Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VI

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
tomlarey
All Star Game
Messaggi: 1038
Iscritto il: 11/01/2009, 14:33
NBA Team: Denver Nuggets

Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VI

Messaggioda tomlarey » 17/09/2011, 4:12

Ovunque, quandunque :lol:

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani

Messaggioda mago romano » 17/09/2011, 5:42

E vai, nuovo argomento, vecchissimi discorsi!

The Huge ha scritto:Mago romano, te spiegami come Andrea difende su uno più basso di lui di 20 cm poi ne riparliamo ...

Cortesemente pero' nel topic di Bargnani, perché qua siamo abbondantemente OT.

Grazie.


Obbedisco e mi sposto di FORUM per rispondere.

Alcune teorie di base del basket:

E' uno sport PRINCIPALMENTE PER LUNGAGNONI!
A parità di ruolo, normalmente è più difficile difendere su un giocatore più LUNGO che su uno più basso.

Uno più basso del MAGO di 20 cm (escluso Charles Barkley) se gioca ALA GRANDE ha sbagliato palestra e sport ad altissimo livello.
Se proprio ci deve giocare contro nel ruolo di 4 (ALA GRANDE ma BASSA :D ) è meglio se non prova nemmeno a tirare.
E in attacco il MAGO, se marcato da un 4 di 20 cm più basso, lo asfalta 9 volte su 10 da fuori e da sotto!

Messi, Peppino Rossi, Cassano, Giovinco giocano a calcio!
E' nel calcio che i piccoletti possono asfaltare i lunghi.
Nella pallacanestro è un pochino più difficile.

Ma 'sta teoria che il MAGO non tiene le ALI GRANDI da dove ti viene :shock: ?
Non sono mica tutti giocatori che spiccano per velocità e leggerezza.

Il MAGO ha difeso più volte sui migliori numeri 4 NBA e lo ha fatto in alcuni casi molto bene.
Non è che a dire che non può difendere su DIRK questo sia vero.
Ha già dimostrato il contrario. Ti ricordo che quando c'era Bosh, molte volte il MAGO si marcava comunque il giocatore più difficile tra il 4 e il 5 avversari. Il tutto far riposare Rupaul Boshina.

Andrea Bargnani blocks Nowitzki (in aiuto difensivo) + Singleton



Bargnani blocks Scola (un grandissimo) twice in a row
In questa situazione Bosh fa finta di marcare YAO che è quello GROSSO :approved: , con gli occhi a mandorla, lontano da canestro, mentre il MAGO difendicchia su SCOLA.



FINITO!

Ma che ti ha fatto di male Bargnani che è, di gran lunga ad oggi, il miglior giocatore italiano in nazionale e in NBA?
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani

Messaggioda Dark Knight » 17/09/2011, 14:53

Mago, ma guarda che non hai capito niente.
Huge dice che non può fare il 4 in europa perchè di qua, nel campionato soprattutto, ma anche in Eurolega, non esiste un 4 come lui. Quelli grossi come lui sono centri.
I 4 competitors di Bargnani son gente come Fotsis, Mancinelli, Melli, Polonara, Stonerook... Gente che in nba sarebbe sottodimensionata per fare il 3.
Lascia stare l'europeo, che in 4 e 5 ha gente venuta dall'ovest. Se Nowitzki non avesse Kaman dovrebbe fare lui il 5 e marcare il più grosso avversario, perchè è un 2.13!

Da questa parte dell'oceano E' LUI IL PIVOT GROSSO E CATTIVO!!
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani

Messaggioda mago romano » 17/09/2011, 15:53

Dark Knight ha scritto:Mago, ma guarda che non hai capito niente.

Huge dice che non può fare il 4 in europa perchè di qua, nel campionato soprattutto, ma anche in Eurolega, non esiste un 4 come lui. Quelli grossi come lui sono centri.
I 4 competitors di Bargnani son gente come Fotsis, Mancinelli, Melli, Polonara, Stonerook... Gente che in nba sarebbe sottodimensionata per fare il 3.
Lascia stare l'europeo, che in 4 e 5 ha gente venuta dall'ovest. Se Nowitzki non avesse Kaman dovrebbe fare lui il 5 e marcare il più grosso avversario, perchè è un 2.13!

Da questa parte dell'oceano E' LUI IL PIVOT GROSSO E CATTIVO!!


Insomma siamo arrivati a dire che siccome è troppo alto in Europa il MAGO non può giocare ALA GRANDE! :lol2:

Stiamo parlando di basket in EUROPA.
SIENA gioca con Bargnani per provarci seriamente in EUROLEGA.

I GASOLS che potrebbero giocare proprio in EUROLEGA e nella stessa SQUADRA stanno asfaltando tutti i lunghi avversari giocando da PIVOT e da ALA GRANDE.

Poi se parliamo di campionato italiano ti ricordo che Milano forse ha preso:

Αντώνης ΦώτσηςAla grande di 2,10 metri per 115 chili

Γιάννης Μπουρούσης Pivottino di 2,15 per 130 chili

e, speriamo il GALLO!

Quindi secondo voi il buon Bargnani sarebbe un orco :lol2: :lol2: contro BOUROUSIS e il DUO GASOL?

MA smettiamola di dire le cose senza ragionare in un contesto.
Se Bargnani e il Gallo giocano in Italia e in Eurolega, voi pensate veramente che non dovranno fronteggiare MOLTI giocatori NBA in questa stagione? Secondo voi il CSKA di Moska, Il Real, Barcellona, il Maccabi, etc resteranno immobili sul mercato?

E inoltre la teoria che siccome sei troppo grande non puoi giocare in quel ruolo nel basket NON ESISTE! Sulla base del Vostro ragionamento Voi avreste fatto giocare pure MAGIC in PIVOT se fosse venuto in Europa.


Da questa parte dell'oceano E' LUI IL PIVOT GROSSO E CATTIVO!!


:rotf: :rotf: :rotf: :rotf: :rotf: :rotf:

IL MAGO GROSSO E CATTIVO proprio non si può leggere!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani

Messaggioda Dark Knight » 17/09/2011, 16:53

Al di là che non capisco bene cosa intendi per ala grande, come ruolo che vuoi attribuire al mago, ma vabbè. Se tu consideri come assioma che l'ala grande è Bargnani allora è un altro discorso, ma non è la realtà. Nel "piano di Mago Romano" Bargnani=Ala grande e allora cambia un pò il sistema per interpretare le coordinate su quel piano.
Quello che si dice da sempre è che il ruolo di ala grande è quello in cui Andrea, come caratteristiche, sembra rientrare meglio. Soprattutto quando è arrivato, il bagaglio tecnico era da ala piccola, troppo alta, troppo lenta e troppo scoordinata per quel ruolo.
Progressivamente ha imparato a fare altro e sta giocando più interno, più di fisico, prende meglio posizione...

Il fatto che lui sappia fare benissimo altro non vuol dire che non ci siano situazioni di gioco in cui per la squadra serva che lui usi le sue dimensioni. Come in nazionale tendenzialmente prenderebbe il più grosso, ma non perchè sia l'accoppiamento migliore per Bargnani, ma perchè in un ambito di squadra quello è il meno peggio.

La differenza la fa come viene usato e la compatibilità con un altro lungo, che dovrebbe idealmente essere forte in ciò che il mago è scarso (difendere, prendere rimbalzi, fisico, pick&roll), ma non necessariamente questa è la definizione di pivot.

Dico per dire adesso, ma secondo me fosse rimasto Rakovic avrebbe formato una bella coppia col mago. Ma ciò non toglie che difensivamente i Bouroussis, i Krstic, i Gasol saranno affidati al mago, perchè a Rakovic, come detto anche l'anno scorso da Pianigiani, manca la taglia.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani

Messaggioda mago romano » 17/09/2011, 17:49

Dark Knight ha scritto:Al di là che non capisco bene cosa intendi per ala grande


IL PROTOTIPO DI ALA GRANDE MODERNA = DIRK (l'hanno capito anche i SASSI da anni)!

Se non ritieni che il giocatore cui assomiglia di più, fisicamente e tecnicamente, il MAGO sia DIRK, bensì HOWARD allora hai ragione.

Dark Knight ha scritto:Dico per dire adesso, ma secondo me fosse rimasto Rakovic avrebbe formato una bella coppia col mago. Ma ciò non toglie che difensivamente i Bouroussis, i Krstic, i Gasol saranno affidati al mago, perchè a Rakovic, come detto anche l'anno scorso da Pianigiani, manca la taglia.


:D E' talmente grande grosso e cattivo che si marcherà da solo CONTEMPORANEAMENTE i GASOL brothers! :D

Dark Knight ha scritto: Mago, ma guarda che non hai capito niente


Certo che le argometazioni del tipo: NON HAI CAPITO NIENTE, ROMPI I MARONI sono degne di NOTA! L'ignoranza (CESTISTICA) e la mancanza di argomenti sta proprio debordando.
Avete ragione, mi arrendo. E' evidente :azz: che il MAGO è la versione italiana di PAT EWING e AKEEM THE DREAM, anche più GROSSO, CATTIVO e INTIMIDATORE.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani

Messaggioda Dark Knight » 17/09/2011, 18:31

Chiariamo:
1-tu mi sei molto simpatico, ascolta invece di pensare che voglia crocifiggere il mago.

2-
mago romano ha scritto:IL PROTOTIPO DI ALA GRANDE MODERNA = DIRK (l'hanno capito anche i SASSI)!

Il prototipo di ala grande è Griffin. Dirk è un'ala grande atipica. Puoi dire che è l'ala grande più forte che c'è, che gioca da Dio. Ma non è un prototipo e non è neanche moderno, è atipico.
In nba ce ne sono 2 così: Dirk e Bargnani stop, due "diversi"!

3-
mago romano ha scritto:Se non ritieni che il giocatore cui assomiglia di più, fisicamente e tecnicamente, il MAGO sia DIRK, bensì HOWARD allora hai ragione.
Questo spiega esattamente il punto mio e di Huge. Ci ha giocato contro al 41 e gli han fatto marcare Kaman, perchè andava fatto così, perchè era il più grosso degli italiani pur essendo Nowitzki la sua controparte naturale. Questo succederà se viene a giocare in italia: prenderà il più grosso visto che sarà il più grosso della squadra.

4-
mago romano ha scritto:Dark Knight ha scritto:
Mago, ma guarda che non hai capito niente


Certo che le argometazioni del tipo: NON HAI CAPITO NIENTE, ROMPI I MARONI sono degne di NOTA! L'ignoranza (CESTISTICA) e la mancanza di argomenti sta proprio debordando.
Avete ragione, mi arrendo. E' evidente :azz: che il MAGO è la versione italiana di PAT EWING e AKEEM THE DREAM, anche più GROSSO, CATTIVO e INTIMIDATORE.

Non era in termini offensivi tipo "coglione", ma in termini oggettivi del tipo "non stai capendo".

5-Se anche fosse un Derrick Rose di 2.13 gli direi lo stesso "alza quelle cazzo di mani e prendi un rimbalzo!". Ci sono cose che se hai 2.13 cm di corpo devi fare indipendentemente da cosa sei, ma soprattutto quelli che non hanno 2.13 cm di corpo certe cose non le possono fare e deve farle chi ha i cm, se non ha un altro a fianco che le fa per lui.

6-God save Valanciunas (che sembra il complemento ideale del mago)

7-Con te non ci voglio litigare, mi stai troppo simpatico. E non voglio litigare per un uomo di 2.13, che va in giro in canotta e boxer a tirare una palla in un cerchio di ferro. :lol:
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani

Messaggioda shaq91 » 17/09/2011, 18:55

Il fatto è che avete ragione entrambi
Andrea per natura è un ala grande e in quella posizione rende al meglio però allo stesso tempo è anche 2.13 x 120kg e questo comporta che in europa dove molte squadre mancano di cm e di kg rispetto alle controparti americane il mago in un sistema di squadra risulta più utile giocando centro(almeno difensivamente parlando) non perchè questo sia il suo ruolo naturale ma perchè gli altri fisicamente non ce la fanno a tenere un centrone alla boroussis
Guardate cusin che in teoria è un centro agli europei quando ha dovuto marcare boroussis sembrava un bambino a confronto quando invece cè andato andrea per lo meno lo ha contenuto
Offensivamente io nelle classiche posizioni non ci credo più : ormai anche in nba ci sono moltissimi lunghi che hanno un gioco dalla lunga distanza e molti esterni che hanno gioco in post ecc. Tipici dei lunghi
Detto ciò dipende tutto da dove va a giocare il mago
A milano potrebbe giocare PF essendoci boroussis
A siena sarebbe costretto a giocare difensivamente da centro

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani

Messaggioda mago romano » 17/09/2011, 19:14

Dark Knight ha scritto:Chiariamo:
1-tu mi sei molto simpatico, ascolta invece di pensare che voglia crocifiggere il mago.
:


Ostia io SONO SIMPATICISSIMO, dotato di SPIRITO :friday: infinito!

2-
Dark Knight ha scritto:Il prototipo di ala grande è Griffin.

Non sono d'accordo ma modifico la frase in:
IL PROTOTIPO DI ALA GRANDE BIANCA MODERNA = DIRK & MAGO

3-
Dark Knight ha scritto:Questo spiega esattamente il punto mio e di Huge. Ci ha giocato contro al 41 e gli han fatto marcare Kaman, perchè andava fatto così, perchè era il più grosso degli italiani pur essendo Nowitzki la sua controparte naturale. Questo succederà se viene a giocare in italia: prenderà il più grosso visto che sarà il più grosso della squadra.


E' semplice, se al campetto andiamo tu, io, il Crucco e The Huge insieme al MAGO è ovvio che sotto canestro ci mettiamo Andrea (ma se viene Shaq91 :approved: GIOCA LUI PIVOT). Ma il MAGO in una squadra qualsiasi dovrebbe giocare non COME PIVOT perchè non è nel suo DNA tecnico e atletico. Guarda che the Huge sostiene che Germania e Spagna GIOCANO con DUE 5 perchè obbligate da ROSTER. Questo contesto. La Germania e Dallas mettono in campo Dirk e Kaman (Chandler) nella loro posizione ideale. Molto semplice. Se non hai PIVOT come in Nazionale, l'allenatore fa di NECESSITA' VIRTU'. L'Italia NON ha un PIVOT vero da Marconato :D e Chiacig :shock: !

In sostanza stai difendendo con argomenti corretti concetti di altri (THE HUGE) che non stanno in piedi "DIRK DI FATTO 5" NON ESISTE PROPRIO" mescolando e forzando i concetti.

Dark Knight ha scritto:7-Con te non ci voglio litigare, mi stai troppo simpatico. E non voglio litigare per un uomo di 2.13, che va in giro in canotta e boxer a tirare una palla in un cerchio di ferro. :lol:


Anche SE DIFENDO LE POSIZIONI STRENUAMENTE (perchè ho sempre ragione :D ) TUTTI MI STANNO SIMPATICI, persino Mighty :D !

Figurati se io che vado ancora in giro in canotta e pantaloncini (enormi per farci stare la PANZA) a provare a toccare il ferro con la palla, mi metto a litigare per un BAMBINONE di 7 PIEDI di cui c'ho pure la maglietta regalata da moglie e figli a NATALE.

Dico solo questo: di fronte alla domanda del commesso di FootLocker a moglie e figlia: "il ragazzo è interessato ad altri oggeti del MAGO?" LA risposta è stata: "Purtroppo SI. E' LA FASE ADOLESCENZIALE DEL RAGAZZO :azz: !"
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Matt_11
Superstar NBA
Messaggi: 864
Iscritto il: 06/07/2010, 19:50

Re: Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani

Messaggioda Matt_11 » 17/09/2011, 19:23

la differenza tra europa e america si potrebbe capire dal ruolo di un mancinelli. è un 4 qui, dillà sarebbe quasi un 2. (FISICAMENTE parlando)
RESISTENZA BELINELLI n° 11

Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.

Avatar utente
Viktor
All Star Game
Messaggi: 1807
Iscritto il: 03/04/2007, 23:37
NBA Team: Bucks
Località: Roma

Re: Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani

Messaggioda Viktor » 17/09/2011, 19:25

Dark Knight ha scritto:7-Con te non ci voglio litigare, mi stai troppo simpatico. E non voglio litigare per un uomo di 2.13, che va in giro in canotta e boxer a tirare una palla in un cerchio di ferro. :lol:


Neanche fosse una bella gnacchera! :lol2: :lol2:
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani

Messaggioda Dark Knight » 17/09/2011, 19:52

mago romano ha scritto:E' semplice, se al campetto andiamo tu, io, il Crucco e The Huge insieme al MAGO è ovvio che sotto canestro ci mettiamo Andrea (ma se viene Shaq91 :approved: GIOCA LUI PIVOT). Ma il MAGO in una squadra qualsiasi dovrebbe giocare non COME PIVOT perchè non è nel suo DNA tecnico e atletico. Guarda che the Huge sostiene che Germania e Spagna GIOCANO con DUE 5 perchè obbligate da ROSTER. Questo contesto. La Germania e Dallas mettono in campo Dirk e Kaman (Chandler) nella loro posizione ideale. Molto semplice. Se non hai PIVOT come in Nazionale, l'allenatore fa di NECESSITA' VIRTU'. L'Italia NON ha un PIVOT vero da Marconato :D e Chiacig :shock: !

In sostanza stai difendendo con argomenti corretti concetti di altri (THE HUGE) che non stanno in piedi "DIRK DI FATTO 5" NON ESISTE PROPRIO" mescolando e forzando i concetti.

La condizione di ogni squadra è quella del campetto, alla fine vedi chi riesci a comprare e fai il quintetto.

Huge dice che se non ci fosse Kaman il 5 sarebbe, volente o nolente, Nowitzki.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani

Messaggioda saxblue » 17/09/2011, 20:13

Comunque il Mago all'europeo ha difeso decentemente contro gente come Bourissis e Noah. Se anche andasse a Siena potrebbe cavarsela e, anzi, in un sistema difensivo con un senso potrebbe migliorare questa fase del suo gioco - il che non sarebbe una brutta cosa. Se invece il ragazzo smania (e lo posso anche capire) di giocare ala grande si impone un'altra scelta: cioe' dipende da quello che vuole fare lui, se ha voglia di sputare l'anima in difesa oppure no.
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani

Messaggioda shaq91 » 17/09/2011, 20:21

mago romano ha scritto:
E' semplice, se al campetto andiamo tu, io, il Crucco e The Huge insieme al MAGO è ovvio che sotto canestro ci mettiamo Andrea (ma se viene Shaq91 :approved: GIOCA LUI PIVOT).

Li sarei costretto a giocare pivot non so fare altro :lol:
Figurati se io che vado ancora in giro in canotta e pantaloncini (enormi per farci stare la PANZA) a provare a toccare il ferro con la palla, mi metto a litigare per un BAMBINONE di 7 PIEDI di cui c'ho pure la maglietta regalata da moglie e figli a NATALE.

vedo che non sono l'unico a vestire cosi(panza inclusa) :banana:
Dico solo questo: di fronte alla domanda del commesso di FootLocker a moglie e figlia: "il ragazzo è interessato ad altri oggeti del MAGO?" LA risposta è stata: "Purtroppo SI. E' LA FASE ADOLESCENZIALE DEL RAGAZZO :azz: !"

L'importante è essere giovani dentro :lol2:

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani

Messaggioda mago romano » 17/09/2011, 20:32

Dark Knight ha scritto:
mago romano ha scritto:E' semplice, se al campetto andiamo tu, io, il Crucco e The Huge insieme al MAGO è ovvio che sotto canestro ci mettiamo Andrea (ma se viene Shaq91 :approved: GIOCA LUI PIVOT). Ma il MAGO in una squadra qualsiasi dovrebbe giocare non COME PIVOT perchè non è nel suo DNA tecnico e atletico. Guarda che the Huge sostiene che Germania e Spagna GIOCANO con DUE 5 perchè obbligate da ROSTER. Questo contesto. La Germania e Dallas mettono in campo Dirk e Kaman (Chandler) nella loro posizione ideale. Molto semplice. Se non hai PIVOT come in Nazionale, l'allenatore fa di NECESSITA' VIRTU'. L'Italia NON ha un PIVOT vero da Marconato :D e Chiacig :shock: !

In sostanza stai difendendo con argomenti corretti concetti di altri (THE HUGE) che non stanno in piedi "DIRK DI FATTO 5" NON ESISTE PROPRIO" mescolando e forzando i concetti.

La condizione di ogni squadra è quella del campetto, alla fine vedi chi riesci a comprare e fai il quintetto.

Huge dice che se non ci fosse Kaman il 5 sarebbe, volente o nolente, Nowitzki.


Resta il fatto che Dirk in dodicimila stagioni in NBA NON HA MAI, PROPRIO MAI, GIOCATO PIVOT. Andrea è ovvio che si ADATTI a giocare 5. Ma 5 anni da PIVOT restano un'incomprensibile STUPIDAGGINE che a TORONTO all'IMPROVVISO ( :azz: ) hanno per la prima volta capito. E' come chiedere a Del Piero di giocare CENTRAVANTI D'AREA. Certo che può farlo, ma siamo sicuri che sia la scelta migliore? Ovvio che se è l'unica punta a disposizione fai di necessità virtù. Resta una scelta SBAGLIATA, anche se è l'unica possibile. In nazionale i lunghi non li puoi fabbricare ma in una squadra di club li puoi acquisire, come ha fatto Milano con Bourousis e Fotzis e Dallas da sempre con tutti i vari PIVOT sempre messi a disposizione del coach.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti