Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. IV

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Deny88
In quintetto
Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Deny88 » 26/01/2012, 1:09

contratto giusto tenendo anche conto che afflalo ne prende 8,6 all'anno....
tra l'altro secondo me da RFA ne poteva prendere anche di più ma non ha voluto rischiare di andare in gulag.
stasera c'è anche la puntata The Association: Denver Nuggets su nba.tv
secondo voi ci sarà la possibilità di scaricarla?
se ho capito bene poi non è solo una puntata ma sono una serie di puntate :D

http://www.nba.com/2012/news/01/19/thea ... index.html
“Life is only one. It’s too short to not try to do those things in the clutch moments,” Gallinari said. “I love basketball. I live for basketball. If somebody is not ready to take those shots, they have to change jobs. You have to be ready to take those shots.”

azino
Most Valuable Player

Messaggioda azino » 26/01/2012, 1:41

[quote="Deny88":3u0cvjg9]contratto giusto tenendo anche conto che afflalo ne prende 8,6 all'anno....
tra l'altro secondo me da RFA ne poteva prendere anche di più ma non ha voluto rischiare di andare in gulag.

http://www.nba.com/2012/news/01/19/thea ... index.html[/quote:3u0cvjg9]

Ora non esageriamo..."poteva prendere di più" mi sembra eccessivo. Infatti 8,6 per Afflalo sono una follia, come altri contratti in giro per l'NBA, se contiamo anche il nuovo CBA. Il Gallo a mio avviso si è preso anche qualcosa in più del dovuto...8-8,5 sarebbe stato il suo per me.

Comunque mi sembrava di aver letto che The Association fosse in 6 puntate.
Immagine

tomlarey
All Star Game
NBA Team:Denver Nuggets

Messaggioda tomlarey » 26/01/2012, 1:52

Contratto adatto a un giocatore franchigia e lui lo è.

azino
Most Valuable Player

Messaggioda azino » 26/01/2012, 1:59

[quote="tomlarey":fi91jums]Contratto adatto a un giocatore franchigia e lui lo è.[/quote:fi91jums]

Il punto è prorpio che a Denver non esistono giocatori franchigia, ed è anche la forza della squadra.
E se prorpio la vuoi mettere sul contrattuale, allora quel giocatore sarebbe Nenè.
Immagine

shaq91
All Star Game

Messaggioda shaq91 » 26/01/2012, 2:14

nenè è il terzo contratto che firma (il secondo negoziabile) danilo e afflalo sono al loro primo contratto negoziabile
ad ogni modo 10.5 all'anno sono tanta roba il mago per intenderci ne prende 10 anche se a toronto è 3/4 di squadra
denver forse ha pagato la prestazione superba al MSG e le pressioni dei tifosi... staremo a vedere
resta la felicità per un altro paisà che ha fatto fortuna in america

mago romano
Most Valuable Player
NBA Team:il MAGO

Messaggioda mago romano » 26/01/2012, 2:44

E' un buon contratto sia per Denver che per il Gallo.

Il Gallo a Denver è consideracto tantissimo dalla squadra, dai tifosi e ancor più dall'allenatore. La squadra è ottima, ben allenata, giovane e con un futuro da molto buono a ottimo.

Denver si è assicurata ad una cifra non esagerata e per 4 anni un giocatore che già è il migliore in rosa e che a breve può diventare una stella di prima grandezza.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 26/01/2012, 2:56

[quote="sygno":2qu5lhmr][quote="Fausto":2qu5lhmr]Non é colpa mia, io ci provo a volergli bene...

Ero tanto felice per il contratto e se ne esce con il blog sul "Corriere dei Carini",

é peggio di una figa di legno,
ogni volta che mi avvicino,
fa un passo indietro.

Complimenti per il contratto![/quote:2qu5lhmr]
E' merito del suo curatore d'immagine. Quello del mago gli aveva rimediato uno spazio sulla Padania ma lo pagavano in polenta e Andrea ha rifiutato...[/quote:2qu5lhmr]

Dici che se glielo offrivano sul Messaggero, con pagamento rateale in spaghetti alla carbonara, accettava?

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Faccia
Superstar NBA

Messaggioda Faccia » 26/01/2012, 9:00

Direi che la parola dominio può descrivere al meglio la partita di Danilo questa sera. Ha tirato con ottime percentuali e con 12 tiri ha fatto 23 punti. Ottimo ancora in penetrazione, dove finalmente ha fa forza per poter reggere veramente i contrasti ed i 2+1 non sono più una rarità. Le palle perse nel traffico in penetrazione dell'anno scorso adesso si trasformano in canestri. Sempre più playmaker occulto, ma neppure troppo, della squadra. Insomma il Danilo Gallinari che chi lo vedeva giocare a Milano a 18 anni si sarebbe aspettato di vedere. E finalmente eccolo. Ed è davvero tanta ma tanta roba. Il commentatore tecnico dei Kings stava sbavando. Grazie Karl.

Per il resto ottimi più o meno tutti, peccato per Lawson, speriamo non sia nulla di che. Io sono innamorato di Manimal, tutte le volte che tocca il campo è una bomba di energia. A rimbalzo sui grandi minutaggi può tirarne giù una quantità pazzesca, se istruito per bene questo diventa prezioso un po' in tutti gli aspetti del gioco. Giocasse in un'altra squadra probabilmente starebbe in campo almeno 15/20 minuti a partita.

Io cmq tutte le volte che vedo i Kings non capisco come una squadra con certi nomi possa fare così cagare. Urgesi allenatore serio a Sacramento. Anche perchè Cousin se un minimo istruito e gestito da uno con le palle, è uno che può dominare, a mio parere ovviamente.

Deny88
In quintetto

Messaggioda Deny88 » 26/01/2012, 11:03

[quote="azino":315l3ike][quote="Deny88":315l3ike]contratto giusto tenendo anche conto che afflalo ne prende 8,6 all'anno....

http://www.nba.com/2012/news/01/19/thea ... index.html[/quote:315l3ike]

Ora non esageriamo..."poteva prendere di più" mi sembra eccessivo. Infatti 8,6 per Afflalo sono una follia, come altri contratti in giro per l'NBA, se contiamo anche il nuovo CBA. Il Gallo a mio avviso si è preso anche qualcosa in più del dovuto...8-8,5 sarebbe stato il suo per me.

Comunque mi sembrava di aver letto che The Association fosse in 6 puntate.[/quote:315l3ike]

non ho detto che si merita di più ma che secondo me gli veniva dato di più, perchè se continua a mettere queste cifre c'era la possibilità che il Colangelo di turno lo strapagasse per non far pareggiare la cifra proposta ai nuggets.
e se continua a giocare cosi diventerà anche un ottimo contratto.
Se volete vedere la puntata sui Nuggets:

http://www.nba.com/video/channels/nba_t ... _twitter_L

la prossima puntata ci sarà da divertirsi di più..fanno vedere il magnifico ritorno del Gallo al MSG.. :banana:
“Life is only one. It’s too short to not try to do those things in the clutch moments,” Gallinari said. “I love basketball. I live for basketball. If somebody is not ready to take those shots, they have to change jobs. You have to be ready to take those shots.”

tomlarey
All Star Game

Messaggioda tomlarey » 26/01/2012, 11:12

[quote="azino":2fwzw7it][quote="tomlarey":2fwzw7it]Contratto adatto a un giocatore franchigia e lui lo è.[/quote:2fwzw7it]

Il punto è prorpio che a Denver non esistono giocatori franchigia, ed è anche la forza della squadra.
E se prorpio la vuoi mettere sul contrattuale, allora quel giocatore sarebbe Nenè.[/quote:2fwzw7it]

Beh, miglior realizzatore, lo stesso Karl ha detto di volergli dare responsabilità da leader e mi pare che anche stasera abbia dimostrato di essere il leader o un primus inter pares.
E se la volessimo mettere sul contrattuale Rashard Lewis sarebbe il miglior giocatore della Lega dopo Kobe :lol:
Ultima modifica di tomlarey il 26/01/2012, 11:18, modificato 1 volta in totale.

Deny88
In quintetto

Messaggioda Deny88 » 26/01/2012, 12:01

certo che alcuni tifosi Knicks su real gm sono proprio stupidi...nel topic del rinnovo del Gallo (ci tenevano proprio poco al ragazzo eh :D ) un tizio ha messo il video del layup sbagliato dal Gallo contro LA....... :shock: :shock: :shock: :shock:
ma porca miseria!!!...per un imbecille come me è un invito a nozze a metterti il video dei 37 punti contro NY...
cacchio!!ha fatto una super prestazione contro la tua squadra...se ti sta sulle balle il giocatore almeno abbi la decenza di non postare niente...
Vorrei tornare a studiare inglese solo per farmi 2 risate con i tifosi Knicks :lol: :lol: :lol: :lol:

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 26/01/2012, 14:04

23 punti e 5 assist senza forzare una singola situazione, match dominato in lungo e in largo, partita perfetta sia per Danilo che per i Nuggets e road trip finito con un 5-0 di record, potrebbe andar meglio di così?? Unica nota negativa la "scavigliata" di Lawson, speriamo sia una cosa da poco, vedendolo uscire non sembrava gravissimo ma un paio di partite potrebbe saltarle...

Sul contratto secondo me è un buon affare per entrambi, Danilo ha preso quello che voleva, i Nuggets hanno per le mani un 23enne che ad oggi vale gia quella cifra o al limite poco meno ma che nei 4 anni ha il potenziale per valere molto di più, se Danilo resta questo non lo hanno strapagato, se continua a migliorare come sta facendo tra 3 anni diremo che i Nuggets han fatto un affare...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

tomlarey
All Star Game

Messaggioda tomlarey » 26/01/2012, 15:09

Fate il rapporto Efficiency-Usage...
Solo Harden è al suo livello tra i non centri
http://insider.espn.go.com/nba/hollinge ... statistics

berrydiberryville
All Star Game

Messaggioda berrydiberryville » 27/01/2012, 1:51

dopo il contrattone, una prestazione di assoluto livello, forse persino migliore di quella con i NY.
la perfezione nel controllo delle sue possibilità....ancora una volta magistrale.

e come bonus degli assist allucinanti per cui veramnete i commentatori di sac stavano sbavando.
queste 2 partite lasciano l'america come intontita...c'è stato un grandissimo giocatore sotto gli occhi di tutti per 4 anni, e nessuno lo vedeva, ora come in un doppio salto mortale in queste 2 partite si è visto qualcosa di spettacolare, contrallato, senza una che sia una sbavatura, eccellente in tutto....(21 punti con 8 tiri?, intontiti dai numeri, si domadavano i commentatori).
Ma aggiungiamo anche che nenè sta tornando, più miller dominio, più la generosità dei centri di riserva, più la generosità di tutti....e ancora devono tornare aron, rudy e aspettando che ty trovi l'equilibrio giusto.
con un harrington ora completamente nella sua dimensione, devastante.

rieccolo il blow-out....ma stavolta su un altro livello, come se il progetto denver sia decollato nel momento della firma del gallo.In una nuova sicurezza nei propri mezzi.

ora è lui il leader maximo, non solo nella sua volontà di fuoco, per cui l'ho sempre tifato, ma ora anche nei fatti. Veramente con lui sembra che anche la squadra possa crescere armoniosamente.
Accuditi almeno per quest'anno dal quarto moschettiere miller.

ora moz-kouf-faried posssono crescere nella maniera giusta.

sto ancora sbavando per la partita più bella e armoniosa dell'anno...scusate...e tra poco ce nè un altra ma io a nanna!

The_nOOb&The_Dumb
Free Agent!
NBA Team:NYK

Messaggioda The_nOOb&The_Dumb » 28/01/2012, 5:09

intervallo, un vero massacro... aspettiamo il resto

EDIT: a forza di mattoni il nostro sta facendo rientrare gli hockeisti canadesi

EDIT 2: rissa 'gnorante sfiorata tra harrington e kleiza, bello vedere che coach karl vuole la palla in mano al nostro quanto scotta. in scioltezza a parte farsi rimontare 17 punti da delle seghe (ai PO non si possono permettere questi cali giovanili di concentrazione)
----------------------------------------------------------------
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
----------------------------------------------------------------

Torna a “Danilo Gallinari”