Stagione 2009/2010 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. II

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
setset60
Superstar NBA
Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggioda setset60 » 10/11/2009, 10:38

[quote="GrandeMagoooo":33jb3djm][quote="setset60":33jb3djm][quote="GrandeMagoooo":33jb3djm]segnalo a chi possa interessare che stanotte daranno la partita dei knicks in diretta a sportitalia all'una e mezzo[/quote:33jb3djm]
grazie per l'info
provo a guardarla, guardo un po' il Gallo e comunque per la legge dei grandi numeri prima o poi una partita discreta NY dovrà pure giocarla..[/quote:33jb3djm]

difatti ha perso solo di uno che per gli standard di quest'anno dei Knicks è un partitone LOL[/quote:33jb3djm]
si si partitone che culo io c'ero :lol:
Tristezza NY.. Danilo mi sembra ancora indietro fisicamente, ma soprattutto gioca con un branco di cani sciolti affamati di tiri.
prima di passare la palla si bloccano e si fanno 10-15 secondi di training autogeno per reggere lo shock della separazione :lol:
se Beli giocasse nei Knicks le sue triple da 9 metri in fadeawey carpiato con mano in faccia sarebbero botte di timidezza

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 10/11/2009, 10:54

Almeno stavolta han messo un pò di carattere nella ripresa, un pò di dignità in campo s'è vista ed è già un bel passo avanti.

Danilo discreto nella sua metà campo, buone difese in aiuto, in attacco invece non bene, sicuramente non l'hanno coinvolto ma anche lui s'è fatto vedere poco e male, in serate così dove il tiro non è al top vorrei vedere uno straccio di gioco in post (in 8 partite ne avrò visti 2), oggi che l'ha preso Kirilenko lasciandogli pochi spazi dall'arco c'era bisogno di maggior gioco interno, di ricevere anche qualche palla spalle a canestro, invece solo qualche taglio quà e là.

P.S. Comunque 7 tiri al tuo rookie e 12 a Hughes rimane sempre una cosa insensata, anche la gestione dei cambi di D'Antoni a volte è molto molto cervellotica...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 10/11/2009, 11:09

[quote="maurom":1w6royzy]
P.S. Comunque 7 tiri al tuo rookie e 12 a Hughes rimane sempre una cosa insensata, anche la gestione dei cambi di D'Antoni a volte è molto molto cervellotica...[/quote:1w6royzy]

Lascia stare Hughes che l'ho appena preso al fanta al posto di cristallo Yi e ho bisogno del suo egoismo contro Palerio :lol2:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 10/11/2009, 11:23

[quote="maurom":3twkwxgh]P.S. Comunque 7 tiri al tuo rookie e 12 a Hughes rimane sempre una cosa insensata, anche la gestione dei cambi di D'Antoni a volte è molto molto cervellotica...[/quote:3twkwxgh]

Stagione 2009/2010 [u:3twkwxgh](Sophomore)[/u:3twkwxgh] di Danilo Gallinari
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 10/11/2009, 11:27

Ok al tuo Sophomore almeno Fausto è contento :lol:
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 10/11/2009, 11:28

[quote="Fausto":1bu838qr][quote="maurom":1bu838qr]P.S. Comunque 7 tiri al tuo rookie e 12 a Hughes rimane sempre una cosa insensata, anche la gestione dei cambi di D'Antoni a volte è molto molto cervellotica...[/quote:1bu838qr]

Stagione 2009/2010 [u:1bu838qr](Sophomore)[/u:1bu838qr] di Danilo Gallinari[/quote:1bu838qr]
Qui non sono d'accordo.
Perchè il GAllo è sopho,ma nelle squadre di m...a viene spesso dato molto spazio al giovane che viene scelto in alto, anche se rookie.
Rose è arrivato e Hinrich se ne è andato in panca, Evans ora che manca MArtin si prende una dozzina di tiri puliti e gestisce ancora più possessi. Giusto per citarne un paio.

Capisco tranquillo che dice che il gallo è uno tranquillo si prende i tiri quando vede che serve, ma a furia di perdere forse non è che ci veda benissimo.
CErto che vedendo il primo quarto Duhon è...impresentabile? :lol: :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 10/11/2009, 11:37

[quote="Gabbo":ip79ajn8]Perchè il GAllo è sopho,ma nelle squadre di m...a viene spesso dato molto spazio al giovane che viene scelto in alto, anche se rookie.[/quote:ip79ajn8]

Cosa c'entra?
Il Gallo è un sopho.
Belinelli mi risulta sia un 3° anno.

Comunque il rookie che la stava mettendo ne ha presi 13 di tiri.

Ci può stare la giornata storta,
o quella senza garbage dopo il 1° quarto.
Ultima modifica di Fausto il 10/11/2009, 11:38, modificato 1 volta in totale.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 10/11/2009, 11:38

Non ho capito su cosa non sei d'accordo :lol:

Comunque stanotte è stato un mix di colpe, Danilo s'è mosso male e stranamente con poca energia e quindi s'è un pò estraniato dal gioco ma va anche detto che i compagni per larghi tratti hanno giocato il solito 1vs5, Harrington ha fatto 14 tiri e almeno 10 sono forzature insensate (ed infatti 4/14), Hughes idem trovare un senso e un ritmo non è facile, poi nell'unico momento nel 4° periodo dove sembrava coinvolto e in ritmo D'Antoni l'ha pinato per me inspiegabilmente quindi diciamo che come dicono quelli bravi non è mai entrato in partita :lol: .

Fausto Gallinari è un sophomore solo sulla carta e perchè ti stà sulle balle, la realtà è un'altra e lo sai benissimo.

Ah comunque visto che sono poco obiettivo queste sono le cose che dicono su realgm i tifosi dei Knicks:

[i:3fuflsry]gAllo: Looked uninspired and down at times, and you can understand why. he gets frozen out of the offense, and when he passes the ball to get ball movement he never gets it back. That along with dantoni silly substitutions doesn't allow him to get into rythm... 7/3/2 blocks. shot 2-7 and 1-3 from downtown... 7 shots? and just 24 minutes? how can that be justified? so little time and few shots...[/i:3fuflsry]

[i:3fuflsry]Harrington: shot us out of the game.. he does it everytime, I can't even begin to name how many rally killing shots he bricked, but he just does it.. 11/2boards and 4-14 from the field.... he gets 14 shots, gallo 7.. ROFL!![/i:3fuflsry]

[i:3fuflsry]D'Antoni's situation patterns for Gallo were just odd. Gallo+ TD were leading the comeback yet for some weird reason Mike decides to bench Gallo??[/i:3fuflsry]

E ce ne sono molte altre...
Ultima modifica di maurom il 10/11/2009, 11:51, modificato 1 volta in totale.

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 10/11/2009, 11:48

[quote="Fausto":2359d827][quote="Gabbo":2359d827]Perchè il GAllo è sopho,ma nelle squadre di m...a viene spesso dato molto spazio al giovane che viene scelto in alto, anche se rookie.[/quote:2359d827]

Cosa c'entra?
Il Gallo è un sopho.
Belinelli mi risulta sia un 3° anno.

Comunque il rookie che la stava mettendo ne ha presi 13 di tiri.

Ci può stare la giornata storta,
o quella senza garbage dopo il 1° quarto.[/quote:2359d827]
Belinelli scelto alla 18, cosa c'entra :D? Io parlavo di quelli forti, in cui chiaramente ci metto anche il gallo.
Credere che i tiri vengano dati a chi li sta mettendo nella partita (metodo meritocratico :D) è una cosa che ho visto fare raramente per quello che vedo in NBA.
Spero solo che il discorso non sia del tipo:"non ha bisogno di prendersi tiri perchè sa bene di essere forte e il prox anno le cose cambiano" perchè è un discorso che mi piace poco, come il "gioco poco quindi non gioco" di andrea ;)

Sul garbage sono abbastanza d'accordo invece :D
EDIT: Spero che il sopho non sia riferito al mio "rookie": ancor di più perchè sopho (anche se "sopho" per una ventina di partite mezzo rotto eh), se è un giocatore su cui punti, devi dargli responsabilità anche in attacco...perdere per perdere

[quote:2359d827]Ah comunque visto che sono [b:2359d827]poco obiettivo[/b:2359d827] queste sono le cose che dicono su realgm i [b:2359d827]tifosi dei Knicks[/b:2359d827]:[/quote:2359d827]
Maurom, per favore, citare i tifosi dei knicks come esempio di obiettività e pacatezza nei giudizi :lol:
SE non si aggrappano al gallo a chi devono aggrapparsi? Lee lo statistico? Nate il nano da circo?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 10/11/2009, 12:00

[quote="maurom":1vkrmcfe]Non ho capito su cosa non sei d'accordo [/quote:1vkrmcfe]

Il Gallo è un rookie solo quando gioca male. :lol:

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 10/11/2009, 12:05

Beh su questo devo essere con Fausto...il gallo E' effettivamente un secondo anno. Che ha giocato poco ed è stato infortunato nella sua stagione da rookie ma è comunque con la squarda da 2 anni e questo conta.

Ma poi veramente che differenza fa?

Purtroppo quella che molti (di quelli che volevano il Busto a Charlotte...) dipingono come situaizone ideale rischia invece di minare lo sviluppo di questo giocatore...

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 10/11/2009, 12:22

[quote="Fausto":z1qutwq1][quote="maurom":z1qutwq1]Non ho capito su cosa non sei d'accordo [/quote:z1qutwq1]

Il Gallo è un rookie solo quando gioca male. :lol:[/quote:z1qutwq1]

Ok non lo scriverò più, Gallo è un sophomore a tutti gli effetti con ben 36 partite alle spalle :wink:

[quote="mighty":z1qutwq1]Purtroppo quella che molti (di quelli che volevano il Busto a Charlotte...) dipingono come situaizone ideale rischia invece di minare lo sviluppo di questo giocatore...[/quote:z1qutwq1]

Minare non credo, ritardare sicuramente.

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 10/11/2009, 12:25

[quote="maurom":gnhqlvbd][quote="Fausto":gnhqlvbd][quote="maurom":gnhqlvbd]Non ho capito su cosa non sei d'accordo [/quote:gnhqlvbd]

Il Gallo è un rookie solo quando gioca male. :lol:[/quote:gnhqlvbd]

Ok non lo scriverò più, Gallo è un sophomore a tutti gli effetti con ben 36 partite alle spalle :wink:

[quote="mighty":gnhqlvbd]Purtroppo quella che molti (di quelli che volevano il Busto a Charlotte...) dipingono come situaizone ideale rischia invece di minare lo sviluppo di questo giocatore...[/quote:gnhqlvbd]

Minare non credo, ritardare sicuramente.[/quote:gnhqlvbd]

Beh dipende per quanto dura...

Poi se l'anno prossimo arriva Lebron e il Gallo si trova a giocarsi 5 minuti in SF e 20/25 come PF non la vedo benissimo per lui...

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 10/11/2009, 12:40

Facciamo un gioco,
descrivetemi questo giocatore.

Rookie-Sopho (altrimenti gli intenditori si arrabbiano)
Ala.
15,9 ppg
3,3 rpg
1,6 apg
0,8 spg
0,8 bpg
1,5 to
in 30,6 mpg

Inizio io,
un giovane a cui vengono concessi 30min a partita,quasi 12 tiri di media.Trattato con i guanti bianchi rispetto alla media di quelli nella sua posizione.

Discreto realizzatore,ma non eccelso.
Dall'analisi dei tiri,giocatore troppo perimetrale anche se con buone percentuali.

Per il resto il suo contributo alla squadra mi sembra mediocre.

Giocatore ancora da costruire in toto.

ps e non mi dite che bisognerebbe contestualizzare perchè i 3 quarti di garbage a partita non giocano sicuramente a suo favore.
pps le "cose intoccabili,impercettibili" li lasciamo ai sommelier.

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 10/11/2009, 12:44

[quote="Fausto":1o0q1fd1]Facciamo un gioco,
descrivetemi questo giocatore.

Rookie-Sopho (altrimenti gli intenditori si arrabbiano)
Ala.
15,9 ppg
3,3 rpg
1,6 apg
0,8 spg
0,8 bpg
1,5 to
in 30,6 mpg
[/quote:1o0q1fd1]

a basarsi solo sulle cifre si potrebbe tranquillamente parlare di un veterano. Trattandosi di un Sophomore si tratta di Friday All Star material...

Torna a “Danilo Gallinari”