Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks

Messaggioda Mikele » 17/09/2014, 18:10

Visto che nessuno lo apre, lo apro io
Partendo con una nota di ottimismo: le previsioni sulla stagione di NY

Bleacherreport dà una previsione di 39 W
ESPN è ancora più tirchia e vede NY a 37 W
(bellissimo un commento twitter "Solo per il fatto di aver mandato via Woodson e Felton dovrebbero essere 5 W più dell'anno scorso")

Obiettivi del Mago
a) restare sano il più possibile (e finire la stagione da sano, così gioca gli Europei)
b) riuscire a giocare bene/benone/benino
c) ANDARSENE !! (perchè NY non ha assolutamente futuro, IMHO, non con quel contratto a Melo)

Obiettivi di NY:
a) arrivare ai PO
b) cedere Stat
c) liberarsi di JR (e forse anche del Mago)

Condizioni necessarie per raggiungere il primo obiettivo

a) che il Mago resti sano e giochi almeno benino
b) che Melo la pianti di tirare appena può e provi a far circolare la palla
c) che JR metta la testa a posto

Se si realizzano 2 di queste condizioni i PO si posson raggiungere

E poi la questione tattica importante
Funzionerà il triangolo? Riusciranno a farli giocare ccome una squadra di basket?
La butto lì
All'inizio i giocatori ci proveranno e pure con qualche risultato (calendario tremendo comunque all'inizio)
Ma appena butta male mi sa che Melo e JR ricominceranno con tiri che faran sembrare Basile un giocatore con grande shot-selection
E pure i tifosi
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda black panther » 18/09/2014, 12:48

Mikele ha scritto:Obiettivi del Mago
a) restare sano il più possibile (e finire la stagione da sano, così gioca gli Europei)
b) riuscire a giocare bene/benone/benino
c) ANDARSENE !! (perchè NY non ha assolutamente futuro, IMHO, non con quel contratto a Melo)

Obiettivi di NY:
a) arrivare ai PO
b) cedere Stat
c) liberarsi di JR (e forse anche del Mago)

Condizioni necessarie per raggiungere il primo obiettivo

a) che il Mago resti sano e giochi almeno benino
b) che Melo la pianti di tirare appena può e provi a far circolare la palla
c) che JR metta la testa a posto

Se si realizzano 2 di queste condizioni i PO si posson raggiungere



Ricordo con abbastanza orrore le partite di NY dello scorso anno... fra le tre condizioni necessarie che citi sul primo obiettivo, non vedo come un giocatore che è stato sospeso prima per cannabis e poi per avere slacciato di proposito le scarpe degli avversari possa rinsavirsi... il talento senza materia cerebrale nel caso di JR Smith non lascia, a mio avviso, scampo all'ottimismo...
sulle altre due condizioni speriamo, sono più possibilista.
certo Andrea deve riprendere, oltre alla piena salute, anche il tiro dalla media e da tre, su cui invece di migliorare è andato calando come percentuali in modo costante da tre anni (vado a memoria), mentre speriamo ripeta i progressi in difesa, dove comunque i margini di migliormento ci sono ancora, eccome...

su NY, la sua speranza per accedere ai PO sta anche nella mediocrità della Conference, perché se fosse a Ovest non avrebbe speranze...
sugli altri, confido in Hardaway, che è un discreto prospetto e che Calderon porti un po' di tiro da fuori e di basket ragionato, poi c'è il mistero Shumpert, grandi dote atletiche, ma paurosi cali di concentrazione e rendimento...

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Mikele » 18/09/2014, 14:33

Di JR sarebbe meglio non parlare a dire il vero
Ma siccome lo fa lui (purtrppo) allora tanto vale commentare
Pochi giorni fa ha detto che lui avrebbe ancora voglia di slacciare le scarpe :shock:

Solo che lo multano (e ti credo!!) e certe stupidaggini le puoi fare fregandotene a 25 anni ma non dopo
E qui non capisco.
Cos'è che non puoi fare ? Pagare le multe? O slacciare le scarpe? (perchè lui le ha slacciate ben oltre i 25 )
Dichiarazioni da antidoping immediato (ma anche da psichiatra)

Capitolo Hardaway.
Una delle poche note liete dell'anno scorso, a me è piaciuto molto (fatta la tara dell'anno di rookie)
Buon tiratore, abbastanza atletico, non forzava, sempre pronto ad ascoltare il coach
Non un campione in futuro ma un buon giocatore.
Pochi giorni fa rilascia un'intervista ed io resto basito
Perchè dopo anni di intervista a Bosh prima e DD poi dove dicevan sempre "Devo migliorare il tiro da 3, perfezionare alcuni movimenti in attacco,essere più aggressivo e prendere più liberi" sentire uno che dice "devo migliorare in difesa perchè la differenza tra un giocatore mediocre ed uno bravo la si vede lì" mi ha lasciato così :shock: :shock: :shock:

Se era lì davanti a me lo abbracciavo, idolo assoluto, finalmente uno che capisce qualcosa
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
CARTMAN
All Star Game
Messaggi: 1039
Iscritto il: 03/07/2010, 12:33

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda CARTMAN » 19/09/2014, 8:13

Mikele ha scritto:Di JR sarebbe meglio non parlare a dire il vero
Ma siccome lo fa lui (purtrppo) allora tanto vale commentare
Pochi giorni fa ha detto che lui avrebbe ancora voglia di slacciare le scarpe :shock:

Solo che lo multano (e ti credo!!) e certe stupidaggini le puoi fare fregandotene a 25 anni ma non dopo
E qui non capisco.
Cos'è che non puoi fare ? Pagare le multe? O slacciare le scarpe? (perchè lui le ha slacciate ben oltre i 25 )
Dichiarazioni da antidoping immediato (ma anche da psichiatra)

Capitolo Hardaway.
Una delle poche note liete dell'anno scorso, a me è piaciuto molto (fatta la tara dell'anno di rookie)
Buon tiratore, abbastanza atletico, non forzava, sempre pronto ad ascoltare il coach
Non un campione in futuro ma un buon giocatore.
Pochi giorni fa rilascia un'intervista ed io resto basito
Perchè dopo anni di intervista a Bosh prima e DD poi dove dicevan sempre "Devo migliorare il tiro da 3, perfezionare alcuni movimenti in attacco,essere più aggressivo e prendere più liberi" sentire uno che dice "devo migliorare in difesa perchè la differenza tra un giocatore mediocre ed uno bravo la si vede lì" mi ha lasciato così :shock: :shock: :shock:

Se era lì davanti a me lo abbracciavo, idolo assoluto, finalmente uno che capisce qualcosa



Il problema è che non l'ha detto perchè veramente ci credeva ma solo per insultare il MAGO
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2

Avatar utente
smemolo
Superstar NBA
Messaggi: 686
Iscritto il: 24/02/2013, 23:24

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda smemolo » 19/09/2014, 12:23

CARTMAN ha scritto:Il problema è che non l'ha detto perchè veramente ci credeva ma solo per insultare il MAGO


ah si? :shock:
comunque sfatiamo il mito che bargnani sia uno scarso difensore... nell'uno contro uno è un buon difensore. deve migliorare nello stare in campo, sia in difesa, sia in attacco. quante volte lo vediamo, pure in attacco, fermo in un angolo senza sapere cosa fare?
semplicemente da quando è arrivato in nba nessuno gli ha insegnato a capire dove posizionarsi e cosa fare, e in diverse situazioni va nel pallone come tristemente abbiamo visto capitargli in difesa, con errori eclatanti tanto da farlo definire un pessimo difensore, ma non per questo migliori o peggiori di quelli che commettono altri in campo ma che, essendo meno visibili passano più in secondo piano.

i problemi di bargnani sono puramente tattici (in difesa come in attacco)
rolling max!


Gian ha scritto:Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Mikele » 19/09/2014, 15:13

CARTMAN ha scritto:
Il problema è che non l'ha detto perchè veramente ci credeva ma solo per insultare il MAGO


Sta faccenda del "mago che non difende" sta diventando stucchevole (mi domando se ci sei o ci fai, alias se ci credi davvero o provochi solamente)

OK; come ha detto Smemolo ci son due tipi di difesa: quella sul tuo uomo (ed è la principale) e quella in aiuto.
Perchè quella sul tuo uomo sia la principale è abbastanza facile da intuire, basterebbe guardare NY.
In una squadra dove quasi nessuno tiene il suo uomo (anche senza blocchi) gli aiuti devono essere così numerosi che è praticamente impossibile difendere bene in aiuto

Detto questo vorrei farti notare che l'anno scorso il Mago è andato bene quasi solo in difesa (in attacco molto meno)
Diciamo che l'anno scorso (man-to-man) è stato il secondo miglior difensore (IMHO) dei Knicks, davanti di poco a Shumpert e molto davanti a Chandler (che ha avuto una annata deludentissima)

E, in ogni caso, è probabilmente il miglior italiano (parlando di difesa man-to-man) in NBA
Se non sei d'accordo ti faccio una marea di grossi nomi che con Andrea non si son per nulla divertiti un sacco di volte (uno che invece non riesce proprio a marcare è Bogut)
Non credo che altri possan dire altrettanto.

Sull'aiuto è migliorato, ma a NY è stato proprio impossibile essere grandi in aiuto (ed infatti anche Chandler ha fatto pena in quel campo )

Poi son sempre disposto ad ascoltare riferimenti che dicano il contrario

@Smemolo
presumo che tu ti riferisca alla famosa rotazione in cui il Mago si ritrovò solo soletto
beh, c'è chi fa anche peggio senza rotazioni

http://deadspin.com/watch-james-harden- ... 1634640857
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
smemolo
Superstar NBA
Messaggi: 686
Iscritto il: 24/02/2013, 23:24

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda smemolo » 19/09/2014, 16:13

Mikele ha scritto:@Smemolo
presumo che tu ti riferisca alla famosa rotazione in cui il Mago si ritrovò solo soletto
beh, c'è chi fa anche peggio senza rotazioni

http://deadspin.com/watch-james-harden- ... 1634640857


:lol2:
esattamente. cose così, se sei sotto i riflettori e non riesci a farti proprio amare, non te le perdonano. e prendi un'etichetta.
stesso motivo quando prese quella famosa tripla allo scadere, quando avrebbe dovuto tenere palla. da quel momento, e solo per quello...bargnani lacks QI -.-
rolling max!


Gian ha scritto:Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda wisconsin » 19/09/2014, 20:58

smemolo ha scritto:
Mikele ha scritto:@Smemolo
presumo che tu ti riferisca alla famosa rotazione in cui il Mago si ritrovò solo soletto
beh, c'è chi fa anche peggio senza rotazioni

http://deadspin.com/watch-james-harden- ... 1634640857


:lol2:
esattamente. cose così, se sei sotto i riflettori e non riesci a farti proprio amare, non te le perdonano. e prendi un'etichetta.
stesso motivo quando prese quella famosa tripla allo scadere, quando avrebbe dovuto tenere palla. da quel momento, e solo per quello...bargnani lacks QI -.-


Tra l'altro se vi ricordato, piu' o meno 3 o 4 partite dopo, JR fece la stessa identica cosa, ma nessuno sembra ricordarsene
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda max » 19/09/2014, 22:40

wisconsin ha scritto:Tra l'altro se vi ricordato, piu' o meno 3 o 4 partite dopo, JR fece la stessa identica cosa, ma nessuno sembra ricordarsene


JR ne fa talmente tante che quella è stata una delle cose più banali che ha fatto :lol2:
:ita:

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Mikele » 19/09/2014, 23:26

wisconsin ha scritto:
smemolo ha scritto:
Mikele ha scritto:@Smemolo
presumo che tu ti riferisca alla famosa rotazione in cui il Mago si ritrovò solo soletto
beh, c'è chi fa anche peggio senza rotazioni

http://deadspin.com/watch-james-harden- ... 1634640857


:lol2:
esattamente. cose così, se sei sotto i riflettori e non riesci a farti proprio amare, non te le perdonano. e prendi un'etichetta.
stesso motivo quando prese quella famosa tripla allo scadere, quando avrebbe dovuto tenere palla. da quel momento, e solo per quello...bargnani lacks QI -.-


Tra l'altro se vi ricordato, piu' o meno 3 o 4 partite dopo, JR fece la stessa identica cosa, ma nessuno sembra ricordarsene


Me la ricordo io
E ci sono almentop tre differenze

1) il Mago era entrato/uscito almeno 3/4 volte in quel minuto
Attacco-entra, difesa-esce (belal cazzata e si vide nel finale quando qualcuno pigliò i rimbalzi offensivi)
Quindi poteva avere smattito il senso del punteggio o anche solo essere "andato fuori di melone"
JR invece era in campo e ci restò

2) quando la palla arrivò al Mago nessuno gli fece un minimo di cenno
La palla a JR la passò Beno facendogli cenno "Tienila, tienila".
Naturalmente lo scemo piglia a tira

3) e la differenza grossa è questa
La partita col tiro del cacchio del Mago fu vinta (all'OT)
Quella col tiro del cacchio di JR fu persa
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Kanzelord
Rookie Wall!
Messaggi: 194
Iscritto il: 14/11/2013, 15:18
NBA Team: Pistons
Località: Sa Spragaxia, Sardinia

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Kanzelord » 21/09/2014, 0:39

Un tifoso amerigano dei Knickerbockers nella chat della mia fantasyleague ESPN ha scritto, traduzione letterale, "l'anno scorso amar'è ha fatto una buona stagione".
Lo so non c'entra nulla, era giusto per ricordare il livello abominevole di tanti tifosi niuiorchesi, quelli che l'anno scorso l'unico che sotto il tabellone almeno faceva finta di difendere(mago) aveva la colpa di qualsiasi cosa, compresa la percentuale di tiro di JR Smith, la panza di Fatfelton e l'intelligenza di Spike che fa incazzare puntualmente il miglior giocatore avversario.
Scusate il(quasi) OT :D

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda svev » 21/09/2014, 2:18

Kanzelord ha scritto:Un tifoso amerigano dei Knickerbockers nella chat della mia fantasyleague ESPN ha scritto, traduzione letterale, "l'anno scorso amar'è ha fatto una buona stagione".
Lo so non c'entra nulla, era giusto per ricordare il livello abominevole di tanti tifosi niuiorchesi,


Tutto il mondo è paese. Sono più o meno allo stesso livello di chi dice che Bargnani è un buon giocatore e che non difende male :lol:
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

Avatar utente
Kanzelord
Rookie Wall!
Messaggi: 194
Iscritto il: 14/11/2013, 15:18
NBA Team: Pistons
Località: Sa Spragaxia, Sardinia

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Kanzelord » 21/09/2014, 13:06

svev ha scritto:
Kanzelord ha scritto:Un tifoso amerigano dei Knickerbockers nella chat della mia fantasyleague ESPN ha scritto, traduzione letterale, "l'anno scorso amar'è ha fatto una buona stagione".
Lo so non c'entra nulla, era giusto per ricordare il livello abominevole di tanti tifosi niuiorchesi,


Tutto il mondo è paese. Sono più o meno allo stesso livello di chi dice che Bargnani è un buon giocatore e che non difende male :lol:

Eh no, sarebbe allo stesso livello chi dicesse che è il miglior giocatore del mondo e il miglior difensore del mondo...

Avatar utente
IlCrucco
All Star Game
Messaggi: 1487
Iscritto il: 28/11/2010, 20:50
Località: Krukkenland

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda IlCrucco » 21/09/2014, 13:33

Il Mago è il migliore giocatore del mondo e uno dei migliori difensori.

Tjè :mrgreen:
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

Avatar utente
Kakapato
Free Agent!
Messaggi: 485
Iscritto il: 06/01/2010, 21:16

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Kakapato » 21/09/2014, 17:31

Kanzelord ha scritto:Un tifoso amerigano dei Knickerbockers nella chat della mia fantasyleague ESPN ha scritto, traduzione letterale, "l'anno scorso amar'è ha fatto una buona stagione".
Lo so non c'entra nulla, era giusto per ricordare il livello abominevole di tanti tifosi niuiorchesi, quelli che l'anno scorso l'unico che sotto il tabellone almeno faceva finta di difendere(mago) aveva la colpa di qualsiasi cosa, compresa la percentuale di tiro di JR Smith, la panza di Fatfelton e l'intelligenza di Spike che fa incazzare puntualmente il miglior giocatore avversario.
Scusate il(quasi) OT :D


Anche io penso abbia fatto una buona stagione: su 2k12 mi ha fatto una media di 46 punti a partita... vabbè che quando si faceva male ricaricavo la partita.
1° Apostolo di Mikele


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 10 ospiti