Stagione 2013/2014 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VIII @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
CARTMAN
All Star Game
Messaggi: 1039
Iscritto il: 03/07/2010, 12:33

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda CARTMAN » 01/07/2013, 13:08

Anche NBA.com lancia tanta merda addosso al mago...

HANG TIME NEW JERSEY – The Toronto Raptors have found a taker for Andrea Bargnani, further evidence that no contract is untradeable.

For some reason, the New York Knicks are willing to take on the remaining two years and $22 million left on Bargnani’s deal. The trade, first reported by Howard Beck of the New York Times, was not approved by the league Sunday night. So the original swap – which had Marcus Camby, Steve Novak and the Knicks’ 2016 first round pick going to Toronto – will have to be tweaked, and nothing can become official until the free agency moratorium period ends on July 10.

Because Bargnani’s salary goes up on July 1, while both Camby’s and Novak’s salaries go down, more salary will need to go in Toronto’s direction. That can happen if New York works out a sign-and-trade deal with Earl Barron, Kenyon Martin, Quentin Richardson or Pablo Prigioni. Barron and Richardson are the most likely candidates.

As long as the deal goes through, it’s Masai Ujiri working his magic once again, getting something in return for Bargnani’s burdensome contract. In fact, you have to wonder how the draft pick isn’t going in the other direction.

Not only do the Raps get a pick and get rid of Bargnani, but Novak is a useful piece for a team that ranked 26th in 3-point percentage last season and has two starting wings – DeMar DeRozan and Rudy Gay – that don’t shoot particularly well.

Bargnani has shot well at certain points in his career, but has really struggled over the last two seasons, shooting 42 percent from the field and 30 percent from 3-point range. He has tunnel vision when he gets the ball, unable to make plays for others. And even if he finds his shot at Madison Square Garden, he’s a serious defensive liability.

Really, you have to wonder why the Knicks want Bargnani. Though they struggled against the Pacers’ top-ranked defense in the conference semifinals, they ranked third offensively in the regular season, scoring a potent 108.6 points per 100 possessions. More than anything, they need help on defense, where they ranked 16th. You need to be ranked in the top 10 defensively if you have dreams of making The Finals, and Bargnani isn’t going to help them get there.

One of the Knicks’ biggest issues over the last few seasons has been their lack of two-way players. They’ve had some great offensive players and a few good defenders, but not enough guys who can get the job done on both ends of the floor. And Bargnani obviously isn’t that. Could you imagine how awful New York’s defense would be with Bargnani and Amar’e Stoudemire on the floor together?

Furthermore, the Knicks will now have four guys – Carmelo Anthony, Tyson Chandler, Bargnani and Stoudemire – making more than $10 million a year. Three of the four play power forward or center full-time, and the fourth (Anthony) is at his best playing the four.

Capped out, a trade is the only way the Knicks can really upgrade their roster. And though they’re not really giving up much value, this just doesn’t seem like the trade to do it.
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda Palerio » 01/07/2013, 13:13

Chandler grosso devo essermi perso qualcosa, così ad occhio pesa meno di Bargnani, gran rimbalzista pure c'è qualcosa che mi sfugge.


Cattivo è cattivo e con il Mago lo vedo molto bene, soprattutto perchè, come diceva Redden, chiede pochi tiri e copre in parte le sue lacune difensive.

Avatar utente
merlino
Leader della squadra
Messaggi: 374
Iscritto il: 16/01/2008, 14:57

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda merlino » 01/07/2013, 13:24

uhm.. è una strana trade... non sono sicuro che non serva come pedina per giungere ad altro player.

staremo a vedere.

__________________________
intanto siamo fuori da Toronto... ed era ora!

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda ElBargo » 01/07/2013, 13:24

Io non capisco perchè si strappano i capelli per aver dato via una prima scelta per il draft 2016 (un'incognita), si presume che anche se quel draft sarà strapieno di talenti la scelta dei Knicks sarà abbastanza alta e di non molto valore, come Dice Huge, il Mago ha davvero poca considerazione

Intanto Stat ha preso bene la notizia e si è sposato
Ultima modifica di ElBargo il 01/07/2013, 13:26, modificato 1 volta in totale.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda The Huge » 01/07/2013, 13:26

REDDEN ha scritto:soluzione migliore non ci poteva essere sto godendo con un riccio..


Ottima trade per Andrea, concordo. Un lungo difensore, un ottimo allenatore, una squadra da PO. No more excuses for Andrea.

Ottimo e concordo!


REDDEN ha scritto:non era la prima scelta se voleva avere 20 di media in una squadretta qualsiasi ma è soluzione migliore se vuole avere un impatto in questa lega


Concordo anche qui.


REDDEN ha scritto:in una squadra che ad oggi è da finale di conference ad est e tra 2 anni miami non sarà quella di oggi quindi...


Dubito che siano da finale di conference, i Pacers li vedo decisamente avanti a loro. E cmq Miami, che di fatto è Lebron+Bosh, è più giovane di loro.


REDDEN ha scritto:andrea offensivamente potrebbe essere il secondo violino e secondo me è il suo ruolo perfetto...


Secondo violino? Tu forse allora non hai molto chiaro chi sono Felton, Stat e JR Smith ... :lol:


REDDEN ha scritto:certo che tyson-andra-amare è tanta roba e c'è anche la possibilità che stoudmire sia cambiato cosi ci si potrebbe rafforzare nei piccoli..


Stat è praticamente impossibile da tradare quest'anno. 20 M per un giocatore che sta a malapena in piedi e con le ginocchia distrutte. Poi se Tyson è un grande difensore, immagino che Woodson terrà in campo il meno possibile Stat+Andrea, credo la coppia di ali grandi con la peggior attitudine difensiva dell'intera NBA. Io credo che vedremo tante soluzioni, tipo Melo-Stat(Andrea)-Chandler, oppure Melo 4 con Andrea/Stat/Chandler come 5.


REDDEN ha scritto:città splendida e immagino tanta voglia di rivalsa sui craptors soprattutto...
veramente super io per lui prevedevo una lenta agonia ai raptors o in una squadracci tipo bucks... adesso fuori le palle la squadra è forte e un giocatore come andrea puo' tornare utile...


Concordo, meglio di così per Andrea era difficile da immaginare. Certo i Clippers, con CP3, sarebbe stato clamoroso, ma anche NY è un'ottima opportunità.


REDDEN ha scritto:immagino un pick and roll o pop giocato con Anthony..entrambi possono tirare da 3,penetrare e tirare dalla media e come difendi?! :lol:


Capisco il tuo punto, ma Anthony non è un gran giocatore da pick&roll o pop, gioca molto di isolation, jumper o al massimo penetrazioni a canestro e/o scarico sul lato debole.

I vari pick credo che Andrea li giocherà con Felton e forse, magari uno al mese :lol: , con JR se rimane.


In ogni caso questa è THE LAST CALL per Andrea: se fa bene, ogni scenario diventa possibile, se fa male, alla scadenza del contratto avrà 29 anni e praticamente la carriera ad alto livello NBA bruciata.

Forza Andrea!!! :approved:

Avatar utente
smemolo
Superstar NBA
Messaggi: 686
Iscritto il: 24/02/2013, 23:24

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda smemolo » 01/07/2013, 13:49

al di la di bargnani si bargnani no, ai knights rimane sempre lo stesso problema: stat+melo non funziona. ed è su questa trama che si capirà il futuro di andrea, purtroppo. cosa vorrà fare NY a riguardo? un'altra trade o intende fare cosa? perche oramai in una nba troppo onerosa per i fisici dei giocatori l'idea di ruotare 3 lunghi (di cui 2 di fatto possono ricoprire sia il ruolo di ala grande che centro, con le dovute riserve) non è malvagia. malvagio è l'accoppiamento dei due sopracitati...



per il resto dipenderà dall'atteggiamento mentale del mago nazionale. se si mette in testa di spaccare il mondo lo spacca, questo è certo. dipende molto da lui ma la variabile di sopra è un'incognita pesante
rolling max!


Gian ha scritto:Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??

Avatar utente
andman
Stagione da Sophomore
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/12/2012, 12:41
NBA Team: boston

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda andman » 01/07/2013, 13:51

son felicissimo, finalmente, erano tre anni che aspettavo sta notizia :alcool: :banana: :banana: .

1-finalmente si potrà vedere se Andrea può stare nella vera NBA e con che status, se fosse tornato in europa direttamente dal canada mi sarebbe rimasto un eterno rimpianto, almeno così so che non accade.
Fra l'altro se anche non dovesse per questioni ambientali far bene a NY , l'anno prox col contrattone in scadenza un'ulteriore chance se la può giocare , ma son fiducioso.
2-Melo ha chiesto espressamente un secondo realizzatore dopo la serie di Indiana, quindi ho fiducia che sia stato preso anche per questo ( ho fra l'altro letto che bargnani ha lo stesso agente di felipe, potete confermarlo?, fosse vero magari melo ha dato il via libera alla trade...)
3-NY aveva provato a prenderlo già l'anno scorso dando in cambio stoudemire, quindi lo seguino da un pò e anche l'allenatore ha fiducia in lui.
4- canada merda, raptorsrepublic è una fogna ... :lol2:

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda REDDEN » 01/07/2013, 13:54

huge: quando cito miami tra 2 anni non per età ma perchè al 100% i 3 violini si smembrano

come secondo violino perchè lo vedo al pari di amare e jr smith ad oggi è free agent e con la mossa di andrea io non so come possano dargli i soldi che ha,forse giustamente ,richiesto

la soluzione clippers non la vedo ottima x lui,al contrario del beli,perchè in ala forte griffin è una cosa e amare è un'altra...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda Saba88 » 01/07/2013, 14:00

Secondo violino? Tu forse allora non hai molto chiaro chi sono Felton, Stat e JR Smith ...


Qui ha ragione redden Stat ed Andrea li vedremo poco insieme, almeno spero. J.R è FA e Felton un idiota.


Cmq i dubbi sono tanti, Melo quest'anno ha fatto la differenza giocando da 4 ora dovrà tonare a fare il 3, anche perchè una volta tolto il doppio play (Kidd / Felton) e JR nel reparto piccoli sono corti, con felton e Iman che fanno l'1 e 2 poi?

La situazione deve schiarirsi e l'unica soluzione che vedo io è quella di tradare Stat cosa quasi impossibile.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Kakapato
Free Agent!
Messaggi: 485
Iscritto il: 06/01/2010, 21:16

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda Kakapato » 01/07/2013, 14:12

andman ha scritto:son felicissimo, finalmente, erano tre anni che aspettavo sta notizia :alcool: :banana: :banana: .

1-finalmente si potrà vedere se Andrea può stare nella vera NBA e con che status, se fosse tornato in europa direttamente dal canada mi sarebbe rimasto un eterno rimpianto, almeno così so che non accade.
Fra l'altro se anche non dovesse per questioni ambientali far bene a NY , l'anno prox col contrattone in scadenza un'ulteriore chance se la può giocare , ma son fiducioso.
2-Melo ha chiesto espressamente un secondo realizzatore dopo la serie di Indiana, quindi ho fiducia che sia stato preso anche per questo ( ho fra l'altro letto che bargnani ha lo stesso agente di felipe, potete confermarlo?, fosse vero magari melo ha dato il via libera alla trade...)
3-NY aveva provato a prenderlo già l'anno scorso dando in cambio stoudemire, quindi lo seguino da un pò e anche l'allenatore ha fiducia in lui.
4- canada merda, raptorsrepublic è una fogna ... :lol2:


1) :banana:
2) stesso agente di Carmelo. (Felipe? :lol2: )
3) Yes, ha sempre giocato bene al MSG
4) Sempre!!! :D
1° Apostolo di Mikele

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda REDDEN » 01/07/2013, 14:17

Andrea ha toppato spesso ma non è quello che ora stanno descrivendo..c'è troppa acredine intorno a lui...
se gli si da fiducia,per lui sempre stato fattore fondamentale,questi qui hanno fatto un colpo che nemmeno immaginano....

con andrea a NY
datome magari a boston
beli magari a chicago
e il ritorno del gallo

il mio abbonamento alla LP è scontato
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
andman
Stagione da Sophomore
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/12/2012, 12:41
NBA Team: boston

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda andman » 01/07/2013, 14:20

Saba88 ha scritto:
Secondo violino? Tu forse allora non hai molto chiaro chi sono Felton, Stat e JR Smith ...


Qui ha ragione redden Stat ed Andrea li vedremo poco insieme, almeno spero. J.R è FA e Felton un idiota.


Cmq i dubbi sono tanti, Melo quest'anno ha fatto la differenza giocando da 4 ora dovrà tonare a fare il 3, anche perchè una volta tolto il doppio play (Kidd / Felton) e JR nel reparto piccoli sono corti, con felton e Iman che fanno l'1 e 2 poi?

La situazione deve schiarirsi e l'unica soluzione che vedo io è quella di tradare Stat cosa quasi impossibile.




penso che jr vorrà monetizzare, quindi adios o almeno lo spero.

cq su real gm Ny alcuni tifosi intelligenti ( pochi per la verità) dicevano che serviva un 4 in difesa perchè melo non poteva difensivamente farlo, mentre in attacco si alla grande, quindi bargnani che il post d'attacco nell'1 contro 1 lo tiene bene sarebbe utilissimo, e in attacco può fare anche il 3...

Avatar utente
...
Free Agent!
Messaggi: 448
Iscritto il: 12/06/2010, 15:24

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda ... » 01/07/2013, 14:28

Felicissimo per la dipartita dal Canada.
Dovesse il roster dei Knicks rimanere cosi com'è inizialmente trovare gli spazi adeguati sarà molto dura, ma il Mago ha le capacità per conquistare un ruolo adeguato(secondo violino) a patto che si rimbocchi le maniche e dopo 7 anni faccia vedere che ha un minimo di ambizione e cattiveria agonistica oltre al talento smisurato che tutti noi già da tempo gli riconosciamo.
In bocca al lupo Andrè
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda Palerio » 01/07/2013, 14:33

Saba88 ha scritto:
Secondo violino? Tu forse allora non hai molto chiaro chi sono Felton, Stat e JR Smith ...


Qui ha ragione redden Stat ed Andrea li vedremo poco insieme, almeno spero. J.R è FA e Felton un idiota.


Cmq i dubbi sono tanti, Melo quest'anno ha fatto la differenza giocando da 4 ora dovrà tonare a fare il 3, anche perchè una volta tolto il doppio play (Kidd / Felton) e JR nel reparto piccoli sono corti, con felton e Iman che fanno l'1 e 2 poi?

La situazione deve schiarirsi e l'unica soluzione che vedo io è quella di tradare Stat cosa quasi impossibile.


Io lo vedo bene sia da 5 nei minuti finali con Melo da 4, sia da 4 con Melo 3 e Chandler 5, se parliamo di spaziature il Mago è perfetto.
Melo l'anno scorso era l'unico in grado di allargare il campo e permetteva di schierare contemporaneamente Jr Smith e Shumpert in guardia e ala piccola ed è il motivo principale per cui ha giocato ala forte. Con il Mago in città si libera spazio dentro l'area per le sue penetrazioni e sappiamo tutti che quando Anthony va dentro non lo fermi neanche con la motosega.

Dimenticavo, Andrea porta Hibbert fuori dall'area non sottovaluterei questo aspetto.

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda Dark Knight » 01/07/2013, 15:04

Best case:
Palerio ha scritto:Io lo vedo bene sia da 5 nei minuti finali con Melo da 4, sia da 4 con Melo 3 e Chandler 5, se parliamo di spaziature il Mago è perfetto.
Melo l'anno scorso era l'unico in grado di allargare il campo e permetteva di schierare contemporaneamente Jr Smith e Shumpert in guardia e ala piccola ed è il motivo principale per cui ha giocato ala forte. Con il Mago in città si libera spazio dentro l'area per le sue penetrazioni e sappiamo tutti che quando Anthony va dentro non lo fermi neanche con la motosega.

Dimenticavo, Andrea porta Hibbert fuori dall'area non sottovaluterei questo aspetto.


Worst case:
Non parte titolare perché bisogna far giocare Amare per far vedere che è vivo, quindi non prende fiducia, quindi gioca poco. Giocare poco=non giocare. Disastro totale.

Diciamo però che l'opportunità di andarsene da Toronto è già di per se fantastica e che come compatibilità dei giocatori, prestigio della franchigia, visibilità, bellezza della città, fuso orario (per noi) sembra un colpaccio.
Poi quando si va sul campo cambia un po' perché li abbiamo visti i Knicks dello scorso anno, luci e ombre...
In ogni caso la chance che ha in mano Andrea è formidabile. Ha veramente nelle mani il suo futuro. Può ricollocarsi cestisticamente, redimersi difensivamente e mostrare di essere un giocatore da grande contesto e playoff.

Ti prego Mago, le nostre coronarie hanno bisogno che tu abbia successo! :approved:
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti