Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. IV
- tomlarey
- All Star Game
- NBA Team:Denver Nuggets
Penso l'abbia scritto apposta u.u
- azino
- Most Valuable Player
Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.
[quote="tomlarey":2646ua2j]Penso l'abbia scritto apposta u.u[/quote:2646ua2j]
Lo spero sinceramente...
Lo spero sinceramente...

- mighty
- the mirror climber
LOL sgamato al volo...

"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- azino
- Most Valuable Player
[quote="mighty":12lw1k39]LOL sgamato al volo...
[/quote:12lw1k39]
Allora ok...sennò mi calavi di brutto!
Allora ok...sennò mi calavi di brutto!

- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team:LA Clippers
[quote="mighty":1od6eocd]LOL sgamato al volo...
[/quote:1od6eocd]
I LOVE THIS MAN!!!RE INDISCUSSO DEL FORUM
I LOVE THIS MAN!!!RE INDISCUSSO DEL FORUM
-
Mrbrightside
- Scelto al Draft
non so se qualcuno l ha gia proposta :
http://www.nba.com/video/channels/nba_t ... index.html
la prima puntate del docufilm sui nuggets
http://www.nba.com/video/channels/nba_t ... index.html
la prima puntate del docufilm sui nuggets
- berrydiberryville
- All Star Game
1) senza ty si perde il ritmo necessario che "lavora ai fianchi gli avversari"
2) billups che tira con oltre il 50% dal campo + protezione arbitri.
3) griffin batte gallo 2-0 con 2 stoppatone a fine gara.
4) grande miller e bene fernandez e gallo, ma entrambi con 2 tunover a testa cruciali.
5) e principale ragione: i clippers manco hanno giocato tutte le triple e i jumpers quand'anco ben difesi entravano......insomma una sconfitta con mille attenuanti.
6) afflalo in questo momento è addirittura deleterio. Ho contato 2 rientri di LA dopo il grnadissimo lavoro e sorprendente di stone con la seconda unità.
7) harrington bene nonostante il layup finale sbagliato.
nenè bene nel finale...vabè la chimata contro di lui su billups nella giocata decisiva di partita non si commenta.
9) il gallo oggi ha fatto vedere magie ma si è beccato anche 2 stoppatone da griffin, il quale a sua volta è stato contenuto dal nostro però!
10) partita strana e avvilente con tutte quelle triple che entravano un altra squadra avrebbe perso largo. Invece quasi rischiavano di vincerla...
ps: Mozgov mani di pastafrolla....mmm dobbiamo trovargli un nickname.
uomo partita: Billups (aiutato dalla terna)
2) billups che tira con oltre il 50% dal campo + protezione arbitri.
3) griffin batte gallo 2-0 con 2 stoppatone a fine gara.
4) grande miller e bene fernandez e gallo, ma entrambi con 2 tunover a testa cruciali.
5) e principale ragione: i clippers manco hanno giocato tutte le triple e i jumpers quand'anco ben difesi entravano......insomma una sconfitta con mille attenuanti.
6) afflalo in questo momento è addirittura deleterio. Ho contato 2 rientri di LA dopo il grnadissimo lavoro e sorprendente di stone con la seconda unità.
7) harrington bene nonostante il layup finale sbagliato.
9) il gallo oggi ha fatto vedere magie ma si è beccato anche 2 stoppatone da griffin, il quale a sua volta è stato contenuto dal nostro però!
10) partita strana e avvilente con tutte quelle triple che entravano un altra squadra avrebbe perso largo. Invece quasi rischiavano di vincerla...
ps: Mozgov mani di pastafrolla....mmm dobbiamo trovargli un nickname.
uomo partita: Billups (aiutato dalla terna)
-
DavidatorXXX
- Moderatore
- Contatta:
1. Vedo che il forum funziona bene e ne sono felicissimo!
2. Arbitraggi SCANDALOSI stanotte come non ne vedevo da tempo: un fallo di Griffin battuto sul Gallo in penetrazione, Fernandez lanciato via a rimbalzo con Billops che mette la tripla decisiva su quella stessa azione, Harrington che passeggia con la palla in mano senza che nessuno dica nulla (e va bene il quarto tempo, ma non a questi livelli!)... in campo si sono dati mazzate in modo sconcio senza che gli arbitri dicessero nulla. Per la prima volta ho sentito il pubblico americano fischiare gli arbitri (in particolare dopo la penetrazione del Gallo preso a gomitate da Griffin)
3. Ma cosa ha fatto Fernandez??? Quel beating buzzer è il più incredibile che abbia mai visto!!!
4. Nenè è un MOSTRO!
5. Il Gallo su Paul???
2. Arbitraggi SCANDALOSI stanotte come non ne vedevo da tempo: un fallo di Griffin battuto sul Gallo in penetrazione, Fernandez lanciato via a rimbalzo con Billops che mette la tripla decisiva su quella stessa azione, Harrington che passeggia con la palla in mano senza che nessuno dica nulla (e va bene il quarto tempo, ma non a questi livelli!)... in campo si sono dati mazzate in modo sconcio senza che gli arbitri dicessero nulla. Per la prima volta ho sentito il pubblico americano fischiare gli arbitri (in particolare dopo la penetrazione del Gallo preso a gomitate da Griffin)
3. Ma cosa ha fatto Fernandez??? Quel beating buzzer è il più incredibile che abbia mai visto!!!
4. Nenè è un MOSTRO!
5. Il Gallo su Paul???
- maurom
- Most Valuable Player
Peccato, sconfitta abbastanza sanguinosa perchè viene contro una concorrente diretta e perchè arriva poco prima di una striscia di partite molto molto impegnative, era prevedibile una partitona del polemico ex billups ma stanotte ha fatto pentole e coperchi...
Sull'arbitraggio avete già detto non vado oltre, per la prima volta in stagione devo fare un appunto a Karl, non mi è piaciuta la scelta di lasciare solo Danilo in isolamento difensivo contro CP3 e non mi è piaciuta la gestione delle rotazioni, sul +10 Nuggets ad inizio 4° periodo ha insistito troppo con la panchina ed ha consentito il rientro dei Clips che in quel momento erano in chiara difficoltà.
Danilo partita strana, inizio negativo condizionato anche dai 2 falli (il secondo fischiato a lui quando invece s'è preso una manata in faccia da DeAndre Jordan) poi nei due quarti centrali ha giocato la sua pallacanestro attaccando bene il ferro e con un paio di bombe, nel 4° quarto s'è buttato dentro forse un pò troppo alla garibaldina ma un paio di fischi a suo favore sono stati baypassati in modo abbastanza osceno, per non parlare del flop di Billups sull'ultima azione offensiva dei Nuggets, in NBA raramente ho visto fischiare queste cose nei momenti topici delle partite...
Pazienza sotto con la prossima @ Memphis, partitaccia...
Sull'arbitraggio avete già detto non vado oltre, per la prima volta in stagione devo fare un appunto a Karl, non mi è piaciuta la scelta di lasciare solo Danilo in isolamento difensivo contro CP3 e non mi è piaciuta la gestione delle rotazioni, sul +10 Nuggets ad inizio 4° periodo ha insistito troppo con la panchina ed ha consentito il rientro dei Clips che in quel momento erano in chiara difficoltà.
Danilo partita strana, inizio negativo condizionato anche dai 2 falli (il secondo fischiato a lui quando invece s'è preso una manata in faccia da DeAndre Jordan) poi nei due quarti centrali ha giocato la sua pallacanestro attaccando bene il ferro e con un paio di bombe, nel 4° quarto s'è buttato dentro forse un pò troppo alla garibaldina ma un paio di fischi a suo favore sono stati baypassati in modo abbastanza osceno, per non parlare del flop di Billups sull'ultima azione offensiva dei Nuggets, in NBA raramente ho visto fischiare queste cose nei momenti topici delle partite...
Pazienza sotto con la prossima @ Memphis, partitaccia...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
- Deny88
- In quintetto
[quote="maurom":2utuyfo3]Peccato, sconfitta abbastanza sanguinosa perchè viene contro una concorrente diretta e perchè arriva poco prima di una striscia di partite molto molto impegnative, era prevedibile una partitona del polemico ex billups ma stanotte ha fatto pentole e coperchi...
Pazienza sotto con la prossima @ Memphis, partitaccia...[/quote:2utuyfo3]
Arbitraggio scandaloso anche sulla tripla di paul tirata dopo i 24 secondi...
e sul and 1 non dato a nene sul 105 a 104...
Però è già la seconda partita che Gallo sta tornato un ad attaccare il ferro a testa bassa...mi piacerebbe rivedere il gallo dei 5 o 6 assist...molto più utile e divertente da vedere.
Pazienza sotto con la prossima @ Memphis, partitaccia...[/quote:2utuyfo3]
Arbitraggio scandaloso anche sulla tripla di paul tirata dopo i 24 secondi...
