Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda andredici » 02/10/2014, 6:26

wisconsin ha scritto:

EDIT:

bel video che spiega il triangolo, per i profani e non.

http://youtu.be/bNyKnN9AMIE



ma quanti c.zzi sono ???
non è che l'idea base di quest'anno è giocare in sei ?
seriamente, mi sembra di capire che il roster è ancora da definire con parecchi tagli.

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Mikele » 02/10/2014, 20:28

crazycry10 ha scritto:
Mikele ha scritto:Vado controcorrente..

1) non mi pare magrissimo (l'ho già detto)
2) quel pochissimo che vedo nel video dell'allenamento non mi piace molto.
Strane sensazioni, sembra svogliato, assente..
OK, si vede pochissimo, erea solo il primo allenamento, magari son 3 inquadrature sbagliate, non lo so..
Però mi è rimasta una strana sensazione

Il mago è la tua droga...ahahahahhah mike non lo vedremo mai al centro del campo a dr il pugno ma sarà sempre li defilatoad allungare quel braccio come se lui non centrasse nulla, è carattere non ci si può far nulla


Non è questo..
Che il mago sia uno che non esulta lo so, non è come il bamboccio che si batte il petto anche su una schiacciata sul +20

Non è questo..
E' che lo vedo come dire.. Assente? Svogliato? Poco attento?
Oddio, lo si vede per 5-6 secondi e non sono abituato a vederlo in allenamento

ma sembra la faccia di uno che gli dicono"Adesso trenta minuti di passaggio a due mani al petto da 4 metri". Ecco, dopo un po' ti viene una espressione come quella, spero di avere reso l'idea
E spero pure di aver visto/interpretato male


Nel frattempo arrivano apprezzamenti da Milano (Kleiza)

Ha giocato con Bargnani a Toronto. Ce lo spiega? «Andrea è stato incompreso in molte occasioni, non capito. E' uno dei più forti con cui abbia mai giocato, viene criticato perché non mostra una grande aggressività, è stato facile diventare il bersaglio preferito di tutti. Ma è un giocatore straordinario e se sta bene a New York farà delle grandi cose»


Quotabilissimo dall'inizio alla fine
Tranne forse il finale, son rimasti ancora 2 cancretti a NY..
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda crazycry10 » 03/10/2014, 13:39

dai primi video si nota spesso che andrea è nel quintetto con jr smith, quindi presumibilmente il secondo, infatti anthony hardaway e calderon sono in un altro...sono curioso di vedere andrea nel triangolo...

spongepopper
In panchina
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/07/2013, 23:57

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda spongepopper » 03/10/2014, 14:31

sembra che corra veramente veloce qui.....
un pò più coinvolto nel gruppo...
http://www.nba.com/knicks/10021on1-amare

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Mikele » 03/10/2014, 15:19

spongepopper ha scritto:sembra che corra veramente veloce qui.....
un pò più coinvolto nel gruppo...
http://www.nba.com/knicks/10021on1-amare



Ecco, qui meglio, molto meglio
Concordo sulla corsa, sembra buona
E anche l'aria annoiata è sparita

Intravedo un Wear (il 6 bianco in maglia bianca) che potrebbe essere interessante
però non mi pare un 6.10
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

gianluigi83
Superstar NBA
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/10/2009, 12:06

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda gianluigi83 » 04/10/2014, 8:55

dalle prime indicazioni i lunghi favoriti per partire in quintetto sono j.smith e dalembert.bargnani sempre provato in quintetti non comprendenti calderon ed anthony e in posizione di centro.si parte in salita ed è normale fosse così.

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda andredici » 04/10/2014, 9:21

se è in salute quest'anno dalembert se lo mangia a colazione ...
non so perchè ma qualcosa mi dice che il contract year gli smuoverà qualcosa dentro

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Arwain » 04/10/2014, 10:16

Più che nel triangolo di Fisher, io lo vedo bene in quello di Renato...
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda mago romano » 04/10/2014, 14:38

gianluigi83 ha scritto:dalle prime indicazioni i lunghi favoriti per partire in quintetto sono j.smith e dalembert.bargnani sempre provato in quintetti non comprendenti calderon ed anthony e in posizione di centro.si parte in salita ed è normale fosse così.


Non guardiamo troppo i quintetti dei primi giorni. Non ho mai visto a livello, allievi, cadetti, juniores, Promozione, serie C2, B2, B1, A2 e A1 provare il quintetto dal giorno 1 della preparazione, a maggior ragione con 18 giocatori da suddividere in campo. Ho sempre visto quintetti e gruppi equilibrati per avere un allenamento serio.
Dubito fortissimamente che i Knicks partano con Smith e Dalembert in quintetto. Almeno uno tra Amare e Andrea lo metterei sempre nello starting 5. Se poi Fisher & PJ fanno diversamente, hanno ragione loro per definizione. Secondo me Andrea non può non piacere a qualunque allenatore, ma io sono un tifoso sfrenato del Mago .....
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda azino » 04/10/2014, 22:12

Al_Iannazzone
In late-practice 'scrimmage,' Knicks going with big lineups with Melo at three, Amar'e or Jason Smith at 4 and dalembert at 5.


Quest'anno si parte dal fondo...
Immagine

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda wisconsin » 04/10/2014, 22:46

Molto piu' semplicemente, secondo me, Fisher vuole essere certo di avere il Mago al 100% prima di metterlo in quintetto. Vi ricordate le prime uscite l'anno scorso? Uno zombie...
Poi chiamatemi scemo ( so gia' che Mikele esaudira' il mio desiderio) ma secondo me Fisher sta usando i quintetti alternativi: i 5 panchinari insieme non giocano quasi mai, quindi io vedo piu' questi quintetti come le alternative bilanciate quando cominci a fare i cambi: esce Andre, entra Stat. Esce Calderon, entra Pigioni... a senso, un realizzatore in quintetto lo vuoi sempre e Andrea (motivato e in forma) e' un signor realizzatore. Un allenatore sano non fa uscire Melo e Andrea allo stesso tempo. Quando cominciano i camb, vedo Andrea uscire per primo con Stat a rimpiazzarlo. Calderon esce con lui o poco dopo. All'inizio del secondo quarto Melo e' in panca e Andrea rientra prima di lui, ergo i quintetti visti fin'ora. Un'idea migliore del quintetto base ce l'avremo con la preseason.
Altra noterella: gli americani fanatici di statistiche sanno benissimo che Andrea gioca male quandro entra dalla panchina, quindi personalmente penso che Andrea partira' titolare (altra gufata...)
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

gianluigi83
Superstar NBA
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/10/2009, 12:06

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda gianluigi83 » 04/10/2014, 23:29

l'anno scorso a livello statistico il suo rendimento da c è stato numeri alla mano più che sufficiente.da pf un disastro.questo fa si che almeno inizialmente venga considerato un centro e basta.ad oggi mi sembra evidente che la situazione sia:
C dalembert,bargnani
Pf smith,stoudmaire
stando così le cose dalembert per quelle che sono le sue caratteristiche partirà sempre davanti al nostro.ora sta a lui pedalare e rosicchiare spazio all'inizio da 5 e poi possibilmente anche da pf.

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Verdiglione » 06/10/2014, 10:01

Per me così sarebbe solo meglio per Andrea.
Vederlo da C in un quintetto con Melo 4 sarebbe il modo migliore per farlo di nuovo prendere a pomodorate per la difesa.
Per me il ruolo di realizzatore nel secondo quintetto gli calza a pennello.
Potrebbe essere un buon trampolino per rifarsi un nome, con un ruolo ridimensionato ma fondamentale in una prossima squadra con ambizioni da titolo.
Non ho dubbi che nessuno staff tecnico NBA di squadre di alto livello pensi ad Andrea come uomo da quintetto base.
Quindi ripartiamo da qui e andiamo a guadagnarci una possibilità importante per il prossimo contratto.

ernie
Stagione da Sophomore
Messaggi: 246
Iscritto il: 01/07/2013, 9:51

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda ernie » 06/10/2014, 13:06

Io credo che Bargnani sarà ceduto a Febbraio.
Se è lo stesso Bargnani degli ultimi anni, la sua carriera da giocatore utile è praticamente finita. L'incentivo a fare bene, per lui, potrebbe essere la necessità di strappare un contratto decente in estate, ma non è detto che basti a fargli guadagnare la fiducia della sua squadra.

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda ElBargo » 06/10/2014, 13:49

Anche se perde credibilità di anno in anno la considerazione offensiva del Mago continua ad essere apprezzata da tutti nella lega, in questa squadra ditemi chi potrebbe essere la seconda opzione offensiva dopo Melo... JR Smith è dieci volte più inconsistente, Stat qualcosina meglio e Hardaway è ancora un work in progress... se proprio vogliamo essere pessimisti io metterei questi 4 sullo stesso livello per scegliere chi affiancare a Melo, almeno in partenza... se poi l'intenzione rimane quella di far tirare solo Melo allora in squadra ci puoi mettere anche Spike Lee.
Aspettiamo almeno di vedere come gira la squadra in pre-season e poi, nel caso, iniziamo a deprimerci.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti