Stagione 2009/2010 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. II

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
REDDEN
NBA Legend
Re: Stagione 2009/2010 di Danilo Gallinari

Messaggioda REDDEN » 07/11/2009, 14:56

ok su 10 tiri ben 8 sono da 3 e questo rimane un limite ma io sono piu' che soddisfatto...cleveland è la squadra piu' fisica della lega e ci sta il non andar a cercar rogne dentro.il gallo ha iniziato sparacchiando un po' poi pero' nel garbage del qaurto quarto è stato l'unico ha metterci un po' di mordente,non dico che abbia riaperto il match,ma una parvenza di riavvicinamento ci sta.
l'ho visto leader,grintoso,non ha mai mollato e ha avuto IMPATTO...nella sua squadra già ora ha un valore e da spesso la "scossa" o almeno ci prova...questo per me vale piu' di tutto,del mettere un tiro in piu' o in meno.
bravo gallo

NickName
All Star Game
Contatta:

Re: Stagione 2009/2010 di Danilo Gallinari

Messaggioda NickName » 07/11/2009, 16:15

“Honestly, I think Gallo is handling it way better than I did” said Wilson Chandler, who last year himself made the successful leap from being a promising rookie to valuable contributor. “I had a tough adjustment from my rookie year to last year, but he is a very confident guy in himself and I think he is going to be a real good player. He already is a real good player.”

There is a palpable buzz in the air whenever the ball is in his hands, and every time he takes the court has become an event at The World’s Most Famous Arena. The adoration between the fans and Gallinari is mutual.

http://www.nba.com/knicks/news/gallinari091103.html
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Gabbo
Il Mago

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggioda Gabbo » 08/11/2009, 10:06

Finire a -31 dopo 2 quarti non ha senso.
Schiappe

Stop
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 08/11/2009, 10:31

Gallo dio
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

paolozam
Stagione da rookie

Messaggioda paolozam » 08/11/2009, 11:50

non oso immaginare quanto possa essere frustrante giocare in una squadra come quella

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 08/11/2009, 12:23

bravo gallo...oggi piu' tiri da 2 e l'ho visto buttarsi dentro con cattiveria. per me i problemi alla skiena sono un lontano ricordo,non credo possa andare tanto piu' veloce di ora e stiamo vedendo il gallo quello che puo dare.
purtroppo per lui disputerà una stagione anonima,in una delle 3-4 squadre peggiori della lega...magari potrà concorrere al MIP.
gli si incastra bene,dopo che già tante cose in nba gli sono andate a pennello,il fatto che possa dimostrare quello che vale senza un minimo di pressione...tutti sanno che i knicks non andranno ai playoffs e sarà considerato importante nell'anno in cui new york prenderà un fenomeno...meglio di cosi..se un wade o un LBJ arrivava quest'anno i problemi di esplosione personale sarebbero stati tanti.
per lui vorrei wade in squadra....credo pero' arriverà il prescelto che di certo non farà la PF..il gallo nemmeno..quindi boh non so come si risolverà questo rebus

DavidatorXXX
Moderatore
Contatta:

Messaggioda DavidatorXXX » 08/11/2009, 12:38

Quando mi accingo a vedere le partite dei Knicks, ormai,lo faccio con la tristezza di chi sa che sta per essere violentato il suo sport preferito... voi mi direte "chi te lo fa fare?".. il Gallo ovviamente. Ma non riesco, dopo i primi 2 quarti, a non dire ciò che penso dei Knicks. Penso che, se fossi David Stern, metterei i Knicks in amministrazione controllata perchè sono altamente deleteri per il prestigio della lega. Penso che una selezione degli utenti di italianbasket sfigurerebbe di meno. Penso che, se fossi Walsh, ritirerei la maglia di Duhon e la appenderei sul tetto del Garden, con le altre, solo che ci lascerei il giocatore dentro....
Penso che il Gallo abbia una gran carica di positività se non è stato ancora rinchiuto in una casa di riposo. Penso che D'Antoni preferirebbe lavorare in una miniera invece di allenare questa squadra.

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 08/11/2009, 12:47

Io pretendo un premio, vedere ste partite è un dolore fisico, vedo cose incommentabili come rimesse sulla testa di Harrington che neanche si accorge del pallone :lol: :lol:

Danilo non riesco a valutarlo perchè non gioca in una squadra di basket, pronti via ci mette voglia 5 punti in un amen, squadra avanti 8-2 se non ricordo male e poi parte la follia generale, come si possa giudicare un giocatore delle caratteristiche di Gallinari in una squadra così non saprei, attorniato da gente così è difficile far vedere delle qualità.

Comunque fà il suo tirando in modo ottimo ed essendo caso strano l'unico Knicks del quintetto con un +/- positivo.

Dai Gallo ne mancano solo 75 :lol: :lol:
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

paolozam
Stagione da rookie

Messaggioda paolozam » 08/11/2009, 12:57

io credo che questa sia una squadra inallenabile, troppo egocentrismo nei giocatori.

che fai? metti una multa per chiunque tiri prima degli 8 secondi? o chiunque non faccia tot passaggi ai compagni?

Immagine

folas
Superstar NBA

Messaggioda folas » 08/11/2009, 14:11

eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 08/11/2009, 14:25

Non è questione di 8 secondi, è questione di atteggiamento, di come si fanno le cose sul campo, quà ci sono una decina di giocatori che scendono in campo senza avere la minima voglia di farlo, corrono su e giù perchè per contratto lo devono fare e nulla più. C'è gente come Lee che mette su sempre cifre che paiono robe da All-Star poi lo vedi giocare e ti incazzi come una iena, mette energia solo quando riceve palla sotto, in tutte le altre fasi del gioco si rifiuta di partecipare, non blocca, non gira la palla e in difesa si toglie proprio per evitare falli. Harrington che non ha la concezione di cosa sia una squadra, se non tira le sue 20 volte non è contento e pazienza per gli altri, Duhon che si stà rivelando il peggior play dell'NBA, senza talento, senza difesa e senza velocità; il tutto condito da un livello di concentrazione generale pari a quello che si mette per una scampagnata pomeridiana, nelle ultime due partite ho visto almeno 4 e dico 4 rimesse da canestro subito senza pressione avversaria con palla persa, questa è mancanza di professionalità punto e stop.

Gli unici che ci provano per un pò sono Danilo, un pò Chandler e nei suoi limiti Douglas che è scarso ma almeno ci prova.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

topomaledettotopo
Free Agent!

Messaggioda topomaledettotopo » 08/11/2009, 15:38

a parziale giustificazione di D'antoni bisogna dire che è difficile allenare il "nulla".
Di talento a parte Danilo non c'e ne davvero cosi tanto a partire dal play (a Phoenix aveva un certo Nash) per finire a un accozzaglia di pseudo giocatori che hanno come concezione del basket l'1contro 1 anzi l'1 contro il resto del mondo (vedi harrington e compagnia bella).
Metti in piu il fatto di non prendere nessuno questa stagione per cercare di prendere 2 big la prossima (operazione messa a rischio dalla paventata riduzione del tetto salari) non aiuta di certo il povero Mike.Certo che vedere Danilo sprecato sulla linea dei 3 punti ignorato clamorosamente dai compagni fa male ,molto molto male.
Immagine
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
Immagine

Faccia
Superstar NBA

Messaggioda Faccia » 08/11/2009, 16:39

Mamma mia ma sono qualcosa di imbarazzante questa squadra.

E' però innegabile che i problemi si ingigantiscano in un sistema come quello di D'Antoni, dove giocatori che giocano senza entusiasmo e grinta non possono che portare ad una difesa assolutamente inguardabile, visto la già poca attenzione alla difesa nel suo sistema di gioco.

Inoltre visto che la mentalità di mike è di fare più punti possibili in fretta poi chi se ne frega se ce ne fanno tanti, uno dice amen se ce ne fanno 120 noi ne facciamo 121 almeno, peccato che in sta squadra non ci sia nessuno, al di là del gallo e Hughes, che sia un tiratore affidabile del tipo mi arriva la palla tiro subito e in linea di massima la metto...

Ciliegina sulla torta, serve un play che fa girare la palla in fretta e trova subito un uomo libero, ovvero devi avere un play con una grande visione di gioco, e duhon ha la visione di gioco che potrebbe avere Polifemo...

Insomma, contento che il Gallo abbia possibilità di giocare tanto, di rimettersi fisicamente ed essendo in una squadra di merde spiccare come un fenomeno e quindi di acquistare rispetto nella lega.
Ma purtroppo o per fortuna Danilo non è un giocatore che riesce ad esprimersi al meglio in un sistema caotico dove può fare tanti punti, essendo a mio parere un Fenomeno proprio per come riesca a far girare una squadra e a mettere in ritmo i compagni, a comprendere il gioco. Gioco che in questa squadra non esiste, o forse sarà un gioco ma non è pallacanestro.

DavidatorXXX
Moderatore
Contatta:

Messaggioda DavidatorXXX » 08/11/2009, 17:33

NickName
All Star Game
Contatta:

Messaggioda NickName » 08/11/2009, 21:07

per il sistema D'Antoni servirebbero 2 lunghi atletici, 2 sharp shooters e un Jason Kidd.... I knicks non sono atletici, non hanno tiratori che diano una sicurezza percentualmente parlando e il play è troppo preoccupato a far per sé.
Non ci siamo non ci siamo.
Lee fa molti punti e prende anche rimbalzi, ma non può avere una percentuale di tiro alla Bargnani perché non lo è e generalmente si suppone prenda molti più tiri da sotto del Bargs...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Torna a “Danilo Gallinari”