12 mesi orsono..........

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Messaggioda stan » 12/06/2007, 10:50

brutus89 ha scritto:Un anno fa gli americani non sapevano chi fosse Bargnani, non lo avevano mai visto giocare ed è comprensibile lo scetticismo che mostrarono, ma adesso tutto è cambiato e molti finalmente si sono accorti di chi hanno davanti.
Ah va bè poi i soliti critici con il prosciutto negli occhi ci sono sempre, ma Andrea smentirà anche quelli.
E ricordiamoci che Andrea ha fatto meglio di Nowitzki al primo anno in NBA.


Si, è vero, ma mi sembra il minimo che ci siano ancora degli scettici..se prima non lo conoscevano affatto non è che dopo solo una stagione possono ricredersi completamente, tantomeno si possono formulare giudizi assoluti.
Quanti giocatori dopo una gran bella prima stagione sono finiti nel dimenticatoio? vedi Damon Stoudamire..
Io voglio vederlo riconfermarsi l'anno prossimo in continuo crescendo di gioco e cifre, per ora gli argomenti per smentire in modo categorico critici e scettici vari Andrea non li ha ancora.. Diamogli tempo e li zittirà finalmente tutti.
Poi però non paragoniamolo sempre a Nowitzki, Dirk è arrivato dalla seconda lega tedesca a 19 anni, privo quasi di esperienza professionistica, lui veramente non lo conosceva nessuno! Oltretutto anche la sua situazione iniziale era diversa, non si aspettavano certo che fosse matricola dell'anno o che fosse decisivo sin da subito per la squadra..
Andrea aveva ovviamente tutte le pressioni e le aspettative addosso, e secondo me le ha rette benissimo :wink:
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

brutus89
Superstar NBA
Messaggi: 980
Iscritto il: 26/03/2007, 15:36
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 12/06/2007, 12:28

DeStan ha scritto:Poi però non paragoniamolo sempre a Nowitzki, Dirk è arrivato dalla seconda lega tedesca a 19 anni, privo quasi di esperienza professionistica, lui veramente non lo conosceva nessuno! Oltretutto anche la sua situazione iniziale era diversa, non si aspettavano certo che fosse matricola dell'anno o che fosse decisivo sin da subito per la squadra..
Andrea aveva ovviamente tutte le pressioni e le aspettative addosso, e secondo me le ha rette benissimo :wink:

Bhe fisicamente e come caratteristiche si assomigliano molto, certo il modo in cui sono arrivati in NBA è nettamente diverso, Andrea regge molto meglio le pressioni, Dirk molto male...vedere le finali dell'anno scorso e PO di quest'anno...

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 12/06/2007, 13:57

brutus89 ha scritto:E ricordiamoci che Andrea ha fatto meglio di Nowitzki al primo anno in NBA.


Si però dirk ha giocato metà stagione e aveva un'anno di meno anke se certamente nn aveva nessuna pressione addosso cosa che il mago ha subito avuto vista la scelta number 1
quindi GRANDE ANDREA!!!!!!!! :maesta:

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Messaggioda shaka » 12/06/2007, 14:05

Beh, Nowitzki alla sua seconda stagione ha praticamente raddoppiato tutte le sue statistiche, cosa che praticamente Andrea ha fatto tra la prima metà di stagione (prima dell'All Star Break) e la seconda.

Vediamo se quest'anno le medie rimangono quelle che aveva prima dell'appendicite o se, come credo, riuscirà a migliorarle ancora (spero soprattutto a rimbalzo) :wink:
Immagine
ciao RafT

brutus89
Superstar NBA
Messaggi: 980
Iscritto il: 26/03/2007, 15:36
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 12/06/2007, 14:07

shaka ha scritto:Beh, Nowitzki alla sua seconda stagione ha praticamente raddoppiato tutte le sue statistiche, cosa che praticamente Andrea ha fatto tra la prima metà di stagione (prima dell'All Star Break) e la seconda.

Vediamo se quest'anno le medie rimangono quelle che aveva prima dell'appendicite o se, come credo, riuscirà a migliorarle ancora (spero soprattutto a rimbalzo) :wink:

L'ho scritto in un altro topic, per quanto riguarda le medie penso e spero che possa fare 17p + 7r di media :wink:

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Messaggioda shaka » 12/06/2007, 14:18

brutus89 ha scritto:
shaka ha scritto:Beh, Nowitzki alla sua seconda stagione ha praticamente raddoppiato tutte le sue statistiche, cosa che praticamente Andrea ha fatto tra la prima metà di stagione (prima dell'All Star Break) e la seconda.

Vediamo se quest'anno le medie rimangono quelle che aveva prima dell'appendicite o se, come credo, riuscirà a migliorarle ancora (spero soprattutto a rimbalzo) :wink:

L'ho scritto in un altro topic, per quanto riguarda le medie penso e spero che possa fare 17p + 7r di media :wink:

Ho visto, e ripeto che sarebbero medie di tutto rispetto! :wink:
Immagine
ciao RafT


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti