Daniel Hackett nei Trojans (stagione da junior)

Il talento italiano ex USC Trojans laureatosi campione di Grecia il primo anno in maglia Olympiacos.
Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Daniel nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda crazycry10 » 05/12/2008, 19:38

Bargnani is Rock ha scritto:Grande Dani.
Ennesima dimostrazione di solidità contro i Sooners:
8 punti 13 assist e 7 rimbalzi.

quoto, io non capisco perchè molti credano che lui non possa giocare in :nba: , forse è vero non ha molto talento non molti punti nelle mani ma questo ha 1 solidità allucinante, grande carattere e leadership fantastica...è lui il vero trascinatore morale di USC per me può stare tranquillamente in :nba: se ci gioca marcin gortat :mrgreen:

Avatar utente
Zoso
Superstar NBA
Messaggi: 831
Iscritto il: 26/12/2007, 23:12
Località: Roma

Re: Daniel nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda Zoso » 09/12/2008, 10:37

Io non l'ho visto giocare spesso. Certo, vedo gli highlights della partita contro Oklahoma e mi chiedo perchè questo ragazzo in NBA non possa avere una chance...
http://it.youtube.com/watch?v=3gaPCA1nch0
« Happiness only real when shared »
Immagine

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: Daniel nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda RafT » 09/12/2008, 14:59

Zoso ha scritto:Io non l'ho visto giocare spesso. Certo, vedo gli highlights della partita contro Oklahoma e mi chiedo perchè questo ragazzo in NBA non possa avere una chance...
http://it.youtube.com/watch?v=3gaPCA1nch0


Ma nessuno dice che non può aver una chance nba infatti.. per me deve solo aver pazienza, finirsi il suo ciclo a USC (Cosa che sembra comunque intenzionato a fare) e poi qualcuno disposto a dargli una chance la trova..
poi se la sfrutta o meno è un'altra cosa..

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Daniel nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda crazycry10 » 09/12/2008, 15:03

sono d'accordo... ma tu cosa ne pensi di lui raft?

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: Daniel nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda RafT » 09/12/2008, 15:14

crazycry10 ha scritto:sono d'accordo... ma tu cosa ne pensi di lui raft?


a me personalmente piace molto, ha carattere e già quella è una gran cosa. Il fisico non è precisamente di quelli che fan venir la bava alla bocca agli scout, ma non è nemmeno tale da rovinarlo, ed il materiale base mi piace davvero, play vero come pochi, che prima pensa a far girar la squadra e poi a tirare, (Anche se il tiro (soprattutto senza piedi per terra) è un po' il tallone d'achille, e cosa su cui dovrà lavorar moltissimo se vuole un futuro nba), ha istinto per i rimbalzi, controllo del corpo più che buono anche in movimento, e soprattutto anche in movimento resta lucido e capace di veder i movimenti dei compagni per servirli. Spesso mi da l'idea di sapersi adattare, nel senso che inizia una penetrazione o un movimento con un'idea base magari, ma se i compagni (o la difesa) si spostano diversamente dalla "previsione" non ha nessun problema a cambiar la sua idea e a sfruttare la nuova situazione, e per me questa è una dote davvero notevole (Esempio una dote che praticamente mai ho visto in bargnani, che mi da quasi sempre l'impressione di decider a priori cosa fare quando riceve palla, e di portar a termine "la missione" indipendentemente da tutto il contorno)
In più è un difensore voglioso, ed anche quella è cosa buona, per quanto anche sulla difesa c'è da lavorare, ma il partire dalla base di uno che "ama" difendere è comunque molto meglio che partire da uno che di difender non ha voglia.
C'è anche da dire che è un junior "giovane", ha iniziato il college un anno prima della media, quindi come età è praticamente un sophomore, spero che resti a USC anche per l'anno da senior, gli farebbe solo bene.

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Daniel nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda crazycry10 » 09/12/2008, 16:15

RafT ha scritto:
crazycry10 ha scritto:sono d'accordo... ma tu cosa ne pensi di lui raft?


a me personalmente piace molto, ha carattere e già quella è una gran cosa. Il fisico non è precisamente di quelli che fan venir la bava alla bocca agli scout, ma non è nemmeno tale da rovinarlo, ed il materiale base mi piace davvero, play vero come pochi, che prima pensa a far girar la squadra e poi a tirare, (Anche se il tiro (soprattutto senza piedi per terra) è un po' il tallone d'achille, e cosa su cui dovrà lavorar moltissimo se vuole un futuro nba), ha istinto per i rimbalzi, controllo del corpo più che buono anche in movimento, e soprattutto anche in movimento resta lucido e capace di veder i movimenti dei compagni per servirli. Spesso mi da l'idea di sapersi adattare, nel senso che inizia una penetrazione o un movimento con un'idea base magari, ma se i compagni (o la difesa) si spostano diversamente dalla "previsione" non ha nessun problema a cambiar la sua idea e a sfruttare la nuova situazione, e per me questa è una dote davvero notevole (Esempio una dote che praticamente mai ho visto in bargnani, che mi da quasi sempre l'impressione di decider a priori cosa fare quando riceve palla, e di portar a termine "la missione" indipendentemente da tutto il contorno)
In più è un difensore voglioso, ed anche quella è cosa buona, per quanto anche sulla difesa c'è da lavorare, ma il partire dalla base di uno che "ama" difendere è comunque molto meglio che partire da uno che di difender non ha voglia.
C'è anche da dire che è un junior "giovane", ha iniziato il college un anno prima della media, quindi come età è praticamente un sophomore, spero che resti a USC anche per l'anno da senior, gli farebbe solo bene.

quoto appieno...a me personalmente hackett piace molto è 1 che ti fa venire voglia di vede e gioka a basket

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Re: Daniel nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda maomer » 09/12/2008, 16:35

crazycry10 ha scritto:a me personalmente hackett piace molto è 1 che ti fa venire voglia di vede e gioka a basket

:lol:

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Daniel nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda sygno » 09/12/2008, 17:31

maomer ha scritto:
crazycry10 ha scritto:a me personalmente hackett piace molto è 1 che ti fa venire voglia di vede e gioka a basket

:lol:

:lol:
e lui è 1 ke fa veni voja di legge il fourum...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Daniel nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda maurom » 09/12/2008, 18:06

Premetto che non lo conosco benissimo, io da quello che ho visto ho tratto queste conclusioni: per me Hackett ha davanti una signor carriera da ottimo giocatore di area FIBA, onestamente spero di sbagliarmi ma io un giocatore del genere in NBA non lo vedo sostanzialmente per due motivi:
- fisicamente per me è ancora abbastanza lontano da uno standard NBA, troppo leggero per una lega dove i play si chiamano Billups o Chris Paul
- offensivamente parlando è un ottimo costruttore di gioco ma da quel che ho visto nei suoi match non ha tanti punti nella mani, il jumper è sospetto e come scritto sopra entrare nelle aree NBA con quella corazza non è molto facile.

Poi ovvio se veste una casacca NBA un giocatore come Solomon chiaro che anche Hackett se ha fortuna un occasione potrebbe averla, ma ad oggi io non scommetto neanche un centesimo su una sua rilevante carriera NBA.

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Daniel nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda mighty » 09/12/2008, 18:37

maurom ha scritto:Premetto che non lo conosco benissimo, io da quello che ho visto ho tratto queste conclusioni: per me Hackett ha davanti una signor carriera da ottimo giocatore di area FIBA, onestamente spero di sbagliarmi ma io un giocatore del genere in NBA non lo vedo sostanzialmente per due motivi:
- fisicamente per me è ancora abbastanza lontano da uno standard NBA, troppo leggero per una lega dove i play si chiamano Billups o Chris Paul
- offensivamente parlando è un ottimo costruttore di gioco ma da quel che ho visto nei suoi match non ha tanti punti nella mani, il jumper è sospetto e come scritto sopra entrare nelle aree NBA con quella corazza non è molto facile.

Poi ovvio se veste una casacca NBA un giocatore come Solomon chiaro che anche Hackett se ha fortuna un occasione potrebbe averla, ma ad oggi io non scommetto neanche un centesimo su una sua rilevante carriera NBA.


Lo conosco superficialmente anche io ma sinceramente il fisico mi sembra il suo ultimo problema.
Sul sito di USC è dato a 6'5" per 215 lbs quindi quasi 196 cm per 95 kili circa...10 libbre più pesante di Billups stesso. Con un po' di palestra arriva ai 100 kili senza problemi e a 195 X 100 kg potrebbe adirittura giocare minuti da guardia.
Il suo problema sta essenzialmente nel jumper e forse nello spingere il gioco in verticale. Mi sembra ottimo come visione di gioco ma con pochi istinti per creare dal palleggio e penetrazione. Potrebbe ricordare un po' un Russell Westbrook?

Restando a USC a completare il suo percorso per me va facile al 2 giro ma viene in Europa a fare il califfo almeno per 3 o 4 anni. Poi si vedrà...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Daniel nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda maurom » 09/12/2008, 19:30

Westbrook dove devo firmare???

Se il Daniel che ho visto con l'Italia pesava 95 Kg io peso 2 tonnellate :lol: :lol:

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Daniel nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda mighty » 09/12/2008, 21:43

maurom ha scritto:Westbrook dove devo firmare???

Se il Daniel che ho visto con l'Italia pesava 95 Kg io peso 2 tonnellate :lol: :lol:


Beh Westbrook sarebbe l'ipotesi migliore :-)

Cmq negli ultimi 12 mesi si è ingrossato parecchio.

Quello qui sotto è un fisico, quasi, da NBA.

ImmagineImmagine
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Daniel nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda maurom » 10/12/2008, 11:24

Beh sicuramente migliorato sotto questo aspetto, aspetto una buona occasione (NASN o sky) per vederlo all'opera.

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: Daniel nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda ThePirate » 10/12/2008, 11:52

Dai, figlio del grande Rudy, stupiscici!! :D
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
Dunker
Scelto al Draft
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/04/2008, 17:03
Località: Besana Brianza

Re: Daniel nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda Dunker » 10/12/2008, 15:06

spero che abbia una chance in NBA.. Dai Daniel Lorenzo Haccket


Torna a “Daniel Hackett”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti