Stagione 2012/2013 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VII

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda mago romano » 28/06/2013, 22:43

Dark Knight ha scritto:
wisconsin ha scritto:inculcargli (occhio allo spelling) un'etica del lavoro decente, perche' sappiamo tutti che Andrea tende a lazzaroneggiare in estate.

Non voglio essere ne polemico ne aggressivo, ma da dove nasce questa convinzione?
Non sono neanche un difensore cieco della fede bargnanica in questo forum, ma questa idea si presenta ciclicamente come ormai assodata, sinceramente mi lascia interdetto.
Io non conosco Bargnani di persona, non lo frequento, sono come voi uno che segue le sue vicende. Non mi pare abbia mai dato da pensare che non si alleni francamente.
Si può dire che non ha la progressione che ci si aspettava, che non ha fatto quei progressi in post a rimbalzo (ma può essere tranquillamente non tanto un problema di allenamento, ma di mancanza di attitudine, di atteggiamento...).

Se voi avete notizie, dati diversi vi prego di riferirlo, così me la metto via su sto punto.
A me pare che arrivi sempre pronto alla stagione, anche con la nazionale non arriva mai obeso....

Come vedete dalla firma mi do da fare col basket in carrozzina: su fb la federazione di basket in carrozzina metteva ogni giorno le foto della nazionale (che si sta preparando all'europeo) e poi foto di Bargnani che salutava i giocatori (e ci faceva delle foto insieme) e poi foto di lui che tirava con un allenatore...
Per carità, poi ne ho viste tante (troppe? :lol: ) in cui era sulla linea da 3, però era in palestra e con una palla in mano....


Appunto. Ad esempio lo scorso anno in piena estate estate era ogni giorno a correre per un paio d'ore nel meraviglioso parco di Villa Pamphili a Roma, salutando particamente tutti (Andrea si nota). Chi c.... glielo faceva fare se non aveva voglia di allenarsi. Il Mago l'ho visto troppo "ingrossato" non ingrassato e solo per giocare sotto canestro e questo è stato un errore enorme imposto probabilmente da altri. Lui deve stare nella forma di Dirk, magro e agile, per sfruttare le sue caratteristiche. E trovare una squadra dotata di allenatore, pivot e non Canadese.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda Dark Knight » 29/06/2013, 1:19

crelmood ha scritto:Per chi voglia cercare di capire, ancora solo superficialmente per noi che non l'abbiamo vissuta, cosa sia la società Raptors con sede logale a Toronto, Canada, rimetto alle parole di marco belinelli in conversazione con buffa.
Il video si trova tranquillamente su youtube

Vista ora.
Personalmente sono un grande fan di Buffa, ma certi suoi non-detti, così "scenici", ogni tanto non ci stanno... Quando hanno parlato di Toronto, se sei un giornalista sportivo, delle cose le devi tirar fuori. Non è un'intervista di costume su come si mangia e come si viaggia.
Anche perché va bene sottintendere che Toronto è una merda, ma un minimo la devi spiegare.
Per un appassionato è quella la parte interessante...
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
crelmood
Superstar NBA
Messaggi: 623
Iscritto il: 01/02/2010, 19:32

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda crelmood » 29/06/2013, 10:42

Dark Knight ha scritto:
crelmood ha scritto:Per chi voglia cercare di capire, ancora solo superficialmente per noi che non l'abbiamo vissuta, cosa sia la società Raptors con sede logale a Toronto, Canada, rimetto alle parole di marco belinelli in conversazione con buffa.
Il video si trova tranquillamente su youtube

Vista ora.
Personalmente sono un grande fan di Buffa, ma certi suoi non-detti, così "scenici", ogni tanto non ci stanno... Quando hanno parlato di Toronto, se sei un giornalista sportivo, delle cose le devi tirar fuori. Non è un'intervista di costume su come si mangia e come si viaggia.
Anche perché va bene sottintendere che Toronto è una merda, ma un minimo la devi spiegare.
Per un appassionato è quella la parte interessante...


Dark, ok, però se hai giocato a golden state, nola con paul, e chicago, io, da fan, mi aspetto i racconti sul'esperienza con chris paul e con i bulls. Quelle sono le cose interessanti, non toronto.
Ma ora, a prescindere dalle scelte giornalistiche, marco stesso ha parlato più volte di "società strana", e anche lui non si è soffermato più di tanto sui raptors.
Non voglio portare alla conoscenza del segreto di fatima, ma pensare che bargnani è da ormai 6-7 anni in una franchigia considerata in questa maniera, fa pensare che la carriera nba di andrea debba ancora cominciare
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda andredici » 29/06/2013, 12:36

crelmood ha scritto:....... ma pensare che bargnani è da ormai 6-7 anni in una franchigia considerata in questa maniera, fa pensare che la carriera nba di andrea debba ancora cominciare


o che che forse è un po' tardi per iniziare adesso ,
battute a parte, che rabbia per tutti questi anni più o meno buttati in un posto simile

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda Gabbo » 29/06/2013, 13:13

Magari a lui non frega una ceppa, gli piace Toronto e ci sta finchè non lo mandano via
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Stefanone
Superstar NBA
Messaggi: 758
Iscritto il: 15/12/2008, 4:44
Località: Bruxelles

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda Stefanone » 29/06/2013, 16:59

crelmood ha scritto:Per chi voglia cercare di capire, ancora solo superficialmente per noi che non l'abbiamo vissuta, cosa sia la società Raptors con sede logale a Toronto, Canada, rimetto alle parole di marco belinelli in conversazione con buffa.
Il video si trova tranquillamente su youtube


Crel potresti postare un link al video? Ho guardato un paio di interviste beli-buffa senza sentir parlare di Toronto (non che la cosa m'abbia stupito :lol: )
Grazie!
Real winners respect all opponents

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda wisconsin » 29/06/2013, 20:57

mago romano ha scritto:
Dark Knight ha scritto:
wisconsin ha scritto:inculcargli (occhio allo spelling) un'etica del lavoro decente, perche' sappiamo tutti che Andrea tende a lazzaroneggiare in estate.

Non voglio essere ne polemico ne aggressivo, ma da dove nasce questa convinzione?
Non sono neanche un difensore cieco della fede bargnanica in questo forum, ma questa idea si presenta ciclicamente come ormai assodata, sinceramente mi lascia interdetto.
Io non conosco Bargnani di persona, non lo frequento, sono come voi uno che segue le sue vicende. Non mi pare abbia mai dato da pensare che non si alleni francamente.
Si può dire che non ha la progressione che ci si aspettava, che non ha fatto quei progressi in post a rimbalzo (ma può essere tranquillamente non tanto un problema di allenamento, ma di mancanza di attitudine, di atteggiamento...).

Se voi avete notizie, dati diversi vi prego di riferirlo, così me la metto via su sto punto.
A me pare che arrivi sempre pronto alla stagione, anche con la nazionale non arriva mai obeso....

Come vedete dalla firma mi do da fare col basket in carrozzina: su fb la federazione di basket in carrozzina metteva ogni giorno le foto della nazionale (che si sta preparando all'europeo) e poi foto di Bargnani che salutava i giocatori (e ci faceva delle foto insieme) e poi foto di lui che tirava con un allenatore...
Per carità, poi ne ho viste tante (troppe? :lol: ) in cui era sulla linea da 3, però era in palestra e con una palla in mano....


Appunto. Ad esempio lo scorso anno in piena estate estate era ogni giorno a correre per un paio d'ore nel meraviglioso parco di Villa Pamphili a Roma, salutando particamente tutti (Andrea si nota). Chi c.... glielo faceva fare se non aveva voglia di allenarsi. Il Mago l'ho visto troppo "ingrossato" non ingrassato e solo per giocare sotto canestro e questo è stato un errore enorme imposto probabilmente da altri. Lui deve stare nella forma di Dirk, magro e agile, per sfruttare le sue caratteristiche. E trovare una squadra dotata di allenatore, pivot e non Canadese.


Scusate, ho usato "parole forti". Intendevo dire che si mantiene in forma, ma in questi 6 anni non ho visto un grosso cambiamento nel gioco spalle a canestro, nei rimbalzi, nella protezione del ferro. Volevo dire che vedi un sacco di filmati di giocatori come Kobe, Lebron, eccetera che si passano almeno 2 settimane a migliorare gli aspetti deficitari del loro gioco. I filmati che ho visto di Andrea mi sembra che riguardino un lavoro per affinare i suoi punti di forza. Voglio dire che mi sta bene se ha dei movimenti talmente perfetti da diventare immarcabile, ma se poi basta una difesa che non ti fa prendere la palla dove sei forte per farti fare meno di 10 punti... ho sempre avuto la sensazione, ed e' una sensazione, che Andrea non abbia mai veramente migliorato i suoi difetti sul campo, al contrario di altri giocatori. Sul fatto che lavori seriamente sono d'accordo, ma non mi pare che abbia mai fatto l' "extra mile" come dicono in USA
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda arex73 » 29/06/2013, 23:11

qualcosa incomincia a muoversi fonte ESPN
http://espn.go.com/nba/story/_/id/94369 ... s-clippers
anche se mi sembra di aver capito che lo scambio possa essere Bledsoe - Derozzo

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda Dark Knight » 30/06/2013, 2:28

Posto che finalmente avrebbe un gran coach (sperando di avere anche CP3), mi sembra che sarebbe relegato al ruolo di sesto uomo,forse.
Comunque non so se è la risposta che si aspettano Billups e Paul dopo che avevano lasciato intendere che Griffin è poco cattivo.
Gli mettono Bargnani e si sparano.
Gran destinazione in ogni caso,soprattutto per il coach, mi rimangono dubbi di compatibilità con Griffin che dubito scambino.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
crelmood
Superstar NBA
Messaggi: 623
Iscritto il: 01/02/2010, 19:32

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda crelmood » 30/06/2013, 11:28

"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)

Avatar utente
Kakapato
Free Agent!
Messaggi: 485
Iscritto il: 06/01/2010, 21:16

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda Kakapato » 30/06/2013, 22:59

Spero un giorno di capire cosa sono i Raptors.
1° Apostolo di Mikele

Avatar utente
smemolo
Superstar NBA
Messaggi: 686
Iscritto il: 24/02/2013, 23:24

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda smemolo » 30/06/2013, 23:02

Dark Knight ha scritto:Posto che finalmente avrebbe un gran coach (sperando di avere anche CP3), mi sembra che sarebbe relegato al ruolo di sesto uomo,forse.
Comunque non so se è la risposta che si aspettano Billups e Paul dopo che avevano lasciato intendere che Griffin è poco cattivo.
Gli mettono Bargnani e si sparano.
Gran destinazione in ogni caso,soprattutto per il coach, mi rimangono dubbi di compatibilità con Griffin che dubito scambino.

a meno che non intendano, follemente, farlo giocare centro (mi pare che tempo fa ci fossero segni di intolleranza verso DeAndrè). ma sarebbe folle giocare in quel modo poi
rolling max!


Gian ha scritto:Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda ElBargo » 30/06/2013, 23:18

smemolo ha scritto:
Dark Knight ha scritto:Posto che finalmente avrebbe un gran coach (sperando di avere anche CP3), mi sembra che sarebbe relegato al ruolo di sesto uomo,forse.
Comunque non so se è la risposta che si aspettano Billups e Paul dopo che avevano lasciato intendere che Griffin è poco cattivo.
Gli mettono Bargnani e si sparano.
Gran destinazione in ogni caso,soprattutto per il coach, mi rimangono dubbi di compatibilità con Griffin che dubito scambino.

a meno che non intendano, follemente, farlo giocare centro (mi pare che tempo fa ci fossero segni di intolleranza verso DeAndrè). ma sarebbe folle giocare in quel modo poi


Questo dubbio ce l'ho avuto anche io :(
Andrè, nun fa cazzate
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel

Avatar utente
Kakapato
Free Agent!
Messaggi: 485
Iscritto il: 06/01/2010, 21:16

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda Kakapato » 30/06/2013, 23:52

Howard Beck ‏@HowardBeckNYT 43s
Knicks appear close to acquiring Andrea Bargnani from Toronto, per source. NY offering Camby, Novak, 2 picks (1st rd/2nd rd).


Oddio spero di no... i tifosi sono peggio di quelli di Toronto.
1° Apostolo di Mikele

Avatar utente
smemolo
Superstar NBA
Messaggi: 686
Iscritto il: 24/02/2013, 23:24

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda smemolo » 30/06/2013, 23:54

piu che i tifosi: ma stat e antony poi dove li mettiamo? O.O
rolling max!


Gian ha scritto:Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti