Daniel Hackett nei Trojans (stagioni freshman & sophomore)

Il talento italiano ex USC Trojans laureatosi campione di Grecia il primo anno in maglia Olympiacos.
Avatar utente
jd07
Stagione da Sophomore
Messaggi: 227
Iscritto il: 13/04/2007, 0:46

Messaggioda jd07 » 26/12/2007, 21:17

mighty ha scritto:intanto la percentuale di Mayo nel test di ingresso all'università è risultato tra i migliori 100 punteggi a livello nazionale.

Mayo non cresce a Compton, CA o a Gary, IN ma tra il West Virginia e Cincinnati, OH...non propriamente due delle zone più violente degli USA e se si escludono il presunto possesso di marijuana e la famosa sospensione per 3 gare per aver spintonato un'arbitro non risultano altre prove di azioni disciplinari prese contro di lui...

Sicuramente è un tipo borioso, lunatico, fanfarone, impulisvo, magari antipatico...ma forse non lo è anche Kobe Bryant cresciuto a Reggio Emilia?

:)


Ok il ragazzo è intelligente, non so come sia la sua situazione familiare (tieni conto che anche in Svizzera ci sono i "poveri", meno ma ci sono), ma guardiamo al punto, 2o3 post fa ho detto che Mayo mi sembra una testa calda e le teste calde a volte fanno quache stupidaggine, tutto qui, non dipende dal fatto che sia nero, semplicemente mi basavo sul dato di fatto che per molti ragazzi americani disagiati lo sport (in questo caso il basket che non prendiamoci in giro è faccenda spesso dei neri, guarda il roster di qualsiasi squadra) è la via per riuscire a studiare e a emergere, anche se spesso si tralascia il resto per concentrarsi sullo sport creando ottimi sportivi ma pessimi uomini, non per colpa loro ma ovviamente per di dell'ambiente dove sono cresciuti (ripeto a sto punto nn so se sia il caso di Mayo)e per mancanze di dovrebbe occuparsene(c'è un film con Samuel L Jackson in proposito), saprai che gli atenei, spesso privati ricevon soldi dalle prestazioni delle loro squadre per cui interessa molto avere ottimi atleti, un po meno educarli. Tornando a Mayo complimenti a lui per il test, ma se come non solo io credo è stato lui a battezzare la mascella di Hackett allora spero che chi di dovere lo sappia far crescere non solo come giocatore. Comunqu credo stiamo dicendo entrambi un po le stesse cose...e io sto andando mostruosamente offtopic...
Chiamateni(sic!) dottore.

Appletini please, easy on the 'tini'.

http://paninidopati.blogspot.com/

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 30/12/2007, 16:46

Nella vittoria di stanotte partendo dalla panchina: 13 punti, 5 reb, 3 assist e 2 falli...
mayo ne ha messi 20 con 8 rimbalzi...
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
jd07
Stagione da Sophomore
Messaggi: 227
Iscritto il: 13/04/2007, 0:46

Messaggioda jd07 » 30/12/2007, 16:55

Pego ha scritto:Nella vittoria di stanotte partendo dalla panchina: 13 punti, 5 reb, 3 assist e 2 falli...
mayo ne ha messi 20 con 8 rimbalzi...


Ma il nostro amico Hackett ha tirato molto meno di Mayo 8)
Chiamateni(sic!) dottore.



Appletini please, easy on the 'tini'.



http://paninidopati.blogspot.com/

Avatar utente
game
Free Agent!
Messaggi: 406
Iscritto il: 29/03/2007, 14:58
Località: Torino

Messaggioda game » 30/12/2007, 18:59

ma xkè tutti i siti americani dicono che hackett è nato a Downey, California?

non è di forlì?
Immagine

Avatar utente
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

Messaggioda KB24 » 30/12/2007, 21:12

Nato a Forlimpopoli (Forlì)...Non ho la più pallida idea del perchè lo facciano nascere in america :roll: :roll: :roll:

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 31/12/2007, 0:31

KB24 ha scritto:Nato a Forlimpopoli (Forlì)...Non ho la più pallida idea del perchè lo facciano nascere in america :roll: :roll: :roll:


Con lo stucchevole nazionalismo che li contraddistingue, credono che giochi troppo bene per essere un giocatore italiano. Visto il momento attuale di Bargnani e Belinelli, non hanno tutti i torti

Avatar utente
jd07
Stagione da Sophomore
Messaggi: 227
Iscritto il: 13/04/2007, 0:46

Messaggioda jd07 » 31/12/2007, 0:36

fagiu ha scritto:
KB24 ha scritto:Nato a Forlimpopoli (Forlì)...Non ho la più pallida idea del perchè lo facciano nascere in america :roll: :roll: :roll:


Con lo stucchevole nazionalismo che li contraddistingue, credono che giochi troppo bene per essere un giocatore italiano. Visto il momento attuale di Bargnani e Belinelli, non hanno tutti i torti


O magari non riescono a scrivere Fomirpolopi...Formpimpimpoli...Fompilolopi....
Chiamateni(sic!) dottore.



Appletini please, easy on the 'tini'.



http://paninidopati.blogspot.com/

Avatar utente
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

Re: Daniel Hackett: season in NCAA

Messaggioda KB24 » 27/01/2008, 15:59

Mitico Daniel!Comunque quell'immagine con lui e OJ che si abbracciano dopo la partita contro UCLA fa ben sperare...se legano e creano un bel gruppo possono veramente fare belle cose...

P.S. Per chi diceva di Hackett che lo fanno nascere in America, ho notato che porta il paradenti col tricolore quasi a ricordargli di che nazionalità è...

Avatar utente
dAndrea
Superstar NBA
Messaggi: 976
Iscritto il: 06/08/2007, 23:26
Contatta:

Re: Daniel Hackett: season in NCAA

Messaggioda dAndrea » 27/01/2008, 19:07

Davvero bene il mio omonimo Daniel 26 piu 6 rimb. e assist.
grande Dani!!!! :approved: :approved:
Immagine

FORZA JUVE!!!!!

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Daniel Hackett: season in NCAA

Messaggioda The Huge » 28/01/2008, 11:38

Domanda per Raft: anche Gibson si dichiara quest'anno?

Se si, allora in teoria converrebbe anche a Daniel farlo, visto che senza lui e Mayo, la squadra sarebbe decisamente più debole.

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: Daniel Hackett: season in NCAA

Messaggioda RafT » 28/01/2008, 19:51

The Huge ha scritto:Domanda per Raft: anche Gibson si dichiara quest'anno?

Se si, allora in teoria converrebbe anche a Daniel farlo, visto che senza lui e Mayo, la squadra sarebbe decisamente più debole.


risponder con sicurezza è difficile.. probabilmente sicuro non lo sa nemmen lo stesso Taj.. però è dato come probabile che decida di restar al college per l'anno da junior, molto poi decide da cosa accadrà in questi mesi... se gli dovessero arrivar voci di chiamate molto interessanti potrebbe ripensarci, ma finchè non è dato neanche come un "primo giro sicuro" (=contratto garantito) restar al college e cercar di salire nelle preferenze è una buona opzione.

Comunque lo stesso Mayo non è che sia sicuro al 100% che sarà nel draft, molto probabile, ma non sicuro.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Daniel Hackett: season in NCAA

Messaggioda The Huge » 28/01/2008, 20:27

Capito.

Ma secondo te è verosimile l'equazione che se i due compagni si dichiarano, ci proverà anche lui? Oppure è talmente ancora poco considerato che sarebbe comunque inutile dichiararsi ora.

Da quanto ho capito, il ragazzo si sta godendo anche la California oltre che il basket per ora, e fa benissimo!!!

8)

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: Daniel Hackett: season in NCAA

Messaggioda RafT » 28/01/2008, 20:58

hackett è giovane, è un sophomore come gibson, ma gibson è un 85, daniel un 87..
non sembra (giustamente) aver fretta, vero che no nè particolarmente considerato (ha anche saltato una bella fetta di stagione per le note vicende) ma la considerazione attorno a lui sta crescendo..
col draft ad oggi correrebbe notevoli rischi di undrafting, col draft a fine stagione.. chi lo sa..

per me resta per il terzo anno (giustamente) indipendentemente dalle scelte di mayo e gibson, USC è comunque un college con un programma cestistico importante, visibilità la avrebbe comunque, davon jefferson che già da freshman sta dando un buon apporto potrà crescere ancora, coprendo l'eventuale partenza di gibson senza grossi problemi, angelo johnson (che è un 88) può crescer a sua volta, non arrivando ovviamente a sostituir mayo, ma comunque limitando i danni..

dovessero restar (improbabile per via di mayo) tutti un eventuale quintetto per la prossima stagione hackett/mayo/jefferson/gibson/buco coperto da diarra o meglio da qualche nuova recluta decente sarebbe probabilmente la prima candidata al titolo NCAA

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Daniel Hackett: season in NCAA

Messaggioda The Huge » 29/01/2008, 1:43

Grazie mille Raft, sei un'enciclopedia, soprattutto nel mondo del college, a me quasi totalmente sconosciuto!

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: Daniel Hackett: season in NCAA

Messaggioda bobberto » 01/02/2008, 21:19

recalcati ha dichiarato che ha intenzione di parlare con i dirigenti di USC per avere hackett durante l'estate in vista delle qualificazioni agli europei 2009
A mom a key no look fa ee book in


Torna a “Daniel Hackett”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti