Estate da rookie: Danilo Gallinari dal Draft in poi

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
sensomc
All Star Game
Contatta:

Re: Stagione 2007-2008

Messaggioda sensomc » 21/07/2008, 13:58

topomaledettotopo ha scritto:KNICKS HAVE GALLINARI DOUBTS :evil:

i dubbi sul Gallo c'è gli ho anche io figuriamoci loro

gianny984
Preseason

Messaggioda gianny984 » 22/07/2008, 11:39

il gallo potrebbe saltare le qualificazioni agli europei perchè new york non vorrebe rischiarlo.
:azz: :twisted:

Aggiunta al post by Tafo
articolo: Nazionale a rischio per il Gallo
Immagine

The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 22/07/2008, 11:50

mighty ha scritto:ormai è Bustinari...

Quoto te ma vale per tutti: ma li leggete gli articoli?

I dubbi su Danilo sono legati a quando farlo tornare ad allenare e a se concedergli la trasferta in Europa per le qualificazioni europee.

Cazzo leggeteli gli articoli ... :roll:

Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggioda Dark Knight » 22/07/2008, 19:28

Fausto ha scritto:Immagine

subito dopo,mal di schiena.

Fai uno piu' uno.

Sti americani non capiscono niente:
A European source said Gallinari had various hamstring and knee problems in Italy, but a Knicks source said that was "growing pains."

A belli! L'avete voluto l'italian stallion...
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

topomaledettotopo
Free Agent!

Messaggioda topomaledettotopo » 24/07/2008, 18:07

intanto lo mettono all'ottavo posto nella classifica dei migliori 50 rookie

:mrgreen:
classifica
Immagine
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
Immagine
RESISTENZA DATOME #2

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 24/07/2008, 19:12

topomaledettotopo ha scritto:intanto lo mettono all'ottavo posto nella classifica dei migliori 50 rookie

:mrgreen:
classifica

Marc Gasol e Kevin Love prima di Rose??? Ne riparliamo a dicembre...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 25/07/2008, 17:24

Intanto la percezione dei tifosi di NY sta incominciando a cambiare su Danilo ...

sito NY Knicks ha scritto:Who are you most excited to watch in Summer League?

Danilo Gallinari 64%

Wilson Chandler 19%

Nate Robinson 14%

Renaldo Balkman 2%

Mardy Collins 1%

Total Responses: 8926

game
Free Agent!

Messaggioda game » 30/07/2008, 19:22

il gallo intanto è arrivato a bormio....ma qualcuno sa se rimarrà con la nazionale fino alla fine delle qualificazioni all'europeo?
Immagine

sensomc
All Star Game
Contatta:

Messaggioda sensomc » 31/07/2008, 12:50

game ha scritto:il gallo intanto è arrivato a bormio....ma qualcuno sa se rimarrà con la nazionale fino alla fine delle qualificazioni all'europeo?

penso di si...se non fosse cosi,è meglio che rimanga in america

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 01/08/2008, 16:45

Altro articolo targato Tuttosport dopo quello di Hackett..Niente di nuovo comunque.E'comunque interessante vedere che D'antoni gli ha assicurato che ci sarà spazio e che i fischi erano preventivati...Insomma sembra molto sereno e va bene cosi.
BORMIO. «Non vedo l’ora di giocare una partita al Madi­son, dicono che sia una espe­rienza indimenticabile». Tem­po qualche mese e per Danilo Gallinari, il Bimbo d’Oro del nostro basket, quest’esperien­za diventerà routine, visto che al Draft NBA l’hanno scelto proprio i New York Knicks, al numero 6 assoluto, terzo italia­no in tre anni ad avere l’onore di una chiamata dei pro ame­ricani, dopo Bargnani e Beli­nelli. Da un paio di giorni, espletate le formalità legate al visto per gli Usa, Danilo si è ag­gregato al gruppo azzurro in Alta Valtellina, ma la lombal­gia post-traumatica rimediata alla Summer League di Las Vegas lo costringe a un lavoro differenziato, anzitutto di recu­pero funzionale, prima di po­tersi allenare con gli altri. Re­calcati spera di vederlo nel gruppo a Cagliari, dove gli az­zurri si ritroveranno l’8 agosto, giorno del 20esimo complean­no di Danilo.

Finora questa Nazionale è andata un po’ a scartamen­to ridotto: serve un Gallina­ri?

«Sono felice di essere qui, gio­care in Nazionale fa parte del­la mia etica, non ci rinuncio per nulla al mondo. Spero di poter dare una mano, ma non mi sento affatto diverso dai miei compagni: tutti siamo qui a fa­ticare con l’obiettivo di qualifi­carci per gli Europei. Del resto l’anno scorso siamo partiti be­ne, e poi le cose agli Europei so­no andate male: speriamo che questa volta accada il contra­rio ».

