[quote="mago romano":3rdda9nv]Il Gallo (maiuscolo perchè corretto secondo le regole della grammatica italiana

) dimostra in allenamento di essere una macchina da canestro tirando da 6 metri piedi a terra. La tecnica gambe, corpo, braccio, mano è quasi perfetta. Peccato che non sia un tiro praticamente consentito nell'NBA. Il Gallo al momento è in grado di fare canestro da qualunque posizione, passa bene, difende e prende rimbalzi. E' un giocatore totale in fieri, ma non ha nessun tiro nel suo repertorio che sia a percentuali alte. Questo è il suo limite principale.
Il Gallo quest'anno tira con il 43,9 e il 31,4 da tre
Marchino 42,4 e 39,1 da tre.
Complessivamente nel tiro (di quello stiamo parlando) resta più efficace Belinelli, che oltretutto gioca guardia e si prende meno tiri, a percentuale più alta, nei pressi del canestro.
Io sarei ben contento di vedere il Gallo, il Mago e Belinelli tirare con percentuali superiori all'80%, ma quando si fanno paragoni che usano Marco come termine di riferimento per incapacità al tiro rispetto al "divino" Gallo, che adoro, mi girano proprio. Il Gallo ha proprio il limite di non avere in attacco un tiro "sicuro".
PS pirlone (minuscolo) è un termine che rende meglio se applicato nel territorio milanese. A Roma (maiuscolo) meglio se lassi sta'. Solo a sentirlo dire qualcuno smonta dalla macchina col crick

![/quote:3rdda9nv]
La mia era una chiara provocazione all'ironia di redden: ironia quantomeno fuori luogo dato che il Gallo è rientrato dopo un mese fermo ai box.
Contento di averti dato l'occasione di mostrare quanto tieni al forum