Estate da rookie: Danilo Gallinari dal Draft in poi

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Re: Estate da rookie: il Gallo dal Draft in poi

Messaggioda svev » 02/10/2008, 19:15

tafo ha scritto:
svev ha scritto:e quindi??un ernia del disco??
dio bono,a 19 anni un ernia del disco...promette bene il Gallo eh...
solitamente accade nei vecchi,speriamo sia una scemenza.

Guarda, io ho 23 anni e negli ultimi due ho avuto 3/4 amici miei coetanei o più piccoli con problemi di ernie...o porto sfiga io, oppure è più "comune" di quanto non si possa pensare (comunque anche io all'inizio li ho sfottuti orribilmente per il loro invecchiamento precoce)! 8)


Se i 3/4 dei tuoi coetanei hanno avuto una ernia DEL DISCO vivi assieme a dei vecchietti :lol:
a parte gli scherzi,ernie si,ma quelle del disco sono di solito degenerative oltre la quinta decade di vita.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Estate da rookie: il Gallo dal Draft in poi

Messaggioda fagiu » 02/10/2008, 23:57

GhostRider ha scritto:sembra un po' fri fri in ste foto...


svev ha scritto:sembra un frocetto


Bene, inizia col piede giusto: a NY c'è una potente lobby gay; l'ho scoperto guardando "Sex and the City"

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Estate da rookie: il Gallo dal Draft in poi

Messaggioda maurom » 03/10/2008, 10:39

Non sono un dottore ma quà mi sembra che i medici dei Knicks stiano brancolando nel buio, si passa da una modesta sciatalgia a un ernia del disco con una facilità preoccupante :shock: :shock: .

Poi ho letto di iniezioni di cortisone, credo che peggio di questo ci siano solo le frustate sulla schiena. Il cortisone è solo un fenomenale antidolorifico ma non risolve il problema, anzi dopo le iniezioni per giorni ti senti bene, magari giochi pure sopra il problema ma poi alla fine non fai altro che peggiorare la situazione.

Siamo già ad un bivio per la stagione del Gallo, la schiena è forse la parte del corpo più sollecitata da un giocatore di basket, se dovesse essere ernia temo difficilmente si potrà evitare l'operazione anche per evitare al ragazzo di giocare in condizioni fisiche precarie, compromettere il suo futuro ed esporsi a figuracce che non merita.

Certo che sfiga però.

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Re: Estate da rookie: il Gallo dal Draft in poi

Messaggioda svev » 03/10/2008, 13:59

Comunque la storia dell'ernia l'ho tirata fuori io,potrebbe essere una scemenza,in generale si parlava di discopatia.Non credo che lo staff medico si NY abbia fatto cilecca..al massimo ci tengono qualcosa nascosto...
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Estate da rookie: il Gallo dal Draft in poi

Messaggioda The Huge » 07/10/2008, 20:54

svev ha scritto:Comunque la storia dell'ernia l'ho tirata fuori io,potrebbe essere una scemenza,in generale si parlava di discopatia.Non credo che lo staff medico si NY abbia fatto cilecca..al massimo ci tengono qualcosa nascosto...



Allora forse Hoopsworld.com legge questo sito! :lol:

Hoopsworld.com ha scritto:Bulging Disc?: So word is that New York Knicks draft pick Danilo Gallinari has been suffering from a bulging disc in his back, and that treatments over the past few weeks have included not one, but two Cortisone shots. This is really not good news for the Knicks. While it is possible with intense "core training" that Danilo can prepare his body to manage this kind of injury, that's off-season work. Experts HOOPSWORLD has spoken with point to the fact that bulging discs rarely get completely better and flare up more often than not, saying that surgery is often the only way to insure this is not a recurring nagging injury. There is no doubt that the manner in which this injury was managed in the off-season is questionable, now that the words bulging disc are floating around, this could be a significant setback for the Knicks and their promising Italian star. More as this story evolves.


Link: http://www.hoopsworld.com/Story.asp?story_id=10141

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Re: Estate da rookie: il Gallo dal Draft in poi

Messaggioda svev » 07/10/2008, 21:59

Ecco come non detto.Ora è colpa mia :mrgreen:
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Estate da rookie: il Gallo dal Draft in poi

Messaggioda shaq91 » 08/10/2008, 14:10

vabe ma in tutto questo il gallo stasera gioca o no?

Avatar utente
Bargnani is Rock
All Star Game
Messaggi: 1367
Iscritto il: 02/03/2008, 12:30
Località: Mesagne

Re: Estate da rookie: il Gallo dal Draft in poi

Messaggioda Bargnani is Rock » 08/10/2008, 14:21

Non credo proprio.
Fenomeno 8)

Immagine Immagine

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Estate da rookie: il Gallo dal Draft in poi

Messaggioda mighty » 08/10/2008, 15:06

per me lo rivediamo dopo natale...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Estate da rookie: il Gallo dal Draft in poi

Messaggioda maurom » 08/10/2008, 18:11

shaq91 ha scritto:vabe ma in tutto questo il gallo stasera gioca o no?


Da quel che si legge non ha ancora fatto un allenamento completo col gruppo altro che giocare amichevoli :azz:

Sono ancora in attesa di capire come reagisce il fisico del Gallo con la fisioterapia e le infiltrazioni, speriamo di scongiurare l'operazione se no addio stagione.

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Estate da rookie: il Gallo dal Draft in poi

Messaggioda arex73 » 08/10/2008, 18:47

http://www.rotoworld.com/content/player ... 350&spln=1
da quello che c'è scritto a breve potrebbe incominciare ad allenarsi con la squadra ....
anche se non si è sicuri del rendimento che il Gallo potrebbe fornire nella sua stagione da matricola.

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Estate da rookie: il Gallo dal Draft in poi

Messaggioda paolo » 08/10/2008, 20:11

arex73 ha scritto:http://www.rotoworld.com/content/playerpages/playerbreakingnews.asp?sport=NBA&id=1472&line=100350&spln=1
da quello che c'è scritto a breve potrebbe incominciare ad allenarsi con la squadra ....
anche se non si è sicuri del rendimento che il Gallo potrebbe fornire nella sua stagione da matricola.



Ma questo non fa testo, o meglio non c'entra nulla con l'infortunio, gli americani scriverebbero che non sono sicuri del suo rendimento nella stagione da rookie anche se non avesse alcun tipo di problema fisico. Oramai con gli europei è la frase standard...

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: Estate da rookie: il Gallo dal Draft in poi

Messaggioda RafT » 08/10/2008, 21:23

paolo ha scritto:
arex73 ha scritto:http://www.rotoworld.com/content/playerpages/playerbreakingnews.asp?sport=NBA&id=1472&line=100350&spln=1
da quello che c'è scritto a breve potrebbe incominciare ad allenarsi con la squadra ....
anche se non si è sicuri del rendimento che il Gallo potrebbe fornire nella sua stagione da matricola.



Ma questo non fa testo, o meglio non c'entra nulla con l'infortunio, gli americani scriverebbero che non sono sicuri del suo rendimento nella stagione da rookie anche se non avesse alcun tipo di problema fisico. Oramai con gli europei è la frase standard...


Concordo che sia slegata dall'infortunio, ma più che altro è la frase standard per praticamente qualsiasi rookie, europeo o americano che sia, predestinati "alla lebron" esclusi ^^
danilo è stato scelto con 6, se si va a veder quello che "in america" sulla stampa si aspettano quest'anno dagli scelti col 5 e col 7 (Love e gordon) non è che siano sfracelli, ed anche per la prima scelta (rose) si parla più spesso di progetto a lungo termine che di "contributo immediato".

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Estate da rookie: il Gallo dal Draft in poi

Messaggioda paolo » 09/10/2008, 10:17

RafT ha scritto:
paolo ha scritto:
arex73 ha scritto:http://www.rotoworld.com/content/playerpages/playerbreakingnews.asp?sport=NBA&id=1472&line=100350&spln=1
da quello che c'è scritto a breve potrebbe incominciare ad allenarsi con la squadra ....
anche se non si è sicuri del rendimento che il Gallo potrebbe fornire nella sua stagione da matricola.



Ma questo non fa testo, o meglio non c'entra nulla con l'infortunio, gli americani scriverebbero che non sono sicuri del suo rendimento nella stagione da rookie anche se non avesse alcun tipo di problema fisico. Oramai con gli europei è la frase standard...


Concordo che sia slegata dall'infortunio, ma più che altro è la frase standard per praticamente qualsiasi rookie, europeo o americano che sia, predestinati "alla lebron" esclusi ^^
danilo è stato scelto con 6, se si va a veder quello che "in america" sulla stampa si aspettano quest'anno dagli scelti col 5 e col 7 (Love e gordon) non è che siano sfracelli, ed anche per la prima scelta (rose) si parla più spesso di progetto a lungo termine che di "contributo immediato".



Ti dò ragione entro certi limiti, nel senso che mentre per i giocatori di scuola USA si leggono comunque opinioni molto varie (ad esempio, c'è chi ritiene tranquillamente che Love possa dare da subito un contributo solido partendo in quintetto) per l'europeo direi che il 99% delle opinioni vanno nella direzione "nel suo anno da rookie non contribuirà in modo significativo". Anche Rose è un progetto a lungo termine? Certo, ma vogliamo andare a leggere qualche previsione su quanti minuti giocherà o su quali saranno le sue cifre? Se vai a vedere, infortunio a parte, dalle opinioni su Gallinari sembra che sia stato scelto alla 20, non alla 6....

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Estate da rookie: il Gallo dal Draft in poi

Messaggioda maurom » 09/10/2008, 10:28

Ragazzi Danilo è un 20enne ricordiamocelo, a quell'età o sei un mega-fenomeno riconosciuto o la pagnotta te la devi conquistare soprattutto in un ambiente dove il 99% delle persone non sa nemmeno che faccia hai. Quello che scrivono o dicono su di lui non ha nessuna importanza, l'importante è che Mike lo veda bene in allenamento e gli dia qualche possibilità di giocare bei minuti in stagione e li poi toccherà al Gallo saper sfruttare l'occasione, sarà anche stato scelto alla 6 ma rimane un 20enne che può diventare qualsiasi cosa dalla Star al bidone e su questo gli americani hanno ragione.

Facciamo un paragone, una squadra di Serie A di calcio prende un 20enne di belle speranze dal Sud America (ne arrivano a frotte), prima divederlo in campo regolarmente e di leggere commenti entusiastici ce ne corre, coi giovani (anzi giovanissimi) tutti hanno un pò di diffidenza, si ha sempre diffidenza su ciò che non si conosce.

Intanto stanotte ha fatto tutto il riscaldamento, dice di aver fatto i primi 5 contro zero, dovrebbe iniziare ad allenarsi regolarmente dalla prossima settimana, speriamo vada tutto bene...


Torna a “Danilo Gallinari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti