il times (e beck, il reporter del times dei knicks) è giornale che a NY influenza ababstanza l'opinione pubblica.
My site http://rafweb.altervista.org
- NickName
- All Star Game
- Contatta:
mighty ha scritto:sygno ha scritto:Esiste dal 92
http://www.provincia.lodi.it/02_Ente_02 ... egoria=305
ma tanto lo sapevi, minchia provochi pure sulla geografia........
Oh ma non funziona mica che solo perchè un centinaio di famiglie sono andate a costruirsi le villette a schiera a MI-Sud perchè costava meno quel posto non è più Milano...
Lodi direi che è più che altro un quartiere esteso...
ora basta che se no arriva the huge e dice "ritorniamo on topic"
comunque la cosa più posititva è che a quanto pare agli occhi dei fans <<he's not [soft] like other euros>>.
questa potrebbe essere l'etichetta migliore...
Sei salvo, è partito per il nuovo mondo

Beh però, che spettacolo vedere un 2,06 portar palla e giocare gli 1on1 come una guardia! il palleggio arresto e tiro che ha poi è mozzafiato...
buona la prima, ma per impressionare NY ci vule ben affleck
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
- paolo
- Apologia di un Busto
Male all'inizio, benissimo dal terzo quarto in poi quando ha fatto vedere chiaramente di essere già adesso un giocatore che può spiegare pallacanestro a tutti quelli che erano in campo ieri. Peraltro è sempre Summer League, se lo vedi in una occasione del genere e magari azzecca il ventello anche Conroy può sembrarti un discreto giocatore di basket.
Comunque, alcune annotazioni:
1) L'ho visto muoversi molto rapidamente in campo, ed era il più alto di tutti. Non è certo così lento come qualcuno lo dipinge, certamente la mobilità laterale va migliorata ma nel complesso siamo già ad un buon livello.
2) La parte alta del corpo, facendo qualche paragone con altri rookie, è molto ben messa; non dico non ci sia da migliorare, ma certamente è già abbastanza anche per la NBA.
3) E' vero, non è un tiratore da 3 naturale e forse mai lo sarà, ma il suo tiro è comunque ottimo. Pensavo che il suo movimento potesse creargli qualche problema, invece il rilascio molto alto sembra metterlo nelle condizioni di avere sempre lo spazio che gli serve. Ovviamente è tutto da rivedere in altri contesti.
4) Benissimo in termini di presenza e versatilità, ha fatto vedere di saper fare tantissime cose su un campo da basket e pare se ne siano accorti.
5) Il Bodiroga move mi ha fatto quasi godere...
6) Ma quanto pesa Quentin Richardson? Sembrava veramente Barkley la prima volta che l'hanno inquadrato...
Comunque, a parte tutto, è Summer League. E' importante iniziare bene e fare vedere quello che si è capaci di fare, ma il basket è altra cosa.
Comunque, alcune annotazioni:
1) L'ho visto muoversi molto rapidamente in campo, ed era il più alto di tutti. Non è certo così lento come qualcuno lo dipinge, certamente la mobilità laterale va migliorata ma nel complesso siamo già ad un buon livello.
2) La parte alta del corpo, facendo qualche paragone con altri rookie, è molto ben messa; non dico non ci sia da migliorare, ma certamente è già abbastanza anche per la NBA.
3) E' vero, non è un tiratore da 3 naturale e forse mai lo sarà, ma il suo tiro è comunque ottimo. Pensavo che il suo movimento potesse creargli qualche problema, invece il rilascio molto alto sembra metterlo nelle condizioni di avere sempre lo spazio che gli serve. Ovviamente è tutto da rivedere in altri contesti.
4) Benissimo in termini di presenza e versatilità, ha fatto vedere di saper fare tantissime cose su un campo da basket e pare se ne siano accorti.
5) Il Bodiroga move mi ha fatto quasi godere...

6) Ma quanto pesa Quentin Richardson? Sembrava veramente Barkley la prima volta che l'hanno inquadrato...
Comunque, a parte tutto, è Summer League. E' importante iniziare bene e fare vedere quello che si è capaci di fare, ma il basket è altra cosa.
- shaq91
- All Star Game
- NBA Team: Denver Nuggets
vero ci assomigliava molto ma la palma d'oro del + pesante va di diritto al "trattore" robert traylor quanto sarà pesato 150? 160 kg?
quando il gallo gli rimbalzava sulla panza sembrava di rivivere i tempi in cui mio figlio mi rimbalzava sul pancione quand'era piccolo

- svev
- All Star Game
- Contatta:
Ma secondo voi il gallo può ritagliarsi un posto da titolare già quest'anno?se si al posto di chi?
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
- boschiteo
- Leader della squadra
- Contatta:
Magari all'inizio no...però sicuramente entro fine anno ci si potrebbe sperare!!
Cmq secondo me nei primi due tempi ha giocato male perchè è rimasto incantato nel vedere come gioca "Track" Taylor (impressionante vedere un bisonte del genere muoversi così a mio parere!!!) e da quanto cazzo salta J.Hickson!! Sembrava una cavalletta!!
Poi avrà detto: "Vabbè dai...facciamo vedere a questi animali cosa vuol dire giocare a basket!!"
Una cosa che secondo me gli fa onore è quanto, in un contesto del genere, abbia giocato per la squadra e per aiutare gli altri giocatori!
Cmq secondo me nei primi due tempi ha giocato male perchè è rimasto incantato nel vedere come gioca "Track" Taylor (impressionante vedere un bisonte del genere muoversi così a mio parere!!!) e da quanto cazzo salta J.Hickson!! Sembrava una cavalletta!!
Poi avrà detto: "Vabbè dai...facciamo vedere a questi animali cosa vuol dire giocare a basket!!"

Una cosa che secondo me gli fa onore è quanto, in un contesto del genere, abbia giocato per la squadra e per aiutare gli altri giocatori!
Teo
- svev
- All Star Game
- Contatta:
ma possibile che gli americani lo trovino lento per essere ala piccola?a me ieri è parso tra i 3 piu alti in campo e anche piuttosto veloce..e poi sta storia dell'altezza.ma Gallo quanto è alto?206 208 non si sa?ci sono pareri contrastanti,bisognerebbe chiedere a lui..
ADAMO & EVANS 7:
- stan
- moderatore (atipico)

che porcata, diocristo.
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."
- stan
- moderatore (atipico)
in realtà l'avevo trovata sul forum di RealGM.
postata da tale HotPot, che secondo me è lo stesso iscritto anche qui
utente senza dubbio noto per gli indiscutibili contributi qualitativi alla nostra community
postata da tale HotPot, che secondo me è lo stesso iscritto anche qui
utente senza dubbio noto per gli indiscutibili contributi qualitativi alla nostra community
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."
-
- Superstar NBA
- Contatta:
svev ha scritto:Ma secondo voi il gallo può ritagliarsi un posto da titolare già quest'anno?se si al posto di chi?
Secondo me se nn arrivano rinforzi nel suo ruolo, gallinari può partire anche titolare..... scusate ma ora come ora (alcuni giocatori se ne andranno di sicuro) il quintetto titolare dei Knikcs io o vedrei così : Marbury, Crawford, Richardson / Gallinari, Randolph, Curry.
Secondo Richardson per come ha gicoato negli ultimi tempi se ne può anche stare in panca e il gallo giocare titolare.... ma del resto ci sono troppi fattori, in primis le cessioni, secondo come giocherà la summer leaugue e poi in che ruolo lo vogliono far giocare
- svev
- All Star Game
- Contatta:
Ma il Gallo quanto è alto di preciso??perche se fosse vero che si appresta a salire a 208 lo vedrei meglio come ala forte..
ADAMO & EVANS 7:
- AxlMcClaudio
- Il Metallaro
- NBA Team: bulls-celtics-spurs
svev ha scritto:Ma il Gallo quanto è alto di preciso??perche se fosse vero che si appresta a salire a 208 lo vedrei meglio come ala forte..
per me,altezza a parte, non può competere fisicamente con le ali forti nba!!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain