ALL STAR O DELUSIONE?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
cardofab
Superstar NBA
Messaggi: 691
Iscritto il: 13/03/2007, 10:09
Località: teramo

ALL STAR O DELUSIONE?

Messaggioda cardofab » 14/03/2007, 0:05

Secondo voi, al termine del suo processo di sviluppo (2 o 3 anni?), quale saranno le probabili statistiche di Andrea andando per un massimo (all star) ed un minimo (delusione)???

Ecco le mie:

all star: 25 pp - 9 reb - 2 stoppate - 3 assist

delusione: 16 pp - 6 reb - 1 stopp - 2 assist
Ultima modifica di cardofab il 14/03/2007, 1:15, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Messaggioda maomer » 14/03/2007, 0:18

prima di tutto secondo me già dalle cifre di quest'anno e dall'impatto che ha avuto sulla squadra finora non si puo' parlare di delusione (Olowokandi e Kwame Brown sennò cosa sono).. inoltre il Mago già quest'anno può trainare il movimento del basket in Italia e anche per questo non mi sembra si possa parlare di delusione.. infine riguardo al termine del suo sviluppo è chiaro che se ci aspettiamo un nuovo Nowitzki concordo con le cifre all star-delusione di cardofab, ma secondo me di giocatori come Nowitzki non ne nascono per anni.. quindi per me se si stabilizza in una squadra vincente (questo è fondamentale) con cifre intorno ai 15-18pp 6-7reb 2-3ast qualche stoppata e qualche recupero per me è già un grande.. si parla di giocatori NBA, non di serie B1 (con tutto il rispetto per la categoria, che tra l'altro seguo molto e considero forse più interessante della Legadue).. poi è chiaro che se diventa un fenomeno, un Larry Bird italiano, APOTEOSI!

Avatar utente
staffo86
Scelto al Draft
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/03/2007, 19:22

Messaggioda staffo86 » 14/03/2007, 0:57

Non vorrei sembrare troppo ottimista, me per me tra qualche anno a 20+10 a partita ci può arrivare. Poi aggiungiamoci qualche assist(per me è un passatore molto sottovalutato)e qualche stoppata.

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Messaggioda svev » 14/03/2007, 0:59

Nonostante non si possa parlare di delusione una media di 16 pp/partita...dubito che Bargnani si fermerà a soli 16 pp considerando che negli ultimi 4 mesi viaggia a circa 14 (correggetemi se sbaglio). Penso si possa sicuramente assestare sui 19-20 pp a partita,questo di sicuro....ma se diventa un all-star come facciamo a saperlo??già dal prossimo anno si capiranno molte cose vedrete.. :wink:

bballer
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/03/2007, 1:37
Località: Genova

Messaggioda bballer » 14/03/2007, 1:42

Ciao a tutti.
Secondo me ci stiamo dimenticando di un particolare:
che ruolo avrà Bargnani nelle prossime stagioni?
Sarà il nuovo go-to-guy dei raps?
Sarà la seconda soluzione dopo Bosh?
Giocherà sempre piuttosto lontano da canestro o lo spingeranno pian pian anche in post basso?
Si creerà un asse Bargnani-Bosh (scusate il paragone che calza poco) tipo le twin towers di San Antonio o Stockton-Malone?
Lo staff tecnico punterà su di lui più come terminale offensivo o come un all-round player?
Per me le sue statistiche dipenderanno molto da questo.
Ora che la squadra gli dà più fiducia i suoi numeri sono aumentati e non poco; certo, i rimbalzi sono ancora un problemino, ma se il mago continua a migliorare così la doppia cifra non gliela leva nessuno.
BB

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 14/03/2007, 4:33

Esatto....se non sarà prima opzione offensiva (difficilissimo visto che i Raptors si stan trasformando in squadra vincente) metterei la firma per le statistiche da "delusione" (magari con 1-2 rimbalzi in più)

ReyOpz
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/03/2007, 17:04

Messaggioda ReyOpz » 14/03/2007, 10:22

Per come gioca Bargnani penso sarà molto piu facile arrivare ad avere 20ppg che 10 rimbalzi di media..
Ha inoltre grandi doti di passatore, però la passa poco. per cui penso nn farà mai molti assist, a meno che più avanti non sia l'uomo di punta dei raps con tanto di raddoppi e allora in quel caso le sue doti di passatore potrebbero fare la differenza anche a livello statistico.
Io penso che pensare alle medie che può avere una volta diventato un giocatore completo sia arduo.
E dipende molto da dove e con chi giocherà. Cmq sono sicuro che minimo 20 punti nelle mani li ha, è una questione di quanti tiri può prendersi.
Se andasse in una squadra scarsa dove fosse il primo terminale offensivo penso che teoricamente i mezzi per fare 30 di media li avrebbe.. anche se sono discorsi da bar.

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 14/03/2007, 10:45

Secondo me le medie da "Delusione" non sono affatto da delusione...

IMHO...ci stiamo creando aspettative fuori dal comune...

Andrea è un talento puro, ha un gioco particolare per la sua stazza, possiamo fare tutte le congetture che vogliamo, ma considerare quelle medie da Delusione mi sembra veramente... :(

Se mantenesse per i prossimi 5 anni le medie statistiche di adesso(e nel frattempo i Raps calassero)allora forse, e dico forse, si potrebbe parlare di delusione...

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 14/03/2007, 10:48

a mio parere ha tranquillamente la possibilità di salire sui 25 di media... 16 sarebbero un pò inferiri alle aspettative perche significherebbe una crescita davvero limitata rispetto a quest'anno (almeno da quando gioca)...
magari per quanto riguarda i rimbalzi non parlerei di delusione sui 7 di media viste le attuali medie anche se ha il fisico per fare di più... per le stoppate può davvero diventare uno dei migliori dell'nba...

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Messaggioda tafo » 14/03/2007, 11:16

Raddikk ha scritto:Secondo me le medie da "Delusione" non sono affatto da delusione...
IMHO...ci stiamo creando aspettative fuori dal comune...


Sono pienamente d'accordo!!! Credo che possa benissimo toccare i 20 di media, più difficile il discorso della double-double a partita...
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 14/03/2007, 22:37

Mi aggiungo a quelli che credono che i 20 ppg sono raggiungibili è un giocatore che offensivamente parlando è a mio modesto parere mostruoso! Nessuno ha il suo rilascio della palla (logicamente mi riferisco a giocatori della sua stazza un 7 piedi). I 10 rimbalzi a partita beh...se gioca perimetralmente ma in generale sarà molto difficile collezionarli ogni partita.
Oltre a tirare sa anche passare e stoppa bene e qualcuno in Nba già ha provato il brivido di vedersi le manone del MAGO bloccare il proprio tiro (Dirk ne sa qualcosa)...

Io sono certo che il Mago sarà uno dei protagonisti fra qualche anno dell'All Star Game!

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Messaggioda maomer » 15/03/2007, 10:46

dopo aver visto la partita di ieri ho notato una cosa.. il Mago è un tiratore piazzato devastane (e questo lo sapevamo), ma ancora fatica a costruirsi un tiro.. ultimamente sta segnando molto, ma da quando i Knicks lo hanno mercato più aggressivi sui penetra e scarica di Ford, non ha più preso buoni tiri (e non è colpa di Ford).. finora spesso ha un po' di spazio perchè è la 3 opzione offensiva (dopo Bosh e Ford), ma per diventare uno da 23-25pp di media dovrà diventare il leader offensivo della squadra e allora non gli lasceranno neanche quel mezzo metro che gli basta per caricare il suo tiro.. certo col tempo imparerà a costruirsi tiri dal palleggio e dal post come ha imparato Nowitzki (onnipotente), ma non sarà facile perchè, come ho già detto, di Nowitzki ne nasce uno ogni 20 anni.. comunque grande

Anthony
Free Agent!
Messaggi: 452
Iscritto il: 12/03/2007, 10:32
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Anthony » 15/03/2007, 10:50

Mi aspetto tante doppie doppie da lui.Me le regalerà.All Star di sicuro 8)
Immagine

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 15/03/2007, 10:59

Anthony ha scritto:Mi aspetto tante doppie doppie da lui.Me le regalerà.All Star di sicuro 8)


Anch'io...sicuramente...

I tiri sa anche costruirseli, quest'anno ha fatto un bel po' di: finta, palleggio, arresto e tiro andati a segno...

Deve migliorare sicuramente, ma non parte da 0, anzi, deve semai stare leggermente più attento ai passi, anche se ogni tanto fischiano a caso quando parte lui...

Anthony
Free Agent!
Messaggi: 452
Iscritto il: 12/03/2007, 10:32
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Anthony » 15/03/2007, 11:08

Vabbè di fischiate sbagliate sui passi se ne vedono ogni partita in USA.Non ci importa,ci piace vederli schiacciare!!!

Il mago migliorerà in tutto
Immagine


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti