Stagione 2009/2010 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. II

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggioda The Huge » 14/04/2010, 22:50

Mike ha scritto:Scusate, se prendiamo uno che ha una certa età e di cui ci fidiamo, tipo Huge :lol: , e versiamo su un conto quanto costa il biglietto, poi questo ne compre una ventina tutti di un colpo, così facciamo tutti un settore...

O insomma l'idea è questa poi ci saranno delle idee per farla meglio...

Ho già pronta la bandiera della serenissima da issare sul mezzo di trasporto!

:lol: :lol: :lol:

Va bene, ma agli interisti io ruberei i soldi! :mrgreen:

Seriamente, volendo si può fare! :approved:

Mike
All Star Game

Messaggioda Mike » 14/04/2010, 22:57

nick ha scritto:
Mike ha scritto:Io appoggio la causa nick...

no ma guarda che parlavo anche di me
alla fine tanto "dai facciamo" ma sono il primo a non...
non so, mi taggano in una foto di fianco al prescelto ed è fatta, finita , the end, fin, etc
cose del genere
poi si sa che sul web si ok qualche scazzo ma alla fine si parte più o meno da una base democratica non essendoci contatto, cioè:se uno si presenta bene magari può far credere di essere ok anche se nella vita è un babbo assurdo e io sono tratto in inganno

però ti faccio un esempio
pensa a beppe fagiu
insomma qua è un ragazzo serio, a modo, educato
però ci sono troppi indizi che ci fanno dire che se ce lo troviamo davanti , almeno io sarei in imbarazzo
cioè che cazzo dici ad uno così?
"eh forti gli italiani in nba , non trovi?"
"è una bella occasione, comunque cose così non se ne vedono tante in italia"
"peccato per il tempaccio ma per fortuna siamo al coperto"

dopo che gli ho sparato ste cose qua
COSA CAZZO GLI DICO?

Quanto ti diverte giocare su queste cose eh? :D

Beh un w la figa penso sia ben accetto da tutti e poi tu e fagiu che non sapete di cosa parlare? Che ne so un po' di sofocle...

A parte gli scherzi...

Siamo li per il piacere del basket...

E poi se hai paura di una foto con il prescelto, basta che togli il tag...

Edit: e cmq io fagiu me lo immagino con i rasta...

Mah... Sarà effetto Pitura freska...
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 14/04/2010, 23:06

tomlarey ha scritto:Se dovessi venire, posso farla anch'io la foto?

No, mi spiace :(

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 15/04/2010, 1:11

nick ha scritto:pensa a beppe fagiu
insomma qua è un ragazzo serio, a modo, educato
però ci sono troppi indizi che ci fanno dire che se ce lo troviamo davanti , almeno io sarei in imbarazzo
cioè che cazzo dici ad uno così?
"eh forti gli italiani in nba , non trovi?"
"è una bella occasione, comunque cose così non se ne vedono tante in italia"
"peccato per il tempaccio ma per fortuna siamo al coperto"

dopo che gli ho sparato ste cose qua
COSA CAZZO GLI DICO?

:lol:

Molto meglio non dire niente, nico

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 15/04/2010, 1:37

nick ha scritto:
si ma tranquo stavo scherzando ( :roll: )

Chiaro. Il mio consiglio resta valido

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 15/04/2010, 8:35

DAi gallo sarà per il prossimo anno
se walsh riesce a combinare qualcosa
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 15/04/2010, 9:50

The Huge ha scritto:
Va bene, ma agli interisti io ruberei i soldi! :mrgreen:

Seriamente, volendo si può fare! :approved:

Nel senso che prendi tu biglietti per tutti?
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 15/04/2010, 10:24

Ma la targa di weems e derozzo il gallo l'ha presa? :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 15/04/2010, 10:58

Diciamo che la difesa non è stata la principale protagonista di questo entusiasmante match, punti in area finch'è ho visto (metà 3° quarto) era +30 Toronto, porte aperte per tutti. :lol: :lol:

Danilo con la solita irritante partenza lenta poi ha ingranato ed ha fatto la sua onesta partita in un contesto non proprio competitivo.

Si chiude la sua prima stagione "vera" di NBA e per come la vedo io il bilancio è piu che positivo, queste le sue stats:

Season Team G GS MPG FG% 3p% FT% OFF DEF RPG APG SPG BPG TO PF PPG
09-10 NYK 81 74 33.9 0.423 0.381 0.818 0.8 4.1 4.9 1.7 0.9 0.7 1.4 2.4 15.1

Al di la del 15+5 che è piu che onesto la statistica che piu mi fa piacere sono le 81 partite giocate, dopo la tragica stagione scorsa la cosa che piu mi premeva era vedere se Danilo fosse in grado di sostenere i ritmi di una stagione NBA senza ripercussioni fisiche, dopo un ovvio avvio lento sia per minutaggio che per dispendio fisico ha dimostrato di poter giocare ai ritmi NBA con minutaggio bello corposo e questa è la piu bella notizia della stagione.

Poi viene tutto il resto e come ambientamento NBA non ci si puo lamentare, con alti e bassi IMHO ha dimostrato di essere gia oggi una solida spalla per un eventuale big in arrivo nella Grande Mela, ha conquistato i tifosi notoriamente non facili de Knicks, a New York avevano come uno dei principali obiettivi stagionali sviluppare e far crescere Danilo e Chandler, nel complesso della disastrosa stagione di squadra appena conclusa almeno questo risultato l'hanno ottenuto.

Adesso tocca a Walsh fare il suo lavoro, onestamente non mi aspetto nomi mostruosi ma una squadra in grado di lottare per i playoffs certamenti si, speriamo per Danilo un anno del genere basta e avanza.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

magician
Leader della squadra

Messaggioda magician » 15/04/2010, 13:24

E' finita! Dispiace per gli italiani di Toronto ma onestamente gli ultimi due mesi dei Raptors sono stati penosi. Boh, così almeno gli italiani avranno tutti uguali vacanze e nessuna scusa per non rispondere alla chiamata della nazionale di Pianigiani a luglio . Dai ragazzi è troppo importante che la nazionale si risollevi dal nulla di questi anni, e allora c'è bisogno del contributo di tutti per cementare un nuovo spirito di corpo, anche giocando le qualificazioni agli europei contro pinco pallo. Del resto i gasol, fernandez , batum ,tony parker , ginobili, nowitzki risponderanno tutti alla chiamata ai mondiali a cui noi( sic), tanto per cambiare non ci andremo. Bisogna invertire la rotta dando dei segnali forti di adesione e partecipazione ,non c'è altro da fare.
Sul bilancio di danilo in questa stagione direi : ottimo, in particolare tra l'inizio di dicembre e metà gennaio, poi flessione probabilmente dovuta al rookie wall fino all'inizio di marzo , e poi il migliore galllinari di annata , non solo più fromboliere da fuori ma anche guastatore all'interno dell'area e incursore a canestro ( nell'ultimo mese una media nettamente superiore ai venti punti) Molto di questo è dovuto sicuramente al cambio del manico, meno duhon e finalmente molto di più douglas in regia, che si è dimostrato una guardia interessante. Lieta sorpresa di Walker da riconfermare nella prossima stagione. A proposito della campagna estiva acquisti-cessioni: Io non mi aspetto un nuovo roster solo in grado di fare i playoff. C'eravamo già a questo punto due anni fa prima di cedere zachary randolph e jamal crawford. Forse non arriveranno i supermostri lebron e dyane wade, ma insomma un paio di grossi calibri me li aspetto, magari chris paul e boozer, che cosi' coprirebbero i buchi nel quintetto base e lascerebbero danilo, chandler e chissà forse anche lee titolari nei loro ruoli. Aspettiamo luglio e vediamo. Per i playoffs, Go Lakers! Voglio il bis. Tiferò contro i Cleveland solo per conservare una speranziella sul prescelto, chissa!.
Ultima modifica di magician il 15/04/2010, 13:58, modificato 2 volte in totale.

tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggioda tomlarey » 15/04/2010, 13:52

Rickett ha scritto:
tomlarey ha scritto:Se dovessi venire, posso farla anch'io la foto?

No, mi spiace :(

Sei simpatico come un attacco di diarrea fulminante, bloccato in ascensore con altre 7 persone.

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 15/04/2010, 14:59

una semplice equazione prima di chiudere il topic.

GALLO = DIO
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 15/04/2010, 15:20

maurom ha scritto:Diciamo che la difesa non è stata la principale protagonista di questo entusiasmante match, punti in area finch'è ho visto (metà 3° quarto) era +30 Toronto, porte aperte per tutti. :lol: :lol:

Danilo con la solita irritante partenza lenta poi ha ingranato ed ha fatto la sua onesta partita in un contesto non proprio competitivo.

Si chiude la sua prima stagione "vera" di NBA e per come la vedo io il bilancio è piu che positivo, queste le sue stats:

Season Team G GS MPG FG% 3p% FT% OFF DEF RPG APG SPG BPG TO PF PPG
09-10 NYK 81 74 33.9 0.423 0.381 0.818 0.8 4.1 4.9 1.7 0.9 0.7 1.4 2.4 15.1

Al di la del 15+5 che è piu che onesto la statistica che piu mi fa piacere sono le 81 partite giocate, dopo la tragica stagione scorsa la cosa che piu mi premeva era vedere se Danilo fosse in grado di sostenere i ritmi di una stagione NBA senza ripercussioni fisiche, dopo un ovvio avvio lento sia per minutaggio che per dispendio fisico ha dimostrato di poter giocare ai ritmi NBA con minutaggio bello corposo e questa è la piu bella notizia della stagione.

Poi viene tutto il resto e come ambientamento NBA non ci si puo lamentare, con alti e bassi IMHO ha dimostrato di essere gia oggi una solida spalla per un eventuale big in arrivo nella Grande Mela, ha conquistato i tifosi notoriamente non facili de Knicks, a New York avevano come uno dei principali obiettivi stagionali sviluppare e far crescere Danilo e Chandler, nel complesso della disastrosa stagione di squadra appena conclusa almeno questo risultato l'hanno ottenuto.

nba.com da 15.1 ma poco importa.
grande stagione del gallo...minuti e tanti,punti e tanti,fiducia del coach e tanta,bombe e tante :) .....una scorpacciata di belle notizie che fanno ben sperare per l'anno prossimo.
la gara di oggi è incommentabile..dietro direi un casellante..eheh egoistello in attacco..fatto bene cosi ultima partita ha sparato le ultime cartucce e arrotondando il tutto.
21 anni e 9 mesi signori e signore

Adesso tocca a Walsh fare il suo lavoro, onestamente non mi aspetto nomi mostruosi ma una squadra in grado di lottare per i playoffs certamenti si, speriamo per Danilo un anno del genere basta e avanza.

shaka
Superstar NBA

Messaggioda shaka » 15/04/2010, 19:36

l'unica stat del Gallo su cui sono perplesso, ed ammetto di non essermene reso conto prima, sono gli assist, solo 1.7 per partita (per dire, Andrea è a 1.2)

sinceramente avevo l'impressione che viaggiasse a medie più alte, così "a senso", anche vista la visione di gioco che ha Danilo...

comunque questo può facilmente migliorare il prossimo anno, visto che non avrà più intorno una banda di scalzacani a sprecare tanti buoni passaggi invece di trasformarli in assist... :lol2:
Immagine
ciao RafT

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggioda Ronco88 » 16/04/2010, 10:17

shaka ha scritto:l'unica stat del Gallo su cui sono perplesso, ed ammetto di non essermene reso conto prima, sono gli assist, solo 1.7 per partita (per dire, Andrea è a 1.2)

sinceramente avevo l'impressione che viaggiasse a medie più alte, così "a senso", anche vista la visione di gioco che ha Danilo...

comunque questo può facilmente migliorare il prossimo anno, visto che non avrà più intorno una banda di scalzacani a sprecare tanti buoni passaggi invece di trasformarli in assist... :lol2:

E soprattutto, il gioco di quest'anno era disorganizzato a livelli massimi, pressochè nulla la circolazione di palla e quasi solo p & r Duhon- Lee. Credo che il prossimo anno la media assist con una squadra potrà anche raddoppiare...
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Torna a “Danilo Gallinari”