Cosa farà Andrea la prossima stagione?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Cosa farà Andrea la prossima stagione?

Messaggioda The Huge » 09/05/2007, 14:33

Cosa ci aspettiamo da Andrea il prossimo anno in termini numerici?

Ecco, sono partito da una semplice considerazione: Andrea è progressivamente migliorato nel corso dei mesi, in termini di minutaggio, punti, impatto e quant’altro. Considerando che potrà diventare un giocatore VINCENTE, da 25 punti e 7-8 rimbalzi di media a partita in prospettiva, io ho notato ciò che segue:

1) Prima dell’operazione di appendicite, Andrea stava giocando in marzo con 14.4 punti e 5.1 rimbalzi a partita (e a Febbraio erano 14.3 e 3.9)
2) Dopo l’operazione ha segnato 17 punti, per quanto in una partita di RS inutile senza pressione
3) Nei play off, dopo le prime 3 partite difficili, Andrea ha realizzato ciò che segue: 17 punti, 5 rimbalzi, 40 minuti di media in 3 partite; dove ha tirato col 60,7 % dal campo (66,6% da 3!!!) e 84,6% dalla linea dei tiri liberi.

Conclusione personalissima: Andrea il prossimo anno, per confermare la sua crescita, dovrà essere un giocatore solido da almeno 15 punti a partita e portare la media ai rimbalzi sopra i 5 costantemente. Se farà così, e se continuerà a migliorarsi in difesa, la sua strada per diventare una vera all-star sarà davvero quella giusta.

Avatar utente
jk5
Free Agent!
Messaggi: 405
Iscritto il: 09/04/2007, 15:06

Messaggioda jk5 » 09/05/2007, 14:40

sono daccordo.....secondo me può fare oltre i 15pt a partita se gioca 40 min di media.....per i rimbalzi credo che se giocherà solo con bosh come lungo 5rimb. li prende.........anche se secondo me dovrebbe prendere qualche tiro in più......... :wink:

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 09/05/2007, 14:43

Conclusione giustissima... Andrea l'anno prossimo sarà un giocatore da 16/17 punti a partita e 5/6 rimbalzi...

Sicuramente lavorerà sul post basso, sullo scivolamento laterale in difesa e sul fisico (come ha detto nell'ultima intervista..) ed è per questo che verrà a Treviso dal suo preparatore di fiducia della Benetton... Dico "verrà" xchè abito a 25 Km dalla Ghirada e lo sento quasi come venisse a casa mia... Magari troverò Masguid!!! :lol: :lol:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
hero
Sei un pezzo di m...a! :-)
Messaggi: 649
Iscritto il: 17/03/2007, 22:01
Località: Macerata-Roma
Contatta:

Messaggioda hero » 09/05/2007, 14:55

Concordo con quello detto fino adesso!

Come ha dimostrato anche in questi playoff non credo abbia difficoltà a mettere più di 15 punti a match, se poi miglora anche in post basso potrebbe diventare veramente devastante per le difese avversarie
Vai e distruggili tutti Andrea!!!! :rocketwhore: :mitra: :mitra:

Senza dimenticare che potrebbe migliorare moltissimo anche in difesa, allora a quel punto MVP! MVP!

Sto esagerando? :uhmmm:
Se un uomo ha tutte le risposte è solo perchè ha smesso di farsi domande.

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Messaggioda Darkman » 09/05/2007, 15:17

Secondo me diventerà sicuramente un buon giocatore NBA, la domanda è: diventerà un fenomeno? Non credo abbia problemi nella prossima stagione a stabilirsi su medie di almeno 15 a partita, complice un minutaggio più elevato e magari qualche gioco che lo liberi sul perimetro...il difficile sarà il terzo step, ossia passare da buon giocatore con medie di 16\17 a partita a un uomo franchigia ossia quello a cui dare la palla quando conta, in grado di garantirti un fatturato di almeno 20 a partita con un impiego consistente, per me lo può fare, i presupposti ci sono tutti anche se è difficile fare previsioni su dove possa arrivare, ma non sono sicuro che Toronto, con Bosh e Ford, sia il posto giusto, il prossimo anno è cruciale, deve dimostrare di valere come giocatore sia in difesa che in attacco cercando di diventare il secondo terminale offensivo dietro a Bosh...se farà bene il terzo e il quarto anno saranno quelli della verità, le difese cominceranno a rispettarlo maggiormente e tutto si complicherà, se dimostrerà quello che sa fare, come credo fermamante farà, tra qualche anno lo rivedremo all'all star game, quello dei grandi però.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 09/05/2007, 15:33

Darkman ha scritto:il difficile sarà il terzo step, ossia passare da buon giocatore con medie di 16\17 a partita a un uomo franchigia ossia quello a cui dare la palla quando conta, in grado di garantirti un fatturato di almeno 20 a partita con un impiego consistente, per me lo può fare, i presupposti ci sono tutti anche se è difficile fare previsioni su dove possa arrivare, ma non sono sicuro che Toronto, con Bosh e Ford, sia il posto giusto, il prossimo anno è cruciale, deve dimostrare di valere come giocatore sia in difesa che in attacco cercando di diventare il secondo terminale offensivo dietro a Bosh...se farà bene il terzo e il quarto anno saranno quelli della verità, le difese cominceranno a rispettarlo maggiormente e tutto si complicherà, se dimostrerà quello che sa fare, come credo fermamante farà, tra qualche anno lo rivedremo all'all star game, quello dei grandi però.


Sono d'accordo al 100%: il passo più difficile sarà il terzo!

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 09/05/2007, 15:37

Charles ha scritto:Conclusione giustissima... Andrea l'anno prossimo sarà un giocatore da 16/17 punti a partita e 5/6 rimbalzi...

Sicuramente lavorerà sul post basso, sullo scivolamento laterale in difesa e sul fisico (come ha detto nell'ultima intervista..) ed è per questo che verrà a Treviso dal suo preparatore di fiducia della Benetton... Dico "verrà" xchè abito a 25 Km dalla Ghirada e lo sento quasi come venisse a casa mia... Magari troverò Masguid!!! :lol: :lol:


straquoto... anke io pensavo a circa 16-17 punti e 5 o + rimbalzi...
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
francotto
Moderatore
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Roma

Re: Cosa farà Andrea la prossima stagione?

Messaggioda francotto » 09/05/2007, 15:41

The Huge ha scritto:Andrea il prossimo anno, per confermare la sua crescita, dovrà essere un giocatore solido da almeno 15 punti a partita e portare la media ai rimbalzi sopra i 5 costantemente. Se farà così, e se continuerà a migliorarsi in difesa, la sua strada per diventare una vera all-star sarà davvero quella giusta.


Quoto e credo che l'anno prossimo avrà + tiri e + minuti, molto importante il lavoro che si appresta a fare in Italia, se migliora in post basso e in difesa già sarebbe un bel passo. La cosa invece che mi rende sicuro del suo salto di qualità è la crescita muscolare che a 20 anni è inevitabile già per natura, + tutto l'esercizio che ci farà sopra ( credo si sia stancato di prendere sportellate e soccombere sotto al ferro ), per questi motivi credo che l'anno prossimo ci divertiremo, non mi và di fare previsioni ( MVP o altro, porta sfiga :) ) e speriamo anche che la squadra che Colangelo e Gherardini costruiranno a partire dal coach e finire ai players, sarà adatta al Mago per esprimersi al meglio.
Ultima modifica di francotto il 09/05/2007, 15:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 09/05/2007, 15:43

Charles ha scritto:Conclusione giustissima... Andrea l'anno prossimo sarà un giocatore da 16/17 punti a partita e 5/6 rimbalzi...

Sicuramente lavorerà sul post basso, sullo scivolamento laterale in difesa e sul fisico (come ha detto nell'ultima intervista..) ed è per questo che verrà a Treviso dal suo preparatore di fiducia della Benetton... Dico "verrà" xchè abito a 25 Km dalla Ghirada e lo sento quasi come venisse a casa mia... Magari troverò Masguid!!! :lol: :lol:



Si dai... magari ci alleniamo con il mago e cuzzolin :wink: :wink:

cmq scherzi a parte sono anche io d'accordo che riuscirà a tenere almeno 15 punti di media con 5 rimbalzi... potrà anche fare di meglio ma questo dipenderà molto anche da chi sarà il coach...
I LoVe ThIs GaMe...!!!
Grande magoooooo!!!

Avatar utente
jk5
Free Agent!
Messaggi: 405
Iscritto il: 09/04/2007, 15:06

Messaggioda jk5 » 09/05/2007, 15:46

MASGUID ha scritto:
Charles ha scritto:Conclusione giustissima... Andrea l'anno prossimo sarà un giocatore da 16/17 punti a partita e 5/6 rimbalzi...

Sicuramente lavorerà sul post basso, sullo scivolamento laterale in difesa e sul fisico (come ha detto nell'ultima intervista..) ed è per questo che verrà a Treviso dal suo preparatore di fiducia della Benetton... Dico "verrà" xchè abito a 25 Km dalla Ghirada e lo sento quasi come venisse a casa mia... Magari troverò Masguid!!! :lol: :lol:



Si dai... magari ci alleniamo con il mago e cuzzolin :wink: :wink:

cmq scherzi a parte sono anche io d'accordo che riuscirà a tenere almeno 15 punti di media con 5 rimbalzi... potrà anche fare di meglio ma questo dipenderà molto anche da chi sarà il coach...


se gli danno un buon minutaggio(38-42minuti) i 15pt li supera sicuro

Marcus Melvin

Messaggioda Marcus Melvin » 09/05/2007, 15:57

Per me partendo in quintetto e quindi con maggior fiducia potrebbe raggiungere i 20 punti di media con 5-6 rimbalzi sperando che inizi a fare qualche assist. Con queste media raggiungerebbe senza problemi l'All Star Game.

Avatar utente
emanuele_maffe
Raptor Man
Messaggi: 431
Iscritto il: 05/03/2007, 20:14
Località: Brescia

Messaggioda emanuele_maffe » 09/05/2007, 16:01

Secondo me l'anno prossimo...

Sarà quintetto base con circa 38 min di media....con circa 18 punti e 6 rimbalzi...qlc assist (tipo 2)...qlc stoppata (tipo 1.5/2)...

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 09/05/2007, 16:44

emanuele_maffe ha scritto:Secondo me l'anno prossimo...

Sarà quintetto base con circa 38 min di media....con circa 18 punti e 6 rimbalzi...qlc assist (tipo 2)...qlc stoppata (tipo 1.5/2)...

Forse è un pò troppo ottimistica.Io dico sui 15\16 punti, 5 rimbalzi e 30\35 min in campo.
E' importante che migliori le percentuali al tiro e che diminuisca la tendenza ai falli.

riccardo89
Superstar NBA
Messaggi: 841
Iscritto il: 08/04/2007, 12:09
Località: Torino
Contatta:

Messaggioda riccardo89 » 09/05/2007, 16:48

Concordo l'anno prossimo sarà da 16 punti a partita e 6 rimbalzi. Non è facile dire se diventerà un fenomeno, è ovvio che le statistiche e il suo rendimento lo suggeriscono, ma può capitare di tutto. Ho visto giocatori fenomeni diventare delle cacche o per infortuni o per altro. Ma ho visto anche giocatori scoppiare all'improvviso . Quindi chi lo sa! Di sicuro se continua per questa strada lo diventa.

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Messaggioda tafo » 09/05/2007, 16:57

Essendo un inguaribile ottimista, anch'io mi attesto sulle previsioni di emanuele_maffe! Gli assist dovrebbero iniziare a crescere, specie se ai Raps arriverà Iavaroni.
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti