Daniel Hackett nei Trojans (stagione da junior)

Il talento italiano ex USC Trojans laureatosi campione di Grecia il primo anno in maglia Olympiacos.
Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Daniel Hackett nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda sensomc » 09/07/2008, 10:31

Intervista pubblicata da Il Resto del Carlino del 9 luglio 2008

Bentornato Hackett, come va?
«Quando torno a Pesaro ... continua a leggere sul sito
:wink:

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: Hackett in nazionale

Messaggioda vanz » 27/07/2008, 20:37

Bella intervista trovata per caso su Tuttosport al grande Daniel...Certo che negli Stati Uniti,oltre che insolenti sono anche prepotenti...Ad ogni modo,Daniel avrebbe potuto far rivedere le immagini della vittoria italiana contro gli Usa di qualche anno fa.Altro che solo calcio :angry_1:
BORMIO. Giovani registi crescono: Vitali, Poeta, Cavaliero, sono in parec­chi a contendersi l’ere­dità di playmaker titola­re che il 31enne Massimo
Bulleri ( al momento capi­tano della Nazionale as­sieme a Soragna) prima o poi dovrà lasciare. Ma la “ grande speranza azzur­ra”, l’uomo che secondo molti dovrebbe completa­re ( assieme a un lungo) il quintetto dei sogni con
Bargnani, Belinelli e
Gallinari, ha la faccia al­legra di Daniel Hackett,
20enne pesarese figlio d’arte ( papà Rudy fu un buon pivot negli anni Ot­tanta tra Forlì, Rimini e Pesaro), 1,98 di pura di­namite ( basta vederlo schiacciare da fermo), ma anche buon tiro, grande visione di gioco, istinto innato a far sempre la co­sa migliore per la squa­dra, come i suoi idoli Ba­sile
e Ginobili. E l’umiltà di chi sa che un grande futuro si costruisce lavo­rando duro in palestra: « Grazie per i complimen­ti, ma io sono qui per im­parare, da Bulleri, da
Mordente, da Soragna, da tutti. E mi piacerebbe poter dimostrare quel che valgo in una partita uffi­ciale, finora ho giocato gli Europei Under 20, ma so­lo amichevoli con la Na­zionale A » .
BOICOTTAGGIO In ef­fetti, coach Recalcati vo­leva portarlo già l’anno scorso agli Europei, ma s’è scontrato col muro eretto da Southern Ca­lifornia, l’università di Los Angeles dove Daniel studia Sociologia e gioca il campionato Ncaa agli ordini di Tim Floyd ( con papà Rudy fra gli assi­stenti): i responsabili lo volevano a L. A. poco dopo Ferragosto, per l’inizio dell’attività accademica. Quest’anno la storia si ri­pete, sembra un vero e proprio boicottaggio: « A nulla è servito che Recal­cati venisse a Los Ange­les, parlasse con Floyd e il responsabile del pro­gramma dei Trojans, né sono servite le lettere dei miei professori che atte­stavano il buon grado di preparazione e la possibi­lità per me di saltare il primo mese di studi, se­guendo magari le lezioni via Internet. Floyd e gli altri sono stati inflessibi­li, mi rivogliono il 23 ago­sto per l’inizio dell’anno accademico. Da notare che i primi allenamenti sono a ottobre. Alla mia richiesta di spiegazioni, hanno risposto con frasi del tipo: “ ma che, in Italia si gioca anche a basket? Ma se quelli conoscono solo il calcio?” Anche se il calcio mi appassiona ( tifo Juve, come molti roma­gnoli), mi sono sentito of­feso da questa mancanza di rispetto verso l’Italia, e non sono stato zitto: il risultato è che vedrò dal­la tribuna le prime due partite del prossimo cam­pionato, per punizione. C’è da ridere per non piangere, con tutto quello che m’è toccato subire la scorsa stagione » .

CAZZOTTO Già, per Da­niel, lo scorso anno acca­damico è stato un auten­tico calvario. Prima il cazzotto di O. J. Mayo:
« Partitella a fine allena­mento, vince la mia squa­dra. Io sorridevo, lui pen­sava volessi sfotterlo: mi ha tirato un cazzotto da stendere un toro » . Ma­scella fratturata, due me­si di stop, due mesi d’in­ferno a nutrirsi con una cannuccia: « Ho perso 15 chili di ciccia, ci ho messo 6 mesi per riprenderne 10 di muscoli. In ospeda­le, prima ancora di infor­marsi come stavo, mi hanno chiesto di addolci­re la verità, parlare di go­mitata durante il gioco, per non rovinare la repu­tazione di un sicuro pro­spetto NBA ( a giugno Mayo è stato scelto al pri­mo giro numero 3 assolu­to, ndr). E la scorsa pri­mavera, ho giocato due mesi con infiltrazioni an­tidolorifiche per il mal di schiena » . Come ringra­ziamento, il “ divieto” di giocare le Qualificazioni europee con gli azzurri. Un altro avrebbe salutato Southern California: « Ma io voglio finire l’univer­sità, e prepararmi al me­glio per le scelte della NBA, il mio grande so­gno. Se lasciassi Usc, do­vrei stare fermo un anno, oppure passare professio­nista in Europa » . Ma non sono i soldi che insegue: « Ho la possibilità, che non capita a molti, di fa­re un’esperienza di vita importante, al College. E mi sento il rappresentan­te dell’Italia nella Ncaa » . E allora gli tocca stare al gioco e subire questa in­giustizia.

VACANZA Molti, di fron­te alla prospettiva di do­versi accontentare, anche quest’anno, di allenamen­ti e amichevoli, preferi­rebbero stare in vacanza al mare, non Daniel: « Qui costruisco il mio avveni­re, cerco di rubare i “ se­greti” di Mordente e Vita­li, di Bullo e Soragna. E poi, anche se sgobbo dalla mattina alla sera, qui mi sento in vacanza: cosa c’è di più bello, per chi vive di basket, che essere in Nazionale? » . E corre sor­ridente sul parquet: an­che se l’allenamento è fi­nito, c’è l’ennesima sfida “ da tre” con Cavaliero, presto, prima che il custo­de spenga le luci.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Hackett in nazionale

Messaggioda The Huge » 28/07/2008, 2:22

Molto bella e sorprendentemente onesta come intervista. Mayo figlio di puttana è farti un complimento ...

PS. Floyd è il classico prototipo dell'americano ignorante, testa di cazzo e presuntuoso ...

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Hackett in nazionale

Messaggioda The Huge » 28/07/2008, 2:38

RafT ha scritto:
The Huge ha scritto:Molto bella e sorprendentemente onesta come intervista. Mayo figlio di puttana è farti un complimento ...

PS. Floyd è il classico prototipo dell'americano ignorante, testa di cazzo e presuntuoso ...


fin troppo onesta, meglio se floyd non la legge... ^^


Me lo auguro anche io. Questo ragazzo ha una garra che molti si sognano, e più passa il tempo più divento suo tifoso.

Peccato sia pesarese! :D

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: Hackett in nazionale

Messaggioda vanz » 28/07/2008, 11:43

Peccato sia pesarese! :D

Ennò Huge,quello è un gran pregio...Grande Daniel,tifoso della Scavolini e della Juve,ci vuole un applauso :ola: :lol:

Comunque,si farà due partite in tribuna perchè sicuramente ha risposto all'allenatore difendendo l'Italia e il nostro basket,questo qui ha le palle quadrate...Ne sta passando parecchie di disavventure il nostro,ma sicuramente è tutta esperienza e sta indurendo il carattere prima del passaggio in Nba.
Mi duole dirlo ma se il Mago avesse passato una scuola cosi,sarebbe moooolto meno abulico in certe occasioni :roll:

Ps.Non mi dispiacerebbe se Mayo si giocasse la carriera per un episodio simile...Un bello sputtanamento mondiale e carriera bruciata,quella si che sarebbe una bella cosa :angry_1:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Daniel nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda crazycry10 » 24/09/2008, 23:20

Quest'anno Dani giocherà con Demar De Rozan e l'attore rap Lil' Romeo...

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: Daniel Hackett: season in NCAA

Messaggioda _Il Prescelto_ » 24/09/2008, 23:59

crazycry10 ha scritto:Quest'anno Dani giocherà con Demar De Rozan e l'attore rap Lil' Romeo...

yeah, come dire che Giovinco avrebbe Albano come compagno di squadra...
Immagine

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Daniel nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda crazycry10 » 27/10/2008, 10:07

raga chi sa com'è andato il match di esibizione di daniel?

Avatar utente
MiticoMago
Stagione da Sophomore
Messaggi: 206
Iscritto il: 01/05/2007, 14:40

Re: Daniel nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda MiticoMago » 27/10/2008, 14:41

ho appena visto il boxscore per Daniel 18 punti 8 rimbalzi 5 assist, 2° miglior realizzatore della squadra preceduto da De Rozan che ha fatto 29 punti...per la cronaca usc vince 90 a 74
"Il vero grande giocatore è colui che rende grandi anche gli altri". (shaq o'neal)

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Daniel nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda crazycry10 » 27/10/2008, 18:12

MiticoMago ha scritto:ho appena visto il boxscore per Daniel 18 punti 8 rimbalzi 5 assist, 2° miglior realizzatore della squadra preceduto da De Rozan che ha fatto 29 punti...per la cronaca usc vince 90 a 74

mago dove lo hai visto?
date le cifre gran partit di dani

Avatar utente
MiticoMago
Stagione da Sophomore
Messaggi: 206
Iscritto il: 01/05/2007, 14:40

Re: Daniel nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda MiticoMago » 27/10/2008, 18:28

crazycry10 ha scritto:
MiticoMago ha scritto:ho appena visto il boxscore per Daniel 18 punti 8 rimbalzi 5 assist, 2° miglior realizzatore della squadra preceduto da De Rozan che ha fatto 29 punti...per la cronaca usc vince 90 a 74

mago dove lo hai visto?
date le cifre gran partit di dani

http://usctrojans.cstv.com/auto_pdf/p_hotos/s_chools/usc/sports/m-baskbl/auto_pdf/2008ScrimmageBoxScore
"Il vero grande giocatore è colui che rende grandi anche gli altri". (shaq o'neal)

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Daniel nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda crazycry10 » 27/10/2008, 22:58

purtroppo c'è anche 1 nota negativa e cioè le 7 palle perse...comunque ottima prova di dani

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Daniel nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda The Huge » 15/11/2008, 16:47

Dove si vede? Io non riuscirò, ma mi interessa per le prossime.

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Daniel nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda crazycry10 » 16/11/2008, 13:54

buonissima partita di dani... ho visto le immagini ha fatto un paio di recuperi davvero spettacolari

Avatar utente
Bargnani is Rock
All Star Game
Messaggi: 1367
Iscritto il: 02/03/2008, 12:30
Località: Mesagne

Re: Daniel nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda Bargnani is Rock » 05/12/2008, 14:53

Grande Dani.
Ennesima dimostrazione di solidità contro i Sooners:
8 punti 13 assist e 7 rimbalzi.
Fenomeno 8)

Immagine Immagine


Torna a “Daniel Hackett”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti