Ma scusate (l'Europeo di Bargnani)

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Messaggioda sygno » 13/09/2007, 16:02

Raddikk ha scritto:
Solo che avrebbe dovuto dire: io SONO responsabile...ho fatto schifo...come tutta la squadra...

Diciamo che per i miei gusti c'è un NON di troppo che tende ha "scaricare" le colpe e dividerle invece che "assumersele" e dividerle...sorry, ma c'è un bel cazzo di differenza...


Tu presupponi che il "ragazzino" abbia la maturità di un uomo..... questi discorsi dovrebbero farli i veterani.
Non li fanno perchè è più comodo nascondersi dietro ad un "ragazzino" che gioca in NBA....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 13/09/2007, 16:09

sygno ha scritto:
Raddikk ha scritto:
Solo che avrebbe dovuto dire: io SONO responsabile...ho fatto schifo...come tutta la squadra...

Diciamo che per i miei gusti c'è un NON di troppo che tende ha "scaricare" le colpe e dividerle invece che "assumersele" e dividerle...sorry, ma c'è un bel cazzo di differenza...


Tu presupponi che il "ragazzino" abbia la maturità di un uomo..... questi discorsi dovrebbero farli i veterani.
Non li fanno perchè è più comodo nascondersi dietro ad un "ragazzino" che gioca in NBA....


Non è questione di età...è questione di attributi!!! :wink: :twisted:
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Messaggioda sygno » 13/09/2007, 16:11

Raddikk ha scritto:
sygno ha scritto:
Raddikk ha scritto:
Solo che avrebbe dovuto dire: io SONO responsabile...ho fatto schifo...come tutta la squadra...

Diciamo che per i miei gusti c'è un NON di troppo che tende ha "scaricare" le colpe e dividerle invece che "assumersele" e dividerle...sorry, ma c'è un bel cazzo di differenza...


Tu presupponi che il "ragazzino" abbia la maturità di un uomo..... questi discorsi dovrebbero farli i veterani.
Non li fanno perchè è più comodo nascondersi dietro ad un "ragazzino" che gioca in NBA....


Non è questione di età...è questione di attributi!!! :wink: :twisted:


Quelli sono solo una bella base da cui partire...... :wink:
cmq, crescono anche quelli con l'età !! :lol:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Messaggioda AxlMcClaudio » 13/09/2007, 16:19

Per me nessun giocatore deve addossarsi l'intera responsabilità della sconfitta, nèi giovani nè i veterani, è stata la squadra intera a maturare questo fallimento!l'unico che dovrebbe dire "é colpa mia, non ci ho capito nulla, mi assumo la responsabilità di quanto è successo" è l'allenatore!
i giocatori hanno fatto una figuraccia dietro l'altra tutti insieme!

:twisted:
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 13/09/2007, 16:20

"Perchè la colpa è di tutti!"
Bel ragionamento da squadra...perdente!!!

Essere squadra vuol dire avere una precisa identità e rispettarla.Vuol dire che in base a qualità tecniche ed umane qualcuno tira la carretta fuori e dentro il campo,e quando si perde si prende la colpa anche se non è sua...Questo rimprovero ad andrea e riconosco a belinelli.

Poi se si vuol essere uno della squadra,uno della rotazione,uno che viene a svernare da oltreoceano...allora smettiamola di parlare di fenomeni!!!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 13/09/2007, 16:22

Ho capito cosa vuole intendere Raddikk e dico che si può essere d'accordo con lui volendo,non ha detto nulla di sbagliato.Meglio una frase in cui si dichiari di avere responsabilità direttamente (al pari di tutti gli altri giocatori,ovvio) piuttosto che sottointendere che c'è della responsabilità (sempre al pari di tutti) ma non dirlo.Questione di gusti :P
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Messaggioda sygno » 13/09/2007, 16:25

Fausto ha scritto:"Perchè la colpa è di tutti!"
Bel ragionamento da squadra...perdente!!!

Essere squadra vuol dire avere una precisa identità e rispettarla.Vuol dire che in base a qualità tecniche ed umane qualcuno tira la carretta fuori e dentro il campo,e quando si perde si prende la colpa anche se non è sua...Questo rimprovero ad andrea e riconosco a belinelli.

Poi se si vuol essere uno della squadra,uno della rotazione,uno che viene a svernare da oltreoceano...allora smettiamola di parlare di fenomeni!!!


Visto che vesti la maglia del Milan, mi dici chi erano i leader del Milan di Sacchi ?
te li saprei dire io che sono Juventino.....

ora mi dici chi erano i leader di questa nazionale ?
non dirmi che avrebbe dovuto esserlo Andrea che ha esordito in nazionale 2 mesi fa.......

A me la nazionale sembrava essere un esercito allo sbando... e quando è così è il generale che ha le colpe....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 13/09/2007, 16:36

sygno ha scritto:
Fausto ha scritto:"Perchè la colpa è di tutti!"
Bel ragionamento da squadra...perdente!!!

Essere squadra vuol dire avere una precisa identità e rispettarla.Vuol dire che in base a qualità tecniche ed umane qualcuno tira la carretta fuori e dentro il campo,e quando si perde si prende la colpa anche se non è sua...Questo rimprovero ad andrea e riconosco a belinelli.

Poi se si vuol essere uno della squadra,uno della rotazione,uno che viene a svernare da oltreoceano...allora smettiamola di parlare di fenomeni!!!


Visto che vesti la maglia del Milan, mi dici chi erano i leader del Milan di Sacchi ?
te li saprei dire io che sono Juventino.....

ora mi dici chi erano i leader di questa nazionale ?
non dirmi che avrebbe dovuto esserlo Andrea che ha esordito in nazionale 2 mesi fa.......

A me la nazionale sembrava essere un esercito allo sbando... e quando è così è il generale che ha le colpe....




I leader di questa nazionale dovevano essere 2:Belinelli e Bargnani,rigorosamente nell' ordine...ma non da Alicante,ma da Bormio dovevano esserlo...invece non è stato così.Belinelli ha faticato a trovare minutaggio ma ha dimostrato di avere carisma e carattere,Bargnani una volta in spagna è stato messo nella condizione di essere trascinatore almeno in campo,ma non ci è riuscito...non per i tiri sbagliati,ma per l' impatto e la presenza che dava in campo,nulla!!!
Io questo rimprovero ad andrea,cos'ha LeBron James in piu' di lui?cosa gli impedisce di essere uomo squadra sul piano caratteriale?Milioni di atleti pagherebbero oro per avere la pressione addosso della propria nazione sportiva...quella era un ottima onda da cavalcare per chi si sente fenomeno,predestinato,campione...o piu' semplicemente è convinto dei suoi mezzi!!!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Messaggioda sygno » 13/09/2007, 16:51

Fausto ha scritto:
sygno ha scritto:
Fausto ha scritto:"Perchè la colpa è di tutti!"
Bel ragionamento da squadra...perdente!!!

Essere squadra vuol dire avere una precisa identità e rispettarla.Vuol dire che in base a qualità tecniche ed umane qualcuno tira la carretta fuori e dentro il campo,e quando si perde si prende la colpa anche se non è sua...Questo rimprovero ad andrea e riconosco a belinelli.

Poi se si vuol essere uno della squadra,uno della rotazione,uno che viene a svernare da oltreoceano...allora smettiamola di parlare di fenomeni!!!


Visto che vesti la maglia del Milan, mi dici chi erano i leader del Milan di Sacchi ?
te li saprei dire io che sono Juventino.....

ora mi dici chi erano i leader di questa nazionale ?
non dirmi che avrebbe dovuto esserlo Andrea che ha esordito in nazionale 2 mesi fa.......

A me la nazionale sembrava essere un esercito allo sbando... e quando è così è il generale che ha le colpe....




I leader di questa nazionale dovevano essere 2:Belinelli e Bargnani,rigorosamente nell' ordine...ma non da Alicante,ma da Bormio dovevano esserlo...invece non è stato così.Belinelli ha faticato a trovare minutaggio ma ha dimostrato di avere carisma e carattere,Bargnani una volta in spagna è stato messo nella condizione di essere trascinatore almeno in campo,ma non ci è riuscito...non per i tiri sbagliati,ma per l' impatto e la presenza che dava in campo,nulla!!!
Io questo rimprovero ad andrea,cos'ha LeBron James in piu' di lui?cosa gli impedisce di essere uomo squadra sul piano caratteriale?Milioni di atleti pagherebbero oro per avere la pressione addosso della propria nazione sportiva...quella era un ottima onda da cavalcare per chi si sente fenomeno,predestinato,campione...o piu' semplicemente è convinto dei suoi mezzi!!!


Ti avevo detto di non dirmelo !!! :lol:

Perchè, LBJ arrivato in nazionale ha collezionato medaglie alle olimpiadi ed ai mondiali vero ? :shock:

Andrea, nonostante la sua classe, non è ancora un trascinatore !!!

Mica tuttti abbiamo lo stesso carattere, se fosse così avremmo tutti calciatori con la grinta di Gattuso...... Andrea ha ancora bisogno che qualcuno gli urli in faccia di svegliarsi come fece Bosh.... cmq ne riparliamo tra qualche anno quando il tigrotto avrà messo le zanne....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 13/09/2007, 17:02

LBJ cosa ha fatto con i Cavs?Dai...poi quest'anno ha messo su' un bel caso con il sign.Kobe...capito?!?!Kobe!!

Quì abbiam paura dell'ira di Soragna o del Basile di turno...

Oh,questo volevo sentir dire...non ha le palle!!E con quelle,fidati,ci si nasce...
E' un giocatore freddo,da buzzer beater...però non ha il piglio,il carisma del trascinatore...come dicevo io,sempre piu' R.Horry...
Quello sarà il suo "ruolo"...speriamo!!! :wink: :wink:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 13/09/2007, 17:26

a volte mi stupisco delle aspettative della gente..
Bargs non è mai stato leader ne a treviso ne ai raptors, non capisco come ci si poteva aspettare che diventasse "leader e trascinatore" di un gruppo in cui è entrato 2 mesi fa per la prima volta, ed in cui c'è gente che ci staziona da 10 anni (Lo stesso belinelli è sicuramente più parte integrante del gruppo italia di lui, con meno tempo di bargs nel gruppo forse datome, e solo forse)

Si vuol criticar andrea? benissimo, ha giocato un pessimo europeo, critiche giustissime, ma criticatelo per le sue prestazioni, non per qualcosa che non ha mai dato, non era minimamente sensato aspettarsi da lui in questo europeo, e non è detto che darà mai, la leadership non è figlia automaticamente di doti tecniche e atletiche, viene da altro, e non è detto che bargs la avrà mai.
In futuro diventerà anche leader emotivo?
Meglio se succederà (ma non è assolutamente detto), ma criticarlo perchè non lo è oggi mi par assurdo
Ultima modifica di RafT il 13/09/2007, 18:03, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Messaggioda sygno » 13/09/2007, 17:42

RafT ha scritto:a volte mi stupisco delle aspettative della gente..
Bargs non è mai stato leader ne a treviso ne ai raptors, non capisco come ci si poteva aspettare che diventasse "leader e trascinatore" di un gruppo in cui è entrato 2 mesi fa per la prima volta, ed in cui c'è gente che ci staziona da 10 anni (Lo stesso belinelli è sicuramente più parte integrante del gruppo italia di lui, con meno tempo di bargs nel gruppo forse datome, e solo forse)

Si vuol criticar andrea? benissimo, ha giocato un pessimo europeo, critiche giustissime, ma criticatelo per le sue prestazioni, non per qualcosa che non ha mai dato, non era minimamente sensato aspettarsi da lui in questo europeo, e non è detto che darà mai, la leadership non è figlia automaticamente di tochi tecniche e atletiche, viene da altro, e non è detto che bargs la avrà mai.
In futuro diventerà anche leader emotivo?
Meglio se succederà (ma non è assolutamente detto), ma criticarlo perchè non lo è oggi mi par assurdo


:bravo: che te lo dico a fare......

Fausto, LBJ non gioca da un anno con i Cavs, perchè non lo giudichi da quanto fatto alle olimpiadi ed ai mondiali ..... ne riparliamo tra qualche anno....

Cristo, ma i giovani lo sanno che cos'è la pazienza ?!?!?!?
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 13/09/2007, 17:55

Hai ragione,è questione di aspettative...io dopo averne costatato intelligenza durante il periodo di panca a toronto,dopo averne apprezzato le doti tecniche durante tutto l'anno,la freddezza del campione nei play-off...lo aspettavo al varco per verificarne quelle da leader in un contesto che a mio avviso era congeniale.Sotto quest'ultimo aspetto ha deluso,con il mio immenso rammarico!

Sul post-basso ci lavoriamo...ma sugli attributi c'è poco da fare!!

Discorso al contrario per il belinelli tanto bistrattato:cuore,coraggio e palle le ha!
La difesa la miglioriamo tra palestra e campo di allenamento...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 13/09/2007, 18:10

RafT ha scritto:a volte mi stupisco delle aspettative della gente..
Bargs non è mai stato leader ne a treviso ne ai raptors, non capisco come ci si poteva aspettare che diventasse "leader e trascinatore" di un gruppo in cui è entrato 2 mesi fa per la prima volta, ed in cui c'è gente che ci staziona da 10 anni (Lo stesso belinelli è sicuramente più parte integrante del gruppo italia di lui, con meno tempo di bargs nel gruppo forse datome, e solo forse)

Si vuol criticar andrea? benissimo, ha giocato un pessimo europeo, critiche giustissime, ma criticatelo per le sue prestazioni, non per qualcosa che non ha mai dato, non era minimamente sensato aspettarsi da lui in questo europeo, e non è detto che darà mai, la leadership non è figlia automaticamente di doti tecniche e atletiche, viene da altro, e non è detto che bargs la avrà mai.
In futuro diventerà anche leader emotivo?
Meglio se succederà (ma non è assolutamente detto), ma criticarlo perchè non lo è oggi mi par assurdo


Concordo...e infatti la mia "critica" non era, in questa sede, sulla sua mancanza di leadership, ma sul fatto che non ha ammesso, in primis il suo pessimo europeo, deviando "sul gruppo" qualsiasi cosa...
La "leadership" se sarà bravo gli verrà riconosciuta dal gruppo stesso...
Ma, chiariamoci senza girarci tanto attorno: il Mago sa di aver giocato male, molto male, molto al di sotto delle sue possibilità; bastava che lo ammettesse candidamente...poi io non lo reputo la causa della nostra fine...anzi!
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 13/09/2007, 18:13

Fausto ha scritto:Hai ragione,è questione di aspettative...io dopo averne costatato intelligenza durante il periodo di panca a toronto,dopo averne apprezzato le doti tecniche durante tutto l'anno,la freddezza del campione nei play-off...lo aspettavo al varco per verificarne quelle da leader in un contesto che a mio avviso era congeniale.Sotto quest'ultimo aspetto ha deluso,con il mio immenso rammarico!



Per me invece la situazione era tutto fuorchè congeniale per tirargli fuori doti di leadership, proprio per le caratteristiche di andrea.
Anche nel periodo a toronto (Quello che definisci intelligenza durante il periodo di panca soprattutto) ha mostrato cosa era lecito aspettarsi da un andrea appena entrato nel gruppo italia. Non è il tipo che arriva e si prende certi ruoli, è (e lo ha dimostrato anche a toronto) più tipo da ingresso in "punta dei piedi", o almeno senza far rumore.
Che non vuol dire non aver le palle, o non volersi prender responsabilità, ma semplicemente è un modo di entrar nelle cose gradualmente, un diventar importante mano mano che la tua importanza viene riconosciuta, non imponendola.
Leader?
Per me col tempo lo diventerà, anche se non un leader di quelli che sbraitano e sbracciano, un leader silenzioso che guida dando l'esempio.


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti