Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
Kakapato
Free Agent!
Messaggi: 485
Iscritto il: 06/01/2010, 21:16

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Kakapato » 13/07/2015, 19:22

Comunque la mia incazzatura sta soprattutto nella cocente delusione riguardo il contratto.

Brook Lopez a 20mil, il Mago a 1.5

Rosico troppo.
1° Apostolo di Mikele

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda azino » 13/07/2015, 19:29

Comunque se il Mago stava a White Planes come il Gallo, secondo me gli tocca trasferirsi, perchè i Nets si allenano a East Rutherford e le nuove facilities saranno a Brooklyn, quindi un'ora ad andare e una a tornare! :lol:
Con la differenza che da White Planes adesso può stare a Manhattan!

E poi a bordocampo si passa da Spike Lee a JayZ e Beyonce!
Ultima modifica di azino il 13/07/2015, 19:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Gian
Superstar NBA
Messaggi: 536
Iscritto il: 24/01/2010, 13:51
NBA Team: Lakers

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Gian » 13/07/2015, 19:30

Io sono sempre convinto che tutti i suoi guai siano iniziati con il famoso secondo infortunio al polpaccio in quel di Toronto, associati a problemi personali... ma serve a nulla ragionarci su: ha un anno di tempo per dimostrare di non essere solo un ex buon giocatore di basket, a partire dagli Europei con la Nazionale.

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda wisconsin » 13/07/2015, 20:00

Inutile cercare di capire perché è per come....
A me sembra una scelta coraggiosa stile Beli ai Bulls. Ho visto segni incoraggianti da tante parti che Andrea si è stufato di tutta la merda che lo ha sepolto: cambiato consulente di immagine, ha fatto dichiarazioni importanti diverse dal solito " la città mi piace, mi andrebbe bene rimanere" che era tipico del Bargnani passato, sceglie un contratto più rischioso, è vivo su Facebook. Se si sveglia anche sul campo ( come linguaggio del corpo e consistenza ) siamo a cavallo. Che sia sull'orlo del baratro lo sa anche lui, non è scemo. Speriamo non faccia un passo avanti :mrgreen:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

demetrio
Rookie Wall!
Messaggi: 175
Iscritto il: 08/01/2014, 10:58

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda demetrio » 13/07/2015, 20:10

No no, non ci siamo (sempre IMHO ovviamente).
Che abbia dovuto fare una scelta pare palese, MA...
Andrea non ha mai fatto scelte "coraggiose", le sue scelte sono sempre state ponderate (probabilmente pure ponderate male, ma ponderate).
Quello che manca e mancherà sempre in tutti questi discorsi, sono i colloqui intercorsi tra lui, il suo manager, i DT e i coach delle due squadre.
Se Karl gli dice "io i minuti te li do ma tu devi correre e cmq non è detto, dipende da partita a partita" mentre Hollins gli dice "minuti assicurati, ho un progetto ben chiaro in cui tu c'entri molto", che fate? Tra l'altro stiamo discutendone a parità di offerta economica, se i Kings avessero offerto anche solo il doppio del minimo veterans voglio vedere!

amaryllide
In panchina
Messaggi: 132
Iscritto il: 03/09/2007, 20:09

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda amaryllide » 13/07/2015, 20:14

wisconsin ha scritto:Inutile cercare di capire perché è per come....
A me sembra una scelta coraggiosa stile Beli ai Bulls. Ho visto segni incoraggianti da tante parti che Andrea si è stufato di tutta la merda che lo ha sepolto: cambiato consulente di immagine,

Per me scelte del genere sono al contrario la quintessenza di tutto ciò che fa di male New York agli atleti. Nel resto degli USA, se sei un giocatore scarso ti cerchi un bravo allenatore personale, a NY, un bravo consulente d'immagine. Qualcuno si stupisce se negli ultimi 40 anni hanno vinto così tanto?

amaryllide
In panchina
Messaggi: 132
Iscritto il: 03/09/2007, 20:09

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda amaryllide » 13/07/2015, 20:18

demetrio ha scritto:Hollins gli dice "minuti assicurati, ho un progetto ben chiaro in cui tu c'entri molto", che fate? Tra l'altro stiamo discutendone a parità di offerta economica, se i Kings avessero offerto anche solo il doppio del minimo veterans voglio vedere!

quando sei pagato un nono (o un tredicesimo) dei titolari nel tuo ruolo,gli unici minuti garantiti sono quelli che ottieni dai loro infortuni, e il peso nel gioco, direttamente proporzionalee


Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Palerio » 13/07/2015, 20:47

demetrio ha scritto:No no, non ci siamo (sempre IMHO ovviamente).
Che abbia dovuto fare una scelta pare palese, MA...
Andrea non ha mai fatto scelte "coraggiose", le sue scelte sono sempre state ponderate (probabilmente pure ponderate male, ma ponderate).
Quello che manca e mancherà sempre in tutti questi discorsi, sono i colloqui intercorsi tra lui, il suo manager, i DT e i coach delle due squadre.
Se Karl gli dice "io i minuti te li do ma tu devi correre e cmq non è detto, dipende da partita a partita" mentre Hollins gli dice "minuti assicurati, ho un progetto ben chiaro in cui tu c'entri molto", che fate? Tra l'altro stiamo discutendone a parità di offerta economica, se i Kings avessero offerto anche solo il doppio del minimo veterans voglio vedere!


Se ho l'opportunità di giocare con Cousins e un play che la sa smazzare francamente non ci penso due volte.

Scegliere i Nets vuol dire essere pigri non coraggiosi.

Avatar utente
Stefanone
Superstar NBA
Messaggi: 758
Iscritto il: 15/12/2008, 4:44
Località: Bruxelles

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Stefanone » 13/07/2015, 20:52

Mi aspettavo solo merda mista a fango e invece sono contento (e soprattutto sorpreso, il che è tutto dire) di aver letto alcune voci per lo meno ponderate e più realiste. Faccio un "purpurrì" :lol2: di commenti trovati qua e là (RealGM e Gazza):

"If we need help defense from the 5 for a time (guess what?), Bargs won't be in.
(His post man defense is actually pretty underrated and people who are more interested in basketball analysis and less interested in making themselves feel better about their lives by trying to make fun of bad NBA players will actually admit that.)"

"And this nonsense about his three point percentage is hilarious. He is a center who shoots threes. Last year he shot a better percentage than mostly everyone on the roster. Channing Frye just got paid last year $32 million to do exactly what we want Bargs to do."

"For Knicks fans I do not understand the hate for him aside from giving up picks. He barely played yet the story plays out like he was the main reason for losing seasons."

"He'll only be brought in for a few minutes per game to stretch the floor and give Lopez a breather. We're paying him a vet min contract. People want to ignore all of that because they want to find a reason to laugh at Bargs and laugh at another failure. [...] It's just the principle that we've signed him that makes a 5+ page thread with way more comments from fans from other teams than any other vet min signing.
If this seriously is what makes people laugh, go ahead and enjoy a good knee-slapper. At worst, he's cut and we go with the other 5 bigs on the team. At best, he actually plays decent in his 10mpg and he ends up having the last laugh."

"I see a guy who made an adjustment in shot selection last year. I dont expect him to be a 20 point scorer like he was early in his career. I want the guy he showed he was last year, someone smart enough to realize what a good shot is and what a bad shot is. I dont punish a guy for improving his shot selection, I actually encourage it. "

(Su Schumann)
"Di alcuni si sottolineano quasi esclusivamente i pregi, di altri solo i difetti, magari sparando su un bersaglio gradito a molti, tanto per restare popolari.
Dare una dimensione più equilibrata alla carriera di Bargnani lo hanno già fatto in molti.
Contratti ridicolmente alti a giocatori ben più mediocri di Andrea ce ne sono tanti, ma magari non è di moda (o politico, o conveniente) sparare a zero su alcuni di questi.
Si possono scrivere gli stessi contenuti con maggiore educazione e rispetto della persona e del professionista."

"Beh cosa ci fa ancora in NBA? Alcune squadre gli hanno offerto un contratto, lui ha voglia di rivalsa dopo gli anni da perenne infortunato ed ha firmato, mica è colpa se gli hanno firmato un contratto. Sappiamo tutti clquali sono le limitazioni difensive e caratteriali del Mago, però criticare l'acquisto fatto dei nets di Bargnani al minimo è una stupidata colossale dal punto di vista giornalistico"

Bon, scusate la rassegna stampa ma mi ci voleva.
Qualcuno usa ancora il cervello, e questo mi dà una flebile speranza nel genere umano.
Real winners respect all opponents

Avatar utente
R Miller
Preseason
Messaggi: 88
Iscritto il: 13/10/2013, 3:24

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda R Miller » 13/07/2015, 20:54

amaryllide ha scritto:http://www.sportando.com/it/usa/nba/168534/attacco-di-john-schuhmann-a-bargnani-che-ci-fa-ancora-in-nba.html


Tale Blogger in una discussione su twitter con un giornalista della Gazzetta è arrivato a dire che l ingaggio al minimo di Oden era meglio dell ingaggio al Min di Andrea :shock:

I dati sono quasi indifendibili però a mio avviso le statistiche personali andrebbero anche valutate in un contesto di squadra...

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Mikele » 13/07/2015, 21:06

Kakapato ha scritto:Comunque la mia incazzatura sta soprattutto nella cocente delusione riguardo il contratto.

Brook Lopez a 20mil, il Mago a 1.5

Rosico troppo.



Te li riassumo tutti? (e non ti azzardare a rinnegarmi, Giuda :D )
Diciamo solo gente che ha più o meno a che fare col suo ruolo

Tyson=54*4 anni (è "cotto" da 3 anni)
Robin Lopez= 54 *4 (ha un sacco di punti nelle mani, basta che usi male le cesoie)
Amir= 24*2
Koufos=33*4
Ed Davis= 20*3 (pazzesco!!)
Brandan Wright = 18*3
Derrick Willams= 10*2 da NY (questo non piglia i rimbalzi e non sa tirare..)
Kyle O'Quinn =16 *4 da NY (Kyle O'CHI?? manco 6+4 in 16 minuti...)
Biyombo= 6*2
Thaddeus= 50*4 dai Nets (50!!!!)
Asik= 60*5 (quanti?????????)
jerebko= 10*2 (oggi le comiche)
Ajinca=20*4 (e qui vien giù il palco)
Jason Smith=4.3 per un anno

Guardate che lì dentro non è ci sian rimbalzisti tanto migliori di Andrea
E non vedo nemmeno grandi difensori
In compenso c'è un po' di gente che manco sa cosa sia giocare a basket


Vabbè, i soldi son loro

@Palerio
Si trattava di andare a giocare con un centro che sbrocca facilmente, con uno che pensa di essere una star e si comporta di conseguenza
E con un play che praticamente si è fatto buttare fuori da Dallas

Più o meno come andare a dire ad Andrea "Guarda dovresti andare a giocare con un All-Star fisso che però fa tante ISO ed un ex sesto uomo dell'anno che però ogni tanto sbrocca"
Andrea ti guarda e dice "Ancora Melo e JR??? No, grazie, ho già dato"
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Panzer » 13/07/2015, 21:06

Continuiamo sul nuovo topic :mrgreen:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti