Stagione 2012/2013 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VII

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
TimberWolf
Preseason
Messaggi: 93
Iscritto il: 26/11/2012, 17:35
NBA Team: Timberwolves
Località: Perugia

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda TimberWolf » 27/06/2013, 11:49

Piu' tempo passa e piu' sento puzza di amnesty! Da una parte potrebbe essere la soluzione ideale anche per il Mago (le offerte non mancherebbero e potrebbe scegliere la destinazione migliore x lui), dall'altra credo sarebbe umiliante essere amnistiati da una franchigia di cosi infimo livello...l'importante e' che alla fine se ne vada da quel gulag!

Avatar utente
smemolo
Superstar NBA
Messaggi: 686
Iscritto il: 24/02/2013, 23:24

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda smemolo » 27/06/2013, 16:54

TimberWolf ha scritto:Piu' tempo passa e piu' sento puzza di amnesty! Da una parte potrebbe essere la soluzione ideale anche per il Mago (le offerte non mancherebbero e potrebbe scegliere la destinazione migliore x lui), dall'altra credo sarebbe umiliante essere amnistiati da una franchigia di cosi infimo livello...l'importante e' che alla fine se ne vada da quel gulag!

magari l'amnesty! di fatto gli si aprirebbero dei portoni con vortice di risucchio davanti, verso squadroni pure!
riguardo l'umiliazione io la vedrei all'opposto, in prospettiva di fare troppo bene altrove e dimostrare ancora di piu ai torotti (dirigenza e staff tecnico soprattutto) che non capiscono nulla e devono tornare a giocare a curling
rolling max!


Gian ha scritto:Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda maurom » 27/06/2013, 17:05

Le tasche di Andrea non la vedrebbero tanto bene l'amnesty...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
CARTMAN
All Star Game
Messaggi: 1039
Iscritto il: 03/07/2010, 12:33

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda CARTMAN » 27/06/2013, 17:11

maurom ha scritto:Le tasche di Andrea non la vedrebbero tanto bene l'amnesty...


con l'amnesty li prende tutti i soldi.
una parte dello stipendio la paga Toronto una parte la nuova squadra.
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2

Avatar utente
bobsura
Leader della squadra
Messaggi: 329
Iscritto il: 15/04/2011, 12:46
Località: Brescia

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda bobsura » 28/06/2013, 10:14

le tasche sarebbe comunque contente l'ingaggio lo percepisce comunque..alla franchigia serve solo perchè quei soldi non vengono più considerati a monte salari..
...precedentemente loggato come scottie..

Franco
Most Improved Player
Messaggi: 281
Iscritto il: 19/01/2012, 13:33

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda Franco » 28/06/2013, 11:16

Preso direttamente dal sito dei Raptors

NBA Free Agency Monday, July 1 Negotiations May Begin

NBA Free Agency Wednesday, July 10 Teams May Officially Sign Free Agents
MAGOTALEBANO - FORZA ANDREA - IO CI CREDO N.1 - TORNA A CASA MAGO :ita: TORNA IN ITALIA ALLA VIOLA :banana: anzi forse no :shock:

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda azino » 28/06/2013, 12:03

Che palle...speravo che stanotte succedesse qualcosa, invece ancora nulla di nulla!!
Immagine

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda mago romano » 28/06/2013, 13:25

L'estate è lunga, calda e senza pallacanestro. In attesa della nazionale Andreone nostro facce 'na sorpresona con una bella trade a San Antonio, Chicago o Los Angeles!

Forza Mago!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda maurom » 28/06/2013, 14:50

bobsura ha scritto:le tasche sarebbe comunque contente l'ingaggio lo percepisce comunque..alla franchigia serve solo perchè quei soldi non vengono più considerati a monte salari..


Si ma se vienei amnistiato e vai in un altra franchigia non firmi più contratti a 8 cifre come quello attuale di Andrea, capisco che il 2015 è ancora abbastanza lontano e le tasche sono piene per 20 generazioni di bargnani ma è comunque una discreta declassazione salariale per il futuro.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda Arwain » 28/06/2013, 15:11

Per me, da profano di trade, va ai celtics...
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda Rickett » 28/06/2013, 17:26

Lo volete capire che va a charlotte ?

Avatar utente
crelmood
Superstar NBA
Messaggi: 623
Iscritto il: 01/02/2010, 19:32

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda crelmood » 28/06/2013, 18:21

Per chi voglia cercare di capire, ancora solo superficialmente per noi che non l'abbiamo vissuta, cosa sia la società Raptors con sede logale a Toronto, Canada, rimetto alle parole di marco belinelli in conversazione con buffa.
Il video si trova tranquillamente su youtube
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda ElBargo » 28/06/2013, 18:22

Con Garnett e Pierce ai Nets la vedo dura per il Mago ai Celtics... a meno che non venga amnistiato
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda wisconsin » 28/06/2013, 20:15

Citando Hemingway, del salario me ne batto le balle. A me interessa che finisca in una squadra che sappia sfruttare tutto il suo potenziale e che sappia limare i suoi difetti e inculcargli (occhio allo spelling) un'etica del lavoro decente, perche' sappiamo tutti che Andrea tende a lazzaroneggiare in estate. Certo mi piacerebbe un contesto vincente, ma se la squadra che puo' garantirgli tutto questo e' Charlotte o i Wizards, amen. Comunque temo che se Andrea non viene amnistiato, leggeremo di una sua trade dopo l'Europeo, se non a stagione iniziata (aaargh!!), quando le altre squadre avranno un'idea del suo stato di forma.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggioda Dark Knight » 28/06/2013, 21:24

wisconsin ha scritto:inculcargli (occhio allo spelling) un'etica del lavoro decente, perche' sappiamo tutti che Andrea tende a lazzaroneggiare in estate.

Non voglio essere ne polemico ne aggressivo, ma da dove nasce questa convinzione?
Non sono neanche un difensore cieco della fede bargnanica in questo forum, ma questa idea si presenta ciclicamente come ormai assodata, sinceramente mi lascia interdetto.
Io non conosco Bargnani di persona, non lo frequento, sono come voi uno che segue le sue vicende. Non mi pare abbia mai dato da pensare che non si alleni francamente.
Si può dire che non ha la progressione che ci si aspettava, che non ha fatto quei progressi in post a rimbalzo (ma può essere tranquillamente non tanto un problema di allenamento, ma di mancanza di attitudine, di atteggiamento...).

Se voi avete notizie, dati diversi vi prego di riferirlo, così me la metto via su sto punto.
A me pare che arrivi sempre pronto alla stagione, anche con la nazionale non arriva mai obeso....

Come vedete dalla firma mi do da fare col basket in carrozzina: su fb la federazione di basket in carrozzina metteva ogni giorno le foto della nazionale (che si sta preparando all'europeo) e poi foto di Bargnani che salutava i giocatori (e ci faceva delle foto insieme) e poi foto di lui che tirava con un allenatore...
Per carità, poi ne ho viste tante (troppe? :lol: ) in cui era sulla linea da 3, però era in palestra e con una palla in mano....
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti