paolo ha scritto:Comunque, sommando i miei voti se non erro viene 99 o 100 e conferma la mia idea che Danilo stia tra i primi 3 di questo draft.
Ora, capisco che da un sito americano ci si debba aspettare qualcosa in meno, capisco la poca conoscenza, ma come fai da dare 7 a Gallinari come potenziale e 9 a Morrison? Come fai a ritenere Morrison più forte di lui quando non c'è davvero paragone a vantaggio di Danilo? Come fai a metterlo attorno alla ventesima posizione assoluta? Fosse un caso isolato pazienza, ma in america sono in tanti a pensarla così e sarebbe anche il caso che almeno quelli che di pallacanestro ci vivono iniziassero a guardare un po' più seriamente il basket del resto del mondo...
faccio il giochino anch'io va ^^
Athleticism: 7. Concordo
Size: 8. Concordo anche qua, più 8 che 9, perchè per un'ala piccola esser troppo alta non è per forza di cose un pregio, dipende come svilupperà il suo gioco (qualcuno ha nominato il post basso dove portarsi eventuali difensori piccoli? in quel caso sdiventa 10, ma ad oggi non c'è)
Defense: 6.
Qua il punto in più ci sta anche secondo me, anche considerando la difesa a uomo gallinari è messo meglio di tanti, soprattutto perchè ha voglia di difender, ed è già tanto in media.
Strength: 7.
QUi 8 anche per me, stesso ragionamento, con i contatti mi pare andarci a nozze, e si troverà contro i 3, mica shaq.
Quickness: 6.
Qui resto sul 6 invece, perchè per esser un quasi 2.10 non è per nulla lento, ma per esser un'ala piccola non è per nulla "quick", spesso si troverà contro giocatori con cm meno di lui nel ruolo, a volte quasi 10, la rapidità difficilmente sarà un punto di forza.
Leadership: 8.
l'otto può starci, ha tempo per dimostrar che può valer anche di più.
Jump Shot: 9.
Più 8 per me.
NBA Ready: 9.
Per me è più che pronto per qualsiasi cosa, 9 va bene, il 10 non mi scandalizzerebbe.
Ball Handling: 8.
9 anche per me, rapportato al ruolo.
Potential: 7.
7 è proprio poco qui, concordo, 8 è il minimo sindacale, 9 è quello più vicino alla realtà
Passing: 8. Concordo.
Intangibles: 10.
ok
a me vien 97, che non è certo poco comunque.
Comunque personalmente nel draft come "overall" lo vedo dietro rose, e più o meno alla pari di beasley (su cui ho varie riserve) e al massimo (ma solo se evita di diventar come è altamente probabile il nuovo marbury) con mayo.
tutti gli altri, chi per un motivo chi per un altro li vedo dietro danilo, ma son comunque contento che sia uscito alla 6 e non alla 4 ^^ (vabbeh alla 4 era impossibile, seattle ha solo ali piccole nel roster)
Non c'entra nulla, ma chi parlava di scelte in base alle statistiche, ma proprio no, guarda, daltronde vai a guardar le stat di rose..

se sceglievan sulle stat c'eran almeno 100 giocatori meglio di lui al college.
il livello della ncaa è variegatissimo, essendo varie centinaia di squadre, ed è ovvio che giochi oggi contro un futuro all star gamer e domani contro uno che finito il college andrà a lavorar in banca. Gli scout i giocatori li guardano, non leggon le stat, e li guardano quando contro han qualcuno "solido".