Stagione 2009/2010 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. II
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team:Olimpia Milano
- Contatta:
- Mike
- All Star Game
Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"
- Rickett
- Most Valuable Player
- fagiu
- Pagliaccio psicotico
- fagiu
- Pagliaccio psicotico
- Gabbo
- Il Mago
DAi gallo sarà per il prossimo anno
se walsh riesce a combinare qualcosa
se walsh riesce a combinare qualcosa
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- sygno
- Most Valuable Player
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
- Gabbo
- Il Mago
Ma la targa di weems e derozzo il gallo l'ha presa? 
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- maurom
- Most Valuable Player
Diciamo che la difesa non è stata la principale protagonista di questo entusiasmante match, punti in area finch'è ho visto (metà 3° quarto) era +30 Toronto, porte aperte per tutti.
Danilo con la solita irritante partenza lenta poi ha ingranato ed ha fatto la sua onesta partita in un contesto non proprio competitivo.
Si chiude la sua prima stagione "vera" di NBA e per come la vedo io il bilancio è piu che positivo, queste le sue stats:
Season Team G GS MPG FG% 3p% FT% OFF DEF RPG APG SPG BPG TO PF PPG
09-10 NYK 81 74 33.9 0.423 0.381 0.818 0.8 4.1 4.9 1.7 0.9 0.7 1.4 2.4 15.1
Al di la del 15+5 che è piu che onesto la statistica che piu mi fa piacere sono le 81 partite giocate, dopo la tragica stagione scorsa la cosa che piu mi premeva era vedere se Danilo fosse in grado di sostenere i ritmi di una stagione NBA senza ripercussioni fisiche, dopo un ovvio avvio lento sia per minutaggio che per dispendio fisico ha dimostrato di poter giocare ai ritmi NBA con minutaggio bello corposo e questa è la piu bella notizia della stagione.
Poi viene tutto il resto e come ambientamento NBA non ci si puo lamentare, con alti e bassi IMHO ha dimostrato di essere gia oggi una solida spalla per un eventuale big in arrivo nella Grande Mela, ha conquistato i tifosi notoriamente non facili de Knicks, a New York avevano come uno dei principali obiettivi stagionali sviluppare e far crescere Danilo e Chandler, nel complesso della disastrosa stagione di squadra appena conclusa almeno questo risultato l'hanno ottenuto.
Adesso tocca a Walsh fare il suo lavoro, onestamente non mi aspetto nomi mostruosi ma una squadra in grado di lottare per i playoffs certamenti si, speriamo per Danilo un anno del genere basta e avanza.
Danilo con la solita irritante partenza lenta poi ha ingranato ed ha fatto la sua onesta partita in un contesto non proprio competitivo.
Si chiude la sua prima stagione "vera" di NBA e per come la vedo io il bilancio è piu che positivo, queste le sue stats:
Season Team G GS MPG FG% 3p% FT% OFF DEF RPG APG SPG BPG TO PF PPG
09-10 NYK 81 74 33.9 0.423 0.381 0.818 0.8 4.1 4.9 1.7 0.9 0.7 1.4 2.4 15.1
Al di la del 15+5 che è piu che onesto la statistica che piu mi fa piacere sono le 81 partite giocate, dopo la tragica stagione scorsa la cosa che piu mi premeva era vedere se Danilo fosse in grado di sostenere i ritmi di una stagione NBA senza ripercussioni fisiche, dopo un ovvio avvio lento sia per minutaggio che per dispendio fisico ha dimostrato di poter giocare ai ritmi NBA con minutaggio bello corposo e questa è la piu bella notizia della stagione.
Poi viene tutto il resto e come ambientamento NBA non ci si puo lamentare, con alti e bassi IMHO ha dimostrato di essere gia oggi una solida spalla per un eventuale big in arrivo nella Grande Mela, ha conquistato i tifosi notoriamente non facili de Knicks, a New York avevano come uno dei principali obiettivi stagionali sviluppare e far crescere Danilo e Chandler, nel complesso della disastrosa stagione di squadra appena conclusa almeno questo risultato l'hanno ottenuto.
Adesso tocca a Walsh fare il suo lavoro, onestamente non mi aspetto nomi mostruosi ma una squadra in grado di lottare per i playoffs certamenti si, speriamo per Danilo un anno del genere basta e avanza.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
magician
- Leader della squadra
E' finita! Dispiace per gli italiani di Toronto ma onestamente gli ultimi due mesi dei Raptors sono stati penosi. Boh, così almeno gli italiani avranno tutti uguali vacanze e nessuna scusa per non rispondere alla chiamata della nazionale di Pianigiani a luglio . Dai ragazzi è troppo importante che la nazionale si risollevi dal nulla di questi anni, e allora c'è bisogno del contributo di tutti per cementare un nuovo spirito di corpo, anche giocando le qualificazioni agli europei contro pinco pallo. Del resto i gasol, fernandez , batum ,tony parker , ginobili, nowitzki risponderanno tutti alla chiamata ai mondiali a cui noi( sic), tanto per cambiare non ci andremo. Bisogna invertire la rotta dando dei segnali forti di adesione e partecipazione ,non c'è altro da fare.
Sul bilancio di danilo in questa stagione direi : ottimo, in particolare tra l'inizio di dicembre e metà gennaio, poi flessione probabilmente dovuta al rookie wall fino all'inizio di marzo , e poi il migliore galllinari di annata , non solo più fromboliere da fuori ma anche guastatore all'interno dell'area e incursore a canestro ( nell'ultimo mese una media nettamente superiore ai venti punti) Molto di questo è dovuto sicuramente al cambio del manico, meno duhon e finalmente molto di più douglas in regia, che si è dimostrato una guardia interessante. Lieta sorpresa di Walker da riconfermare nella prossima stagione. A proposito della campagna estiva acquisti-cessioni: Io non mi aspetto un nuovo roster solo in grado di fare i playoff. C'eravamo già a questo punto due anni fa prima di cedere zachary randolph e jamal crawford. Forse non arriveranno i supermostri lebron e dyane wade, ma insomma un paio di grossi calibri me li aspetto, magari chris paul e boozer, che cosi' coprirebbero i buchi nel quintetto base e lascerebbero danilo, chandler e chissà forse anche lee titolari nei loro ruoli. Aspettiamo luglio e vediamo. Per i playoffs, Go Lakers! Voglio il bis. Tiferò contro i Cleveland solo per conservare una speranziella sul prescelto, chissa!.
Sul bilancio di danilo in questa stagione direi : ottimo, in particolare tra l'inizio di dicembre e metà gennaio, poi flessione probabilmente dovuta al rookie wall fino all'inizio di marzo , e poi il migliore galllinari di annata , non solo più fromboliere da fuori ma anche guastatore all'interno dell'area e incursore a canestro ( nell'ultimo mese una media nettamente superiore ai venti punti) Molto di questo è dovuto sicuramente al cambio del manico, meno duhon e finalmente molto di più douglas in regia, che si è dimostrato una guardia interessante. Lieta sorpresa di Walker da riconfermare nella prossima stagione. A proposito della campagna estiva acquisti-cessioni: Io non mi aspetto un nuovo roster solo in grado di fare i playoff. C'eravamo già a questo punto due anni fa prima di cedere zachary randolph e jamal crawford. Forse non arriveranno i supermostri lebron e dyane wade, ma insomma un paio di grossi calibri me li aspetto, magari chris paul e boozer, che cosi' coprirebbero i buchi nel quintetto base e lascerebbero danilo, chandler e chissà forse anche lee titolari nei loro ruoli. Aspettiamo luglio e vediamo. Per i playoffs, Go Lakers! Voglio il bis. Tiferò contro i Cleveland solo per conservare una speranziella sul prescelto, chissa!.
Ultima modifica di magician il 15/04/2010, 13:58, modificato 2 volte in totale.
- tomlarey
- All Star Game
- NBA Team:Denver Nuggets
- mighty
- the mirror climber
una semplice equazione prima di chiudere il topic.
GALLO = DIO
GALLO = DIO
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- REDDEN
- NBA Legend
- shaka
- Superstar NBA
l'unica stat del Gallo su cui sono perplesso, ed ammetto di non essermene reso conto prima, sono gli assist, solo 1.7 per partita (per dire, Andrea è a 1.2)
sinceramente avevo l'impressione che viaggiasse a medie più alte, così "a senso", anche vista la visione di gioco che ha Danilo...
comunque questo può facilmente migliorare il prossimo anno, visto che non avrà più intorno una banda di scalzacani a sprecare tanti buoni passaggi invece di trasformarli in assist...
sinceramente avevo l'impressione che viaggiasse a medie più alte, così "a senso", anche vista la visione di gioco che ha Danilo...
comunque questo può facilmente migliorare il prossimo anno, visto che non avrà più intorno una banda di scalzacani a sprecare tanti buoni passaggi invece di trasformarli in assist...

ciao RafT
- Ronco88
- Most Valuable Player
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less