Daniel Hackett nei Trojans (stagione da junior)

Il talento italiano ex USC Trojans laureatosi campione di Grecia il primo anno in maglia Olympiacos.
Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: Daniel nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda bobberto » 02/01/2009, 22:26

No, la partita è alle 4.00 pm, quindi alle 22 come ha detto Galletto

http://www.ncaa.com/teams/m-baskbl/scor ... -main.html
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Daniel nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda crazycry10 » 02/01/2009, 22:28

bobby, galletto grazie 1000 io avevo letto lo schedule dei ecco perchè credevo fosse all'1:00 pm

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: Daniel nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda bobberto » 03/01/2009, 1:24

Dalle cifre sembra un'ottima partita per Daniel
15 punti, 9 rimbalzi, 7 assist, 3 rubate con 5/8 dal campo ma un non lusinghiero 3/6 ai liberi

http://sports.espn.go.com/ncb/boxscore?gameId=290022483
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Daniel nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda crazycry10 » 03/01/2009, 1:27

uuuuuuuuuuuuu bobby ke partita che ha fatto... quasi tripla doppia peccato per i liberi lui li tirava con l'87%

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: Daniel nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda vanz » 03/01/2009, 14:09

Intanto,sembra che abbia già deciso cosa voler fare a fine anno.Molto interessante questa intervista di ieri. Comunque,questo qua mi piace sempre piu come atteggiamento.
Hackett: «Sto disputando una stagione solida. Ora è il momento di provarci»
TORINO, 2 gennaio - Il college basket entra nel periodo caldo. Cominciano i campionati di Conference, i cui ri­sultati sono determinanti per la selezione al torneo NCAA (65, a eliminazione diretta). E’ il momento decisivo per Daniel Hackett, 21enne play italiano, alla terza stagione a University of Southern California, impegnata nella Pacific­Ten con la crema delle università (per dire, UCLA). Ci dica, Hackett, quali sono le aspettative di USC? «Stiamo giocando bene, abbiamo un bilancio di 9 vinte e tre perse e non perdiamo da inizio dicembre. Oggi iniziamo con Orgeon. Dobbiamo vincere molto per entrare nel tabellone NCAA come nelle precedenti due stagioni». Quest’anno - senza la stella OJ Mayo già nel­la NBA - sembrate un gruppo più compatto, ripartizione delle responsabilità e difesa che tiene gli avversari a 60 punti. E lei è il play da 30’ di media. «Il mio compito è mettere tutti i giocatori nelle condizioni di segnare, solo dopo penso a tirare. Da regista è un onore leggere che siamo in 4 ol­tre i 10 punti di media».

IL SOGNO - Per norma interna universitaria, coach Tim Floyd le ha impedito di giocare con la Na­zionale in settembre. Sarà lo stesso nel 2009 decisivo per l’Italia? «Sarebbe così se io restassi per completare i 4 anni accademici. Ma io non ho nessuna inten­zione di restare. Sono convinto che la strada migliore sia diventare professionista, anche per quanto già dato a USC. E’ venuto il momento di provarci, sto disputando una stagione solida, c’è interesse in America e in Europa. E voglio, soprattutto, giocare in Nazionale. Posso lau­rearmi in Sociologia d’estate». Anche lei ha partecipato alla protesta degli azzurri per lo spazio agli italiani. Ma nel professionismo non devono giocare i mi­gliori? «Vero, però adesso vediamo squadre con 5 ame­ricani. Gli italiani che hanno spazio migliorano. Serve uno sforzo comune, per un campionato che scenda di livello un paio d’anni per poi ve­der maturare i talenti, come successo in Spa­gna e Grecia». Sente sempre gli italiani NBA? Che ne pen­sa dell’esplosione di Belinelli? «L’ho visto domenica scorsa nella partita dello Staples Center. Ha dimostrato personalità e mentalità, oltre che qualità. Ha sfruttato la sua opportunità, merita ogni applauso». Torniamo a lei, è disposto anche a venire in Italia e, magari, tornare nella sua Pesaro? «Ho la mente aperta. Il sogno di tutti è la NBA, però il basket europeo è di grande qualità. E in Italia, certo verrei. Pesaro mi pare abbia uno suo programma stabilito, come altre. Vediamo». Possono avere spazio per un play di 1,97 e personalità soprattutto Roma, Virtus e ma­gari Milano, per affiancarla a Vitali. «Piano, in Italia ci sono ottimi playmaker come Poeta e, appunto, Vitali. La concorrenza è for­te, anche in Nazionale».

I CONSIGLI - E nel college chi è il miglior giocatore? L’an­no scorso ci aveva indicato Derrick Rose, meglio di Beasley e la NBA conferma. «Tutti ora parlano di Stephen Curry, un play che segna contro tutti. Tuttavia mi sembra un po’ piccolo e non mi ha impressionato in chia­ve futura. E’ molto forte Harden. E’ lui il mio candidato alla prima scelta, anche se quest’an­no ci sono molti buoni giocatori come Blake Griffin, il lungo Hasheem Thabeet, Austin Daye, figlio di Darren, con lui andavo all’asilo a Pesaro». Storie familiari, ci racconti quella di Den­zell Washington e suo padre. «Andavano assieme alle superiori. E giocavano nella stessa squadra, con GusWilliams che poi ha vinto nella NBA. In estate, quando, ero pic­colo ci trovavamo sempre per il barbecue del 4 luglio. Sono molto amici e quando la moglie ha avuto una bimba, Denzell l’ha chiamata come mamma: Katia. Ora continuiamo a vederci e io sono amico del figlio». Il miglior film di basket è He got Game, con Washington? «Sicuro, seguito da Chi non salta bianco è, gi­rato su un playground dove gioco d’estate».
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Daniel nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda crazycry10 » 03/01/2009, 14:56

per me daniel sbaglia se quest'anno si dichiara eleggibile,se andasse l'anno prossimo farebbe sicuramente meno difficoltà ad approcciare con l' :nba: comunque a me questo ragazzo piace davvero molto

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Re: Daniel nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda sensomc » 03/01/2009, 16:09

si dichiarà ci porta all europeo ,fa un grande europeo e trovera spazio in nb,e se no in europa ci sn tante squadre e fanculo a qeusta cazzo di nba

Avatar utente
game
Free Agent!
Messaggi: 406
Iscritto il: 29/03/2007, 14:58
Località: Torino

Re: Daniel Hackett nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda game » 15/01/2009, 15:56

ma sul sito di nbadraft è comparso il nome di datome!!!??!! :shock: per il draft 2009....mah
ma si renderà eleggibile? mi sembra difficile...
scusat l'OT ma visto che si parla di draft...
Immagine

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Daniel Hackett nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda Lodrick » 16/01/2009, 12:15

sicuramente ha potenziale, ma per farlo dovrebbe star facendo una quindicina di punti di media in serie A...

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: Daniel Hackett nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda bobberto » 16/01/2009, 13:47

http://sports.espn.go.com/ncb/recap?gam ... BHeadlines

Tanti complimenti per la sua difesa, bravo Daniel
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Daniel Hackett nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda crazycry10 » 16/01/2009, 16:01

raga ho sentito che ha limitato o annulato quasi del tutto james harden uno dei top 3 del prossimo draft che paragonano a ginobili...vorrei dire

Avatar utente
Guidus88
All Star Game
Messaggi: 1008
Iscritto il: 02/12/2008, 13:32

Re: Daniel Hackett nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda Guidus88 » 16/01/2009, 22:40

game ha scritto:ma sul sito di nbadraft è comparso il nome di datome!!!??!! :shock: per il draft 2009....mah
ma si renderà eleggibile? mi sembra difficile...
scusat l'OT ma visto che si parla di draft...


i giocatori europei sono automaticamente eleggibili quando entrano nel 22esimo anno di età!
Immagine
RESISTENZA BELINELLI N.8

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Daniel Hackett nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda crazycry10 » 24/01/2009, 16:19

raga nessuno mi sa dire niente della partita di dani da 24 puntie 4 assist addirittura non c'è l'articolo nella homepage

Manu&Oscar
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/01/2009, 22:15

Re: Daniel Hackett nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda Manu&Oscar » 24/01/2009, 22:20

ma sul sito di nbadraft è comparso il nome di datome!!!??!! per il draft 2009....mah
ma si renderà eleggibile? mi sembra difficile...
scusat l'OT ma visto che si parla di draft...

In realtà Datome viene seguito fin da quando aveva 16 anni, ed anche oggi varrebbe -tecnicamente e atleticamente- un giocatore NBA di medio livello. Ciò che gli manca è la struttura fisica nella parte superiore del corpo per reggere i contatti, più ovviamente l'esperienza.
Per quanto riguarda Hackett, io lo vedo meglio in Europa: non ha il passo per stare dietro ai play in NBA e (almeno non ancora) il tiro da fuori per giocare guardia.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Daniel Hackett nei Trojans (stagione da junior)

Messaggioda The Huge » 25/01/2009, 3:40

Manu&Oscar ha scritto:In realtà Datome viene seguito fin da quando aveva 16 anni, ed anche oggi varrebbe -tecnicamente e atleticamente- un giocatore NBA di medio livello.


Insomma ... :roll:

Manu&Oscar ha scritto:ICiò che gli manca è la struttura fisica nella parte superiore del corpo


Esatto. Nel cervello.


Manu&Oscar ha scritto:Per quanto riguarda Hackett, io lo vedo meglio in Europa: non ha il passo per stare dietro ai play in NBA e (almeno non ancora) il tiro da fuori per giocare guardia.


Per quel poco che l'ho visto, concordo sul tiro, assolutamente non sul passo anzi!


Torna a “Daniel Hackett”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti