Stagione 2009/2010 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. II

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Gabbo
Il Mago
Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggioda Gabbo » 11/11/2009, 16:35

[quote="skip to my lou":1en7maes][quote="Gabbo":1en7maes]Già Curry in un sistema come quello di d'antoni sarebbe una mezza novità, se lo farà giocare vuol dire che qualcosina è disposto a modificare.
Poi l'anno scorso di questi tempi era il re degli allenatori perchè con una squadra di certo non più forte di quest'anno (praticamente uguale) aveva un record invidiabile, quest'anno è una mezza calzetta di allenatore.[/quote:1en7maes]

curry viene fatto giocare solo per esser messo in vetrina con la speranza che qualche squadraccia se lo prenda..[/quote:1en7maes]
Ma il contratto(ne) non gli scade a giugno?Magari ricordo male
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 11/11/2009, 16:44

[quote="Luis":yynkpnsx]eh si, la squadra va male, e nn capisco come LBJ l'anno prossimo si veda in una squadra di perdenti, ma ciò che mi preoccupa è ke il gallo non è assolutamente in forma, ok l'intervento, ok tutto ma sembra che abbia paura dei cotrasti, corre a mala pena, 0 elevazione, solo ed esclusivamente dal perimetro... mah un altro allenatore non lo farebbe giocare in prima squadra ma lo maderebbe in DL[/quote:yynkpnsx]
A) Il prossimo anno non credo prendano solo LBJ.
B) Il gallo in DL e poi quale motivo rimane agli spettatori di NY per vedere le partite? il masochismo estremo?
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 11/11/2009, 16:50

No Curry scade nel 2011 e potrebbe essere appetito da chi punta alla free-agency 2011. Si perchè noi siamo quà tutti a esaltarci per il 2010 ma occhio che anche il 2011 mica è malaccio, ci sarebbe in giro gente del calibro di Melo, Parker, Gasol, Yao se torna a giocare, Butler, West e forse ne dimentico altri...

Se non piazzano uno tra Curry e Jeffries prima dell'estate il loro piano di portare due FA di alto livello quest'estate a NY è pressochè impossibile perchè non avrebbero spazio sufficente visto anche che il CAP molto probabilmente si abbasserà.

Curry se sarà solo in grado di stare in campo verrà utilizzato e si cercherà di gonfiarli il più possibile le statistiche, una sua cessione è fondamentale per i Knicks
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 11/11/2009, 16:55

[quote="maurom":1qe0v6ue]
Se non piazzano uno tra Curry e Jeffries prima dell'estate il loro piano di portare due FA di alto livello quest'estate a NY è pressochè impossibile perchè non avrebbero spazio sufficente visto anche che il CAP molto probabilmente si abbasserà.
[/quote:1qe0v6ue]
Sbaglio o il CAP si può sfondare pagando delle multe salate?
Se si, non sarà un problema per una franchigia come NY...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 11/11/2009, 17:00

voi scherzate ma io ogni europeo che non abbia fatto il college e non sia Petrovic o Sabonis lo manderei diretto in DL per 6 mesi. State certi che o se ne torna piangendo in Bustolega oppure quando torna su ci torna con due palle di kerosene...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 11/11/2009, 17:05

Il CAP si può sforare solo in determinati casi e se non dico un eresia solo per rinnovi contrattuali non con acquisizioni di free-agent. Cioè se te rinnovi qualcuno che è già tuo puoi sforare pagando la famosa luxury tax ma se sfori con un contratto di un free-agent non te lo fanno fare.

La situazione di New York se non cedono Curry o Jeffries è che hanno già impegnati 27.335.000$, visto che molti analisti sostengono che il CAP sfonderà di poco il muro dei 50.000.000$ è presto fatto il conto che per i Knicks è impossibile offrire 2 contratti massimi (20 mln l'uno circa) perchè poi si troverebbero a non poter rifinire il roster e rimarrebbero con soli 8 giocatori.

Se vogliono poter offrire 2 contratti massimi devono cedere Jeffries (6,8 mln che scadono nel 2011) o Curry (11,2 mln che scadono nel 2011), meglio ancora tutti e due...

Poi visto che la sfiga colpisce chi ha fatto schifezze negli anni addietro ovviamente i Knicks hanno puntato ad una free-agency in piena crisi economica con il CAP che rischia di essere il più basso degli ultimi 10 anni :lol: :lol:
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 11/11/2009, 17:14

Magari LBJ si accontenta di meno :D
E il prossimo anni ti liberi dei due e prendi CP3 o Deron(qualcuno aveva detto che si liberavano anche questi due) o Parker, tanto Gasol non credo vada via da LA
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 11/11/2009, 17:22

[quote="Gabbo":2kos97ss]Magari LBJ si accontenta di meno :D
E il prossimo anni ti liberi dei due e prendi CP3 o Deron(qualcuno aveva detto che si liberavano anche questi due) [b:2kos97ss]o Parker[/b:2kos97ss], tanto Gasol non credo vada via da LA[/quote:2kos97ss]

madonna sapevo che di Basket non ne capivi niente ma addirittura invocare Smush Parker....... :shock: :shock: :shock:

ahahaha :lol2:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

tomlarey
All Star Game
NBA Team:Denver Nuggets

Messaggioda tomlarey » 11/11/2009, 17:30

Qualcuno non ha capito che tra Nba e serie a italiana c'è qualche differenza. Il Gallo dal punto di vista atletico in Italia riusciva a fare la differenza anche nelle penetrazioni e nei movimenti spalle a canestro ed è aiutato da un incredibile controllo del corpo in volo. Nella Nba di giocatori atletici ce ne sono a bizzeffe ed è difficile fare la differenza da quel punto di vista. Il Gallo quindi si affida maggiormente al gioco perimetrale e soprattutto non è ancora al top della forma.

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 11/11/2009, 17:33

No CP3 non è libero fino al 2012 o addirittura 2013 non ricordo, sicuro lui vuole andarsene da New Orleans ma temo ci voglia qualcosa in cambio da dare e New York da questo punto di vista è messa malissimo, sentivo il Buffa invocare una trade che porterebbe CP3 a Portland squadra piena di ottimi giocatori appetibili.

Tornando ai Knicks diciamo che le possibilità che LBJ o chi per lui si accontenti di meno sono pari a quelle che i Knicks vincano il titolo quest'anno quindi passiamo questa ipotesi :D , se non riescono a muovere Curry o Jefries il loro progetto si dilata nel tempo e anche i free-agent 2010 vedrebbero New York meno appetibile. Ho il sospetto che un LeBron andrebbe molto più volentieri ai Knicks sapendo di trovare da subito un Wade o un Bosh piuttosto che dovendo aspettare un anno per un Parker

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 11/11/2009, 17:40

[quote="maurom":1ebaa2ua] le possibilità che LBJ o chi per lui si accontenti di meno sono pari a quelle che i Knicks vincano il titolo quest'anno quindi passiamo questa ipotesi :D[/quote:1ebaa2ua]
Premesso che la beneficenza è un'altra cosa, LBJ non diventerà ancora più ricco per lo stipendio dei NYK ma per la vagonata di sponsor che avrà e già oggi ha.
Quindi chissa, qualche milioncino per un compagno potrebbe lasciarlo...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 11/11/2009, 17:49

[quote="mighty":3rnjrmox][quote="Gabbo":3rnjrmox]Magari LBJ si accontenta di meno :D
E il prossimo anni ti liberi dei due e prendi CP3 o Deron(qualcuno aveva detto che si liberavano anche questi due) [b:3rnjrmox]o Parker[/b:3rnjrmox], tanto Gasol non credo vada via da LA[/quote:3rnjrmox]

madonna sapevo che di Basket non ne capivi niente ma addirittura invocare Smush Parker....... :shock: :shock: :shock:

ahahaha :lol2:[/quote:3rnjrmox]
Mi stai sfidando al fantanba del prossimo anno? :lol: :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

daft
In panchina

Messaggioda daft » 11/11/2009, 20:09

[quote="Luis":33954ui4]eh si, la squadra va male, e nn capisco come LBJ l'anno prossimo si veda in una squadra di perdenti, ma ciò che mi preoccupa è ke il gallo non è assolutamente in forma, ok l'intervento, ok tutto ma sembra che abbia paura dei cotrasti, corre a mala pena, 0 elevazione, solo ed esclusivamente dal perimetro... mah un altro allenatore non lo farebbe giocare in prima squadra ma lo maderebbe in DL[/quote:33954ui4]

certo che il bianchino nel primo pomeriggio potresti pure risparmiartelo
Immagine

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 11/11/2009, 20:41

Comunque dite quello che volete ma a me una situazione di completo by-pass di questa stagione sembra semplicemente assurda, non è possibile, esistono gli sponsor, il pubblico, i media, per non parlare del fatto che come ho già detto prima Lebron o qualsiasi altra star avrà la possibilità di scegliere diverse opzioni, non ultima quella di non muoversi, vabbè che NY ha la sua attrattiva, che il buon Mike ha fatto quello che ha fatto a Phoenix, ma non penso che basti se la squadra è stata fra le peggiori.
Inoltre con un gioco così scadente e questa anarchia come possono progredire quelli che verranno tenuti l'anno prossimo, che con ogni probabilità saranno quasi tutti giovani?
Certo che è stucchevole vedere come quasi nessun difetto viene corretto, rispetto all'anno scorso a tratti, e sottolineo a tratti, si vede un po' più di difesa, (come nella partita dell'altra notte, che ho stoicamente visto fino alla fine) ma in compenso Duhon è un disastro totale ed i tiri alla cazzo fioccano come al solito.
A questo punto direi che Douglas, malgrado la megaminchiata dell'ultima azione, ha dimostrato di meritare di partire in quintetto, ha personalità, non può essere peggio di Duhon, almeno fà un po' di esperienza, e soprattutto non può fare il nonno e passa la palla a Danilo, che è dello scaglione prima del suo :lol:

OrsoMarsicano
In quintetto

Messaggioda OrsoMarsicano » 12/11/2009, 0:56

[quote="maurom":2bo2pl23]Il CAP si può sforare solo in determinati casi e se non dico un eresia solo per rinnovi contrattuali non con acquisizioni di free-agent. Cioè se te rinnovi qualcuno che è già tuo puoi sforare pagando la famosa luxury tax ma se sfori con un contratto di un free-agent non te lo fanno fare.

La situazione di New York se non cedono Curry o Jeffries è che hanno già impegnati 27.335.000$, visto che molti analisti sostengono che il CAP sfonderà di poco il muro dei 50.000.000$ è presto fatto il conto che per i Knicks è impossibile offrire 2 contratti massimi (20 mln l'uno circa) perchè poi si troverebbero a non poter rifinire il roster e rimarrebbero con soli 8 giocatori.

Se vogliono poter offrire 2 contratti massimi devono cedere Jeffries (6,8 mln che scadono nel 2011) o Curry (11,2 mln che scadono nel 2011), meglio ancora tutti e due...

Poi visto che la sfiga colpisce chi ha fatto schifezze negli anni addietro ovviamente i Knicks hanno puntato ad una free-agency in piena crisi economica con il CAP che rischia di essere il più basso degli ultimi 10 anni :lol: :lol:[/quote:2bo2pl23]
e se non ricordo male la prima scelta di NY dell'anno prossimo dovrebbe andare a Salt lake city,e per di più non è protetta.Non ritrovo l'articolo,se qualcuno cè l'ha sotto mano può postarlo.........spero di sbagliarmi, ma penso che sia uno dei tanti errori dell'era del profeta isaia( e se il buon giorno si vede dal mattino!.......... sta facendo schifo anche a livello collegiale).

Torna a “Danilo Gallinari”