Però è già la seconda partita che Gallo sta tornato un ad attaccare il ferro a testa bassa...mi piacerebbe rivedere il gallo dei 5 o 6 assist...molto più utile e divertente da vedere.
“Life is only one. It’s too short to not try to do those things in the clutch moments,” Gallinari said. “I love basketball. I live for basketball. If somebody is not ready to take those shots, they have to change jobs. You have to be ready to take those shots.”
- shaq91
- All Star Game
Non mi esprimo sulla gestione della partita di denver e sull'arbitraggio che possono essere tranquillamente apostrofati entrambi con l'unico aggettivo orribile 
Quello che invece continuo a vedere purtroppo è un difetto che danilo si porta da inizio carriera: continua a scomparire per alcuni tratti partita risultando del tutto inutile.
Stanotte è stato assente per un quarto e mezzo che avrebbe potuto fare la differenza al fine del risultato
Se riuscisse a limitare questo difetto essendo attivo in tutto l'arco della partita staremo parlando di un giocatore molto più determinante e con cifre ancora più interessanti
Quello che invece continuo a vedere purtroppo è un difetto che danilo si porta da inizio carriera: continua a scomparire per alcuni tratti partita risultando del tutto inutile.
Stanotte è stato assente per un quarto e mezzo che avrebbe potuto fare la differenza al fine del risultato
Se riuscisse a limitare questo difetto essendo attivo in tutto l'arco della partita staremo parlando di un giocatore molto più determinante e con cifre ancora più interessanti
-
Filo
- All Star Game
Gallo pessimo in 3 quarti, qualcosa di incredibile invece nel terzo. Gli manca la costanza.

-
pug
- Stagione da rookie
Concordo su quasi tutto, ma Gallo non può continuare a buttarsi dentro rifiutando spesso il tiro dalla media.Con questo atteggiamento se trovi arbitraggi come ieri o grandi stoppatori rischi di essere deleterio per la squadra.
Deve anche considerare che con questo tipo di modo di giocare rischia gli infortuni, ieri ha preso belle botte e gli è andata di lusso che è sempre ricaduto bene sulle gambe.
Tutti i grandi giocatori alternano il tiro con le penetrazioni e lui con il fisico e l'altezza che ha diventerebbe praticamente immarcabile.
Deve anche considerare che con questo tipo di modo di giocare rischia gli infortuni, ieri ha preso belle botte e gli è andata di lusso che è sempre ricaduto bene sulle gambe.
Tutti i grandi giocatori alternano il tiro con le penetrazioni e lui con il fisico e l'altezza che ha diventerebbe praticamente immarcabile.
- Deny88
- In quintetto
[quote="pug":1yca2g8w]Concordo su quasi tutto, ma Gallo non può continuare a buttarsi dentro rifiutando spesso il tiro dalla media.Con questo atteggiamento se trovi arbitraggi come ieri o grandi stoppatori rischi di essere deleterio per la squadra.
Tutti i grandi giocatori alternano il tiro con le penetrazioni e lui con il fisico e l'altezza che ha diventerebbe praticamente immarcabile.[/quote:1yca2g8w]
Quoto in toto...spero che il gallo capisca da queste partite che non può vivere di penetrazioni a canestro perchè con """arbitri""" di questo tipo porta solo a danneggiare la squadra...tra l'altro ai playoff è più difficile che chiamino contatti "dubbiosi" e lasceranno correre molto di più.
questa estate deve lavorare sui tiri da dentro l'arco....se riesce a migliorarsi in questo l'avversario non saprà veramente come fermarlo.
Tutti i grandi giocatori alternano il tiro con le penetrazioni e lui con il fisico e l'altezza che ha diventerebbe praticamente immarcabile.[/quote:1yca2g8w]
Quoto in toto...spero che il gallo capisca da queste partite che non può vivere di penetrazioni a canestro perchè con """arbitri""" di questo tipo porta solo a danneggiare la squadra...tra l'altro ai playoff è più difficile che chiamino contatti "dubbiosi" e lasceranno correre molto di più.
questa estate deve lavorare sui tiri da dentro l'arco....se riesce a migliorarsi in questo l'avversario non saprà veramente come fermarlo.
“Life is only one. It’s too short to not try to do those things in the clutch moments,” Gallinari said. “I love basketball. I live for basketball. If somebody is not ready to take those shots, they have to change jobs. You have to be ready to take those shots.”
- tomlarey
- All Star Game
Oh, abbiamo alzato parecchio l'asticella o sbaglio?