Stagione 2008/2009 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. I
- Fausto
- NBA Legend
Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari
Dai Gallo.
Piano piano.
Piano piano.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
mighty
- the mirror climber
[quote="GhostRider":1blm30ji][quote="mighty":1blm30ji]da quanto seguite l'NBA?
giusto per curiosità...
quanti rookies vi ricordate alla 15 partita "toccare il cuoio" in attacco con costanza?
Boh...[/quote:1blm30ji]
Kevin Durant?[/quote:1blm30ji]
Beh certo, anche Shaq.
Non penso che nessuno si aspettassi nemmeno dal gallinari sano un impatto immediato di questo tipo.
E rimanga inteso che Gallinari e Durant, Rose, Mayo rimarranno sempre su piani ben diversi e questo lo dico da molto prima del draft.
Ciononostante Gallinari è forte ed è decisamente il più forte dei 3 italiani in NBA.
Non è come volete far credere il miglior giocatore di NY. Harrington gli è ovviamente un paio di palazzi sopra in questo momento. E così Qbrick e Nate. Ma a 20 anni come lui continuo a vederne pochi.
giusto per curiosità...
quanti rookies vi ricordate alla 15 partita "toccare il cuoio" in attacco con costanza?
Boh...[/quote:1blm30ji]
Kevin Durant?[/quote:1blm30ji]
Beh certo, anche Shaq.
Non penso che nessuno si aspettassi nemmeno dal gallinari sano un impatto immediato di questo tipo.
E rimanga inteso che Gallinari e Durant, Rose, Mayo rimarranno sempre su piani ben diversi e questo lo dico da molto prima del draft.
Ciononostante Gallinari è forte ed è decisamente il più forte dei 3 italiani in NBA.
Non è come volete far credere il miglior giocatore di NY. Harrington gli è ovviamente un paio di palazzi sopra in questo momento. E così Qbrick e Nate. Ma a 20 anni come lui continuo a vederne pochi.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
Zoso
- Superstar NBA
[quote="mighty":15typv90]Non penso che nessuno si aspettassi nemmeno dal gallinari sano un impatto immediato di questo tipo.[/quote:15typv90]
Dopo l'infortunio e tutto quello che gli è successo, sicuramente si: già è tanto che stia in campo. Se fosse stato sano invece mi sarei aspettato sicuramente di più...
[quote="mighty":15typv90]Ciononostante Gallinari è forte ed è decisamente il più forte dei 3 italiani in NBA.[/quote:15typv90]
..soprattutto se, come dici tu, fosse [b:15typv90]decisamente [/b:15typv90]più forte di Belinelli e di Bargnani.
Gallinari, a mio avviso, in prospettiva, diventerà il giocatore migliore dei 3: è il più completo e se il fisico gli reggerà diventerà un giocatore con un impatto costante e importante in ogni partita. Adesso però l'italiano più forte è Bargnani e su questo non ci piove (ieri altra grande partita del Mago); Danilo deve dimostrare ancora tutto.
[quote="mighty":15typv90]Non è come volete far credere il miglior giocatore di NY. Harrington gli è ovviamente un paio di palazzi sopra in questo momento. E così Qbrick e Nate. Ma a 20 anni come lui continuo a vederne pochi.[/quote:15typv90]
Tanto per chi critica Robinson: andatevi a vedere il tabellino di ieri: FENOMENO NATE!!
Dopo l'infortunio e tutto quello che gli è successo, sicuramente si: già è tanto che stia in campo. Se fosse stato sano invece mi sarei aspettato sicuramente di più...
[quote="mighty":15typv90]Ciononostante Gallinari è forte ed è decisamente il più forte dei 3 italiani in NBA.[/quote:15typv90]
..soprattutto se, come dici tu, fosse [b:15typv90]decisamente [/b:15typv90]più forte di Belinelli e di Bargnani.
Gallinari, a mio avviso, in prospettiva, diventerà il giocatore migliore dei 3: è il più completo e se il fisico gli reggerà diventerà un giocatore con un impatto costante e importante in ogni partita. Adesso però l'italiano più forte è Bargnani e su questo non ci piove (ieri altra grande partita del Mago); Danilo deve dimostrare ancora tutto.
[quote="mighty":15typv90]Non è come volete far credere il miglior giocatore di NY. Harrington gli è ovviamente un paio di palazzi sopra in questo momento. E così Qbrick e Nate. Ma a 20 anni come lui continuo a vederne pochi.[/quote:15typv90]
Tanto per chi critica Robinson: andatevi a vedere il tabellino di ieri: FENOMENO NATE!!
« Happiness only real when shared »

-
mighty
- the mirror climber
[quote="Zoso":3syxdoi0][quote="mighty":3syxdoi0]Non penso che nessuno si aspettassi nemmeno dal gallinari sano un impatto immediato di questo tipo.[/quote:3syxdoi0]
[/quote:3syxdoi0]
Zoso, con impatto di questo tipo intendevo del tipo Durant o Rose...
[/quote:3syxdoi0]
Zoso, con impatto di questo tipo intendevo del tipo Durant o Rose...
-
Zoso
- Superstar NBA
[quote="mighty":2g77ye86][quote="Zoso":2g77ye86][quote="mighty":2g77ye86]Non penso che nessuno si aspettassi nemmeno dal gallinari sano un impatto immediato di questo tipo.[/quote:2g77ye86]
[/quote:2g77ye86]
Zoso, con impatto di questo tipo intendevo del tipo Durant o Rose...[/quote:2g77ye86]
Ok ok, allora sono d'accordo con te: un europeo di 20 anni con quell'impatto al 1o anno è impensabile
[/quote:2g77ye86]
Zoso, con impatto di questo tipo intendevo del tipo Durant o Rose...[/quote:2g77ye86]
Ok ok, allora sono d'accordo con te: un europeo di 20 anni con quell'impatto al 1o anno è impensabile

-
maurom
- Most Valuable Player
Con tutta la buona volontà non era un orario praticabile per la visione (proverò a provvedere in giornata se trovo). Ho letto solo di una enorme furbata di Harrington che nel finale dei regolamentari se non ho capito male ha preso un tecnico per essersi appeso al ferro, circo Medrano altro che NBA
Danilo da quel che leggo ha sparacchiato un pò a salve, non avendola vista non so se eran buoni tiri o meno, adesso una salutare quanto oppurtuna pausa per l'All-Star Game, lavorare sodo per tornare settimana prossima con una condizione fisica quantomeno decente, già il fatto che gli abbian concesso di giocare il back to back per me è una minima indicazione sul fatto che han meno paura per la sua schiena.
Avanti.
Danilo da quel che leggo ha sparacchiato un pò a salve, non avendola vista non so se eran buoni tiri o meno, adesso una salutare quanto oppurtuna pausa per l'All-Star Game, lavorare sodo per tornare settimana prossima con una condizione fisica quantomeno decente, già il fatto che gli abbian concesso di giocare il back to back per me è una minima indicazione sul fatto che han meno paura per la sua schiena.
Avanti.
-
Zoso
- Superstar NBA
Dispiace solo che nel "confronto" con Eric Gordon, che molti fans dei Knicks volevano al posto di Danilo, il rookie di LA ne mette 30 e il nostro 4..dai, su, speriamo in tempi migliori!! 

-
battier
- Stagione da rookie
Anch'io non l'ho vista, ma leggendo i commenti su realgm mi pare di aver capito che il gallo ha fatto un canestro in post basso, direi che è una buona indicazione sul fatto che si senta più sicuro di sè...Adesso settimana di lavoro piena in palestra e speriamo di vedere un Gallo fisicamente migliore di qui alla fine della stagione.
-
mighty
- the mirror climber
[quote="Zoso":1mlxznm9]Dispiace solo che nel "confronto" con Eric Gordon, che molti fans dei Knicks volevano al posto di Danilo, il rookie di LA ne mette 30 e il nostro 4..dai, su, speriamo in tempi migliori!!
[/quote:1mlxznm9]
già...d'altronde Eric is my man.
[/quote:1mlxznm9]già...d'altronde Eric is my man.
-
Zoso
- Superstar NBA
[quote="mighty":310geaat][quote="Zoso":310geaat]Dispiace solo che nel "confronto" con Eric Gordon, che molti fans dei Knicks volevano al posto di Danilo, il rookie di LA ne mette 30 e il nostro 4..dai, su, speriamo in tempi migliori!!
[/quote:310geaat]
già...d'altronde Eric is my man.[/quote:310geaat]
Visto che è your man e che io non l'ho mai visto giocare, me lo potresti descrivere?? Dal quel poco che vedo mi ricorda un Brandon Roy nell'anno da rookie..paragone azzardato? Come prospetto meglio lui o Danilo (naturalmente con la schiena a posto)??
[/quote:310geaat]già...d'altronde Eric is my man.[/quote:310geaat]
Visto che è your man e che io non l'ho mai visto giocare, me lo potresti descrivere?? Dal quel poco che vedo mi ricorda un Brandon Roy nell'anno da rookie..paragone azzardato? Come prospetto meglio lui o Danilo (naturalmente con la schiena a posto)??

-
battier
- Stagione da rookie
Più piccolo di Roy ma più massiccio, è un bel torello.
-
mighty
- the mirror climber
[quote="Zoso":2n1evfyd][quote="mighty":2n1evfyd][quote="Zoso":2n1evfyd]Dispiace solo che nel "confronto" con Eric Gordon, che molti fans dei Knicks volevano al posto di Danilo, il rookie di LA ne mette 30 e il nostro 4..dai, su, speriamo in tempi migliori!!
[/quote:2n1evfyd]
già...d'altronde Eric is my man.[/quote:2n1evfyd]
Visto che è your man e che io non l'ho mai visto giocare, me lo potresti descrivere?? Dal quel poco che vedo mi ricorda un Brandon Roy nell'anno da rookie..paragone azzardato? Come prospetto meglio lui o Danilo (naturalmente con la schiena a posto)??[/quote:2n1evfyd]
completamente diverso da Danilo come giocatore. Più punti nelle mani del Roy rookie ma meno completo come guardia...cioè per ora è punti, punti punti....mica male eh...e li riesce a mettere un po' in tutti i modi. Come prospetto? best case = baron davis.
[/quote:2n1evfyd]già...d'altronde Eric is my man.[/quote:2n1evfyd]
Visto che è your man e che io non l'ho mai visto giocare, me lo potresti descrivere?? Dal quel poco che vedo mi ricorda un Brandon Roy nell'anno da rookie..paragone azzardato? Come prospetto meglio lui o Danilo (naturalmente con la schiena a posto)??[/quote:2n1evfyd]
completamente diverso da Danilo come giocatore. Più punti nelle mani del Roy rookie ma meno completo come guardia...cioè per ora è punti, punti punti....mica male eh...e li riesce a mettere un po' in tutti i modi. Come prospetto? best case = baron davis.
-
giodima
- Stagione da rookie
Il gallo si è preso 8 tiri?!?!?pochi!!!
Dovrebbe iniziare a giocare come tutti gli altri knicks e pensare solo a se stesso...una squadra che perde contro i clips di questanno in questo modo è imbarazzante!!e io nn capisco come un allenatore serio come d'antoni abbia una squadra cosi disorganizzata che deve affidarsi ai tiri(quasi sempre forzati)di giocatori nn certo all star come robinson e harrington che piuttosto che darti la palla tirano in fadeaway da 9 metri!!!!!!!
Dovrebbe iniziare a giocare come tutti gli altri knicks e pensare solo a se stesso...una squadra che perde contro i clips di questanno in questo modo è imbarazzante!!e io nn capisco come un allenatore serio come d'antoni abbia una squadra cosi disorganizzata che deve affidarsi ai tiri(quasi sempre forzati)di giocatori nn certo all star come robinson e harrington che piuttosto che darti la palla tirano in fadeaway da 9 metri!!!!!!!
-
mighty
- the mirror climber
a proposito di Nate...non penso che nessun uomo di 1.75 sia mai stato così vicino ad una tripla doppia nella storia del gioco! 
-
Gabbo
- Il Mago
Rispetto per nate.
Impossible is nothing, anche se devi diventare una persona praticamente quadrata come fisico per giocartela
cmq ieri ha isposto veramente presente
DAnilo al primo back-to-back, cosa che spiegherebbe la partenza dalla panca e lo scarso tabellino.
Ne riparliamo dopo la pausa
Impossible is nothing, anche se devi diventare una persona praticamente quadrata come fisico per giocartela
cmq ieri ha isposto veramente presente
DAnilo al primo back-to-back, cosa che spiegherebbe la partenza dalla panca e lo scarso tabellino.
Ne riparliamo dopo la pausa
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"