Cosa le è rimasto più im­presso di queste prime setti­mane “americane”?

«Un anticipo di quanto proverò al Madison l’ho avuto quando, pochi giorni dopo il draft, mi hanno invitato allo Shea Sta­dium per lanciare la prima palla del derby tra Mets e Yankees di baseball. Sono arri­vato ore prima, con lo stadio vuoto, poi sono entrato nella pancia dell’impianto per inter­viste e altre incombenze. Quando sono di nuovo uscito sul campo, e mi sono trovato di fronte 60mila persone che ur­lavano il mio nome, ho capito cosa prova un calciatore».

Si è rifatto dei fischi subiti la sera del draft.

«Mi avevano detto che i tifosi di New York, delusi dalle ultime stagioni, avrebbero fischiato qualunque scelta, come hanno sempre fatto da 20 anni a que­sta parte, con l’eccezione di Pa­trick Ewing».
Facciamo un passo indietro: molti pensavano che il pro­getto di Milano, e la prospet­tiva di un’Eurolega da pro­tagonista, l’avrebbero fatta ritardare di un anno l’in­gresso nella NBA.

«La decisione è stata sofferta, e presa quasi in extremis: il pro­getto di Armani era stimolan­te, e lo stanno portando avanti nel modo giusto, con le persone giuste, hanno capito che a Mi­lano puoi avere un solo obietti­vo, cioè vincere. Ma io mi sen­tivo pronto per il grande passo, c’erano le condizioni giuste per essere scelto in alto. Il fascino della Grande Mela, il fatto di avere Mike D’Antoni come al­lenatore erano particolari im­portanti, ma a far pendere la bilancia è stata la voglia di fa­re questa nuova esperienza».

Che ruolo avrà, e quanto spazio, nei Knicks di D’An­toni? Quali obiettivi?

«L’obiettivo è diventare un gio­catore importante per i Knicks, e vincere più partite possibile: il resto, le statistiche, mi inte­ressano poco. Se giocherò da ala piccola o da ala forte conta nulla, nel basket di D’Antoni questi ruoli si equivalgono. Mike mi ha detto che spazio ce ne sarà, poi logicamente sta a me ritagliarmene sempre di più».

Per una matricola straniera l’approccio non è semplice: ha chiesto consigli a Bar­gnani e Belinelli?

«Beli l’ho sentito, con Andrea ho parlato a lungo, di tante co­se, a Las Vegas. So che i primi mesi non saranno facili, anche per questo a Westchester, cit­tadina a un’ora d’auto da N.Y., dove ho preso casa, fino a Na­tale papà Vittorio e un amico abiteranno con me».

In bocca al lupo, “Italian Stallion”.

«Crepi il lupo, ma non vorrei che Daniel Hackett si offendes­se: il primo, autentico “Italian Stallion” è lui, ce l’ha anche ta­tuato su un braccio».
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

topomaledettotopo
Free Agent!

Re: Stagione 2007/2008 e Draft NBA

Messaggioda topomaledettotopo » 21/08/2008, 19:29

GALLINARI VS. ITALIAN FOE

link articolo
Immagine
Immagine
RESISTENZA DATOME #2

topomaledettotopo
Free Agent!

Messaggioda topomaledettotopo » 25/08/2008, 19:13

giudizio di Walt "Clyde" frazier su Danilo

"NYKnicks.com: What are your thoughts on Danilo Gallinari and what he’ll mean to this squad?

Frazier: You know, I didn’t know anything about him like most people. But when I saw him play, I saw potential there. Real potential for a guy that’s 6-foot-10, can shoot the ball, can pass the ball and can create off the dribble. So those are the upsides. Obviously he needs to get strong and learn to play some defense, but other than that, I think he’s got tantalizing potential. I mean, I wasn’t so certain about that pick when they made it, nor were many other Knicks fans, but now that I look at it, they have so many guards, and they need something different. And he has great talent and potential. Gallinari is something different.
"
qui il resto dell'intervista
Immagine
Immagine
RESISTENZA DATOME #2

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 02/09/2008, 22:47

raga nessuno ha notizie del gallo se si sta allenando con i knicks o se si è ripreso? :ita: :nba:

Canà
Superstar NBA

Messaggioda Canà » 03/09/2008, 23:44

Si sta allenando a Formentera :alcool:

lisio
Rookie Wall!

Messaggioda lisio » 04/09/2008, 15:30

non ricordo su che sito o giornale l'ho letto,
ma il Gallo dovrebbe aver cambiato cura per gli scarsi risultati ottenuti fino ad ora sulla sua schiena.

Magari è a fare le sabbiature a Formentera??? :approved: :alcool:

Torna a “Danilo Gallinari”