Convivenza Bosh-Bargnani

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
ReyOpz
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/03/2007, 17:04

Convivenza Bosh-Bargnani

Messaggioda ReyOpz » 12/03/2007, 11:44

Cè un'interrogativo che sembra che a Toronto nessuno voglia porsi.
Cosa ne sarà di Bargnani e Bosh nel futuro?
Parto da un presupposto: entrambi sono delle ali forte, versatili, per carità, ma sono per caratteristiche fisiche delle ali forti(non hanno la presenza fisica di un centro).
Il che vuol dire che uno dei due si deve "adattare". Chi? Ora lo fa Bargnani, il rookie.
Fa la spola tra centro e ala piccola. Però onestamente Bargnani non ha la potenza per fare il centro. Non credo ai discorsi sul mettere su chili e muscoli. Ve lo vedete Bargnani ad occuparsi di Howard o Shaq? Penso ne uscirebbe con le ossa rotte.
Si rischierebbe di rovinare qualcosa di unico. Bargnani è un talento immenso, ma non è un talento adatto per fare il centro.
Nella sua testa secondo me lui si sente una guardia. Detto questo, molto meglio per lui il ruolo di ala piccola. Però anche qua, soffre molto in fase difensiva, nonostante un'ottima mobilità di piedi. Si trova di fronte un all-star nel ruolo ed è notte.
Bosh è un caso simile. Ha ancora meno peso di Andrea per fare il centro, però è più esplosivo sulle gambe.
Potrebbero a turno fare il centro contro squadre senza un centro dominante, e mettere dentro nesterovic negli altri casi. Ma sono sempre ripieghi.
Io penso che alla lunga la dirigenza debba fare due calcoli e fare una scelta. Drastica.
Voi che ne pensate? Anch'io ho forti dubbi addirittura su cosa sto scrivendo..

Avatar utente
Amel
Scelto al Draft
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/03/2007, 16:48
Contatta:

Messaggioda Amel » 12/03/2007, 11:54

Se Bargs lavorerà per migliorare il suo post-basso allora ruberà in automatico il posto a CB4, e a quel punto il problema sarà: cosa diranno i tifosi dell'ennesimo scambio di una all-star?
Non credo saranno contenti neanche se si vedono perdere il draft n1 del 2006...ma c'è poco da fare: se i Toronto vogliono diventare competitivi devono sacrificare uno dei due, tanto hanno un bel margine per gli stipendi dei giocatori.

Nessuno prevede come me uno scambio di uno di questi due per la prossima stagione?

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 12/03/2007, 12:43

secondo me non la prossima stagione... a mio parere, avendolo scelto, vogliono puntare sul mago ma prima di cedere bosh vogliono essere veramente sicuri che possa fare la differenza... poi un piccolo di ottimo livello (da all star game per capirsi) da scambiare con bosh si può trovare... a meno che non si continui con due ale forti... nemmeno amare era centro... bosh, secondo me, se ce ne è bisogno può diventarlo...

Anthony
Free Agent!
Messaggi: 452
Iscritto il: 12/03/2007, 10:32
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Anthony » 12/03/2007, 13:08

Non cederanno mai nè Bosh nè Bargnani, devono giocare insieme perchè possono giocare insieme e costituire un'arma micidiale.
E' pur vero che a toronto manca un vero centro. 8)
Immagine

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Messaggioda svev » 12/03/2007, 14:44

Su Raps Nation ho sentito che forse volevano scambiare Bargs per Gasol..

Avatar utente
emanuele_maffe
Raptor Man
Messaggi: 431
Iscritto il: 05/03/2007, 20:14
Località: Brescia

Messaggioda emanuele_maffe » 12/03/2007, 15:01

svev ha scritto:Su Raps Nation ho sentito che forse volevano scambiare Bargs per Gasol..


Era una bomba di qst mercato invernale...

Come Gasol ai Celtic per pochi spiccioli...

Come Kidd ai Lakers per Mihm e poco altro

Come Carter ai Magic (anke se probabvilmente ci finirà qst estate)...

Avatar utente
staffo86
Scelto al Draft
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/03/2007, 19:22

Messaggioda staffo86 » 12/03/2007, 15:12

Io penso che molto dipenderà dall'allenatore che il prossimo anno si siederà sulla panchina di Toronto(penso e spero che Mitchell non venga confermato)

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Messaggioda svev » 12/03/2007, 15:32

Tutto sommato penso che Mitchell abbia fatto finora un buon lavoro,gestendo bene Bargnani,evitando di metterlo troppo presto nella bagarre

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Messaggioda tafo » 12/03/2007, 15:59

svev ha scritto:Tutto sommato penso che Mitchell abbia fatto finora un buon lavoro,gestendo bene Bargnani,evitando di metterlo troppo presto nella bagarre


Mi trovo d'accordo con te, nella "gestione Bargnani" coach Mitchell si è comportato bene (a inizio stagione anche io l'avrei voluto cacciare a pedate...); in altre situazioni invece non condivido le sue scelte, ma limitatamente ad Andrea, mi è piaciuto.
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Messaggioda maomer » 12/03/2007, 16:11

io penso che l'anno prossimo dovrebbero tenere sia Bosh che Bargnani, secondo me sono perfetti per giocare insieme.. sono da far giocare 30-35 minuti per uno, un po' insieme e un po' alternati (soprattutto quando ci sono difficoltà con il 5 avversario).. Mitchell per me è da confermare alla grande, ha fatto crescere e migliorare una squadra tutta nuova e la sta portando ai playoff e ha inserito il Mago coi tempi giusti (ora gioca 30 minuti quasi sempre).. credo invece che il problema oer il futuro sia la non giovane età di Parker, Garbajosa, e Nesterovic (giocatori tutti e 3 fondamentali per mentalità e altre ragioni)!

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 12/03/2007, 16:31

tutto sommato Mitchell sta facendo bene anche se non escluderei visto come è costruita la squadra, che i grandi capi possano pensare ad uno come Messina o un altro grande europeo... sentivo quest'idea uscire anche dalla bocca di uno tra Tranquillo o Buffa (non ricordo)... Talento da NBA, organizzazione di gioco europea... Potenzialmente devastante...

ReyOpz
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/03/2007, 17:04

Messaggioda ReyOpz » 12/03/2007, 17:09

Mitchell sta gestendo bene il gruppo ma è un allenatore mediocre. Secondo me ha dato troppo poco spazio a Bargnani all'inizio, e solo grazie al signor Colangelo il nostro ha iniziato a calcare il parquet con puù frequenza..
Credo che se ci sia un rookie che avrebbe potuto fare 20-30 minuti a partita dall'inizio senza patire l'emozione sia proprio ice-man Bargnani..
Quindi il discorso sull'inserimento mi convince poco. Diciamo che Mitchell non lo vedeva.. gli faceva fare il garbage time..
Penso anche che nella corsa a ROY Bargnani sia stato molto frenato dall'inizio di stagione dove con i pochi minuti che li venivano concessi collezionava medie misere che hanno penalizzato le sue attuali statistiche.(purtroppo nell'nba si giudica spesso a statistiche..)
Spero che Toronto finisca alla grande la stagione(superare un turno di playoff sarebbe già ottimo) e che a Mitchell venga detto "grazie e arrivederci"

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 12/03/2007, 19:33

Bosh - Bargnani è un ottima coppia ma il primo il centro non lo sa fare e non ha i chili per farlo. Il mago deve migliorare il suo post prima di poter parlare di un probabile suo impiego come numero 4. Di sicuro i 2 insieme non sfigurano, ma ora come ora le partite credo che le stia vincendo il mago per toronto e ieri ne è una prova!

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Messaggioda svev » 12/03/2007, 19:49

Beh oddio dai non esageriamo..ok siamo tutti innamorati del Mago e questo ci rende tutti quanti CIECHI come talpe. :D
Bosh è un grandissimo,è un all starr,ha trascinato da solo la squadra molte volte quest'anno,Bargnani non è paragonabile al momento.Ma lo sarà! :wink:

Anthony
Free Agent!
Messaggi: 452
Iscritto il: 12/03/2007, 10:32
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Anthony » 13/03/2007, 10:49

Sono d'accordo con svev, e per quanto riguarda mitchell sono in disaccirdo con lui solo per la gestione di calderon che merita molti più minuti 8)

il mago così gestito va bene
Immagine


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti