Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
Kakapato
Free Agent!
Messaggi: 485
Iscritto il: 06/01/2010, 21:16

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Kakapato » 13/07/2015, 11:51

The Huge ha scritto:
Kakapato ha scritto:Andrea è così intelligente da farsi un curatore di immagine solo dopo 9 anni di NBA.


Guarda, fuori dalle battute, Andrea il curatore di immagine lo aveva già 8 anni fa, perchè venne fuori proprio una storia di dover chiudere un topic, su richiesta di tale curatore, come ci racconto tafo.

Fu una cosa molto divertente ... :lol:


Quindi ha lavorato un giorno in 9 anni... ammazza! :mrgreen:
1° Apostolo di Mikele

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda sygno » 13/07/2015, 11:55

Ruchi ha scritto:Comunque è già di per se positivo che non sianstato chiamato da Phila, Jazz, e qualche altra sfogata che non mi viene. Certo, i Nets sono la Lazio dell'NBA, ma meglio del CSKA.

La Lazio è arrivata seconda dietro alla Roma campione d'Italia delle squadre normali.
:mrgreen:
Grande The Huge. Come si sa le stronzate vengono sempre a galla.
Ora speriamo di tornare a vivere una stagione come i primi 2 anni di NBA del Mago.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Verdiglione » 13/07/2015, 11:58

Sono letteralmente senza parole, non per il cambio di squadra scelta, ma per la situazione in generale. Contratto al minimo?????
La tristissima constatazione è che la carriera NBA di Andrea era moooolto più a rischio di chiudersi quest’anno di quanto il peggior detrattore del forum potesse anche solo sospettare.
Per quanto per me sia incomprensibile, nessun GM di squadre importanti ha ritenuto conveniente scommettere su Andrea, nemmeno al minimo. Evidentemente il vederlo con ruolo marginale ma importante in una contender era solo un nostro sogno (almeno mio). Ragionando sulle indubbie doti tecniche di Andrea questo mi porta a pensare che nessun GM di squadre di alto livello, lo consideri, ad oggi, un giocatore che possa dare un contributo in NBA. Avranno dei dubbi sull’integrità fisica, sulle lacune, sulla mancanza di partecipazione, non so………ma questo mi sembra il punto di partenza su cui ragionare.
Avendo avuto Andrea ed il suo agente la certezza che l’aria che tirava era questa il margine di azione diventava minimo, anche l’Europa tornava ad essere una soluzione possibile.
E qui apprezzo la scelta di rimanere in NBA. Immagino sia proprio una sfida, si saranno dati un anno come ultima spiaggia. O la va o si torna in Europa.
Spero abbia ricevuto assicurazioni tecniche sull’impiego ma in ogni caso apprezzo la volontà di scommettere su se stesso con un contratto che gli permette di uscire a fine anno e che diventa appetibile a metà stagione.
Anche se evidentemente forzata dal disinteresse generale, la scelta (scommessa) ha un senso. Il contratto da 1+PO fa tanta differenza.
L’appuntamento con la nazionale ha qualche pro (arriverà molto più in palla degli altri e potrà partire sparato) e molti contro (fatica in più prima di cominciare e soprattutto no tempo per lavoro tecnico/fisico specifico).
Sarà anche interessante vedere come Andrea reagirà psicologicamente a questa sfida, spero vivamente che non pensi di stare pagando solo gli infortuni, come dice nelle interviste, perché sarebbe davvero fuori strada. Quest’anno anche il pallarimbalzo qualcosa conterà……..
Se mi dimostrerà convinzione in ogni singola partita, sarò come sempre a fare il tifo........

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda sygno » 13/07/2015, 11:59

@ Franco
Lo dice logica dai, se l'avesse avuta secondo te la rifiutava?
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

sirio82
Rookie Wall!
Messaggi: 178
Iscritto il: 17/01/2009, 13:56
Località: Trapani

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda sirio82 » 13/07/2015, 12:04

Sicuramente nella sua scelta ha influito il fatto che rimanendo a est noi lo possiamo segiure di + per via dell'orario fregandosene della squadra e della sua carriera.
L'HA FATTO PER NOI fatevene una ragione

Franco
Most Improved Player
Messaggi: 281
Iscritto il: 19/01/2012, 13:33

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Franco » 13/07/2015, 12:14

sygno ha scritto:@ Franco
Lo dice logica dai, se l'avesse avuta secondo te la rifiutava?



Sygno concordo con te, ma non puoi farla passare come verità assoluta.
Se tutti usassimo la testa e il comportamento di noi fosse sempre logico, tante cose non accadrebbero; anche se, poi, la logca non è l'unica cosa che muove le persone.
Di Natale ha sempre rifiutato offerte fuori da Udine che gli avrebbero permesso di ambire a qualcosa di più! Ti sembra un comportamento logico?
Per me no, per lui si!
Io posso dire una cosa e farla passare per verità assoluta, mentre tu non puoi farlo solo perchè quello che dico io è basato su fattori quali logica, ecc, ecc??? Se ho la certezza assoluta si altrimenti è solo una mia idea e devo farla passare per quella che è.
Comunque chiudo qui la polemica con una frase celebre "tira più un pelo di .... in salita che un carro di buoi in discesa". E' una santa verità, ma dove sta la logica??
MAGOTALEBANO - FORZA ANDREA - IO CI CREDO N.1 - TORNA A CASA MAGO :ita: TORNA IN ITALIA ALLA VIOLA :banana: anzi forse no :shock:

Avatar utente
Menego
Leader della squadra
Messaggi: 338
Iscritto il: 23/02/2013, 14:56

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Menego » 13/07/2015, 12:34

Immagine

Sta bene in nero dai! :mrgreen:
Però Andrea...per favore quest'anno cambia sto numero 77 che veramente non si può più vedere!

Ziolepr8
Leader della squadra
Messaggi: 391
Iscritto il: 16/12/2011, 10:16

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Ziolepr8 » 13/07/2015, 12:36

Parlando di minutaggi, Young e Lopez hanno giocato entrambi una trentina di minuti a partita quest'anno. Ne restano abbondantemente a disposizione per farsi spazio per i lunghi di backup quindi sta al Mago.

Aggiungiamo che Young quest'anno ha fatto 14.1 + 5.4 in 32 minuti, tirando 51/38/60
Bargnani ha fatto 14,8+4,4 in 27 minuti, tirando 46/36/81.
Lopez 17+7 in 32 tirando 51 da 2 e 81 ai liberi
Insomma, nessuno gli preclude nulla. Se sano può avere spazio e punti ed essere tranquillamente in condizione di reclamare anche altri minuti se giocherà bene.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda The Huge » 13/07/2015, 12:39

Purtroppo il 7 nei Nets lo ha già Joe Johnson ... :(

Magari se lo tradano lo può prendere Andrea.

@Franco hai "francamente" ( :lol: ) stufato con sta storia della logica. Siccome reputo Andrea Bargnani una persona intelligente e non un cretino, se aveva una offerta dagli Spurs andavi lì. Punto.

Tanto più che negli Spurs c'è uno dei 2 allenatori che Andrea stima di più, per sua stessa ammissione.

E possiamo sostituire Spurs con Cavs, dove ad allenare c'è Blatt, l'altro dei 2.

PS. io infatti speravo tantissimo in una chiamata dei Cavs a dire la verità ... :(

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda The Huge » 13/07/2015, 12:42

No, aspettate:

FERMI TUTTI!

:lol: :lol:

Abbiamo un grande ritorno in canna!

Immagine

:approved:

SoloBargnani
Stagione da rookie
Messaggi: 108
Iscritto il: 28/12/2013, 9:00

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda SoloBargnani » 13/07/2015, 12:42

Leggo animosita' quando invece si dovrebbe apprezzare il fatto che Andrea gioca praticamente gratis mettendo il suo futuro sul campo. Si e' fatto 4 stagioni più' fuori che dentro, non e' difficile capire che si sente un atleta con tanto da dare ancora e per quello che ha preferito una squadra che gli garantisce minutaggio.
Egoisticamente lo avrei visto bene a CLE con Blatt ma forse (non lo sappiamo ad oggi) gli avranno detto "ti garantiamo 10 minuti a partita" e a quel punto un giocatore con voglia di fare rinuncia e si spara un anno alla grande per un futuro migliore, da protagonista. Occhio che se Andrea gioca come sa a dicembre ci saranno offerte per i Nets per avere Andrea in una squadra da PO. Non rascuriamo questo aspetto.
Brooklyn come vetrina, sperando abbia il suo numero 7.
# seguo la Nba solo perche' Bargnani #

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda azino » 13/07/2015, 12:47

Certo che Jarret Jack play titolare non evoca bei ricordi!
Immagine

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda The Huge » 13/07/2015, 12:58

azino ha scritto:Certo che Jarret Jack play titolare non evoca bei ricordi!


Non gliela passa, oramai è un fatto acclarato.

Rimane il problema che non essendoci Bosh, non sappiamo a chi la vorrà passare ... :lol:

Ruchi
Free Agent!
Messaggi: 446
Iscritto il: 26/03/2008, 20:08
Località: Alghero

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Ruchi » 13/07/2015, 13:15

sygno ha scritto:
Ruchi ha scritto:Comunque è già di per se positivo che non sianstato chiamato da Phila, Jazz, e qualche altra sfogata che non mi viene. Certo, i Nets sono la Lazio dell'NBA, ma meglio del CSKA.

La Lazio è arrivata seconda dietro alla Roma campione d'Italia delle squadre normali.
:mrgreen:
Grande The Huge. Come si sa le stronzate vengono sempre a galla.
Ora speriamo di tornare a vivere una stagione come i primi 2 anni di NBA del Mago.


Appunto, era d buon auspicio :mrgreen:

Avatar utente
giginho93
All Star Game
Messaggi: 1091
Iscritto il: 18/11/2009, 22:57
Località: Assisi (PG)

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda giginho93 » 13/07/2015, 13:17

The Huge ha scritto:
azino ha scritto:Certo che Jarret Jack play titolare non evoca bei ricordi!


Non gliela passa, oramai è un fatto acclarato.

Rimane il problema che non essendoci Bosh, non sappiamo a chi la vorrà passare ... :lol:

genio :lol:

non evoca proprio dei bei ricordi comunque, quante arrabbiature in quel periodo...l'unico che gli passava la palla era il vecchio Josè :lol:
RESISTENZA BELINELLI N°1


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti