Bargnani centro titolare il prossimo anno???

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
8mido34
Stagione da rookie
Messaggi: 100
Iscritto il: 18/03/2007, 15:17
Località: Cesena

Bargnani centro titolare il prossimo anno???

Messaggioda 8mido34 » 15/05/2007, 16:23

Leggendo un intervista rilasciata da Colangelo, si intuisce come dal prossimo anno Andrea giochera nel ruolo di centro titolare accanto a Bosh rilegando in panchina Rasho Nesterovic....pensate sia la soluzione migliore o credete che possa esprimersi meglio lontano dal canestro, magari da 4 con Bosh spostato al centro?????? :)
Immagine

«Una sigaretta è il prototipo perfetto di un perfetto piacere. E' squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si puo' volere di più?»

Avatar utente
tReScOoL
Superstar NBA
Messaggi: 797
Iscritto il: 02/04/2007, 9:49
Località: Torino per studio
Contatta:

Messaggioda tReScOoL » 15/05/2007, 16:33

Io credo che sia la soluzione migliore, in quanto Andrea penso sia più "plasmabile" da centro. Secondo me anche l'intenzione di allenarsi a Treviso per potenziarsi è dovuta a quello, alla volontà di giocare come Centro. Ovviamente col suo tiro, come diciamo da taaaaaaanto tempo, se risultasse più dominante a rimbalzo e apprendesse meglio il gioco in post sarebbe una vera Star...altro che Dirk...
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

Avatar utente
kleinfield
Preseason
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/05/2007, 20:40
Località: Napoli

Messaggioda kleinfield » 15/05/2007, 16:38

certo che un centro con il suo tiro dal perimetro è qualcosa di devastante.... e poi questa trasformazione potrebbe tornare utile anche alla causa italiana..... che ne pensate?

Avatar utente
elmatador15
Most Improved Player
Messaggi: 293
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Roma

Messaggioda elmatador15 » 15/05/2007, 16:44

cmq di questo se ne è già discusso in altri 3 o 4 topic...anke io penso che cm 5 sia moooolto meglio bosh e andrea dovrebbe giocare da 4 e nesterovic altro che panchina dovrebbe andare a casa del tutto...
... Il Mio Unico Limite é Il Cielo e Nessuno Può Impedirmi di Superarlo , Nessuno ... IMPOSSIBLE IS NOTHING

::::: ANDREA ORGOGLIO ITALIANO :::::

Avatar utente
tReScOoL
Superstar NBA
Messaggi: 797
Iscritto il: 02/04/2007, 9:49
Località: Torino per studio
Contatta:

Messaggioda tReScOoL » 15/05/2007, 16:52

elmatador15 ha scritto:cmq di questo se ne è già discusso in altri 3 o 4 topic...anke io penso che cm 5 sia moooolto meglio bosh e andrea dovrebbe giocare da 4 e nesterovic altro che panchina dovrebbe andare a casa del tutto...


difficile fare una buona trade con l'ingaggio che ha Rashone...(anche questo è stato detto in altri topic)
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 15/05/2007, 16:53

elmatador15 ha scritto:cmq di questo se ne è già discusso in altri 3 o 4 topic...anke io penso che cm 5 sia moooolto meglio bosh e andrea dovrebbe giocare da 4 e nesterovic altro che panchina dovrebbe andare a casa del tutto...


nn penso ke rasho sia inutile,tutt'altro cmq secondo me andrea gioca centro meglio di bosh anke xke è 5 cm piu alto ed è ampiamente migliorabile il suo gioco in post e la sua capacita di andare a rimbalzo

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 15/05/2007, 17:05

Non mi convince del tutto. Penso che Andrea debba lavorare duro per migliorare in post basso, in difesa al rimbalzo etc. e non smettere mai, fino al giorno del ritiro, ma schierarlo come centro fisso mi pare potenzialmente deleterio per lui e per la squadra. L'impatto con centri naturali potrebbe essere molto duro e temo che Andrea finirebbe a fare la carne da cannone per favorire le 'Star' Bosh e Ford, sacrificando il tiro da 3 e le penetrazioni dal perimetro. A mio giudizio, bisogna studiare schemi specifichi per sfruttare le sue caratteristiche atipiche, cercare la perfetta alchimia con Bosh e Parker, variarne la posizione, il ruolo e i movimenti a seconda delle circostanze, farlo spaziare per tutto il campo. Se i Raptors volevano prendere un centro in Italia, potevano acquistare Marconato! :?

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 15/05/2007, 17:09

bhe... che rasho la prossima stagione sarà relegato in panchina è chiaro... io lo vedo(il mago) un po' sprecato da centro, perchè non è devastante a rimbalzo, ma si potrebbe giocare a "staffetta" con bosh... un po' uno e un po' l'altro da centro, anche per non dare punti di riferimento alla difesa... e poi sono innamorato delle triple del mago... è la mia droga... se gioca da centro avrà meno occasioni di tirare dalla lunga credo... :( e poi anche le penetrazioni... :(
Ultima modifica di Pego il 15/05/2007, 17:13, modificato 1 volta in totale.
Bazingaaa!
Immagine

Ernest
Preseason
Messaggi: 51
Iscritto il: 18/03/2007, 1:28

Messaggioda Ernest » 15/05/2007, 17:10

...certo che se Andrea giocasse centro si potrebbe scordare in attacco molte di quelle conclusioni che l'hanno reso famoso...io vedo invece meglio Bosh come centro... un centro dinamico s'intende alla Amare...Bargnani Ala Grande potrebbe mantenere intatta la sua efficacia dal perimetro... ricordatevi che il posizionamento di un giocatore dipende molto anche dal tipo di gioco che il coach intende fare alla squadra... nelle ultime due partite di PO abbiamo visto Bosh e Andrea senza Rasho nel quintetto e non mi sembra che nella fase offensiva il Mago fosse posizionato come centro tutt'altro... la fase difensiva poi e tutt'altra questione... credo che Andrea abbia trovato una buona dimensione nella NBA come ottimo tiratore dall'arco, la sua altezza e la sua velocità lo rendono molto più efficace lontano dal pitturato... chi vivrà vedrà!

Avatar utente
elmatador15
Most Improved Player
Messaggi: 293
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Roma

Messaggioda elmatador15 » 15/05/2007, 17:12

si lo so che se ne è gia discusso in altri topic...ho semplicemente ripetuto quello che ho detto in tutti gli altri.cmq x quanto riguarda rasho dico ke ormai nel gioco dei raps c entra veramente poco e l anno prossimo sarebbe davvero poco utile alla causa di una squadra ke probabilmente cerkerà di ambire in alto...vedi i PO di quest anno dove rasho è stato veramente più inutile di martin con tutto il rispetto...lo so ke è tosta fare una trade anke xkè penso possa interessare a poke squadre cmq io nn mi chiamo ne colangelo ne gherardini qundi magari sto dicendo una cavolata e l anno prossimo rasho sarà determinante x i raps e andrea sarà il suo panchinaro...nessuno può sapere cosa ci riserverà il futuro
... Il Mio Unico Limite é Il Cielo e Nessuno Può Impedirmi di Superarlo , Nessuno ... IMPOSSIBLE IS NOTHING



::::: ANDREA ORGOGLIO ITALIANO :::::

Avatar utente
Bargnani90
Preseason
Messaggi: 84
Iscritto il: 04/04/2007, 16:14
Contatta:

Messaggioda Bargnani90 » 15/05/2007, 17:24

ho una domanda: qual'è il problema x bosh a giocare da centro??
Nn so...faccio fatica a capirlo...
Vedo meglio chris a lottare nel pitturato rispetto ad andrea...

Poi magari mi sbaglio...ma la mia prima impressione è questa...

FORZA RAPS!!!!
Mama, Butta la pasta!!!! - Dan Peterson

Avatar utente
Gazza
Scelto al Draft
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/05/2007, 21:36
Località: Roma

Messaggioda Gazza » 15/05/2007, 18:17

Sono d'accordo con fagiu....lo abbiamo visto tutti quanto ha sofferto Andrea sotto canestro quest'anno e quanto ancora deve migliorare in quella zona del campo, anche se ha ottime potenzialità. Quindi secondo me deve passare ancora qualche anno e molti allenamenti prima che possa affrontare questo ruolo...anche se io come centro non lo vedrei bene, perchè, come avete detto già alcuni di voi, sacrificherebbe troppo il suo grandioso gioco offensivo.

P.S. colgo l'occasione per salutare tutti voi....è la prima volta che scrivo nel forum anche se leggo il sito da mesi e, quando ancora non era stato creato il forum lasciavo qualche commento (non so se vi ricordate?)... a parte questo CIAO A TUTTI

Avatar utente
8mido34
Stagione da rookie
Messaggi: 100
Iscritto il: 18/03/2007, 15:17
Località: Cesena

Messaggioda 8mido34 » 15/05/2007, 18:37

elmatador15 ha scritto:cmq di questo se ne è già discusso in altri 3 o 4 topic...anke io penso che cm 5 sia moooolto meglio bosh e andrea dovrebbe giocare da 4 e nesterovic altro che panchina dovrebbe andare a casa del tutto...

Ops...scusa...leggo molto i topic sul forum...ma non mi ero mai accorto che si fosse parlato di questa dichiarazione ufficiale di Colangelo....sorry!!!! :oops:
Immagine



«Una sigaretta è il prototipo perfetto di un perfetto piacere. E' squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si puo' volere di più?»

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 15/05/2007, 18:43

fagiu ha scritto:Non mi convince del tutto. Penso che Andrea debba lavorare duro per migliorare in post basso, in difesa al rimbalzo etc. e non smettere mai, fino al giorno del ritiro, ma schierarlo come centro fisso mi pare potenzialmente deleterio per lui e per la squadra. L'impatto con centri naturali potrebbe essere molto duro e temo che Andrea finirebbe a fare la carne da cannone per favorire le 'Star' Bosh e Ford, sacrificando il tiro da 3 e le penetrazioni dal perimetro. A mio giudizio, bisogna studiare schemi specifichi per sfruttare le sue caratteristiche atipiche, cercare la perfetta alchimia con Bosh e Parker, variarne la posizione, il ruolo e i movimenti a seconda delle circostanze, farlo spaziare per tutto il campo. Se i Raptors volevano prendere un centro in Italia, potevano acquistare Marconato! :?


straquoto cm puo giocare da centro atipico cm ha fatto nei play-off dv i raps avrebbero potuto battere i nets se CB4 nn fosse stato aflitto da transessualismo :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 15/05/2007, 18:47

fagiu ha scritto:Non mi convince del tutto. Penso che Andrea debba lavorare duro per migliorare in post basso, in difesa al rimbalzo etc. e non smettere mai, fino al giorno del ritiro, ma schierarlo come centro fisso mi pare potenzialmente deleterio per lui e per la squadra. L'impatto con centri naturali potrebbe essere molto duro e temo che Andrea finirebbe a fare la carne da cannone per favorire le 'Star' Bosh e Ford, sacrificando il tiro da 3 e le penetrazioni dal perimetro. A mio giudizio, bisogna studiare schemi specifichi per sfruttare le sue caratteristiche atipiche, cercare la perfetta alchimia con Bosh e Parker, variarne la posizione, il ruolo e i movimenti a seconda delle circostanze, farlo spaziare per tutto il campo. Se i Raptors volevano prendere un centro in Italia, potevano acquistare Marconato! :?


Quando dovrà affrontare centri più devastanti(Yao) al quel punto metti Rasho questa per me potrebbe essere la soluzione


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti