Daniel Hackett nei Trojans (stagioni freshman & sophomore)

Il talento italiano ex USC Trojans laureatosi campione di Grecia il primo anno in maglia Olympiacos.
Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 18/10/2007, 16:25

l'arrivo di mayo a USC non per niente è stato salutato con un "ecco l'uomo che salverà l'usc college basket program, o che lo affosserà per sempre"

Talento ne ha tanto, testa poca, molto poca.

L'episodio in questione è difficile da decifrare sia coach floyd che mayo che hackett parlan di "elbow" una gomitata casuale.. ma ad un altro dei membri della squadra di usc prima che "politicamente" si facesse passare il tutto come un incidente sembra sia scappato un "Yeah, he punched him" che non lascerebbe molti dubbi..

La cosa per hackett comunque non è per nulla positiva..
Mayo è la pietra angolare di USC.. se tra i due ci sono grossi problemi quello che finirà per pagarli sarà il "nostro" Hackett

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Messaggioda shaka » 18/10/2007, 16:36

Momento buono per Hackett per saltare in Italia/Europa? :roll:
Immagine
ciao RafT

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Messaggioda GhostRider » 18/10/2007, 17:32

shaka ha scritto:Momento buono per Hackett per saltare in Italia/Europa? :roll:


Fossi in lui cambierei università. A 19 anni è meglio un sistema universitario in cui giochi almeno una ventina di partite e cominci ad avere responsabilità maggiori anno dopo anno, piuttosto che fare panchina/avere scarso minutaggio in Serie A...
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 19/10/2007, 13:09

A pochissimo dal via stagionale, Hackett junior si ritrova con una mandibola fratturata, l’osso del mento idem e una maschera di ferro a proteggerlo per almeno un mese. Ricordiamo che l’incidente di gioco – almeno secondo la versione ufficiale del club, i Trojans di Usc – sarebbe avvenuto il 27 di settembre durante una partitella nella palestra del college senza gli allenatori a vigilare sui ragazzi. In realtà, le voci di corridoio parlano di un devastante cazzotto in faccia sferrato a Daniel da un compagno di squadra, il promettentissimo Majo, al culmine di un diverbio. Un pugno assestato con una violenza terribile, se teniamo conto che il primo medico che aveva visitato Hackett gli aveva prospettato addirittura una carriera a rischio, per via delle fratture multiple.

POI LA DIAGNOSI è migliorata ma in due settimane Daniel, che non può parlare né mangiare normalmente, ha perso addirittura 11 kg! Il ragazzo, che ha un carattere forte, sta reagendo bene e già si allena per recuperare almeno il tono muscolare. Ma prima di tornare a maneggiare il pallone ce ne vorrà…

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 19/10/2007, 14:23

Mi spiace molto per Hackett, che venga a Milano che se qualcuno lo tocca ci pensiamo noi tifosi dell'Olimpia a difenderlo! ;)

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 19/10/2007, 17:20

Beh....secondo me non è stata una semplice gomitata.Chi ha giocato a basket sa che ne possono partire parecchie per movimenti dettati da gesti tecnici (io stesso c'ho rimesso un labbro,una volta per un rimbalzo ed un'altra per un cambio di direzione :roll: )....ma a mio modo di vedere non esiste alcun gesto tecnico "pulito" in cui puoi rischiare una gomitata che possa provocare questi danni.Certo magari sarà partita una gomitata durante la partitella ma di sicuro accentuata volutamente,non può essere stato un normale gesto tecnico
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Messaggioda Ronco88 » 19/10/2007, 22:26

Mayo=rinomata testa di cazzo, dovessi scommettere, lo farei per cartonazzo in faccia, altro k gomitata (felice di essere smentito, ma la vedo dura)
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 14/11/2007, 15:07

Hackett: «Ho passato momenti duri, volevo mollare ma ora so che tornerò il Daniel di prima»


14/11/2007 08:57


- Il Resto del Carlino -

Ciao amici, come va il freddo inverno pesarese, nevica quest’anno? Finalmente l’attesa è finita. Ho appuntamento per togliere i ferri e le viti che mi hanno costretto a tenere la bocca chiusa per 7 settimane. Non so come reagirò né quanto ci vorrà per tornare in condizioni decenti. So solo che darò il massimo per tornare ad essere il Daniel di prima, anche se adesso assomiglio a uno stuzzicadenti. Al posto della maschera mi hanno costruito un doppio paradenti che mi proteggerà la parte inferiore e superiore della mascella. Finalmente riuscirò a mangiare (qualcuno mi può spedire una piada della Terry?). La stagione è iniziata sabato contro Mercer, una squadra quasi sconosciuta che ci ha battuto. E lunedì ho fatto il mio esordio in allenamento. Durante queste settimane ho passato momenti di fiducia e altri in cui avrei voluto lasciare tutto e tornare in Italia. Momenti in cui ho riflettuto sulla mia vita e sul mio passato. Penso che quest’infortunio mi renderà ancora più forte spiritualmente: mi sento fortunato ad essere qui e ora ho tanta rabbia da riversare in campo. Il mio peso ufficiale è di 87 kg. Il giorno dell’infortunio ero salito sulla bilancia in sala pesi ed ero 98: 11 kg di ciccia e muscoli buttati via. La cosa che mi eccita, però, è la velocita su cui mi sono allenato. Riesco a scattare molto piu rapidamente di prima, a saltare piu in alto e ad essere piu reattivo. Ora mancano la forza e i muscoli. Ho visto che la Scavo-Spar va alla grande: KeeKee Clark rappresenta la Ncaa in modo supremo, Carlton e il resto sembrano aver trovato un buon ritmo. Speriamo continui così.

DANIEL HACKETT

Avatar utente
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

Messaggioda KB24 » 26/11/2007, 21:36

M della stagione non ne parla nessuno???

Comunque lo definirei un grande, uno che rientra dopo un infortunio del genere e ne piazza 21 contro the citadel in 29 minuti e che alla seconda partita sta in campo 40!! minuti e mette a referto una TRIPLADOPPIA!!!! con 21 punti 10 rimbalzi e 10 assist(vs S Carolina a chi interessa)!!!!!Semplicemente un idolo!!Continua così daniel!!!Mi sa che Mayo non sarà il solo a fare belle figure quest'anno...

Da segnalare anche un certo Taj Gibson che sta aggiungendo quasi 11.7 punti e 9.3 rimbalzi alla squadra californiana....

ciripischio
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/08/2007, 19:33

Messaggioda ciripischio » 01/12/2007, 16:11

KB24 ha scritto:M della stagione non ne parla nessuno???

Comunque lo definirei un grande, uno che rientra dopo un infortunio del genere e ne piazza 21 contro the citadel in 29 minuti e che alla seconda partita sta in campo 40!! minuti e mette a referto una TRIPLADOPPIA!!!! con 21 punti 10 rimbalzi e 10 assist(vs S Carolina a chi interessa)!!!!!Semplicemente un idolo!!Continua così daniel!!!Mi sa che Mayo non sarà il solo a fare belle figure quest'anno...
....


ragazzi, tra l'altro sta continuando e più che bene. da quando è rientrato parte sempre in quintetto e si gioca tutta la partita. con lui in campo USC ha una striscia positiva di 6-0. non hanno ancora giocato contro grandi squadre, ma c'è molto entusiasmo, tanto che... è stato eletto miglior giocatore ncaa la settimana della tripla doppia e sta salendo e molto l'indice di gradimento di USC nei pronostici per la stagione.
e... ciliegina sulla torta... sei partite (davanti a un gran numero di scout nba, venuti per mayo) sono bastate per farlo entrare e abbastanza prepotentemente nel giro draft 2008! secondo le previsione espn viene già dato al numero 58!!! non è il 22 di gallinari ma, se il buon giorno si vede dal mattino, entrambi entro fine anno scaleranno ancora parecchie posizioni!
se vi interessa, e per chi è meno avvezzo ma volesse seguirlo, vi posto il link delle statistiche stagionali di hackett e quello delle previsioni per il draft 2008!

http://sports.espn.go.com/ncb/player/pr ... erId=34095

link

link editato...perchè era lungo circa 45 km e mezzo (ti basta la motivazione o devo mandare una domanda in carta bollata?)
chi lascia la strada vecchia per la nuova, di solito fa prima

ciripischio
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/08/2007, 19:33

Mock Draft: Daniel Hackett

Messaggioda ciripischio » 23/12/2007, 23:15

Daniel continua alla grande. stanotte la sua squadra (USC, southern california) ha vinto a los angeles contro il Cal Poly 78-55. miglior scorer della partita.... daniel lorenzo hackett, 19 punti.

Attualmente USC viaggia con un buon record di 8 vittorie e 3 sconfitte.
le statistiche di daniel dicono: 11,7 punti di media a partita per 33 minuti giocati, 4.2 rimbalzi, 4.3 assist, 49% da 2, 56% da 3 punti. insomma... chi ben comincia....!!!
come penso che quasi tutti sappiano, con hackett giocano la probabile prima scelta 2008 (gallo permettendo!) O.J. Mayo e un altro paio di buoni giocatori, che molto probabilmente saranno scelti al Draft: taj gibson e davon jefferson.

Resoconto della partita
Le statistiche di Hackett
chi lascia la strada vecchia per la nuova, di solito fa prima

Avatar utente
jd07
Stagione da Sophomore
Messaggi: 227
Iscritto il: 13/04/2007, 0:46

Messaggioda jd07 » 25/12/2007, 21:49

Tanto Mayo farà la fine di Artest tra carcere e parquet.
Chiamateni(sic!) dottore.

Appletini please, easy on the 'tini'.

http://paninidopati.blogspot.com/

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Messaggioda mighty » 26/12/2007, 11:25

jd07 ha scritto:Tanto Mayo farà la fine di Artest tra carcere e parquet.


???

Ma quando mai Mayo è stato in carcere?

L'unico police record a suo nome lo vede solo coinvolto in una storia di possesso di marijuana per la quale è stato pure successivamente assolto...se questo dovesse essere presagio di carcere l'NBA sarebbe ormai ridotta a 4 squadre per conference... :lol:

Avatar utente
jd07
Stagione da Sophomore
Messaggi: 227
Iscritto il: 13/04/2007, 0:46

Messaggioda jd07 » 26/12/2007, 12:18

mighty ha scritto:
jd07 ha scritto:Tanto Mayo farà la fine di Artest tra carcere e parquet.


???

Ma quando mai Mayo è stato in carcere?

L'unico police record a suo nome lo vede solo coinvolto in una storia di possesso di marijuana per la quale è stato pure successivamente assolto...se questo dovesse essere presagio di carcere l'NBA sarebbe ormai ridotta a 4 squadre per conference... :lol:


Non mi riferivo ai precedenti ma al carattere del soggetto, inoltre se all'USC non fossero più omertosi dei corleonesi si sarebbe potuto aggiungere un lesioni personali o giù di lì, si sa che è una testa calda e per testa calda non dico "ehy raga bella di padella son DJ Francesco" ma un tipo di quelli che se non avesse avuto successo come giocatore di basket o rapper a sua scelta sarebbe nella migliore delle ipotesi in carcere.
Chiamateni(sic!) dottore.



Appletini please, easy on the 'tini'.



http://paninidopati.blogspot.com/

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Messaggioda mighty » 26/12/2007, 20:48

intanto la percentuale di Mayo nel test di ingresso all'università è risultato tra i migliori 100 punteggi a livello nazionale.

Mayo non cresce a Compton, CA o a Gary, IN ma tra il West Virginia e Cincinnati, OH...non propriamente due delle zone più violente degli USA e se si escludono il presunto possesso di marijuana e la famosa sospensione per 3 gare per aver spintonato un'arbitro non risultano altre prove di azioni disciplinari prese contro di lui...

Sicuramente è un tipo borioso, lunatico, fanfarone, impulisvo, magari antipatico...ma forse non lo è anche Kobe Bryant cresciuto a Reggio Emilia?

:)


Torna a “Daniel Hackett”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti