Diciamo che la difesa non è stata la principale protagonista di questo entusiasmante match, punti in area finch'è ho visto (metà 3° quarto) era +30 Toronto, porte aperte per tutti.
Danilo con la solita irritante partenza lenta poi ha ingranato ed ha fatto la sua onesta partita in un contesto non proprio competitivo.
Si chiude la sua prima stagione "vera" di NBA e per come la vedo io il bilancio è piu che positivo, queste le sue stats:
Season Team G GS MPG FG% 3p% FT% OFF DEF RPG APG SPG BPG TO PF PPG
09-10 NYK 81 74 33.9 0.423 0.381 0.818 0.8 4.1 4.9 1.7 0.9 0.7 1.4 2.4 15.1
Al di la del 15+5 che è piu che onesto la statistica che piu mi fa piacere sono le 81 partite giocate, dopo la tragica stagione scorsa la cosa che piu mi premeva era vedere se Danilo fosse in grado di sostenere i ritmi di una stagione NBA senza ripercussioni fisiche, dopo un ovvio avvio lento sia per minutaggio che per dispendio fisico ha dimostrato di poter giocare ai ritmi NBA con minutaggio bello corposo e questa è la piu bella notizia della stagione.
Poi viene tutto il resto e come ambientamento NBA non ci si puo lamentare, con alti e bassi IMHO ha dimostrato di essere gia oggi una solida spalla per un eventuale big in arrivo nella Grande Mela, ha conquistato i tifosi notoriamente non facili de Knicks, a New York avevano come uno dei principali obiettivi stagionali sviluppare e far crescere Danilo e Chandler, nel complesso della disastrosa stagione di squadra appena conclusa almeno questo risultato l'hanno ottenuto.
Adesso tocca a Walsh fare il suo lavoro, onestamente non mi aspetto nomi mostruosi ma una squadra in grado di lottare per i playoffs certamenti si, speriamo per Danilo un anno del genere basta e avanza.