Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Ziolepr8
Leader della squadra
Messaggi: 391
Iscritto il: 16/12/2011, 10:16

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Ziolepr8 » 13/07/2015, 17:15

Teletovic è un giocatore diverso da bargnani, fondamentalmente è un tiratore da 3 sugli scarichi (e che tra l'altro non tira necessariamente meglio di quanto non faccia il mago). Non può assolutamente giocare i due ruoli sotto come può fare il mago. Il Mago potenzialmente ha anche minuti in C da giocare, teletovic no.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda The Huge » 13/07/2015, 17:18

Ziolepr8 ha scritto:Teletovic è un giocatore diverso da bargnani, fondamentalmente è un tiratore da 3 sugli scarichi (e che tra l'altro non tira necessariamente meglio di quanto non faccia il mago). Non può assolutamente giocare i due ruoli sotto come può fare il mago. Il Mago potenzialmente ha anche minuti in C da giocare, teletovic no.


Si giusto, era per dire che volendo spazio lo può trovare.

ric
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/01/2010, 18:33

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda ric » 13/07/2015, 17:36

Parliamoci chiaro, Bargnani stava per andare a Sacramento perché era l'UNICA offerta concreta che gli era arrivata, poi alla fine è arrivata quella dei Nets che per quanto misera lui ha ritenuto meno peggio (e forse a ragione)...non è che i Nets lui li abbia propriamente "scelti"...
Certo fa tristezza constatare l'abissale differenza tra la sua free-agency e quella di Aldridge, nove anni fa scelto appena dopo di lui e preceduto anche nella classifica del ROY...per la serie "cosa poteva essere e non è stato"...

Ruchi
Free Agent!
Messaggi: 446
Iscritto il: 26/03/2008, 20:08
Località: Alghero

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Ruchi » 13/07/2015, 17:41

Boh!

Passi per i tifosi di RGM, passi tutto, ma l'odio che provano i blogger per questo ragazzo proprio non lo capisco, ora usare numeri ad minchiam per giustificare che in difesa è un cancro, che in attacco è un asino etc. etc, lo giustifico solo se in questi anni abbia passato il tempo a scoparsi le madri di tutta la stampa americana.
Si pagano milioni per bestie immonde (dal punto di vista cestistico) e si contesta anche un contratto per veterani?
Poi sta cosa dei punti concessi per possesso con lui in campo proprio non la capisco, giocava da solo?
Mi pare si facciano articoli più per ruffianeria verso quello che i tifosi vogliono farsi dire che per reali capacità di analisi, un po' come quelli che comprano Tuttosport per sentire quanto la Juve od il Toro siano grandi.

Continua a pagare il fatto di aver "usurpato" il 1°pick ad un americano, che poi in quell'anno infausto, mi pare sia fra i tanti che hanno toppato.

Spero solo che la sua scelta, per me condivisibile, sia dettata dall'orgoglio di rimanere a NY e far mangiare palate di merda a qualcuno , a cominciare da Spike Lee nella sua Brooklyn

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Gabbo » 13/07/2015, 17:49

Andrea a mio avviso è sempre stata un po' "figa di legno" (scusate l'espressione :lol2: :lol2: ) con i media, anche quando si giocava il ROY (Aldridge era out per un'aritmia) o ne metteva 21 a partita...l'unica sua uscita memorabile credo sia quando definì la propria squadra in cui era il leader la peggiore dell'NBA, attirandosi insulti a non finire.
Chiaro che ora i giornalisti sportivi ci godino a mio avviso
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Kakapato
Free Agent!
Messaggi: 485
Iscritto il: 06/01/2010, 21:16

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Kakapato » 13/07/2015, 17:56

Mi viene il dubbio... che non sia per questo?

Immagine
1° Apostolo di Mikele

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda The Huge » 13/07/2015, 18:25

Cioè che gli piace la figa?

Mi auguro che sia vero, ma sarei certo che su 450 giocatori a roster malati di quella roba lì, credo che Andrea venga dietro ad un buon 90% ...

Non perchè non gli piace, anzi ... ma perchè mi sa che molti altri ne sono proprio malati in quel mondo lì ... :lol:

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda magician3 » 13/07/2015, 18:28

Contento lui contenti tutti!
Secondo me tra le due i Kings erano la soluzione migliore per l'allenatore, G.Karl, il d.t., Divac, per l'ambizione di crescere e diventare una franchigia competitiva per i playoffs, per la possibilità di giocare con un compagno di nazionale, il Belino, etc.
Ai Nets non vedo niente di tutto questo, nè l'allenatore, ne il roster, nè le ambizioni di crescita, nè l'ambiente favorevole....
Però se il Mago ritiene di fare un'anno nel limbo di Brooklin, avrà fatto i suoi conti.
Comunque: good luck!
P.S. Non credo che il Mago sarebbe andato a fare il quarto centro ai Kings , come si è scritto qui....
Avrebbe giocato semplicemente da ala forte accanto ai centri: tutto qua

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda black panther » 13/07/2015, 18:37

mettendo sul piatto della bilancia le due offerte, gli allenatori e soprattutto i due roster, mi sembra abbia fatto la scelta più comoda, ma meno intelligente e ambiziosa...
certo, ha rinunciato a soldi (non che rischi di morire di fame, con quanto ha guadagnato finora si salverebbe tranquillamente qualche isola greca), ma delle due va nella squadra con meno ambizioni e meno competitiva... con il vantaggio sostanziale però che, giocando a Est, ha più possibilità di accedere ai PO.

L'unico aspetto realmente positivo è che, con aspettative mediamente così basse, si tiene aperta la probabilità di "vendicarsi" l'anno prossimo... a oggi non ci credo molto, ma potrei essere smentito...

Avatar utente
IlCrucco
All Star Game
Messaggi: 1487
Iscritto il: 28/11/2010, 20:50
Località: Krukkenland

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda IlCrucco » 13/07/2015, 18:44

Ieri vado a letto "sacramentando", mi alzo, leggo la gazzetta con l'articolo del Mago che va ai Kings con il Beli e gongolo perché ero contento. Dopo un po' vengo qui è mi leggo boh 15 pagine di roba e non capisco... Ai NETS? No dai. Al MINIMO VETERANI? Tiro giù 145 (anche di più) bestemmie e poi... Mi tranquillizzo.
Cazzarola ragazzi fino a ieri non eravamo nemmeno sicuri che restasse in NBA, serie B, carriera finita ecc.
Smettiamola di criticare Andrea sempre e comunque, ha fatto una scelta (ma è veramente una scelta? Boh) e adesso tocca ancora una volta a lui dimostrare cosa può e sopratutto cosa sa fare. Il minimo? Ma cosa gliene frega, soldi ne ha e un anno con meno soldi (sempre di più di quello che noi guadagneremo mai in uno o anche tre anni) non lo uccideranno.
Ancora di meno si interessa di quello che scrive una certa stampa e men che meno certi tifosi.
Spaccagli il culo e soprattutto spaccatelo a te stesso, devi dimostrare loro quanto vali . E adesso anche a noi di IlMagoAndreaBargnani.
ADESS TIRA FORA I COJONI.
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda paolo » 13/07/2015, 18:54

black panther ha scritto:mettendo sul piatto della bilancia le due offerte, gli allenatori e soprattutto i due roster, mi sembra abbia fatto la scelta più comoda, ma meno intelligente e ambiziosa...
certo, ha rinunciato a soldi (non che rischi di morire di fame, con quanto ha guadagnato finora si salverebbe tranquillamente qualche isola greca), ma delle due va nella squadra con meno ambizioni e meno competitiva... con il vantaggio sostanziale però che, giocando a Est, ha più possibilità di accedere ai PO.

L'unico aspetto realmente positivo è che, con aspettative mediamente così basse, si tiene aperta la probabilità di "vendicarsi" l'anno prossimo... a oggi non ci credo molto, ma potrei essere smentito...


Ripeto: il contratto. Due anni contro un anno e player option al secondo, se pensa di rilanciarsi e poi scegliere cose fare, fanno la differenza. A me sembra eccome una scelta ambiziosa.

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Rickett » 13/07/2015, 19:06

Come siete diventati choosy, adesso non basta stare nella Nba, bisogna anche stare nelle squadre piu forti :lol:

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda arex73 » 13/07/2015, 19:07

Su Sky hanno detto che l'offerta dei Kings era di 1,8 milioni, calcolando che il vet min è circa 1,4 non è che ci sia una grossa differenza

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda sygno » 13/07/2015, 19:16

@The Huge credo che intendesse che la fidanzata gli ha fatto scegliere di restare a NY
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Kakapato
Free Agent!
Messaggi: 485
Iscritto il: 06/01/2010, 21:16

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Kakapato » 13/07/2015, 19:18

sygno ha scritto:@The Huge credo che intendesse che la fidanzata gli ha fatto scegliere di restare a NY


:approved:
1° Apostolo di Mikele


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti