Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
wonderwall
Preseason

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da wonderwall »

[quote="flvn":up82iuhu][quote="wonderwall":up82iuhu]Gallo stellare stanotte! Finalmente ha difeso bene su KD e nel secondo tempo con i suoi canestri ha dato fiducia alla squadra. Ora sta all'allenatore capire a chi garantire i possessi offensivi. Io suggerirei ovviamente al Gallo, a Ty Lawson. Jr è un'altro a cui innanzitutto darei piu spazio e credo che aumentando il suo minutaggio, diminuiscano anche alcune delle sue giocate da cavallo pazzo, che spesso fa per mettersi in mostra quando gioca poco. Le sue mani sono troppo importanti per l'attacco di Denver. Se questi 3 aumentano minutaggio è possessi è ovvio che qualcuno dovra sedersi di piu in panca. Indiziati: Felton, Chandler (questa sera molto molto irritante) e Harrington. Con questi accorgimenti credo che la squadra girerebbe meglio, anche senza quel doppio play in campo, che non sopporto...
La speranza è l'ultima a morire. Forza Gallo! Forza Nuggets![/quote:up82iuhu]

Jr affianco a Lawson nn ce li vedo proprio, 2 pazzi in campo contemporaneamente è troppo, mi tengo Afflalo tutta la vita (è appena tornato da un infortunio può solo crescere). Ty ai PO 3.8 assist a partita, o ne fa 27 o è notte fonda!!!![/quote:up82iuhu]

A me questa notte quando erano in campo Ty, Jr e Gallo la squadra ha fatto un'ottima impressione. Certamente Afflalo è da tenere in ampia considerazione, in quanto è anche uno dei pochi che puo provare a difendere su Westbrook.

[/quote][quote="bobsura":up82iuhu]in effetti quella del doppio play è una scelta che non capisco sopratutto considerato che anche se OKC è più "grossa" Westbrook e Sefolosha o Harden vanno alla stessa velocità se non più forte..[/quote:up82iuhu]

Sopratutto mettere in difesa Felton su Westbrook è abbastanza uno scempio e in attacco non vedo sto grosso miglioramento nel ball handling o una migliore gestione dei possessi. Anzi spesso vedo piu turnover...
flvn
Superstar NBA

Messaggio da flvn »

[quote="wonderwall":23i0i5on][quote="flvn":23i0i5on][quote="wonderwall":23i0i5on]Gallo stellare stanotte! Finalmente ha difeso bene su KD e nel secondo tempo con i suoi canestri ha dato fiducia alla squadra. Ora sta all'allenatore capire a chi garantire i possessi offensivi. Io suggerirei ovviamente al Gallo, a Ty Lawson. Jr è un'altro a cui innanzitutto darei piu spazio e credo che aumentando il suo minutaggio, diminuiscano anche alcune delle sue giocate da cavallo pazzo, che spesso fa per mettersi in mostra quando gioca poco. Le sue mani sono troppo importanti per l'attacco di Denver. Se questi 3 aumentano minutaggio è possessi è ovvio che qualcuno dovra sedersi di piu in panca. Indiziati: Felton, Chandler (questa sera molto molto irritante) e Harrington. Con questi accorgimenti credo che la squadra girerebbe meglio, anche senza quel doppio play in campo, che non sopporto...
La speranza è l'ultima a morire. Forza Gallo! Forza Nuggets![/quote:23i0i5on]

Jr affianco a Lawson nn ce li vedo proprio, 2 pazzi in campo contemporaneamente è troppo, mi tengo Afflalo tutta la vita (è appena tornato da un infortunio può solo crescere). Ty ai PO 3.8 assist a partita, o ne fa 27 o è notte fonda!!!![/quote:23i0i5on][/quote:23i0i5on]

A me questa notte quando erano in campo Ty, Jr e Gallo la squadra ha fatto un'ottima impressione. Certamente Afflalo è da tenere in ampia considerazione, in quanto è anche uno dei pochi che puo provare a difendere su Westbrook.

Nn parlavo della partita di ieri ma in generale. A me "cavalli pazzi" come Ty e Jr (Gallo lo lascio fuori è altra cosa) piacciono parecchio ma farli giocare insieme è un grande rischio si rischiano imbarcate clamorose in un amen e con squadre OKC la partita finisce li. Poi certo se si riscaldano insieme possono fare malissimo, ma i rischi sono sempre maggiori. X me fa bene a gestirli così Karl.
Poz17
In quintetto

Messaggio da Poz17 »

Per come la vedo io ( e anche secondo gli opinionisti di sky ) denver deve giocare coi 4 piccoli soprattutto quando non ci sono ibaka e perkins insieme in campo forse è l'unico modo che hanno per aggrapparsi a questa serie... JR e Ty insieme io nn li vedo così male ovvio sono 2 pazzi per lo strappo è stato fatto con loro in campo.. per quanto riguarda il gallo secondo tempo pazzesco il canestro contro durant in step back è fantastico e come diceva giustamente buffa in telecronaca se vedono che mette un tiro la palla gli arriva altrimenti deve conquistarsi tutti i tiri...
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

[quote="flagrant 2":2zgvzg89]Secondo me quel fallo ci poteva stare, non mi era sembrata una decisione scandalosa, aveva centrato in pieno la spalla del difensore con la propria. Peccato perché era un ottima azione e aveva pure segnato.
Ammirevole che da quella palla persa sia ripartito con ancora più grinta e voglia di fare bene, come è stato fatto notare.
Ha già la mentalità del grande campione! :approved:[/quote:2zgvzg89]

Sono d'accordo sul commento relativo all'atteggiamento positivo. Ma se quello era sfondamento Mighty è stato veramente un campione di basket! Il Gallo era "INCAZZATO" come una bestia ma ha giustamente tratto una carica positiva da quanto avvenuto, senza fare il classico fallo di frustrazione, anzi! Grande Gallo! A LBJ, Durant, Bryant non avrebbero MAI annullato quel canestro.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
mago romano
Most Valuable Player

[quote="skiele":lfad71k3]la faida tra fan di bargnani e fan di gallinari è talmente ridicola da diventare non più solo noiosa, ma realmente irritante. Ci sono quelli che dichiarano che gallinari è un fenomeno anche in partita da 1/12, e quelli che dicono che bargnani è un buon difensore, e viceversa, solo per partito preso. La mancanza di senso critico e di onestà intellettuale in certi elementi è talmente lampante da farli sembrare macchiette. Una cosa è certa... fate del male al movimento, infastidite gli appassionati di basket e sopratutto quelli, che pur mantenendo il proprio senso critico acceso, tifano tutti i nostri 3 rappresentanti in nba, sperando raggiungano un livello adeguato al loro potenziale.[/quote:lfad71k3]

Totalmente d'accordo!

W il MAGO, il GALLO e il BELINO!
Abbasso i detrattori ignoranti che fanno rima con ighty!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
bobsura
Leader della squadra

Messaggio da bobsura »

:lol2: :lol2: :lol2: :approved:
...precedentemente loggato come scottie..
mago romano
Most Valuable Player

[quote="sygno":1ywm4hvy][quote="vanz":1ywm4hvy][quote="tomlarey":1ywm4hvy]Grande Danilo, 2 su 4 sono state buone/ottime partite, le altre 2 è stato assente.. 18 tutti nella ripresa..

E tutti vanz, abbiamo pensato a fine partita alla mancanza di continuità di Danilo, credo fosse proprio la prima considerazione da fare al termine di questa gara..

[b:1ywm4hvy]Non tutti d'altronde hanno la continuità per prendere 5 rimbalzi a partita e portare la squadra ai playoff..[/b:1ywm4hvy][/quote:1ywm4hvy]
Huge,vieni adesso a scrivere in blu su...[/quote:1ywm4hvy]
[color=#0000FF:1ywm4hvy][b:1ywm4hvy]Facciamo così, io mi impegno a cancellare tutti i post provocatori e di insulti se tutti gli utenti che amano parlare di basket la smettono di accettare le provocazioni... Non se ne può più.[/b:1ywm4hvy][/color:1ywm4hvy][/quote:1ywm4hvy]

Basta eliminare le offese provenienti da uno solo che col basket c'entra quanto Mussolini e Stalin con la democrazia!
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

[quote="mago romano":3q8sl6yz][quote="skiele":3q8sl6yz]la faida tra fan di bargnani e fan di gallinari è talmente ridicola da diventare non più solo noiosa, ma realmente irritante. Ci sono quelli che dichiarano che gallinari è un fenomeno anche in partita da 1/12, e quelli che dicono che bargnani è un buon difensore, e viceversa, solo per partito preso. La mancanza di senso critico e di onestà intellettuale in certi elementi è talmente lampante da farli sembrare macchiette. Una cosa è certa... fate del male al movimento, infastidite gli appassionati di basket e sopratutto quelli, che pur mantenendo il proprio senso critico acceso, tifano tutti i nostri 3 rappresentanti in nba, sperando raggiungano un livello adeguato al loro potenziale.[/quote:3q8sl6yz]

Totalmente d'accordo!

[color=#0000FF:3q8sl6yz][b:3q8sl6yz]Perdonami ma stiamo tentando di far tornare questo un forum di basket quindi vi pregherei di evitare le solite prese per i fondelli.
Sygno[/b:3q8sl6yz][/color:3q8sl6yz] [/quote:3q8sl6yz]
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

[quote="mago romano":3vi2egvx]Basta eliminare le offese provenienti da uno solo che col basket c'entra quanto Mussolini e Stalin con la democrazia![/quote:3vi2egvx]
[color=#0040FF:3vi2egvx][b:3vi2egvx]Oppure ignorarlo evitando di inserire il suo nome in ogni post non sembra più furbo?[/b:3vi2egvx][/color:3vi2egvx]
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
mago romano
Most Valuable Player

[quote="bobsura":m1lxqyf1]in effetti quella del doppio play è una scelta che non capisco sopratutto considerato che anche se OKC è più "grossa" Westbrook e Sefolosha o Harden vanno alla stessa velocità se non più forte..[/quote:m1lxqyf1]

Anche io odio Felton & Lawson insieme in campo, soprattutto perchè in due non fanno un playmaker. Tuttavia a difesa di Karl deve essere detto che a parte Afflalo, che è un buon giocatore ma non un fenomeno, non ha a disposizione una sola guardia. Deve ogni volta scegliere se dare il cambio ad Afflalo con Chandler o con Felton. E ieri Chandler è stato più o meno inguardabile. Non aveva mica Ginobili in panchina ...... Purtroppo Denver ha 5 ali, 2 (pseudo) play e una guardia che possono essere presi in consierazione per le rotazioni (escludo ovviamente dal ragionamento il duo Nene-Uccellone.
mago romano
Most Valuable Player

[quote="sygno":80rt9emo][quote="mago romano":80rt9emo]Basta eliminare le offese provenienti da uno solo che col basket c'entra quanto Mussolini e Stalin con la democrazia![/quote:80rt9emo]
[color=#0040FF:80rt9emo][b:80rt9emo]Oppure ignorarlo evitando di inserire il suo nome in ogni post non sembra più furbo?[/b:80rt9emo][/color:80rt9emo][/quote:80rt9emo]

Forse, (anche se il suo nome non c'è) ma mi aspetterei un minimo di atteggiamento più presente dei moderatori nei suoi confronti. Se ognuno di noi si comportasse nello stesso modo il forum verrebbe preso di mira dalla CIA!
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

[quote="flagrant 2":44gpfvqs]
Ha annullato Durant con la sua difesa[/quote:44gpfvqs]

Siii, contro l'idolo Gallo "The armani man" ha fatto solo 31 punti! Se fosse stato marcato da Artest (come si pettina male quello ) ne avrebbe messi almeno 60!

[quote="mighty":44gpfvqs][quote="ETeLoVojoDi":44gpfvqs]
miglior prestazione di sempre di un italiano in post season...dominante sui due lati del campo.
[/quote:44gpfvqs][/quote:44gpfvqs]

Siii! Le prestazioni ai playoff del bust nell'anno da rookie sono state completamente annullate da questa magnifica prestazione dell'uomo che ha piu stile e tromba piu donne di tutta la nba messa assieme!!
mago romano
Most Valuable Player

[quote="sygno":zln6luo0][quote="mago romano":zln6luo0][quote="skiele":zln6luo0]la faida tra fan di bargnani e fan di gallinari è talmente ridicola da diventare non più solo noiosa, ma realmente irritante. Ci sono quelli che dichiarano che gallinari è un fenomeno anche in partita da 1/12, e quelli che dicono che bargnani è un buon difensore, e viceversa, solo per partito preso. La mancanza di senso critico e di onestà intellettuale in certi elementi è talmente lampante da farli sembrare macchiette. Una cosa è certa... fate del male al movimento, infastidite gli appassionati di basket e sopratutto quelli, che pur mantenendo il proprio senso critico acceso, tifano tutti i nostri 3 rappresentanti in nba, sperando raggiungano un livello adeguato al loro potenziale.[/quote:zln6luo0]

Totalmente d'accordo!

[color=#0000FF:zln6luo0][b:zln6luo0]Perdonami ma stiamo tentando di far tornare questo un forum di basket quindi vi pregherei di evitare le solite prese per i fondelli.
Sygno[/b:zln6luo0][/color:zln6luo0] [/quote:zln6luo0][/quote:zln6luo0]

Nessuna presa in giro. E' evidente che sono un fan del MAGO, ma se ieri notte e il giorno prima mi sono guardato il GALLO e il BELINO tifando per loro in modo totale non c'è alcuna "presa per i fondelli"!
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Mago romano dai...chiaramente sygno non si riferisce a "W il MAGO, il GALLO e il BELINO!", quanto piuttosto alla riga dopo.
Poi i reply consecutivi non si possono vedere...

Poi hai 250 reply e 40anni, la mightite dovrebbe essere passata da un pezzo :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Deny88
In quintetto

Messaggio da Deny88 »

nel primo tempo non si è praticamente visto...e nel secondo...si è indemoniato!!...roba da matti...

è un lavoro mentale su cui deve sicuramente lavorare...e a quanto pare lo sa...

"I think a lot of times it's about the flow of the game and confidence," Gallinari said. "Probably there are some moments of the game where you lose it a little bit, but you've got to be strong to get it for 48 minutes."

http://www.denverpost.com/nuggets/ci_17928631

poi oltre all'ottimo secondo tempo...per un tifoso come me...vedere il Gallo....che facendo perdere palla a Durant... :oops: ...va ha fomentare i tifosi del pepsi... :oops: :oops: ...fantastico!

considerazioni tecniche:
mi sono piaciuti molto gli assist che ha fatto...alcuni sono venuti da penetrazioni con passaggio al compagno smarcato....dovrebbe farlo più spesso anche perchè cercarsi sempre il fallo nei playoff...con i thunder...è praticamente impossibile...e poi evita cadute che posso portare ad infortuni...
seconda cosa che mi è piaciuta molto è stato quando è andato fronte a canestro... 2 o 3 volte si è preso il pallone a media distanza dove ha messo tiri anche importanti...e vista la sua altezza anche questo deve farlo molto di più...e poi non è che non sappia tirare dal midrange...è che lo fa raramente!
“Life is only one. It’s too short to not try to do those things in the clutch moments,” Gallinari said. “I love basketball. I live for basketball. If somebody is not ready to take those shots, they have to change jobs. You have to be ready to take those shots.”
Bloccato