Mock Draft: Daniel Hackett

Il talento italiano ex USC Trojans laureatosi campione di Grecia il primo anno in maglia Olympiacos.
Avatar utente
topomaledettotopo
Free Agent!
Messaggi: 490
Iscritto il: 02/05/2007, 12:26
Località: Bastia Umbra (Perugia)

Messaggioda topomaledettotopo » 24/12/2007, 9:15

"Adding intrigue to what was already a very informative day of action was the appearance of USC freshman combo guard Daniel Hackett with the Under-20 Italian National Team. Hackett started at the point guard position for the Italians, and despite looking very much out of shape did a decent job for them, particularly in the first 25 minutes, which the Italians led the entire way. He got to the rim on numerous opportunities thanks to his toughness and above average athleticism, but could not find a way to finish—lacking a reliable floater once inside the paint. He shot the ball OK as well, even pulling up off the dribble to drain a deep 3-pointer as the buzzer expired in the first quarter. He was a bit out of control at times, but still showed a nice feel for the game, playing pretty good defense and doing a solid job of creating for himself and others. Its going to be very good for him this summer to get plenty of playing time and high level experience with the U-20 Italian team, and from what we could tell he’s going to play a pretty big role for him, which will help USC out tremendously as they try to recover from the loss of guards Gabe Pruitt and Nick Young, with the help of the incoming O.J. Mayo. !

da http://www.draftexpress.com/profile/Dan ... kett-1384/

anche se non è stato ancora aggiornato
Immagine
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
Immagine
RESISTENZA DATOME #2

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Messaggioda mighty » 24/12/2007, 13:43

fossi in lui resterei almeno un altro anno al college...considerando anche che è un sophomore ma con l'età di un freshman...

Poi a USC può crescere veramente...la squadra è competitiva, Tim FLoyd ha allenato in NBA e potrà solo aiutarlo...per di più se si dichiarasse eleggibile per il prossimo draft non lo vedo posizionato entro i primi 20/25, considerata anche l'età ed il ruolo...

Ad ogni modo Daniel mi piace moltissimo e spero abbia un'ottima carriera in NBA...le potenzialità ci sono tutte...

Avatar utente
topomaledettotopo
Free Agent!
Messaggi: 490
Iscritto il: 02/05/2007, 12:26
Località: Bastia Umbra (Perugia)

Messaggioda topomaledettotopo » 24/12/2007, 17:00

lisio ha scritto:
mighty ha scritto:fossi in lui resterei almeno un altro anno al college...considerando anche che è un sophomore ma con l'età di un freshman...

Poi a USC può crescere veramente...la squadra è competitiva, Tim FLoyd ha allenato in NBA e potrà solo aiutarlo...per di più se si dichiarasse eleggibile per il prossimo draft non lo vedo posizionato entro i primi 20/25, considerata anche l'età ed il ruolo...

Ad ogni modo Daniel mi piace moltissimo e spero abbia un'ottima carriera in NBA...le potenzialità ci sono tutte...


Sono perfettamente d'accordo con te.

Quoto in Ncaa gioca la media di 33 minuti e a quella età piu si gioca piu si riesce a migliorare sopratutto perchè non uscendo con una chiamata alta per quest'anno ( o almeno cosi credo io) gli aspetterebbe una stagione Nba di panchina.
Meglio un altro anno (o due) per crescere bene e trovarsi così pronto per l'NBA altrimenti a Milano un posto lo trova sicuro (se cambia la dirigenza)
:D
Immagine
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
Immagine
RESISTENZA DATOME #2

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 24/12/2007, 17:09

Io rimarrei all'università.Anche perchè se è vero che la stella delinquente designata di quest'anno O.J. Mayo già il prossimo anno farà il salto in NBA per lui potrebbero esserci sempre più responsabilità all'interno della squadra,potrebbe essere un bene
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Messaggioda shaka » 24/12/2007, 18:40

Panzer ha scritto:Io rimarrei all'università.Anche perchè se è vero che la stella delinquente designata di quest'anno O.J. Mayo già il prossimo anno farà il salto in NBA per lui potrebbero esserci sempre più responsabilità all'interno della squadra,potrebbe essere un bene

quoto, soprattutto per un play arrivare in NBA con un anno di maturazione in più, nel quale magari come in questo caso puoi prendere maggiormente in mano le redini della squadra, è un'ottima cosa, arriverebbe più pronto al grande salto

dopodichè non vedo l'ora di godermelo anche in nazionale! :wink:
Immagine
ciao RafT

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Messaggioda Ronco88 » 25/12/2007, 1:19

shaka ha scritto:
Panzer ha scritto:Io rimarrei all'università.Anche perchè se è vero che la stella delinquente designata di quest'anno O.J. Mayo già il prossimo anno farà il salto in NBA per lui potrebbero esserci sempre più responsabilità all'interno della squadra,potrebbe essere un bene

quoto, soprattutto per un play arrivare in NBA con un anno di maturazione in più, nel quale magari come in questo caso puoi prendere maggiormente in mano le redini della squadra, è un'ottima cosa, arriverebbe più pronto al grande salto

dopodichè non vedo l'ora di godermelo anche in nazionale! :wink:


Quoto entrambi, daniel è del 19 dicembre (come me) '87, non ha nessuna fretta di andare in NBA. Se la situazione rimanesse come è oggi, io fossi in lui rimarrei un anno in piu al college.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
mario.liuzzi
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/02/2008, 12:39

Re:

Messaggioda mario.liuzzi » 14/02/2008, 19:51

Panzer ha scritto:Io rimarrei all'università.Anche perchè se è vero che la stella delinquente designata di quest'anno O.J. Mayo già il prossimo anno farà il salto in NBA per lui potrebbero esserci sempre più responsabilità all'interno della squadra,potrebbe essere un bene


A mio avviso Hackett verrà in Italia alla fine dell'avventura ad USC. Crosariol docet.

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Re:

Messaggioda mighty » 14/02/2008, 23:30

mario.liuzzi ha scritto:A mio avviso Hackett verrà in Italia alla fine dell'avventura ad USC. Crosariol docet.


Beh ma Crosariol poteva fare solo quello...giocava in un programma talmente piccolo da non lasciargli altre possibilità...

Hacket secondo me proverà a rendersi eleggibile per il draft magari dopo l'anno da junior o possibilmente alla conclusione dei 4 anni a USC e verrà sicuramente draftato...probabilmnete a inizio del secondo giro a meno di fuochi artificiali nei prossimi anni...poi dovrà giocarsela...in europa sarebbe un califfo probabilmente...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Re:

Messaggioda The Huge » 15/02/2008, 2:00

mighty ha scritto:
mario.liuzzi ha scritto:A mio avviso Hackett verrà in Italia alla fine dell'avventura ad USC. Crosariol docet.


Beh ma Crosariol poteva fare solo quello...giocava in un programma talmente piccolo da non lasciargli altre possibilità...

Hacket secondo me proverà a rendersi eleggibile per il draft magari dopo l'anno da junior o possibilmente alla conclusione dei 4 anni a USC e verrà sicuramente draftato...probabilmnete a inizio del secondo giro a meno di fuochi artificiali nei prossimi anni...poi dovrà giocarsela...in europa sarebbe un califfo probabilmente...


Sono d'accordo. Certo ce lo vedrei bene a Milano il buon Daniel, anche se sono certo che in Italia giocherebbe solo per la Scavolini.

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Re: Mock Draft: Daniel Hackett

Messaggioda tafo » 26/02/2008, 11:32

Io sono convinto che se decidesse di completare il ciclo di studi universitari e fosse risparmiato dagli infortuni, potrebbe arrivare una chiamata al primo giro anche intorno alla ventesima (massimo). Nell'ultimo anno ha fatto grossissimi progressi (forse l'esperienza in Nazionale è servita a qualcosa) soprattutto per quanto riguarda la leadership in campo.
Però, dovrà avere la pazienza di aspettare altri due anni per provare la NBA...resta il fatto che in Europa questo ragazzo farebbe parlare di se, visto che poi è cresciuto "cestisticamente" in Italia e il gioco nel Vecchio Continente non gli è del tutto alieno.
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: Mock Draft: Daniel Hackett

Messaggioda RafT » 26/02/2008, 14:14

tafo ha scritto:Io sono convinto che se decidesse di completare il ciclo di studi universitari e fosse risparmiato dagli infortuni, potrebbe arrivare una chiamata al primo giro anche intorno alla ventesima (massimo). Nell'ultimo anno ha fatto grossissimi progressi (forse l'esperienza in Nazionale è servita a qualcosa) soprattutto per quanto riguarda la leadership in campo.
Però, dovrà avere la pazienza di aspettare altri due anni per provare la NBA...resta il fatto che in Europa questo ragazzo farebbe parlare di se, visto che poi è cresciuto "cestisticamente" in Italia e il gioco nel Vecchio Continente non gli è del tutto alieno.


Concordo completamente, imprevedibilità con gli infortuni (con cui sembra bello sfigato) a parte.. se avrà pazienza e si farà i restanti 2 anni a USC un futuro nba lo avrà..
progressi ne ha fatti, e sembra poterne fare ancora molti (fisicamente prima di tutto)
Se poi in nba non troverà spazio concordo anche sul fatto che in europa sarebbe un discreto crack, ma resto dell'idea che la sua strada può essere l'nba.. mi sembra aver tutto quel che serve, doti tecniche, doti fisiche, capacità mentali..

Avatar utente
Bargnani is Rock
All Star Game
Messaggi: 1367
Iscritto il: 02/03/2008, 12:30
Località: Mesagne

Re: Mock Draft: Daniel Hackett

Messaggioda Bargnani is Rock » 02/03/2008, 18:30

Può diventare forte tipo Rajon Rondo
Fenomeno 8)

Immagine Immagine

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Mock Draft: Daniel Hackett

Messaggioda REDDEN » 11/03/2008, 1:12

non so se hackett sarà mai scelto dalla nba....cioè se non fosse italiano diremmo le stesse cose?...boh è un play anche altino non so se in velocità puo reggere confronti con gli altri play nba

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: Mock Draft: Daniel Hackett

Messaggioda RafT » 11/03/2008, 1:37

REDDEN ha scritto:non so se hackett sarà mai scelto dalla nba....cioè se non fosse italiano diremmo le stesse cose?...boh è un play anche altino non so se in velocità puo reggere confronti con gli altri play nba



Se non fosse italiano non ne parleremmo proprio, ma non c'è nulla di strano in questo, sarebbe solo uno dei tanti sophos del campionato ncaa con le qualità per provare a spuntare tra 1 anno o 2 una scelta alla fine del primo giro se gli dice bene, o durante il secondo giro nel caso più probabile, ma non c'è nulla di strano in questo, non parliamo degli altri (e saran almeno una cinquantina) non parleremmo neanche di un daniel hackett dello utah (mighty cit. :mrgreen: ) è italiano quindi crea interesse in italia..
ma italiano o meno a parte è un play giovanissimo ma già con varie doti (legge bene il gioco, è veloce, è un buon passatore, in difesa è più adatto di quanto si può pensare) e alla nba può interessare, se non altro come back up. (almeno all'inizio, poi col tempo si vedrà.)

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Mock Draft: Daniel Hackett

Messaggioda REDDEN » 11/03/2008, 13:34

sono d'accordo io per quel poco che ho visto non lo vedo proprio draftabile ti dico la verità...neanche per il secondo giro..spero di sbagliarmi pero' se dovessi scommettere 1 euro lo farei su un suo futuro in italia


Torna a “Daniel Hackett”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti