Bargnani: 5 anni a partire da oggi

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
HotPot
Scelto al Draft
Messaggi: 40
Iscritto il: 09/04/2007, 20:11

Bargnani: 5 anni a partire da oggi

Messaggioda HotPot » 07/09/2007, 11:05

Ho trovato questa discussione su Andrea che trovo molto interessante:

http://www.realgm.com/boards/viewtopic.php?t=708776

Provo a tradurre il contenuto:

Supersub15 scrive:
Ho scelto 3 giocatori attivi che hanno abilità che assomigliano di più a quelle di Andrea Bargnani. Ho messo nei grafici 5 categorie dei loro primi 5 anni in NBA. I giocatori sono:
Rasheed Wallace
Mehmet Okur
Dirk Nowitzki

Tiro:
Immagine
Andrea è avanti nella curva. E' profiquo come Rasheed al primo anno. Il problema è che non ha molta crescita in questo ambito. Dirk ha iniziato con .426 e ha incrementato a .511 nel suo 5o anno. Andrea ora è a .507.

Rimbalzi:
Immagine
E' qui dove probabilmente mostrerà di migliorare maggiormente. Dirk e Rasheed sono stati entrambi rimbalzisti sotto la media per la loro statura, ma sono stati capaci di incrementare le loro medie, Rasheed a 14.3 al terzo anno e Dirk a 12.6 al suo secondo anno. Ad ogni modo Dirk e Rasheed hanno avuto stagioni successive altalenanti.

Creare per gli altri:
Immagine
Andrea è molto indietro in questa categoria. A 5.9, ha molta distanza dal primo a 9.2 (Dirk). Come potete vedere, tutti hanno avuto stagioni altalenanti per i primi 5 anni, probabilmente in funzione del cambiamento di ruolo. Andrea ha comunque molta strada da fare.

Turnovers:
Immagine
Tutti gli altri giocatori hanno ridotto in maniera significativa il numero di turnovers entro il 5 anno. Dirk ha diviso a metà passando da 14.2 a 7.2. Mi aspetto che Andrea faccia lo stesso.

PER (produzione totale):
Immagine
Andrea è a pari degli altri nella loro prima stagione. Tutti hanno incrementato la propria produzione del 50% circa nella seconda stagione. Mi aspetto lo stesso da Andrea. Se raggiungerà il livello dei 18 PER, dovremmo aspettarci qualcosa come 17ppg, 6 rimbalzi e 2 assists.

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Messaggioda sensomc » 07/09/2007, 11:26

interessante...vedremo se Andrea diventerà una star a livelli degli altri 3

Avatar utente
hero
Sei un pezzo di m...a! :-)
Messaggi: 649
Iscritto il: 17/03/2007, 22:01
Località: Macerata-Roma
Contatta:

Messaggioda hero » 07/09/2007, 11:32

Bella questa analisi, anche per conoscere l'evoluzioni degli altri campioni NBA.

HotPot, sei consapevole che ora ti sei impegnato ad aggiornare questi grafici per i prossimi 5 anni sì? :lol:

edit: l'evoluzione di Nowitzki è impressionante...
Ultima modifica di hero il 07/09/2007, 11:34, modificato 1 volta in totale.
Se un uomo ha tutte le risposte è solo perchè ha smesso di farsi domande.

Avatar utente
HotPot
Scelto al Draft
Messaggi: 40
Iscritto il: 09/04/2007, 20:11

Messaggioda HotPot » 07/09/2007, 11:34

hero ha scritto:Bella questa analisi, anche per conoscere l'evoluzioni degli altri campioni NBA.

HotPot, sei consapevole che ora ti sei impegnato ad aggiornare questi grafici per i prossimi 5 anni sì? :lol:


infatti non sono miei :D :D :D

Avatar utente
hero
Sei un pezzo di m...a! :-)
Messaggi: 649
Iscritto il: 17/03/2007, 22:01
Località: Macerata-Roma
Contatta:

Messaggioda hero » 07/09/2007, 11:36

HotPot ha scritto:
hero ha scritto:Bella questa analisi, anche per conoscere l'evoluzioni degli altri campioni NBA.

HotPot, sei consapevole che ora ti sei impegnato ad aggiornare questi grafici per i prossimi 5 anni sì? :lol:


infatti non sono miei :D :D :D


Fà niente, ora ne parlerò con il padre di nick e gli dirò di costringerti ad essere il responsabile dei grafici ;)
Se un uomo ha tutte le risposte è solo perchè ha smesso di farsi domande.

Avatar utente
Marero
In panchina
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/08/2007, 23:09

Messaggioda Marero » 07/09/2007, 11:45

Un'analisi sinceramente interessantissima. :o .Per curiosità, dove la trovasti? 8) Cmq mi sa che han ragione gli altri, ormai sei il responsabile di questo importantissimo studio, sperando che Andrea evolva in positivo come gli altri :wink:

Avatar utente
HotPot
Scelto al Draft
Messaggi: 40
Iscritto il: 09/04/2007, 20:11

Messaggioda HotPot » 07/09/2007, 11:50

Marero ha scritto:Un'analisi sinceramente interessantissima. :o .Per curiosità, dove la trovasti? 8) Cmq mi sa che han ragione gli altri, ormai sei il responsabile di questo importantissimo studio, sperando che Andrea evolva in positivo come gli altri :wink:


la trovai... beh... più che postare il link (in alto nel primo post di questa discussione)... non saprei cosa fare :D :lol: :lol:

Avatar utente
cardofab
Superstar NBA
Messaggi: 691
Iscritto il: 13/03/2007, 10:09
Località: teramo

Messaggioda cardofab » 07/09/2007, 12:14

Certo che c'è gente malata dall'altra parte dell'oceano...va comunque apprezzato lo sforzo perchè sono dei termini di paragone molto interessanti...

Avatar utente
newhead
Preseason
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/08/2007, 15:47
Località: Troppo vicino ad Austria e Slovenia
Contatta:

Messaggioda newhead » 07/09/2007, 13:12

Bella l'analisi matematica...
E anche piuttosto chiaro il grafico, salta subito all'occhio l'impatto del singolo giocatore.

A dire il vero la voce che mi preoccupa di più sono i rimbalzi, in particolare quelli d'attacco: finchè Andrea resterà sempre e solo dietro la linea da 3 punti e non andrà a lottare credo che i rimbalzi saranno pochini...
Someday we'll look back on this and it will all seem funny...

Immagine

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 07/09/2007, 16:08

Ottimo lavoro, se poi ci metti pure le cifre di 'Sheed sono incline ad amarti...

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
Bargntani
Scelto al Draft
Messaggi: 48
Iscritto il: 15/03/2007, 14:38
Contatta:

Messaggioda Bargntani » 08/09/2007, 13:22

Il primo anno di Okur è stato incredibilmente positivo :shock:
Grossi margini di miglioramento ci sono, me credo che ci sarà ancora da attendere prima di vedere quella casellina dei rimbalzi che impennarsi. La fisicità a rimbalzo non è direttamente proporzionale alla massa corporea, anche se "l'essere più difficile da spostare" sicuramente aiuta.
Si dovrà abituare mentalmente a gettarsi nella mischia, non solo, ma anche nel modo più intelligente possibile
Un gigante dalla mano dolcissima


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti