Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
Stefanone
Superstar NBA
Messaggi: 758
Iscritto il: 15/12/2008, 4:44
Località: Bruxelles

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Stefanone » 13/07/2015, 13:17

crazycry10 ha scritto:
spongepopper ha scritto:Io la vedo una scommessa su se stesso....visto che l'alternativa era una squadra che ambiva alla post season ad ovest e questa è una squadra in ricostruzione si ma che l'anno scorso era ai play off a est non mi sembra cambi molto...come minutaggio se lo sarebbe dovuto guadagnare in entrambe le squadre, se poi il contratto era un biennale secco e qui può uscire dopo un anno con qualche mezzo milione in meno non mi sembra che non abbia voglia di fare il trasloco....forse si gioca la sua carta, tira fuori i coglioni che ha certamente dato anche questa scelta che a noi pare insensata, e magari il prossimo anno va in una squadra che davvero punta a vincere e magari avrà un posto di rilievo....non mi pare che i sacramento punteranno al titolo per quest'anno poi magari sarò smetito....sempre e comunque forza mago!!!
Fra l'altro l'orario non mi dispiace...
sono abbastanza d'accordo, però sn lo stesso scandalizzato inoltre minimo x veterani? Come lou amundson? E jason smith 4,6 all'anno?
Intanto zeno pisani dice ke la stampa usa già lo sta perculando di brutto, spero davvero che questa mossa coraggiosa del mago venga ripagata, sempre cn te andrea!


Si sarà riferito a questa? http://hangtime.blogs.nba.com/2015/07/1 ... ef:nbahpts

Un altro da appiccicare al frigo.
Real winners respect all opponents

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda The Huge » 13/07/2015, 13:30



Andrè, io ti voglio bene, ma dopo 9 anni in America non sai scrivere senza errori? :lol:


PS. tra i commenti, ne balza agli occhi uno di un americano (molto maleducato) che però mi ha fatto molto ridere, non fosse altro perchè probabilmente sarà corso su Google Translator prima di postarlo ... :lol:


Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Verdiglione » 13/07/2015, 13:41

SoloBargnani ha scritto:Leggo animosita' quando invece si dovrebbe apprezzare il fatto che Andrea gioca praticamente gratis mettendo il suo futuro sul campo. Si e' fatto 4 stagioni più' fuori che dentro, non e' difficile capire che si sente un atleta con tanto da dare ancora e per quello che ha preferito una squadra che gli garantisce minutaggio.
Egoisticamente lo avrei visto bene a CLE con Blatt ma forse (non lo sappiamo ad oggi) gli avranno detto "ti garantiamo 10 minuti a partita" e a quel punto un giocatore con voglia di fare rinuncia e si spara un anno alla grande per un futuro migliore, da protagonista. Occhio che se Andrea gioca come sa a dicembre ci saranno offerte per i Nets per avere Andrea in una squadra da PO. Non rascuriamo questo aspetto.
Brooklyn come vetrina, sperando abbia il suo numero 7.


Un giocatore con voglia di fare accetta al volo un'eventuale offerta da una contender, con l'obiettivo di guadagnarselo da subito il suo futuro da protagonista. Con Blatt poi.......
'sta storia che Andrea avrebbe potuto rifiutare un'offerta di qualsivoglia tipo da una contender per accettare quella al minimo dai Nets è ridicola.
Se dobbiamo sparare ipotesi a caso, allora è più verosimile che almeno Blatt ci abbia provato a farsi firmare Andrea al minimo dal suo GM, ma non sia riuscito a convincerlo.........

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda sygno » 13/07/2015, 13:44

Franco ha scritto:
sygno ha scritto:@ Franco
Lo dice logica dai, se l'avesse avuta secondo te la rifiutava?



Sygno concordo con te, ma non puoi farla passare come verità assoluta.
Se tutti usassimo la testa e il comportamento di noi fosse sempre logico, tante cose non accadrebbero; anche se, poi, la logca non è l'unica cosa che muove le persone.
Di Natale ha sempre rifiutato offerte fuori da Udine che gli avrebbero permesso di ambire a qualcosa di più! Ti sembra un comportamento logico?
Per me no, per lui si!
Io posso dire una cosa e farla passare per verità assoluta, mentre tu non puoi farlo solo perchè quello che dico io è basato su fattori quali logica, ecc, ecc??? Se ho la certezza assoluta si altrimenti è solo una mia idea e devo farla passare per quella che è.
Comunque chiudo qui la polemica con una frase celebre "tira più un pelo di .... in salita che un carro di buoi in discesa". E' una santa verità, ma dove sta la logica??

Di Natale lo ha dichiarata e la Juve ha confermato.
Di Bargnani fino a ieri un silenzio assordante.
Nessuna polemica da parte mia e forza Mago atto III "The revenge"
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda paolo » 13/07/2015, 13:46

Ragazzi dai su, purtroppo queste erano le uniche offerte NBA che Andrea ha avuto quest'anno. Dispiace, per me è assolutamente oltre ogni limite e ogni giustificazione (perchè la realtà è che stanno firmando gente ben più scarsa a non meno di 4-5 milioni, e giocatori normali come Amir e Lopez a 12), ma le cose stanno così. Per me ha fatto benissimo ad accettare un contratto al minimo, rinunciando a qualche soldo in più che a quanto pare Sacramento gli ha offerto, pur di avere la player option al secondo anno. Se poi ogni cosa che fa Bargnani deve essere sbagliata per principio, amen.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda The Huge » 13/07/2015, 13:52

paolo ha scritto:Ragazzi dai su, purtroppo queste erano le uniche offerte NBA che Andrea ha avuto quest'anno. Dispiace, per me è assolutamente oltre ogni limite e ogni giustificazione (perchè la realtà è che stanno firmando gente ben più scarsa a non meno di 4-5 milioni, e giocatori normali come Amir e Lopez a 12), ma le cose stanno così. Per me ha fatto benissimo ad accettare un contratto al minimo, rinunciando a qualche soldo in più che a quanto pare Sacramento gli ha offerto, pur di avere la player option al secondo anno. Se poi ogni cosa che fa Bargnani deve essere sbagliata per principio, amen.


Guarda, concordo su tutto. Rilancio che se penso a Kanter 70x4 pareggiato da OKC mi viene male. Un Bargnani appena decente cosa avrebbe spuntato? Un 10.000x12? Assurdo, senza pensare a gente come Robin Lopez, DeMarr Carroll e compagnia ...

Ciò detto, credo che non ci sia nulla da criticare al Bargnani di oggi. Tra 2 offerte entrambe poco appetibili, ha preferito quella che contrattualmente gli desse maggiore libertà e forse più minuti. Se è così, secondo me non solo non ha sbagliato, ma ha fatto anzi la mossa giusta.

Le colpe di Andrea purtroppo sono tutte nel passato, speriamo davvero che questo sia un punto per un nuovo "Start" nella sua carriera! :approved:

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda paolo » 13/07/2015, 14:00

The Huge ha scritto:
paolo ha scritto:Ragazzi dai su, purtroppo queste erano le uniche offerte NBA che Andrea ha avuto quest'anno. Dispiace, per me è assolutamente oltre ogni limite e ogni giustificazione (perchè la realtà è che stanno firmando gente ben più scarsa a non meno di 4-5 milioni, e giocatori normali come Amir e Lopez a 12), ma le cose stanno così. Per me ha fatto benissimo ad accettare un contratto al minimo, rinunciando a qualche soldo in più che a quanto pare Sacramento gli ha offerto, pur di avere la player option al secondo anno. Se poi ogni cosa che fa Bargnani deve essere sbagliata per principio, amen.


Guarda, concordo su tutto. Rilancio che se penso a Kanter 70x4 pareggiato da OKC mi viene male. Un Bargnani appena decente cosa avrebbe spuntato? Un 10.000x12? Assurdo, senza pensare a gente come Robin Lopez, DeMarr Carroll e compagnia ...

Ciò detto, credo che non ci sia nulla da criticare al Bargnani di oggi. Tra 2 offerte entrambe poco appetibili, ha preferito quella che contrattualmente gli desse maggiore libertà e forse più minuti. Se è così, secondo me non solo non ha sbagliato, ma ha fatto anzi la mossa giusta.

Le colpe di Andrea purtroppo sono tutte nel passato, speriamo davvero che questo sia un punto per un nuovo "Start" nella sua carriera! :approved:



Come già detto, dubito che le colpe (evidenti) di Bargnani negli ultimi 3 anni siano tali da giustificare il minimo per veterani quando girano certi contratti a certa gente. Evidentemente tutto il suo rapporto con il mondo NBA è stato gestito male, infortuni e lacune tecniche/caratteriali a parte. Spero che sia sufficientemente incazzato - pur nella consapevolezza di avere la sua parte di responsabilità - da trasformare la prossima stagione in una stagione simile a quelle pre-2013.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda The Huge » 13/07/2015, 14:06

paolo ha scritto:Come già detto, dubito che le colpe (evidenti) di Bargnani negli ultimi 3 anni siano tali da giustificare il minimo per veterani quando girano certi contratti a certa gente. Evidentemente tutto il suo rapporto con il mondo NBA è stato gestito male, infortuni e lacune tecniche/caratteriali a parte. Spero che sia sufficientemente incazzato - pur nella consapevolezza di avere la sua parte di responsabilità - da trasformare la prossima stagione in una stagione simile a quelle pre-2013.


Ok, ma non è che i GM guardino solo agli ultimi 3 anni. Guardano al giocatore nel complesso, in quello che è stato in 9 anni di carriera NBA. Gli ultimi 3 anni hanno purtroppo solo acuito la percezione negativa che c'era di lui.

Son colpa sua gli infortuni? Decisamente no. Ma il vero problema a mio avviso sta altrove.

Cmq ripeto, bisogna mettere un punto qua e ripartire sparati il prossimo anno.

Ora che si concentrasse sugli Europei! :approved:

ernie
Stagione da Sophomore
Messaggi: 246
Iscritto il: 01/07/2013, 9:51

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda ernie » 13/07/2015, 14:13

Il tuo valore è quello che qualcuno è disposto a pagarti. Attualmente, Bargnani, nel mercato NBA, vale il minimo sindacale. Nessuno potrà lamentarsi delle sue prestazioni, a quel prezzo.

SoloBargnani
Stagione da rookie
Messaggi: 108
Iscritto il: 28/12/2013, 9:00

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda SoloBargnani » 13/07/2015, 14:14

Verdiglione ha scritto:
SoloBargnani ha scritto:Leggo animosita' quando invece si dovrebbe apprezzare il fatto che Andrea gioca praticamente gratis mettendo il suo futuro sul campo. Si e' fatto 4 stagioni più' fuori che dentro, non e' difficile capire che si sente un atleta con tanto da dare ancora e per quello che ha preferito una squadra che gli garantisce minutaggio.
Egoisticamente lo avrei visto bene a CLE con Blatt ma forse (non lo sappiamo ad oggi) gli avranno detto "ti garantiamo 10 minuti a partita" e a quel punto un giocatore con voglia di fare rinuncia e si spara un anno alla grande per un futuro migliore, da protagonista. Occhio che se Andrea gioca come sa a dicembre ci saranno offerte per i Nets per avere Andrea in una squadra da PO. Non rascuriamo questo aspetto.
Brooklyn come vetrina, sperando abbia il suo numero 7.


Un giocatore con voglia di fare accetta al volo un'eventuale offerta da una contender, con l'obiettivo di guadagnarselo da subito il suo futuro da protagonista. Con Blatt poi.......
'sta storia che Andrea avrebbe potuto rifiutare un'offerta di qualsivoglia tipo da una contender per accettare quella al minimo dai Nets è ridicola.
Se dobbiamo sparare ipotesi a caso, allora è più verosimile che almeno Blatt ci abbia provato a farsi firmare Andrea al minimo dal suo GM, ma non sia riuscito a convincerlo.........

"Forse" penso faccia ancora parte del vocabolario italiano. Essendo un forum dove si discute di Andrea, penso che si possano fare delle ipotesi su come sia andata la sua free agency. Oppure bisogna solo commentare le notizie "ufficiali" ? Un giocatore a cui viene offerto diciamo il minimo salariale e 10 min, con davanti Love e T.T. Mozgov Varejao e LBJ che spesso occupa lo spazio da 4, permetti che possa dire "grazie, magari a gennaio ne riparliamo, nel frattempo mi tolgo qualche ruggine giocando 25 min a BKN" ? Il contender puo' sempre cercare Andrea più' avanti in stagione e sara' Andrea a decidere se accettare o meno (io spero sempre negli Spurs). Se Andrea sara' in grado di mostrare una costanza di rendimento a quel punto BKN potrà' reclamare un paio di giovani o un 2nd round pick in cambio del rilascio di Andrea. Penso che con Hollins abbiano fatto un patto del genere.

dubitando ad veritatem pervenimus
# seguo la Nba solo perche' Bargnani #

Avatar utente
merlino
Leader della squadra
Messaggi: 374
Iscritto il: 16/01/2008, 14:57

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda merlino » 13/07/2015, 14:22

uhm... qualcosina in greco antico?

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Verdiglione » 13/07/2015, 14:31

SoloBargnani ha scritto:
Verdiglione ha scritto:
SoloBargnani ha scritto:Leggo animosita' quando invece si dovrebbe apprezzare il fatto che Andrea gioca praticamente gratis mettendo il suo futuro sul campo. Si e' fatto 4 stagioni più' fuori che dentro, non e' difficile capire che si sente un atleta con tanto da dare ancora e per quello che ha preferito una squadra che gli garantisce minutaggio.
Egoisticamente lo avrei visto bene a CLE con Blatt ma forse (non lo sappiamo ad oggi) gli avranno detto "ti garantiamo 10 minuti a partita" e a quel punto un giocatore con voglia di fare rinuncia e si spara un anno alla grande per un futuro migliore, da protagonista. Occhio che se Andrea gioca come sa a dicembre ci saranno offerte per i Nets per avere Andrea in una squadra da PO. Non rascuriamo questo aspetto.
Brooklyn come vetrina, sperando abbia il suo numero 7.


Un giocatore con voglia di fare accetta al volo un'eventuale offerta da una contender, con l'obiettivo di guadagnarselo da subito il suo futuro da protagonista. Con Blatt poi.......
'sta storia che Andrea avrebbe potuto rifiutare un'offerta di qualsivoglia tipo da una contender per accettare quella al minimo dai Nets è ridicola.
Se dobbiamo sparare ipotesi a caso, allora è più verosimile che almeno Blatt ci abbia provato a farsi firmare Andrea al minimo dal suo GM, ma non sia riuscito a convincerlo.........

"Forse" penso faccia ancora parte del vocabolario italiano. Essendo un forum dove si discute di Andrea, penso che si possano fare delle ipotesi su come sia andata la sua free agency. Oppure bisogna solo commentare le notizie "ufficiali" ? Un giocatore a cui viene offerto diciamo il minimo salariale e 10 min, con davanti Love e T.T. Mozgov Varejao e LBJ che spesso occupa lo spazio da 4, permetti che possa dire "grazie, magari a gennaio ne riparliamo, nel frattempo mi tolgo qualche ruggine giocando 25 min a BKN" ? Il contender puo' sempre cercare Andrea più' avanti in stagione e sara' Andrea a decidere se accettare o meno (io spero sempre negli Spurs). Se Andrea sara' in grado di mostrare una costanza di rendimento a quel punto BKN potrà' reclamare un paio di giovani o un 2nd round pick in cambio del rilascio di Andrea. Penso che con Hollins abbiano fatto un patto del genere.

dubitando ad veritatem pervenimus


Se hai percepito la mia risposta come maleducata, scusa , non volevo.
Rimane il fatto che valutando le possibili ipotesi, quella di Andrea che rifiuta una qualsiasi offerta da cleveland per accettare quella al minimo dai nets, mi continua a sembrare un'ipotesi irreale.
Anche io sono incredulo su quello che è successo, visti i soldi dati a tanti caproni mi sembra veramente troppo, ma l'amarissima realtà è che quest'offerta è la migliore che ha ricevuto!!!! E' ora che ci cominciamo tutti a fare i conti con questo fatto, Andrea in primis.......
Altro che potenzialità inespresse, sfiga, coach e compagni, evidentemente i GM NBA se ne sbattono altamente........

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda sygno » 13/07/2015, 14:43

merlino ha scritto:uhm... qualcosina in greco antico?

Oggi il Greco è inflazionato :mrgreen:
Non ha ancora firmato vero?
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda paolo » 13/07/2015, 15:26

The Huge ha scritto:
paolo ha scritto:Come già detto, dubito che le colpe (evidenti) di Bargnani negli ultimi 3 anni siano tali da giustificare il minimo per veterani quando girano certi contratti a certa gente. Evidentemente tutto il suo rapporto con il mondo NBA è stato gestito male, infortuni e lacune tecniche/caratteriali a parte. Spero che sia sufficientemente incazzato - pur nella consapevolezza di avere la sua parte di responsabilità - da trasformare la prossima stagione in una stagione simile a quelle pre-2013.


Ok, ma non è che i GM guardino solo agli ultimi 3 anni. Guardano al giocatore nel complesso, in quello che è stato in 9 anni di carriera NBA. Gli ultimi 3 anni hanno purtroppo solo acuito la percezione negativa che c'era di lui.

Son colpa sua gli infortuni? Decisamente no. Ma il vero problema a mio avviso sta altrove.

Cmq ripeto, bisogna mettere un punto qua e ripartire sparati il prossimo anno.

Ora che si concentrasse sugli Europei! :approved:



Solo colpa degli infortuni, decisamente no.

Percezione negative prima di 3 anni fa... lo sai, abbiamo idee diverse. Posti i dubbi "noti" sul giocatore (rimbalzi, letture difensive), il Bargnani 2011-2012 se non si infortunava faceva l'all star game.

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda ElBargo » 13/07/2015, 15:30

Prendendo come dato di fatto la cosa e mettendosi l'anima in pace, nei giorni passati s'era parlato di Williams a Dallas... se dovesse andare via che play sono rimasti in giro? (Dio fai che non arrivi Felton :lol: )
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti